8x23 Sacrificio / SEASON FINALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Good vs Evil

    Group
    Member
    Posts
    6,045

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oº°‘¨Sky Pirate¨‘°ºO @ 29/3/2013, 01:22) 
    CITAZIONE (trimmer @ 29/3/2013, 00:56) 
    Sam è innamorato di Amelia,lei è l'amore della sua vita
    sacrificasse lei, che non gliene importa niente a nessuno

    continui pure a ripeterselo, ma lei non è certo la sua anima gemella, e questo lo sa anche lui in fondo.
    non me la nominate 'sta qua per favore!
    comunque penso anch'io che bene o male qui ci rimetteranno in più di uno.

    Certo che se sacrificassero lei a noi starebbe anche comodo :P
     
    Top
    .
  2. Oº°‘¨Sky Pirate¨‘°ºO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°°°bacinaru°°° @ 29/3/2013, 01:32) 
    CITAZIONE (Oº°‘¨Sky Pirate¨‘°ºO @ 29/3/2013, 01:22) 
    continui pure a ripeterselo, ma lei non è certo la sua anima gemella, e questo lo sa anche lui in fondo.
    non me la nominate 'sta qua per favore!
    comunque penso anch'io che bene o male qui ci rimetteranno in più di uno.

    Certo che se sacrificassero lei a noi starebbe anche comodo :P

    quello senza dubbio ma preferisco cancellare la sua esistenza .
    però in effetti, troverebbe un modo per rendersi utile finalmente|
     
    Top
    .
  3. lalù46
     
    .

    User deleted


    ahahahha povera Amelia.quanto amore nei suoi confronti. LOL
    non credo proprio sia lei il sacrificio semplicemente perchè hanno capito che al fandom di questa qui e della sua pseudo relazione con Sam non gliene è potuto fregar di meno.quindi altro che sacrificio faremmo festa per giorni.xD
    la storia di abramo con il sacrificio del figlio può essere.magari quello che impedirà a Sam di sacrificare Dean,la persona per lui più importante, è Castiel.non si sa come però.visto che nella nona sarà una regular non può morire nemmeno lui. oppure l'ipotesi di Benny.non credo nemmeno lui.che tipo di sacrificio potrebbe fare?.di Sam non gliene importa nulla.(almeno per quanto abbiamo visto fin'ora).non vedo come possa interagire con le prove probabile sacrificio e robe del genere.
    e nell'ipotesi più straziante che o Sam o Dean muoiano neanche quella la credo probabile.voglio dire nella nona cosa fanno? la ricerca delle sette sfere del drago per riportare uno dei due in vita? bho
     
    Top
    .
  4. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    No, no, ma secondo me non muore nessuno.
    Perché Isacco non muore.
    E' una prova. Se mai l'ultima prova dovesse davvero consistere nell'uccidere la persona che ama di più, o qualcuno lo ferma prima, o dopo averlo fatto la persona in questione riapre gli occhi... E qualsiasi cosa lui abbia, dolore fisico ecc. ecc., guarirà magicamente.
    Perché è messo alla prova... per lo stesso ragionamento tra Abramo e Isacco.
    Se fosse davvero così come la fantastico io eheheheh

    Non penso neanch'io possa essere Amelia, anzi, quest'ultima potrebbe invece venire usata come pretesto, come motivo da Dean per spingerlo ad ucciderlo (qualora fosse lui il sacrificio)...

    Tra l'altro, dopo l'ultimo episodio, comincio a pensare anch'io che potrebbe spuntare Amelia da un momento all'altro dicendo "ehi Sam... sono incinta!"

    Non è che la cosa non mi piaccia, sarei felice se ci fosse finalmente un figlio per uno dei due, finalmente! E' che... uff se fosse così, significherebbe che l'idea degli autori era soltanto questa e Sam non ha cercato Dean per nessun misterioso motivo............ -_-
     
    Top
    .
  5. Purple84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jessystorm87 @ 28/3/2013, 18:15) 
    Ho visto le vostre teorie..e allora non sono l'unica a pensare che l'ultima prova sia sacrificare la persona che ami di più al mondo (tradotto in Dean) :ph34r:

    Può anche darsi che comunque il titolo si riferisca a più personaggi..in quel caso non escluderei che possa riferirsi anche a Cass. Non so perchè ma continuo a pensare che ce lo troviamo umano nella prossima stagione.

    La prima ipotesi è agghiacciante, anche se comunque Dean non morirebbe (c'è la prossima stagione) perchè qualcuno o qualcosa interverebbe a salvarlo, vedere Sam sacrificare Dean sarebbe terribile :woot:

    Cas che sacrifica la sua grazia invece mi sembra fattibile, anche se mi riesce difficile immaginarlo come umano nella nona (cosa farà? cacciare insieme ai bros per tutta la stagione mi sembra improbabile) sarebbe davvero interessante vederlo sotto questo nuovo aspetto.
     
    Top
    .
  6. Oº°‘¨Sky Pirate¨‘°ºO
     
    .

    User deleted


    mmm....secondo me è troppo presto per Cass diventare umano. giustamente, poi che fa durante tutta la 9? se lo diventa, credo sia più probabile verso la metà della prox stagione, non alla fine di questa. anche perchè se ne andrà via nella 23.
    a meno che non diventi umano adesso e poi nella 9 ritorni angelo. mamma che casino XD

    non so per il sacrificio...se fosse come con Isacco (non improbabile come soluzione), credo firemo in sospeso. nel senso: la 23 potrebbe finire senza sapere se il sacrificio (qualunque esso sia) verrà portato a termine. la risposta? see you in the 9 season :pope:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Vabbè, parliamoci chiaro, adesso come adesso non staremmo DAVVERO col fiato sospeso, perché:

    1) non POSSONO far di nuovo morire Dean per poi riportarlo in vita, ok che questi due sono destinati a sovvertire l'equilibrio naturale dell'universo, ma non possono sovvertire le leggi della narrativa seriale, e una di queste è: evita di riptere troppo spesso lo stesso trucco narrativo;

    2) dato il di cui sopra, e dato che ci sarà una nona stagione, e dato che i protagonisti DEVONO restare Sam e Dean (Castiel umano mi sta bene, ma a fine serie, e non oseranno certo fare la prossima stagione con Sam e Castiel che cacciano insieme, VERO? :angry: ), è abbastanza ovvio che Dean nella prossima stagione sarà vivo e vegeto, in qualche modo.

    Il che non toglie che, se davvero Sam dovesse sacrificare Dean (e ovviamente Dean lo incoraggerebbe a farlo), e se davvero la cosa accadesse (cioè Sam uccidesse effettivamente Dean, non come nella storia di Isacco) ci sarebbero:

    1) TONNELLATE di angst :woot: ;
    2) più che ansia, la curiosità di vedere chi e come salverebbe Dean questa volta (Metatron?).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    695

    Status
    Offline
    ma voi pensate davvero che sam potrebbe sacrificare dean? andiamo....ha commesso degli errori , come il fatto di non cercarlo... ma sacrificare dean?? ucciderlo? :huh: SERIOUSLY? secondo me si farebbe tagliare una mano piuttosto.... :unsure:
     
    Top
    .
  9. lalù46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma voi pensate davvero che sam potrebbe sacrificare dean? andiamo....ha commesso degli errori , come il fatto di non cercarlo... ma sacrificare dean?? ucciderlo? SERIOUSLY? secondo me si farebbe tagliare una mano piuttosto....

    quoto assolutamente.va bè che non l'ha cercato ma non riuscirebbe mai a uccidere suo fratello..pur trattandosi di un'imposizione o prova o quel che sia..andrebbe contro 8 anni di SPN.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Eppure Dean ha permesso a Sam di sacrificarsi, alla fine della Quinta, anche se anche per lui "andava contro tutto ciò che lui era". Perché era una scelta di Sam e lui l'avrebbe sostenuto fino alla fine.

    E anche in questo caso, se Dean stesso si dichiarasse disposto e pronto a morire per la causa, anche se dovesse essere proprio Sam a dover sferrare il colpo fatale, suppongo non sarebbe poi così "contro 8 anni di SPN".

    Tra affondare una lama (sempre che sia questo il tipo di "sacrificio" richiesto) o lasciare che tuo fratello salti nel baratro più profondeo dell'Inferno insieme a Satana in persona no ci vedo molta differenza. Anzi, forse è peggio il secondo caso, dato che almeno se Sam uccidesse Dean ci sarebbero buone possibilità che quest'ultimo se ne vada finalmente in Paradiso (sperando che sia un posto un po' più decente di quanto visto nella 5x16).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Ah, non so, Dean si sacrificherebbe a occhi chiusi ma c'è una bella differenza tra il farlo da soli e materialmente sgozzare tuo fratello sull'altare delle prove divine o diaboliche che siano.
    Dean non lo farebbe a Sam e se lo fanno fare a Sam devono farmi vedere il più grande processo mentale di tutti i tempi, altro che flashback d'amore con Amelia e il cane.
     
    Top
    .
  12. >>holly
     
    .

    User deleted


    Tra il lasciare che qualcuno si sacrifichi e il sacrificare materialmente qualcuno ce ne passa. Un conto è restare a guardare e un altro è premere tu stesso il grilletto, specie se questo qualcuno è tuo fratello. No, non credo che Sam arriverebbe a tanto. Non ce la farebbe, punto. Ma del resto non sembra che agli autori sembri importare dell'IC in questa stagione...
     
    Top
    .
  13. Purple84
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me c'è differenza tra l'accettare che tuo fratello si sacrifichi e ucciderlo con le tue stesse mani. Ok, il risultato è lo stesso, ma ci vuole un bel coraggio ad affondare la lama o premere un grilletto verso la persona che più ami al mondo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brynhild @ 29/3/2013, 16:46) 
    Eppure Dean ha permesso a Sam di sacrificarsi, alla fine della Quinta, anche se anche per lui "andava contro tutto ciò che lui era". Perché era una scelta di Sam e lui l'avrebbe sostenuto fino alla fine.

    secondo me c'è una bella differenza fra quanto visto nella 5 x 22 :unsure: nella 5 x 22 il sacrificio era solo di sam, non è stato dean che doveva decidere se sacrificare sam....è stata una sua scelta.....qui invece si parla di prove che sam dovrebbe fare e quindi se l'eventuale terza prova finale sarebbe sacrificare dean, mi sembra un pochino diverso che lasciare che sam salti in quel buco.....nella 5 x 22 dean era contrario al fatto che sam si sacrificasse, ma non ha potuto fare niente per fermarlo (anche se si vedeva quanto l'avrebbe voluto, come si nota quando lo guarda saltare ) è un pò diverso che essere la causa stessa della fine di tuo fratello....non so se riesco a spiegarmi :unsure:

    comunque ragazzi...stiamo qui tanto a preoccuparci di dean, e magari è sam che si sacrifica...soprattutto considerato come sta messo male ultimamente a livello di salute :unsure:
     
    Top
    .
  15. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brynhild @ 29/3/2013, 16:46) 
    Eppure Dean ha permesso a Sam di sacrificarsi, alla fine della Quinta, anche se anche per lui "andava contro tutto ciò che lui era". Perché era una scelta di Sam e lui l'avrebbe sostenuto fino alla fine.

    E anche in questo caso, se Dean stesso si dichiarasse disposto e pronto a morire per la causa, anche se dovesse essere proprio Sam a dover sferrare il colpo fatale, suppongo non sarebbe poi così "contro 8 anni di SPN".

    Tra affondare una lama (sempre che sia questo il tipo di "sacrificio" richiesto) o lasciare che tuo fratello salti nel baratro più profondeo dell'Inferno insieme a Satana in persona no ci vedo molta differenza. Anzi, forse è peggio il secondo caso, dato che almeno se Sam uccidesse Dean ci sarebbero buone possibilità che quest'ultimo se ne vada finalmente in Paradiso (sperando che sia un posto un po' più decente di quanto visto nella 5x16).

    Sì, anch'io la penso così.
    Penso che sia drammatico e difficile comunque.
    Dean sapevo dove sarebbe finito Sam. E sapeva cosa avrebbe passato... per l'eternità! Nella gabbia con Lucifero!
    Non è che non ne avesse idea, lo aveva subito sulla proprio pelle... per Dean che è cresciuto con l'idea che il suo compito sia soltanto quello di salvare il suo fratellino sempre e comunque, sopra ad ogni altra cosa, lasciare che fosse Sam a salvare l'umanità compreso lui, non è di certo stato facile.
    Come non è stato facile per Sam gettarsi giù con Lucifero...
    E come non sarebbe facile ficcare una lama nel cuore di Dean... ovvio che non lo è! Mai pensato... è proprio perché Sam non lo farebbe mai, che ho pensato potesse essere questa la prova.
    Poi magari non lo fa... chi lo sa.
    Magari non è questa la prova :lol: e stiamo ragionando sul nulla :P

    Ma secondo me, sarebbe proprio una prova che colpisce il cuore...
    Anche in Streghe ad esempio in un'episodio sacrificarono una sorella per il Bene dell'Umanità... e non è che fosse da loro! Non è che fosse facile!
    Non è che avrebbero volentieri barattato l'umanità in cambio della sorella!

    Sam penso abbia potuto dormire sogni tranquilli, perché probabilmente pensava fosse morto Dean, e finito in Paradiso, e non al Purgatorio (dai, voglio dargli questa giustificazione -_- )... e non è che ho pensato a questo "sacrificio" perché se è riuscito a non cercare Dean per un anno, allora può anche ucciderlo...

    Ovvio che è diverso.

    E non mi è mai piaciuta la storia di Isacco (anche se l'ho tirata fuori), perché la trovo proprio ingiusta :cry:
    Ma ho cercato di pensare come "dio"... e dare un senso alle prove... perché sottoporre un uomo a queste prove per chiudere le porte dell'inferno?

    L'altra volta il parallelo era con Caino e Abele... ma i due fratelli non hanno finito per uccidersi.
    Magari se stavolta il parallelo sarà davvero con Abramo e Isacco, magari troveranno di nuovo una via alternativa, all'uccidersi tra di loro... boh :P
     
    Top
    .
417 replies since 28/3/2013, 12:54   13224 views
  Share  
.