8x23 Sacrificio / SEASON FINALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brynhild @ 29/3/2013, 16:46) 
    Eppure Dean ha permesso a Sam di sacrificarsi, alla fine della Quinta, anche se anche per lui "andava contro tutto ciò che lui era". Perché era una scelta di Sam e lui l'avrebbe sostenuto fino alla fine.

    E anche in questo caso, se Dean stesso si dichiarasse disposto e pronto a morire per la causa, anche se dovesse essere proprio Sam a dover sferrare il colpo fatale, suppongo non sarebbe poi così "contro 8 anni di SPN".

    Tra affondare una lama (sempre che sia questo il tipo di "sacrificio" richiesto) o lasciare che tuo fratello salti nel baratro più profondeo dell'Inferno insieme a Satana in persona no ci vedo molta differenza. Anzi, forse è peggio il secondo caso, dato che almeno se Sam uccidesse Dean ci sarebbero buone possibilità che quest'ultimo se ne vada finalmente in Paradiso (sperando che sia un posto un po' più decente di quanto visto nella 5x16).

    Sì, anch'io la penso così.
    Penso che sia drammatico e difficile comunque.
    Dean sapevo dove sarebbe finito Sam. E sapeva cosa avrebbe passato... per l'eternità! Nella gabbia con Lucifero!
    Non è che non ne avesse idea, lo aveva subito sulla proprio pelle... per Dean che è cresciuto con l'idea che il suo compito sia soltanto quello di salvare il suo fratellino sempre e comunque, sopra ad ogni altra cosa, lasciare che fosse Sam a salvare l'umanità compreso lui, non è di certo stato facile.
    Come non è stato facile per Sam gettarsi giù con Lucifero...
    E come non sarebbe facile ficcare una lama nel cuore di Dean... ovvio che non lo è! Mai pensato... è proprio perché Sam non lo farebbe mai, che ho pensato potesse essere questa la prova.
    Poi magari non lo fa... chi lo sa.
    Magari non è questa la prova :lol: e stiamo ragionando sul nulla :P

    Ma secondo me, sarebbe proprio una prova che colpisce il cuore...
    Anche in Streghe ad esempio in un'episodio sacrificarono una sorella per il Bene dell'Umanità... e non è che fosse da loro! Non è che fosse facile!
    Non è che avrebbero volentieri barattato l'umanità in cambio della sorella!

    Sam penso abbia potuto dormire sogni tranquilli, perché probabilmente pensava fosse morto Dean, e finito in Paradiso, e non al Purgatorio (dai, voglio dargli questa giustificazione -_- )... e non è che ho pensato a questo "sacrificio" perché se è riuscito a non cercare Dean per un anno, allora può anche ucciderlo...

    Ovvio che è diverso.

    E non mi è mai piaciuta la storia di Isacco (anche se l'ho tirata fuori), perché la trovo proprio ingiusta :cry:
    Ma ho cercato di pensare come "dio"... e dare un senso alle prove... perché sottoporre un uomo a queste prove per chiudere le porte dell'inferno?

    L'altra volta il parallelo era con Caino e Abele... ma i due fratelli non hanno finito per uccidersi.
    Magari se stavolta il parallelo sarà davvero con Abramo e Isacco, magari troveranno di nuovo una via alternativa, all'uccidersi tra di loro... boh :P
     
    Top
    .
417 replies since 28/3/2013, 12:54   13256 views
  Share  
.