8x23 Sacrificio / SEASON FINALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    Comunque incomincia ad affascinarmi sempre di più l’idea della prova stile “abramo con isacco”…
    Secondo me (sto facendo galoppare allegramente la fantasia :P) una volta completate le tre prove non si chiudono le porte dell’inferno, non è una cosa automatica.
    Le tre prove sono appunto delle prove, “vuoi chiudere l’inferno? Ed io ti metto alla prova… se superi le tre prove ti riterrò all’altezza di sapere come chiudere le porte…”.
    Quindi, dopo aver superato le tre prove, ma solo dopo, verrà svelato il vero modo per chiudere le porte dell’inferno, e magari verrà rivelato anche cosa ciò comporterà, perché a quel punto, sarai degno di sapere (Sam in questo caso)…
    E il dolore fisico che prova, è una prova. Nessuno può guarirlo né alleviarne il dolore, perché altrimenti la prova verrebbe inficiata. E Sam deve pensare, deve mettere in conto, che potrebbe morire, o non guarire mai definitivamente, alla fine delle tre prove, quindi dimostrare si saper rischiare tutto, ogni cosa… anche se poi credo che non morirà.
    La stessa cosa comincio a pensarla per il “sacrificio”. Qualsiasi cosa venga sacrificata (e incomincio a pensare possa essere Dean, in quanto ciò che di più importante ha Sam in questo momento…), il sacrificio è una prova, se sei disposto a farlo, allora sei pronto per sapere cosa davvero bisogna fare per chiudere le porte dell’inferno.
    Come Abramo con Isacco… “Sacrifica tuo figlio, la cosa che più ami al mondo per me (Dio)… lo farai per me?” E Abramo l’avrebbe fatto… poi però è stato fermato prima… perché Abramo era stato messo alla prova. Isacco non sarebbe morto in ogni caso.

    In conclusione: io voto per chi dice che ci stanno facendo spaventare! Non morirà nessuno... o ce lo faranno credere fino alla fine, e poi non accadrà. E per le porte dell'inferno, dovremo aspettare la nona stagione!

    (Cass poi ha detto che i fratelli prenderanno strade diverse da lui, alla fine dell'ottava stagione... e posso prendere questa sua affermazione per illudermi della mia ipotesi -_- :lol: :lol: :lol: )
     
    Top
    .
417 replies since 28/3/2013, 12:54   13256 views
  Share  
.