8x19 Un Taxi per l'Inferno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    595

    Status
    Offline
    CITAZIONE (goldfish @ 5/5/2021, 00:08) 
    CITAZIONE (not_moose @ 5/5/2021, 00:06) 
    Quanto è psicopatico Dean in questa stagione? Devi essere fuori di testa per abbracciare qualcuno, ringraziarlo e due secondi dopo decapitarlo senza battere ciglio...

    Mica solo in questa stagione. Sempre :D

    Ahah effettivamente! Nella 14, fin dove sono arrivata, sembra abbastanza posato rispetto il solito e infatti è una stagione che fa schifo😂

    Anzi no ritatto, mi sono ricordata di una cosa che fa anche nella 14, ok è fuori come un balcone sempre
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    World Apocalipse

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    8,797

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (not_moose @ 5/5/2021, 00:18) 
    CITAZIONE (goldfish @ 5/5/2021, 00:08) 
    Mica solo in questa stagione. Sempre :D

    Ahah effettivamente! Nella 14, fin dove sono arrivata, sembra abbastanza posato rispetto il solito e infatti è una stagione che fa schifo😂

    Anzi no ritatto, mi sono ricordata di una cosa che fa anche nella 14, ok è fuori come un balcone sempre

    L'essere fuori di testa è una sua caratteristica, soprattutto se si tratta di salvare Sam...
    La 14° stagione è debole, purtroppo. Si diceva sempre qui nel forum, che non sembrava nemmeno di guardare SPN.
    Cosa ti sei ricordata?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    595

    Status
    Offline
    CITAZIONE (goldfish @ 5/5/2021, 00:22) 
    CITAZIONE (not_moose @ 5/5/2021, 00:18) 
    Ahah effettivamente! Nella 14, fin dove sono arrivata, sembra abbastanza posato rispetto il solito e infatti è una stagione che fa schifo😂

    Anzi no ritatto, mi sono ricordata di una cosa che fa anche nella 14, ok è fuori come un balcone sempre

    L'essere fuori di testa è una sua caratteristica, soprattutto se si tratta di salvare Sam...
    La 14° stagione è debole, purtroppo. Si diceva sempre qui nel forum, che non sembrava nemmeno di guardare SPN.
    Cosa ti sei ricordata?

    mi sono ricordata che si vuole far rinchiudere in una cassa che lui stesso ha costruito e poi farsi buttare sul fondo dell'oceano con Michel per l'eternità😅. Questa cosa l'ho trovata da Dean e anche il suo rinunciare al piano per Sam (ho letto commenti in giro che dicono che in realta ci avesse già rinunciato dopo il discorso di Cass ma per me non è così, quando riparte dall'ospedale è determinatissimo). Comunque mi mancano 2 episodi e sospetto che sbroccherà di brutto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    World Apocalipse

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    8,797

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (not_moose @ 5/5/2021, 09:57) 
    CITAZIONE (goldfish @ 5/5/2021, 00:22) 
    L'essere fuori di testa è una sua caratteristica, soprattutto se si tratta di salvare Sam...
    La 14° stagione è debole, purtroppo. Si diceva sempre qui nel forum, che non sembrava nemmeno di guardare SPN.
    Cosa ti sei ricordata?

    mi sono ricordata che si vuole far rinchiudere in una cassa che lui stesso ha costruito e poi farsi buttare sul fondo dell'oceano con Michel per l'eternità😅. Questa cosa l'ho trovata da Dean e anche il suo rinunciare al piano per Sam (ho letto commenti in giro che dicono che in realta ci avesse già rinunciato dopo il discorso di Cass ma per me non è così, quando riparte dall'ospedale è determinatissimo). Comunque mi mancano 2 episodi e sospetto che sbroccherà di brutto

    Ah, sì, la cassa :lol:

    No, vabbè, mi ero persa che i fan Destiel pensassero che pure quella scena riguardasse Castiel XD Prima del finale era possibile ignorarli, quindi questa loro particolare "teoria" mi era sfuggita.
    Devi capire una cosa, ti sarà più facile almeno ignorare e capire da dove vengono alcuni commenti e interi blog - queste persone, non sono fan di SPN o dei personaggi per ciò che sono. Sono una barzelletta, conosciuti da tutti - attori e autori compresi - per essere la piaga del fandom.
    Purtroppo si è creduto per tanto (probabilmente perchè inizialmente era così) che questa gente scherzasse, in realtà la maggior parte di loro sono davvero convinti delle cavolate che dicono. Si sono avvicinati a SPN da tumblr, da blog dedicati a questa "ship", e hanno iniziato a vedere lo show pensando che parlasse di una storia romantica tra Cass e Dean, hanno saltato le prime 3 stagioni e hanno continuato a vedere la serie con solo una convizione in testa: cass e dean sono innamorati, facendo gruppo tra loro e autoconvincendosi di questa cosa nei modi più assurdi e deliranti.
    Qualche esempio?

    EoBICi2XYAMQUO_
    https://twitter.com/kgkrapologist/status/1333144708101648384

    En9vs8mXcAE7Vb-
    https://twitter.com/parselmouthloki/status...906835590909954









    https://twitter.com/kelios/status/1333553107406565376



    https://twitter.com/MariaARIS3/status/1373025080918351885


    Sono dei veri campioni nel distorcere le cose, sia quello che succede su schermo, sia quello che succede alle convention, o quello che attori/creatori dicono durante le interviste. Li ho visti prendere frasi estrapolandole dal contesto, manipolare foto spacciandole per vere - se provi a capire le loro convinzioni e gli chiedi perchè credono a ciò che credono, se ne vengono fuori con qualcosa di falso che hanno reperito su tumblr. E purtroppo alla fine sono arrivati a costruire vere e proprie teorie del complotto (vedrai andando avanti, dai nostri commenti).

    Alla fine non mi stupisce sapere che hanno trovato il modo di distorcere ANCHE quella scena :lol:
    Molti di loro erano convinti che la scena finale di Red meat riguardasse Castiel. Solo qualche settimana fa, quando è venuto fuori il copione che dice nero su bianco ciò che in realtà era ovvio per tutti, si sono improvvisamente zittiti a riguardo.

    Quindi, non farci caso... Dean dice chiaramente che Sam è l'unico che può fargli cambiare idea ed è esattamente ciò che succede. Non è così difficile da capire, non è una scena a libera interpretazione, è chiara e limpida, non lascia nessun tipo di fraintendimenti. ;)


    Edited by goldfish - 5/5/2021, 15:58
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    595

    Status
    Offline
    CITAZIONE (goldfish @ 5/5/2021, 15:29) 
    CITAZIONE (not_moose @ 5/5/2021, 09:57) 
    mi sono ricordata che si vuole far rinchiudere in una cassa che lui stesso ha costruito e poi farsi buttare sul fondo dell'oceano con Michel per l'eternità😅. Questa cosa l'ho trovata da Dean e anche il suo rinunciare al piano per Sam (ho letto commenti in giro che dicono che in realta ci avesse già rinunciato dopo il discorso di Cass ma per me non è così, quando riparte dall'ospedale è determinatissimo). Comunque mi mancano 2 episodi e sospetto che sbroccherà di brutto

    Ah, sì, la cassa :lol:

    No, vabbè, mi ero persa che i fan Destiel pensassero che pure quella scena riguardasse Castiel XD Prima del finale era possibile ignorarli, quindi questa loro particolare "teoria" mi era sfuggita.
    Devi capire una cosa, ti sarà più facile almeno ignorare e capire da dove vengono alcuni commenti e interi blog - queste persone, non sono fan di SPN o dei personaggi per ciò che sono. Sono una barzelletta, conosciuti da tutti - attori e autori compresi - per essere la piaga del fandom.
    Purtroppo si è creduto per tanto (probabilmente perchè inizialmente era così) che questa gente scherzasse, in realtà la maggior parte di loro sono davvero convinti delle cavolate che dicono. Si sono avvicinati a SPN da tumblr, da blog dedicati a questa "ship", e hanno iniziato a vedere lo show pensando che parlasse di una storia romantica tra Cass e Dean, hanno saltato le prime 3 stagioni e hanno continuato a vedere la serie con solo una convizione in testa: cass e dean sono innamorati, facendo gruppo tra loro e autoconvincendosi di questa cosa nei modi più assurdi e deliranti.
    Qualche esempio?

    EoBICi2XYAMQUO_
    https://twitter.com/kgkrapologist/status/1333144708101648384

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc10507947/...s8mXcAE7Vb-.jpg)
    https://twitter.com/parselmouthloki/status...906835590909954









    https://twitter.com/kelios/status/1333553107406565376



    https://twitter.com/MariaARIS3/status/1373025080918351885


    Sono dei veri campioni nel distorcere le cose, sia quello che succede su schermo, sia quello che succede alle convention, o quello che attori/creatori dicono durante le interviste. Li ho visti prendere frasi estrapolandole dal contesto, manipolare foto spacciandole per vere - se provi a capire le loro convinzioni e gli chiedi perchè credono a ciò che credono, se ne vengono fuori con qualcosa di falso che hanno reperito su tumblr. E purtroppo alla fine sono arrivati a costruire vere e proprie teorie del complotto (vedrai andando avanti, dai nostri commenti).

    Alla fine non mi stupisce sapere che hanno trovato il modo di distorcere ANCHE quella scena :lol:
    Molti di loro erano convinti che la scena finale di Red meat riguardasse Castiel. Solo qualche settimana fa, quando è venuto fuori il copione che dice nero su bianco ciò che in realtà era ovvio per tutti, si sono improvvisamente zittiti a riguardo.

    Quindi, non farci caso... Dean dice chiaramente che Sam è l'unico che può fargli cambiare idea ed è esattamente ciò che succede. Non è così difficile da capire, non è una scena a libera interpretazione, è chiara e limpida, non lascia nessun tipo di fraintendimenti. ;)

    Ahah, tutte le espressioni per Sam credevano fossero per Cass😂😂😂

    Ma il finale di read meat è quando la donna dice che non è normale vedere la persona amata morire e non si sopravvive a questo? come fa ad essere relativo a Cass che manco c'era nell'episodio?

    Effettivamente è impossibile provare ad approfondire qualcosa su questo show o semplicemente cercare qualche gif senza imbattersi una qualche destiel interpretazione. So che ai tempi tra voi parte sana del fandom ne avete dibattuto a lungo di questo fenomeno e io più o meno ho imparato a diffidarne, però a volte rimango ancora shockata dalla loro capacità di arrampicarsi sugli specchi.
    Proprio su tumblr prosperano questi tipi ma non solo dalle ultime stagioni: una volta dopo la 8x23 vado a cercare qualche immagine perché mi era molto piaciuta la parte della chiesa e della caduta degli angeli, beh se provi a cercare #spn 8x23 il 90% delle Gif che trovi sono della scena tra Dean e Cass al bar che (cit) "si scambiano sguardi colmi di passione vedendo la coppia gay colpita da cupido" Io ero tipo così :surprise: veramente la gente pensa sia questa la cosa più importante della puntata quando,in questo episodio, c'è stata la più epica dichiarazione "d'amore" nella storia della tv e sono caduti gli angeli come stelle cadenti? Oppure che nella puntata "safe house" Dean avrebbe dovuto veder morto Cass ma poi per motivi di contratto Misha non ha pututo esserci e ci siamo dovuti accontentare di Sam.

    Ora, dalla 13/14 in poi riconosco che a questa parte di fandom sia stato un po' strizzato l'occhio quindi, se prima leggevo queste teorie e mi domandavo se vedessero la stessa serie che vedevo io ora, come nella puntata della cassa, qualche dubbio mi viene che possano aver ragione ma non perché io non abbia capito i personaggi ma perché i nuovi autori stanno cambiando il canon e magari sono io a non essere aggiornata. Del resto tutta la narrazione che vede Dean, Sam e Cass "genitori" di quell'abominio di Jack innesca mille fantasie destiel, ecco perché a me sta famiglia mulino bianco spn edition non è mai piaciuta ma Jack è onnipresente anche quando non c'è e di conseguenza Cass ed insieme vengono messi sullo stesso piano dei fratelli anche affettivamente.

    Nella bellissima puntata in cui Dean costruisce la cassa e Sam lo scopre, anche in quel discorso toccante tra i fratelli, vengono messi in mezzo loro: Dean -"Sam ci hai provato, tu, cass e Jack ci avete provato e io vi voglio bene per questo". Poi qui dato che l'inglese con il pronome you (I love you for trying) è fraintendibile sono partiti dibattiti sul fatto che si riferisse a Sam o a tutti e tre ma per me non è così rilevante.

    Ho la sensazione che ad un certo punto questi criminali di show runner e writer, hanno deciso di ridemensionare la premiata ditta f.lli Winchester allargando ad altri due personaggi, ma chi glielo ha chiesto? Beh una parte del fandom (spero non tanto grande ma sicuramente molto rompi palle) non ha mai digerito la relazione tra i fratelli, devono avere una ship e sono disturbati dalla wincest che in realtà non c'è nella serie ma dato che per loro l'amore platonico non esiste allora tra Dean e Sam ci deve essere per forza una relazione incestuosa, coodipendente, malata e basata sull'abuso e chi è fan del rapporto tra fratelli dovrebbe farsi curare. Quando gli autori hanno dato importanza a questo quartetto e spostato il focus dai fratelli e il loro rapporto a il concetto di famiglia che includa più gente possibile, hanno fatto un favore a chi vedeva il rapporto tra fratelli come un problema da risolvere (gente che per me doveva smettere semplicemente di vedere la serie dalla stagione 1). Questa gente vede dalla 13/14 in poi una maturazione di Sam e Dean che finalmente hanno imparato ad amare qualcun'altro e metterlo al primo posto (Dean con Cass soprattutto e Sam con Jack o Eileen), io ci vedo la rovina della serie. Ho trovato questa cosa sulla questione coodipendenza che condivido totalmente:
    https://awesomebigbrotherlove.tumblr.com/p...hip-between-the


    Edited by not_moose - 5/5/2021, 18:26
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    World Apocalipse

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    8,797

    Status
    Anonymous
    not_moose
    CITAZIONE
    Ahah, tutte le espressioni per Sam credevano fossero per Cass😂😂😂

    Tu devi capire che se dici a questi che quello nelle foto è Sam, loro ti dicono che non è vero, che è Cass. Nonosante abbiano l'episodio disponibile da poter guardare (probabilmente per la prima volta) per verificare :lol:

    CITAZIONE
    Ma il finale di read meat è quando la donna dice che non è normale vedere la persona amata morire e non si sopravvive a questo? come fa ad essere relativo a Cass che manco c'era nell'episodio?

    Sì, quella scena.
    Quando ti dico che guardano il telefilm solo per cercare di convalidare la loro teoria...
    E quando ti dico che non guardano il telefilm davvero ma lo fanno tramite tumblr, non è un modo di dire..
    Sono queste le cose che fanno. Non hanno senso i loro pensieri, perchè non guardano lo show o se lo guardano lo fanno con il paraocchi.
    Questa cosa di Red Meat è una delle tante. Me la ricordo semplicemente perchè è rivenuta fuori l'altro giorno, quando hanno condiviso il compione, dove ovviamente c'è scritto nero su bianco che si stava parlando di Sam (come se ci fosse bisogno nel copione per capirlo..). Se vai nel topic di Red Meat, l'ho messo lì.


    CITAZIONE
    Effettivamente è impossibile provare ad approfondire qualcosa su questo show o semplicemente cercare qualche gif senza imbattersi una qualche destiel interpretazione. So che ai tempi tra voi parte sana del fandom ne avete dibattuto a lungo di questo fenomeno e io più o meno ho imparato a diffidarne, però a volte rimango ancora shockata dalla loro capacità di arrampicarsi sugli specchi.
    Proprio su tumblr prosperano questi tipi ma non solo dalle ultime stagioni: una volta dopo la 8x23 vado a cercare qualche immagine perché mi era molto piaciuta la parte della chiesa e della caduta degli angeli, beh se provi a cercare #spn 8x23 il 90% delle Gif che trovi sono della scena tra Dean e Cass al bar che (cit) "si scambiano sguardi colmi di passione vedendo la coppia gay colpita da cupido" Io ero tipo così :surprise: veramente la gente pensa sia questa la cosa più importante della puntata quando,in questo episodio, c'è stata la più epica dichiarazione "d'amore" nella storia della tv e sono caduti gli angeli come stelle cadenti?

    Rimango scioccata anche io dopo tutti questi anni. Perchè non è mica finita, eh. Loro stanno continuando, nonostante lo show sia terminato.

    No, infatti, non è che sono venuti fuori nelle ultime stagione, ci sono sempre stati. Solo che da ultimo si sono incazzati ancora di più.
    Le ship dovrebbero essere una cosa divertente, qualcosa su cui scherzare, non c'è nessun tipo di problema se vogliono scrivere o leggere fanficton Destiel, se vogliono fare fanart o tutto quello che vogliono. Le ship sono sempre esistite in qualsiasi prodotto televisivo.
    Per questo che anche nell'ambiente pensavano che scherzassero - anche perchè nel fandom c'era già la Wincest, e chiunque aveva capito che chi shippa i fratelli lo fa per divertirsi, sanno benissimo che l'aspetto sessuale non è canonico (come si dice: il fanon è una cosa diversa dal canon).
    E invece la differenza tra i Destiel e tutte le altre ship del fandom è che loro credono che questa cosa sia davvero rappresentata nella serie. E si incazzano. Perchè probabilmente sotto sotto sanno come stanno le cose e tutto quello che gli rimane da fare è andare contro gli attori, gli autori, gli altri fan, a insultare e riempire l'internet di falsità.
    Come il fatto che SPN abbia fatto queerbaiting. E' falso. Ma chi non vede la serie crede in questa cosa. Quando la realtà dei fatti è che è quella parte di fandom che si è fatta queerbaiting da sola.
    Potresti dire, va bene ma qualcuno poteva fermarli, potevano dire loro le cose come stavano. Lo hanno fatto, un sacco di volte. L'ha fatto Jensen, Jared, Singer, Kripke, Sara Galble, tutti.
    Ma loro cosa fanno? Prendono un'intervista dove Jensen dice che Dean è etero e che la Destiel non esiste e riescono a capirci il contrario - E te a quel punto capisci che hanno qualche neurone che non funziona. Perchè nemmeno davanti all'evidenza la smettono.
    E' un culto di persone deliranti. Tutto qui.
    E sai cosa, a parlarne in reatà gli diamo solo importanza.


    CITAZIONE
    Oppure che nella puntata "safe house" Dean avrebbe dovuto veder morto Cass ma poi per motivi di contratto Misha non ha pututo esserci e ci siamo dovuti accontentare di Sam.

    Queste poi sono le cose che mi fanno più incazzare. Perchè il problema non è solo che sono gelosi del rapporto tra i fratelli, questa gente è gelosa del rapporto tra Jared e Jensen.
    Proprio l'altro giorno ho letto un commento di una ragazza che, dopo aver attaccato Jared, ha scritto di averlo fatto perchè, cito: "jared e jensen sono troppo uniti per i miei gusti".
    Volevano Jared fuori dallo show e per anni hanno inventato cose tipo questa, da far girare su internet per poter dare voce a questa loro speranza.
    Ovviamente non c'è bisogno che ti dico che questa cosa è una cazzata, vero?
    I personaggi li conosci, avrebbe avuto senso una cosa del genere? Mi vieve da ridere solo a pensarci.

    Loro credono ancora che Misha fosse un lead actor, al pari dei J2. Fai un po' te.
    Anche questa cosa, fino all'ultimo, è stata chiarita tante volte. Jared e Jensen sono stati fino alla fine gli unici lead actor, i 2 protagonisti, di contratto e di paga. Gli altri sono sempre stati regular o guest star.
    Per questo non capiscono che storie del genere non sono nemmeno inventate bene per essere anche solo prese in considerazione.



    CITAZIONE
    Ora, dalla 13/14 in poi riconosco che a questa parte di fandom sia stato un po' strizzato l'occhio quindi, se prima leggevo queste teorie e mi domandavo se vedessero la stessa serie che vedevo io ora, come nella puntata della cassa, qualche dubbio mi viene che possano aver ragione ma non perché io non abbia capito i personaggi ma perché i nuovi autori stanno cambiando il canon e magari sono io a non essere aggiornata. Del resto tutta la narrazione che vede Dean, Sam e Cass "genitori" di quell'abominio di Jack innesca mille fantasie destiel, ecco perché a me sta famiglia mulino bianco spn edition non è mai piaciuta ma Jack è onnipresente anche quando non c'è e di conseguenza Cass ed insieme vengono messi sullo stesso piano dei fratelli anche affettivamente.

    Nella bellissima puntata in cui Dean costruisce la cassa e Sam lo scopre, anche in quel discorso toccante tra i fratelli, vengono messi in mezzo loro: Dean -"Sam ci hai provato, tu, cass e Jack ci avete provato e io vi voglio bene per questo". Poi qui dato che l'inglese con il pronome you (I love you for trying) è fraintendibile sono partiti dibattiti sul fatto che si riferisse a Sam o a tutti e tre ma per me non è così rilevante.

    Ma infatti non è rilevante. Dean vuole bene a Castiel, è un amico per lui, ed è del tutto normale che lo metta in mezzo ad una frase del genere.

    Se la narrazione che vede Dean, Sam e Cass come genitori di Jack, innesca in loro fantasie Destiel - è anche questo un problema loro.
    Vedi, una delle tante cose che tirano fuori quando fa comodo a loro è la storia della famiglia non di sangue, composta da amici ecc. Solo che la tirano in ballo solo quando gli serve.

    Tra l'altro, se proprio dobbiamo dirla tutta, in un'intervista Singer disse che le figure genitoriali di Jack sono Sam e Dean.
    Immagino che sia perchè Castiel è essere formato di luce, che potrebbe essere un mentore per Jack per quanto riguarda la sua parte soprannaturale, il suo essere acangelo, e la sua vera famiglia (in quanto a Cass non è rimasto nessuno della sua stessa specie), ma sicuramente non potrebbe mai essere un genitore per come lo intendiamo noi, non ptrebbe insegnargli niente riguardante la sua parte umana.

    Lasciamo stare che poi la cosa è fatta talmente male, che per me nessuno è genitore di nessuno. Credo che l'idea fosse quella di dare a Castiel qualcuno che potesse prendere sotto la sua ala. Qualcuno in cui lui potesse finalmente ritrovare la sua famiglia "di sangue". Che era quello che desiderava Castiel, poter far pace con la sua gente, ricostruire un paradiso migliore, sentirsi di nuovo di appartenere a qualcosa del genere, credo che Jack dovesse rappresentare questo. Solo che è stata tutto fatto a cavolo di cane.


    CITAZIONE
    Ho la sensazione che ad un certo punto questi criminali di show runner e writer, hanno deciso di ridemensionare la premiata ditta f.lli Winchester allargando ad altri due personaggi, ma chi glielo ha chiesto? Beh una parte del fandom (spero non tanto grande ma sicuramente molto rompi palle) non ha mai digerito la relazione tra i fratelli, devono avere una ship e sono disturbati dalla wincest che in realtà non c'è nella serie ma dato che per loro l'amore platonico non esiste allora tra Dean e Sam ci deve essere per forza una relazione incestuosa, coodipendente, malata e basata sull'abuso e chi è fan del rapporto tra fratelli dovrebbe farsi curare. Quando gli autori hanno dato importanza a questo quartetto e spostato il focus dai fratelli e il loro rapporto a il concetto di famiglia che includa più gente possibile, hanno fatto un favore a chi vedeva il rapporto tra fratelli come un problema da risolvere (gente che per me doveva smettere semplicemente di vedere la serie dalla stagione 1). Questa gente vede dalla 13/14 in poi una maturazione di Sam e Dean che finalmente hanno imparato ad amare qualcun'altro e metterlo al primo posto (Dean con Cass soprattutto e Sam con Jack o Eileen), io ci vedo la rovina della serie. Ho trovato questa cosa sulla questione coodipendenza che condivido totalmente:
    https://awesomebigbrotherlove.tumblr.com/p...hip-between-the

    Ma non è così. La relazione dei fratelli è maturata nel senso che non litigano più come prima, sono molto più spesso dalla stessa parte, c'è più dialogo tra loro (tutto questo in realazione alle prime stagioni) - ma non hanno MAI tolto la codipendenza.
    E questa i fan destiel, non l'hanno mai capta. E infatti alla fine, sì che si sono incazzati. Perchè di nuovo è stato evidente che non avessero capito un cazzo.
    Ciò che è successo, molto semplicemente, è che hanno aggiunto più gente nel cast.
    Sam e Dean sono rimasti ciò che erano, più maturi nella loro relazione, il che ci sta, ma sempre codipendenti. I J2 sono rimasti i 2 protagonisti, anche contrattualmente, quindi non è che ci sia stato un cambiamento in quel senso - solo che hanno messo Jack nel mezzo della mitologia. Perchè i J2 volevano più tempo libero? Perchè gli showrunner non capiscono nulla? Perchè quando gli autori utilizzano un personaggio di propria inventzione vengono pagati di più? Forse un miscuglio di tante cose. E piano piano sicuramente qualcosa verrà fuori e capiremo meglio.

    Gli autori hanno fatto una cosa sbagliata sotto questo punto di vista. Quando ci arriverai, la capirai. Ed è a quel punto che le cose sono precipitate e quando ti dico che sono deliranti, non hai idea dove siano arrivati.
    Non credo che avrò intenzione di rimettermi a commentare, ma troverai tutto nei commenti, andando indietro nelle pagine. E ti sarà tutto chiaro.

    In ogni caso ci sono tanti posti tranquilli dove prendere gif o informazioni - è che forse devi sapere dove andare.
    Questa gente non è la maggioranza, anche questa cosa è stata ampliamente dimostrata - ma è perennemente su intenert e tendono ad avere molti account, oltre al fatto che sono tremendamente rumorosi. E comunque, c'è anche chi shippa Destiel in maniera normale, eh, sono rari ma esistono ancora ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    595

    Status
    Offline
    CITAZIONE (goldfish @ 5/5/2021, 20:30) 
    not_moose
    CITAZIONE
    Ahah, tutte le espressioni per Sam credevano fossero per Cass😂😂😂

    Tu devi capire che se dici a questi che quello nelle foto è Sam, loro ti dicono che non è vero, che è Cass. Nonosante abbiano l'episodio disponibile da poter guardare (probabilmente per la prima volta) per verificare :lol:

    CITAZIONE
    Ma il finale di read meat è quando la donna dice che non è normale vedere la persona amata morire e non si sopravvive a questo? come fa ad essere relativo a Cass che manco c'era nell'episodio?

    Sì, quella scena.
    Quando ti dico che guardano il telefilm solo per cercare di convalidare la loro teoria...
    E quando ti dico che non guardano il telefilm davvero ma lo fanno tramite tumblr, non è un modo di dire..
    Sono queste le cose che fanno. Non hanno senso i loro pensieri, perchè non guardano lo show o se lo guardano lo fanno con il paraocchi.
    Questa cosa di Red Meat è una delle tante. Me la ricordo semplicemente perchè è rivenuta fuori l'altro giorno, quando hanno condiviso il compione, dove ovviamente c'è scritto nero su bianco che si stava parlando di Sam (come se ci fosse bisogno nel copione per capirlo..). Se vai nel topic di Red Meat, l'ho messo lì.


    CITAZIONE
    Effettivamente è impossibile provare ad approfondire qualcosa su questo show o semplicemente cercare qualche gif senza imbattersi una qualche destiel interpretazione. So che ai tempi tra voi parte sana del fandom ne avete dibattuto a lungo di questo fenomeno e io più o meno ho imparato a diffidarne, però a volte rimango ancora shockata dalla loro capacità di arrampicarsi sugli specchi.
    Proprio su tumblr prosperano questi tipi ma non solo dalle ultime stagioni: una volta dopo la 8x23 vado a cercare qualche immagine perché mi era molto piaciuta la parte della chiesa e della caduta degli angeli, beh se provi a cercare #spn 8x23 il 90% delle Gif che trovi sono della scena tra Dean e Cass al bar che (cit) "si scambiano sguardi colmi di passione vedendo la coppia gay colpita da cupido" Io ero tipo così :surprise: veramente la gente pensa sia questa la cosa più importante della puntata quando,in questo episodio, c'è stata la più epica dichiarazione "d'amore" nella storia della tv e sono caduti gli angeli come stelle cadenti?

    Rimango scioccata anche io dopo tutti questi anni. Perchè non è mica finita, eh. Loro stanno continuando, nonostante lo show sia terminato.

    No, infatti, non è che sono venuti fuori nelle ultime stagione, ci sono sempre stati. Solo che da ultimo si sono incazzati ancora di più.
    Le ship dovrebbero essere una cosa divertente, qualcosa su cui scherzare, non c'è nessun tipo di problema se vogliono scrivere o leggere fanficton Destiel, se vogliono fare fanart o tutto quello che vogliono. Le ship sono sempre esistite in qualsiasi prodotto televisivo.
    Per questo che anche nell'ambiente pensavano che scherzassero - anche perchè nel fandom c'era già la Wincest, e chiunque aveva capito che chi shippa i fratelli lo fa per divertirsi, sanno benissimo che l'aspetto sessuale non è canonico (come si dice: il fanon è una cosa diversa dal canon).
    E invece la differenza tra i Destiel e tutte le altre ship del fandom è che loro credono che questa cosa sia davvero rappresentata nella serie. E si incazzano. Perchè probabilmente sotto sotto sanno come stanno le cose e tutto quello che gli rimane da fare è andare contro gli attori, gli autori, gli altri fan, a insultare e riempire l'internet di falsità.
    Come il fatto che SPN abbia fatto queerbaiting. E' falso. Ma chi non vede la serie crede in questa cosa. Quando la realtà dei fatti è che è quella parte di fandom che si è fatta queerbaiting da sola.
    Potresti dire, va bene ma qualcuno poteva fermarli, potevano dire loro le cose come stavano. Lo hanno fatto, un sacco di volte. L'ha fatto Jensen, Jared, Singer, Kripke, Sara Galble, tutti.
    Ma loro cosa fanno? Prendono un'intervista dove Jensen dice che Dean è etero e che la Destiel non esiste e riescono a capirci il contrario - E te a quel punto capisci che hanno qualche neurone che non funziona. Perchè nemmeno davanti all'evidenza la smettono.
    E' un culto di persone deliranti. Tutto qui.
    E sai cosa, a parlarne in reatà gli diamo solo importanza.


    CITAZIONE
    Oppure che nella puntata "safe house" Dean avrebbe dovuto veder morto Cass ma poi per motivi di contratto Misha non ha pututo esserci e ci siamo dovuti accontentare di Sam.

    Queste poi sono le cose che mi fanno più incazzare. Perchè il problema non è solo che sono gelosi del rapporto tra i fratelli, questa gente è gelosa del rapporto tra Jared e Jensen.
    Proprio l'altro giorno ho letto un commento di una ragazza che, dopo aver attaccato Jared, ha scritto di averlo fatto perchè, cito: "jared e jensen sono troppo uniti per i miei gusti".
    Volevano Jared fuori dallo show e per anni hanno inventato cose tipo questa, da far girare su internet per poter dare voce a questa loro speranza.
    Ovviamente non c'è bisogno che ti dico che questa cosa è una cazzata, vero?
    I personaggi li conosci, avrebbe avuto senso una cosa del genere? Mi vieve da ridere solo a pensarci.

    Loro credono ancora che Misha fosse un lead actor, al pari dei J2. Fai un po' te.
    Anche questa cosa, fino all'ultimo, è stata chiarita tante volte. Jared e Jensen sono stati fino alla fine gli unici lead actor, i 2 protagonisti, di contratto e di paga. Gli altri sono sempre stati regular o guest star.
    Per questo non capiscono che storie del genere non sono nemmeno inventate bene per essere anche solo prese in considerazione.



    CITAZIONE
    Ora, dalla 13/14 in poi riconosco che a questa parte di fandom sia stato un po' strizzato l'occhio quindi, se prima leggevo queste teorie e mi domandavo se vedessero la stessa serie che vedevo io ora, come nella puntata della cassa, qualche dubbio mi viene che possano aver ragione ma non perché io non abbia capito i personaggi ma perché i nuovi autori stanno cambiando il canon e magari sono io a non essere aggiornata. Del resto tutta la narrazione che vede Dean, Sam e Cass "genitori" di quell'abominio di Jack innesca mille fantasie destiel, ecco perché a me sta famiglia mulino bianco spn edition non è mai piaciuta ma Jack è onnipresente anche quando non c'è e di conseguenza Cass ed insieme vengono messi sullo stesso piano dei fratelli anche affettivamente.

    Nella bellissima puntata in cui Dean costruisce la cassa e Sam lo scopre, anche in quel discorso toccante tra i fratelli, vengono messi in mezzo loro: Dean -"Sam ci hai provato, tu, cass e Jack ci avete provato e io vi voglio bene per questo". Poi qui dato che l'inglese con il pronome you (I love you for trying) è fraintendibile sono partiti dibattiti sul fatto che si riferisse a Sam o a tutti e tre ma per me non è così rilevante.

    Ma infatti non è rilevante. Dean vuole bene a Castiel, è un amico per lui, ed è del tutto normale che lo metta in mezzo ad una frase del genere.

    Se la narrazione che vede Dean, Sam e Cass come genitori di Jack, innesca in loro fantasie Destiel - è anche questo un problema loro.
    Vedi, una delle tante cose che tirano fuori quando fa comodo a loro è la storia della famiglia non di sangue, composta da amici ecc. Solo che la tirano in ballo solo quando gli serve.

    Tra l'altro, se proprio dobbiamo dirla tutta, in un'intervista Singer disse che le figure genitoriali di Jack sono Sam e Dean.
    Immagino che sia perchè Castiel è essere formato di luce, che potrebbe essere un mentore per Jack per quanto riguarda la sua parte soprannaturale, il suo essere acangelo, e la sua vera famiglia (in quanto a Cass non è rimasto nessuno della sua stessa specie), ma sicuramente non potrebbe mai essere un genitore per come lo intendiamo noi, non ptrebbe insegnargli niente riguardante la sua parte umana.

    Lasciamo stare che poi la cosa è fatta talmente male, che per me nessuno è genitore di nessuno. Credo che l'idea fosse quella di dare a Castiel qualcuno che potesse prendere sotto la sua ala. Qualcuno in cui lui potesse finalmente ritrovare la sua famiglia "di sangue". Che era quello che desiderava Castiel, poter far pace con la sua gente, ricostruire un paradiso migliore, sentirsi di nuovo di appartenere a qualcosa del genere, credo che Jack dovesse rappresentare questo. Solo che è stata tutto fatto a cavolo di cane.


    CITAZIONE
    Ho la sensazione che ad un certo punto questi criminali di show runner e writer, hanno deciso di ridemensionare la premiata ditta f.lli Winchester allargando ad altri due personaggi, ma chi glielo ha chiesto? Beh una parte del fandom (spero non tanto grande ma sicuramente molto rompi palle) non ha mai digerito la relazione tra i fratelli, devono avere una ship e sono disturbati dalla wincest che in realtà non c'è nella serie ma dato che per loro l'amore platonico non esiste allora tra Dean e Sam ci deve essere per forza una relazione incestuosa, coodipendente, malata e basata sull'abuso e chi è fan del rapporto tra fratelli dovrebbe farsi curare. Quando gli autori hanno dato importanza a questo quartetto e spostato il focus dai fratelli e il loro rapporto a il concetto di famiglia che includa più gente possibile, hanno fatto un favore a chi vedeva il rapporto tra fratelli come un problema da risolvere (gente che per me doveva smettere semplicemente di vedere la serie dalla stagione 1). Questa gente vede dalla 13/14 in poi una maturazione di Sam e Dean che finalmente hanno imparato ad amare qualcun'altro e metterlo al primo posto (Dean con Cass soprattutto e Sam con Jack o Eileen), io ci vedo la rovina della serie. Ho trovato questa cosa sulla questione coodipendenza che condivido totalmente:
    https://awesomebigbrotherlove.tumblr.com/p...hip-between-the

    Ma non è così. La relazione dei fratelli è maturata nel senso che non litigano più come prima, sono molto più spesso dalla stessa parte, c'è più dialogo tra loro (tutto questo in realazione alle prime stagioni) - ma non hanno MAI tolto la codipendenza.
    E questa i fan destiel, non l'hanno mai capta. E infatti alla fine, sì che si sono incazzati. Perchè di nuovo è stato evidente che non avessero capito un cazzo.
    Ciò che è successo, molto semplicemente, è che hanno aggiunto più gente nel cast.
    Sam e Dean sono rimasti ciò che erano, più maturi nella loro relazione, il che ci sta, ma sempre codipendenti. I J2 sono rimasti i 2 protagonisti, anche contrattualmente, quindi non è che ci sia stato un cambiamento in quel senso - solo che hanno messo Jack nel mezzo della mitologia. Perchè i J2 volevano più tempo libero? Perchè gli showrunner non capiscono nulla? Perchè quando gli autori utilizzano un personaggio di propria inventzione vengono pagati di più? Forse un miscuglio di tante cose. E piano piano sicuramente qualcosa verrà fuori e capiremo meglio.

    Gli autori hanno fatto una cosa sbagliata sotto questo punto di vista. Quando ci arriverai, la capirai. Ed è a quel punto che le cose sono precipitate e quando ti dico che sono deliranti, non hai idea dove siano arrivati.
    Non credo che avrò intenzione di rimettermi a commentare, ma troverai tutto nei commenti, andando indietro nelle pagine. E ti sarà tutto chiaro.

    In ogni caso ci sono tanti posti tranquilli dove prendere gif o informazioni - è che forse devi sapere dove andare.
    Questa gente non è la maggioranza, anche questa cosa è stata ampliamente dimostrata - ma è perennemente su intenert e tendono ad avere molti account, oltre al fatto che sono tremendamente rumorosi. E comunque, c'è anche chi shippa Destiel in maniera normale, eh, sono rari ma esistono ancora ;)

    CITAZIONE
    Perchè il problema non è solo che sono gelosi del rapporto tra i fratelli, questa gente è gelosa del rapporto tra Jared e Jensen.
    Proprio l'altro giorno ho letto un commento di una ragazza che, dopo aver attaccato Jared, ha scritto di averlo fatto perchè, cito: "jared e jensen sono troppo uniti per i miei gusti".

    Ma questa cosa di fissarsi sulla vita degli attori è assurda. Cosa importa che fanno e chi vedono fuori?.
    Poi non ho seguito molto la dinamica dei rapporti tra i membri del cast, non so chi sia più amico di chi, ma a me sembra che tutti e 3 gli attori abbiano un bel rapporto fuori dal set che ricalca abbastanza quello dei loro personaggi, forse i j2 sono più legati tra loro di quanto lo siano con Misha? Può essere, hanno passato sicuramente tanto tempo insieme, ma il fatto che siano tanto amici dovrebbe renderci felici perché ha permesso allo show di andare avanti per tanto tempo continuando trasmettere emozioni anche durante le stagioni peggiori e questo, per quanto siano bravi gli attori, non sarebbe stato possibile senza un reale coinvolgimento emotivo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    World Apocalipse

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    8,797

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (not_moose @ 5/5/2021, 21:30) 
    Ma questa cosa di fissarsi sulla vita degli attori è assurda. Cosa importa che fanno e chi vedono fuori?.
    Poi non ho seguito molto la dinamica dei rapporti tra i membri del cast, non so chi sia più amico di chi, ma a me sembra che tutti e 3 gli attori abbiano un bel rapporto fuori dal set che ricalca abbastanza quello dei loro personaggi, forse i j2 sono più legati tra loro di quanto lo siano con Misha? Può essere, hanno passato sicuramente tanto tempo insieme, ma il fatto che siano tanto amici dovrebbe renderci felici perché ha permesso allo show di andare avanti per tanto tempo continuando trasmettere emozioni anche durante le stagioni peggiori e questo, per quanto siano bravi gli attori, non sarebbe stato possibile senza un reale coinvolgimento emotivo.

    CITAZIONE
    Guarda qui si entra in un altro argomento ancora ed è meglio lasciar perdere.
    Solo questo: I J2 hanno un rapporto molto particolare, sono molto uniti. Hanno ammesso tranquillamente di avere un rapporto più profondo di Sam e Dean. Hanno un bodyguard che condividono perchè intanto le cose le fanno insieme. Hanno scelto di vivere l'uno accanto all'altro. Sono diventati una famiglia, in qualche modo. Con Misha saranno di sicuro amici, ma è un rapporto diverso - non fanno vacanze insieme, non hanno vissuto insieme - in tutti questi anni fuori dall'ambito lavorativo non credo di averli mai visti, forse un paio di volte. Sono sicuramente tutti amici tra loro, semplicemente il rapporto tra loro non si può paragonare, ed è una cosa evidente, questa cosa a loro da fastidio, così come da fastidio il rapporto tra Sam e Dean. Che cavolo gliene frega, dici? Non lo so. Ma è così.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,539

    Status
    Anonymous

    Gag Reel

    https://electricmonk333.tumblr.com/post/14...g-reel-season-8
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,539

    Status
    Anonymous
    Supernatural 8.19: Along For the Ride on Taxi Driver

    bro-hug-s8

    April 5, 2013
    bro hug s8

    Lynn’s review of Taxi Driver, which starts out a bit of a rocky ride, but predictably (because Lynn is a sucker for those glorious broments) ends up kinda mushy. Shocking, I know.


    I went into this week’s episode completely unspoiled. There’s something wonderful about watching SPN the way I used to, in the days before anyone (including the network) was paying enough attention to the show to leak spoilers. That innocence should have given me some gasp-out-loud OMG moments when Sam really did manage to spring Bobby from hell, or when Benny came running the second Dean asked for his help. Unfortunately, the dramatic potential of those scenes and others was blunted by a script that seemed to pack three episodes into one, and a playing fast and loose with canon that made me a little dizzy. I probably should at least check out episode writers before I turn on the TV, but I’ve been spoiled by this Show in a different way – I trust it. I trust it to ‘know’ its characters and its history, so I can strap myself in for the ride and just let it take me where it wants. Intellectually, I know that every show is gonna have its missteps, but honestly? SPN hasn’t had that many, even in eight seasons on the air. (I love you, Show, never doubt that).

    Being a fan is tough on the weeks in which an episode left a significant portion of fandom dissatisfied. Partly because fandom doesn’t do “dissatisfied” the way the customer service folks in your local department store do it. There are no orderly lines and patient, politely expressed complaints. Fandom is passionate no matter what the emotion, so dissatisfaction is loud and uncensored and nowhere near polite – it can be downright rude and inadvertently hurtful. If you’re one of the fans who watched and turned off the television beaming and full of SPN-love, it’s devastating to get online and have someone “harsh your squee” the second you read someone else’s negative comment. There are times I avoid getting online just to hang onto my happy place for a while after an episode. But half the fun of squeeing is having other like-minded folks to squee with, so that strategy is never very successful for me for too long. Last night some of my fellow fans were upset because their squee had been harshed, and others were upset because they felt the Show had let them down. I empathized with both, because both experiences hurt. A lot.

    I’m one of those annoying glass half full types most of the time (just ask Kathy, who will no doubt read this after I’ve posted it and glare at me from three states away) – so let’s get the not-so-good out of the way first, and then I can roll around happily in the things I did like about this episode.

    I definitely wasn’t bored, but the episode was a bit too ambitious in trying to cover so much ground, especially with a pivotal and emotional event like the return of a beloved character embedded in it. I’ve been missing the Winchesters having a personal stake in what they’re trying to accomplish, so it was a great idea to invest Sam’s second trial with a very personal motivation – get the boys’ surrogate father out of hell. Marvelous idea! Shoehorning it into an episode where dozens of other things are going on? Not so much. Imagine how it could have been: the suspense of an entire episode in which Sam desperately tries to find and save Bobby, fighting his way through attacks by monster after monster, barely escaping with his life again and again, searching the endless corridors of hell, while Dean waits helplessly on the other side, anguished and terrified. Instead Sam easily dispatches a monster or two, steps into hell, wanders down two hallways, and boom! There’s Bobby. Seemingly none the worse for wear after a year in hell, which utterly destroyed the not-exactly-weak Dean Winchester after four months. There was so much potential in this idea, but the rushed execution took the suspense and some of the emotional impact out of it.

    The number of “plot hole fill explanations” posted in every corner of the internet after the episode was telling. I don’t tend to be a stickler about details, but even I was scratching my head. There’s so much handwaving going on, fans are going to take flight soon. Why did Crowley bother torturing Alphas for a whole season if he could have just asked Ajay the reaper? Wasn’t the ‘secret’ of Purgatory the plot of the entire season six? Even Cas raising Dean from Perdition seems to have lost a bit of its gravity, since Sam was able to pop in and out within the course of an episode, and apparently without any residual PTSD from his own time in the pit.

    The ease with which Sam liberated Bobby also makes the fact that he didn’t try to rescue Dean even harder to swallow. Which, frankly, was already threatening to choke me to death. Bobby is now the fifth or sixth person to take Sam to task for that, which makes me think that Show still has more ‘splainin to do about why Sam didn’t look for Dean. I really want to trust you to tell me something that will make it all make sense, Show, I do. But can I? SPN used to be amazingly, ridiculously consistent and cumulative in a way that television shows can rarely manage. Every episode built on the ones before it, with most of the building blocks fitting together in a way that still made perfect sense three or four seasons later. Admittedly, that becomes harder and harder to pull off as you have eight seasons worth of blocks mortared together. But I miss that continuity, even if that’s an unrealistic expectation to impose. When the show forgets its own history, I don’t feel safe in its world anymore.

    Okay, that’s as much complaining as I can muster. There were other things that kept popping out at me, but I’m perfectly capable of handwaving most of them. *waves dramatically* There!

    There were plenty of things I did like. I liked the ambiguity of the ending, for which I will give the writers some big kudos. I love when Show comes to the end of an episode and I’m asking my television “What? What just happened?” That’s good writing, and respectful of the intelligence of the audience. I like having something to talk about with other fans, hypothesizing, tossing around theories. Did Crowley really take Kevin? Was he ever really there? Was it all in poor Kevin’s sleep-deprived, nutrition-deprived, stress-addled brain? Or was Naomi the one messing with Kevin’s head all along? The place wasn’t warded against angels, after all. And the shattered windows looked pretty damn intact to me. Hmmm. Well played, Show. I love when I can say that!

    I was originally going to complain that hell seemed to go pretty damn easy on Bobby Singer, considering Dean was impaled on meathooks and suspended in oblivion and who knows what else. Dean and Sam repeatedly coming to visit you? That’s hell? Well damn, sign me up! Then I thought about some of the best fanfiction I’ve read about one of the boys in hell – what was their most excruciating torture? Being confronted with the person they most longed to see and the hope that they were being reunited, only to be disappointed again and again. So I’m assuming that’s what the writers were going for here, and giving that a pass.

    The episode, like so many SPN episodes, was visually stunning. Kudos to the VFX guys, to Jerry Wanek’s amazing production team, and to Serge Ladouceur, who we fangirl unrepentantly. I’m usually in the “don’t try to show what your budget won’t allow” camp, but the depiction of hell really worked here. It was creepy and disturbing, images and sounds woven together to create an atmosphere that left me feeling like I just wanted out as soon as possible.

    And btw, Purgatory seems to make everyone look good. Must be the lighting. Purgatory!Sam was just as ridiculously hot as Purgatory!Dean, brandishing his made-for-Purgatory weapons and tossing his glorious looks-great-even-in-Purgatory hair. Also the climb up to that portal inevitably results in fabulous shots of the boys’ backsides, which is much appreciated. Please to never stop shooting Purgatory scenes, Show.

    The acting was top notch all around. Jared and Jim struck just the right note for their emotional reunion in the midst of an escape from hell, and it was wonderful to see Sam get some quality time with Bobby – it felt healing, like something they both needed, and maybe I needed it for them too. Guest actor Assaf Cohen made taxi driver Ajay seem real even in the few scenes he had, and Osric has pulled off an amazing transformation for the beleaguered Kevin. His exhaustion, depression, and desperation were literally hard to watch – as they should be. Osric landed the humorous lines he was given perfectly too. His deadpan “Unto….that’s how god talks” made me laugh out loud despite the somber circumstances.

    And Jensen and Ty knocked it out of the park in their powerful reunion/goodbye scene. At Jensen’s meet and greet at the last con, he talked about the filming of that scene with Ty, saying “The scene took on this emotion that I had not intended, nor did he, and we kinda laughed about it after we did it the first time.” He looked at Ty afterwards and was like, “Wow, did you mean to go there? I didn’t mean to go there.”

    Apparently neither of them did; rather the emotions played out organically between the two characters, with both actors very aware of their history and how it contributed to that moment. Jensen went on to say that once they identified it, they couldn’t help but go there, every time. Guy Bee was directing and he came over and told Jensen and Ty how awesome the scene was, and that he hadn’t even seen it on the page. And Jensen said, “It wasn’t there. Sometimes chemistry happens between two characters, and when that chemistry happens, you need to be available for it.”

    It’s the same thing that happens often between Ackles and Padalecki. As Jensen has explained it, some actors are so rehearsed in their heads that they’re not available for it – obviously not the case for many of the SPN cast.

    I’m sure you know what I’ve saved for last, right? I can forgive a lot of plot shakiness when you give me a Dean and Sam who feel like Dean and Sam, and the brothers both felt right in this episode. Dean wanted desperately to go with Sam, to be able to protect him and help him through the trial; you could see how much it cost him to not be able to. Sam wasn’t dismissive of Dean’s desire to help – he gets it, but he also knows he has to do this alone. And he’s determined to do it and survive. He’s smart, planful, prepared, brave. I believe in his commitment, because that’s Bobby Singer in there, and if anyone can get him out, it’s Sam Winchester.

    While Sam is gone, my heart goes out to Dean. If you’ve ever sent someone you love off to do something both important and dangerous, unsure whether they’ll come back (or if you have a child, because it goes with the territory….), you can relate to the anguish on Dean’s face when he lets Sam go. How many times has he lost his little brother, and how much has it cost him? Sam is brave to go in; Dean is brave to let him. I’m afraid for them both, which is exactly how I should be feeling.

    Because Jensen makes me believe 100% in how terrified Dean is, the scene between Dean and Benny becomes emotionally gut-wrenching for me as a viewer, just as it is for Dean onscreen. Asking for help is the last thing Dean Winchester ever wants to do – certainly not from someone he pushed away and let down – so I believe in his desperation. I was sure that a tear was about to escape at any second the entire time Dean and Benny were talking – that’s how on the edge Ackles portrayed Dean. That’s the emotional ride I count on this Show to bring me, and it didn’t disappoint.

    Nobody will be surprised that the reunion between Sam and Dean when Sam returns safely with Bobby’s soul was the scene that made the entire episode for me. When Ackles and Padalecki are given the opportunity to show the emotion between the brothers openly, they never fail to leave me in tears. It’s the little things both actors do that sell the emotional intensity. The way Dean looks absolutely wrecked when Sam finally appears, like he can’t believe what he’s seeing, that Sam is really back – the way he just stops and looks him over, eyes darting frantically from head to toe, assessing. Is there blood? Is he okay? Anyone who has been through the close-call almost-loss of someone beloved has done that very thing. And then Dean just launches himself at Sam, sweeping him into his arms and clinging so tightly it’s probably hurting the bruised and exhausted Sam. The relief – and the love – are palpable, obvious in the way Dean’s fingers clutch at Sam’s back, the way they both close their eyes to ground themselves, reassurance that they’re really there, back together.

    And now I’m sitting here smiling and teary-eyed and madly in love with the Winchesters and their epic love and wondering if we’ll get to see Benny again and if Naomi really was the one who took Kevin, and hmmm. Maybe I liked this episode a little more than I thought. I’m just gonna go watch that hug scene a few more times. Just a few.

    What did you think, fandom??


    https://fangasmthebook.com/2013/04/05/supe...on-taxi-driver/
     
    Top
    .
294 replies since 2/2/2013, 09:10   6985 views
  Share  
.