8x19 Un Taxi per l'Inferno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. goldfish
     
    .
    Avatar

    World Apocalipse

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    8,883

    Status
    Anonymous
    not_moose
    CITAZIONE
    Ahah, tutte le espressioni per Sam credevano fossero per Cass😂😂😂

    Tu devi capire che se dici a questi che quello nelle foto è Sam, loro ti dicono che non è vero, che è Cass. Nonosante abbiano l'episodio disponibile da poter guardare (probabilmente per la prima volta) per verificare :lol:

    CITAZIONE
    Ma il finale di read meat è quando la donna dice che non è normale vedere la persona amata morire e non si sopravvive a questo? come fa ad essere relativo a Cass che manco c'era nell'episodio?

    Sì, quella scena.
    Quando ti dico che guardano il telefilm solo per cercare di convalidare la loro teoria...
    E quando ti dico che non guardano il telefilm davvero ma lo fanno tramite tumblr, non è un modo di dire..
    Sono queste le cose che fanno. Non hanno senso i loro pensieri, perchè non guardano lo show o se lo guardano lo fanno con il paraocchi.
    Questa cosa di Red Meat è una delle tante. Me la ricordo semplicemente perchè è rivenuta fuori l'altro giorno, quando hanno condiviso il compione, dove ovviamente c'è scritto nero su bianco che si stava parlando di Sam (come se ci fosse bisogno nel copione per capirlo..). Se vai nel topic di Red Meat, l'ho messo lì.


    CITAZIONE
    Effettivamente è impossibile provare ad approfondire qualcosa su questo show o semplicemente cercare qualche gif senza imbattersi una qualche destiel interpretazione. So che ai tempi tra voi parte sana del fandom ne avete dibattuto a lungo di questo fenomeno e io più o meno ho imparato a diffidarne, però a volte rimango ancora shockata dalla loro capacità di arrampicarsi sugli specchi.
    Proprio su tumblr prosperano questi tipi ma non solo dalle ultime stagioni: una volta dopo la 8x23 vado a cercare qualche immagine perché mi era molto piaciuta la parte della chiesa e della caduta degli angeli, beh se provi a cercare #spn 8x23 il 90% delle Gif che trovi sono della scena tra Dean e Cass al bar che (cit) "si scambiano sguardi colmi di passione vedendo la coppia gay colpita da cupido" Io ero tipo così :surprise: veramente la gente pensa sia questa la cosa più importante della puntata quando,in questo episodio, c'è stata la più epica dichiarazione "d'amore" nella storia della tv e sono caduti gli angeli come stelle cadenti?

    Rimango scioccata anche io dopo tutti questi anni. Perchè non è mica finita, eh. Loro stanno continuando, nonostante lo show sia terminato.

    No, infatti, non è che sono venuti fuori nelle ultime stagione, ci sono sempre stati. Solo che da ultimo si sono incazzati ancora di più.
    Le ship dovrebbero essere una cosa divertente, qualcosa su cui scherzare, non c'è nessun tipo di problema se vogliono scrivere o leggere fanficton Destiel, se vogliono fare fanart o tutto quello che vogliono. Le ship sono sempre esistite in qualsiasi prodotto televisivo.
    Per questo che anche nell'ambiente pensavano che scherzassero - anche perchè nel fandom c'era già la Wincest, e chiunque aveva capito che chi shippa i fratelli lo fa per divertirsi, sanno benissimo che l'aspetto sessuale non è canonico (come si dice: il fanon è una cosa diversa dal canon).
    E invece la differenza tra i Destiel e tutte le altre ship del fandom è che loro credono che questa cosa sia davvero rappresentata nella serie. E si incazzano. Perchè probabilmente sotto sotto sanno come stanno le cose e tutto quello che gli rimane da fare è andare contro gli attori, gli autori, gli altri fan, a insultare e riempire l'internet di falsità.
    Come il fatto che SPN abbia fatto queerbaiting. E' falso. Ma chi non vede la serie crede in questa cosa. Quando la realtà dei fatti è che è quella parte di fandom che si è fatta queerbaiting da sola.
    Potresti dire, va bene ma qualcuno poteva fermarli, potevano dire loro le cose come stavano. Lo hanno fatto, un sacco di volte. L'ha fatto Jensen, Jared, Singer, Kripke, Sara Galble, tutti.
    Ma loro cosa fanno? Prendono un'intervista dove Jensen dice che Dean è etero e che la Destiel non esiste e riescono a capirci il contrario - E te a quel punto capisci che hanno qualche neurone che non funziona. Perchè nemmeno davanti all'evidenza la smettono.
    E' un culto di persone deliranti. Tutto qui.
    E sai cosa, a parlarne in reatà gli diamo solo importanza.


    CITAZIONE
    Oppure che nella puntata "safe house" Dean avrebbe dovuto veder morto Cass ma poi per motivi di contratto Misha non ha pututo esserci e ci siamo dovuti accontentare di Sam.

    Queste poi sono le cose che mi fanno più incazzare. Perchè il problema non è solo che sono gelosi del rapporto tra i fratelli, questa gente è gelosa del rapporto tra Jared e Jensen.
    Proprio l'altro giorno ho letto un commento di una ragazza che, dopo aver attaccato Jared, ha scritto di averlo fatto perchè, cito: "jared e jensen sono troppo uniti per i miei gusti".
    Volevano Jared fuori dallo show e per anni hanno inventato cose tipo questa, da far girare su internet per poter dare voce a questa loro speranza.
    Ovviamente non c'è bisogno che ti dico che questa cosa è una cazzata, vero?
    I personaggi li conosci, avrebbe avuto senso una cosa del genere? Mi vieve da ridere solo a pensarci.

    Loro credono ancora che Misha fosse un lead actor, al pari dei J2. Fai un po' te.
    Anche questa cosa, fino all'ultimo, è stata chiarita tante volte. Jared e Jensen sono stati fino alla fine gli unici lead actor, i 2 protagonisti, di contratto e di paga. Gli altri sono sempre stati regular o guest star.
    Per questo non capiscono che storie del genere non sono nemmeno inventate bene per essere anche solo prese in considerazione.



    CITAZIONE
    Ora, dalla 13/14 in poi riconosco che a questa parte di fandom sia stato un po' strizzato l'occhio quindi, se prima leggevo queste teorie e mi domandavo se vedessero la stessa serie che vedevo io ora, come nella puntata della cassa, qualche dubbio mi viene che possano aver ragione ma non perché io non abbia capito i personaggi ma perché i nuovi autori stanno cambiando il canon e magari sono io a non essere aggiornata. Del resto tutta la narrazione che vede Dean, Sam e Cass "genitori" di quell'abominio di Jack innesca mille fantasie destiel, ecco perché a me sta famiglia mulino bianco spn edition non è mai piaciuta ma Jack è onnipresente anche quando non c'è e di conseguenza Cass ed insieme vengono messi sullo stesso piano dei fratelli anche affettivamente.

    Nella bellissima puntata in cui Dean costruisce la cassa e Sam lo scopre, anche in quel discorso toccante tra i fratelli, vengono messi in mezzo loro: Dean -"Sam ci hai provato, tu, cass e Jack ci avete provato e io vi voglio bene per questo". Poi qui dato che l'inglese con il pronome you (I love you for trying) è fraintendibile sono partiti dibattiti sul fatto che si riferisse a Sam o a tutti e tre ma per me non è così rilevante.

    Ma infatti non è rilevante. Dean vuole bene a Castiel, è un amico per lui, ed è del tutto normale che lo metta in mezzo ad una frase del genere.

    Se la narrazione che vede Dean, Sam e Cass come genitori di Jack, innesca in loro fantasie Destiel - è anche questo un problema loro.
    Vedi, una delle tante cose che tirano fuori quando fa comodo a loro è la storia della famiglia non di sangue, composta da amici ecc. Solo che la tirano in ballo solo quando gli serve.

    Tra l'altro, se proprio dobbiamo dirla tutta, in un'intervista Singer disse che le figure genitoriali di Jack sono Sam e Dean.
    Immagino che sia perchè Castiel è essere formato di luce, che potrebbe essere un mentore per Jack per quanto riguarda la sua parte soprannaturale, il suo essere acangelo, e la sua vera famiglia (in quanto a Cass non è rimasto nessuno della sua stessa specie), ma sicuramente non potrebbe mai essere un genitore per come lo intendiamo noi, non ptrebbe insegnargli niente riguardante la sua parte umana.

    Lasciamo stare che poi la cosa è fatta talmente male, che per me nessuno è genitore di nessuno. Credo che l'idea fosse quella di dare a Castiel qualcuno che potesse prendere sotto la sua ala. Qualcuno in cui lui potesse finalmente ritrovare la sua famiglia "di sangue". Che era quello che desiderava Castiel, poter far pace con la sua gente, ricostruire un paradiso migliore, sentirsi di nuovo di appartenere a qualcosa del genere, credo che Jack dovesse rappresentare questo. Solo che è stata tutto fatto a cavolo di cane.


    CITAZIONE
    Ho la sensazione che ad un certo punto questi criminali di show runner e writer, hanno deciso di ridemensionare la premiata ditta f.lli Winchester allargando ad altri due personaggi, ma chi glielo ha chiesto? Beh una parte del fandom (spero non tanto grande ma sicuramente molto rompi palle) non ha mai digerito la relazione tra i fratelli, devono avere una ship e sono disturbati dalla wincest che in realtà non c'è nella serie ma dato che per loro l'amore platonico non esiste allora tra Dean e Sam ci deve essere per forza una relazione incestuosa, coodipendente, malata e basata sull'abuso e chi è fan del rapporto tra fratelli dovrebbe farsi curare. Quando gli autori hanno dato importanza a questo quartetto e spostato il focus dai fratelli e il loro rapporto a il concetto di famiglia che includa più gente possibile, hanno fatto un favore a chi vedeva il rapporto tra fratelli come un problema da risolvere (gente che per me doveva smettere semplicemente di vedere la serie dalla stagione 1). Questa gente vede dalla 13/14 in poi una maturazione di Sam e Dean che finalmente hanno imparato ad amare qualcun'altro e metterlo al primo posto (Dean con Cass soprattutto e Sam con Jack o Eileen), io ci vedo la rovina della serie. Ho trovato questa cosa sulla questione coodipendenza che condivido totalmente:
    https://awesomebigbrotherlove.tumblr.com/p...hip-between-the

    Ma non è così. La relazione dei fratelli è maturata nel senso che non litigano più come prima, sono molto più spesso dalla stessa parte, c'è più dialogo tra loro (tutto questo in realazione alle prime stagioni) - ma non hanno MAI tolto la codipendenza.
    E questa i fan destiel, non l'hanno mai capta. E infatti alla fine, sì che si sono incazzati. Perchè di nuovo è stato evidente che non avessero capito un cazzo.
    Ciò che è successo, molto semplicemente, è che hanno aggiunto più gente nel cast.
    Sam e Dean sono rimasti ciò che erano, più maturi nella loro relazione, il che ci sta, ma sempre codipendenti. I J2 sono rimasti i 2 protagonisti, anche contrattualmente, quindi non è che ci sia stato un cambiamento in quel senso - solo che hanno messo Jack nel mezzo della mitologia. Perchè i J2 volevano più tempo libero? Perchè gli showrunner non capiscono nulla? Perchè quando gli autori utilizzano un personaggio di propria inventzione vengono pagati di più? Forse un miscuglio di tante cose. E piano piano sicuramente qualcosa verrà fuori e capiremo meglio.

    Gli autori hanno fatto una cosa sbagliata sotto questo punto di vista. Quando ci arriverai, la capirai. Ed è a quel punto che le cose sono precipitate e quando ti dico che sono deliranti, non hai idea dove siano arrivati.
    Non credo che avrò intenzione di rimettermi a commentare, ma troverai tutto nei commenti, andando indietro nelle pagine. E ti sarà tutto chiaro.

    In ogni caso ci sono tanti posti tranquilli dove prendere gif o informazioni - è che forse devi sapere dove andare.
    Questa gente non è la maggioranza, anche questa cosa è stata ampliamente dimostrata - ma è perennemente su intenert e tendono ad avere molti account, oltre al fatto che sono tremendamente rumorosi. E comunque, c'è anche chi shippa Destiel in maniera normale, eh, sono rari ma esistono ancora ;)
     
    Top
    .
294 replies since 2/2/2013, 09:10   6987 views
  Share  
.