8x19 Un Taxi per l'Inferno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. not_moose
     
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    595

    Status
    Offline
    CITAZIONE (goldfish @ 5/5/2021, 15:29) 
    CITAZIONE (not_moose @ 5/5/2021, 09:57) 
    mi sono ricordata che si vuole far rinchiudere in una cassa che lui stesso ha costruito e poi farsi buttare sul fondo dell'oceano con Michel per l'eternità😅. Questa cosa l'ho trovata da Dean e anche il suo rinunciare al piano per Sam (ho letto commenti in giro che dicono che in realta ci avesse già rinunciato dopo il discorso di Cass ma per me non è così, quando riparte dall'ospedale è determinatissimo). Comunque mi mancano 2 episodi e sospetto che sbroccherà di brutto

    Ah, sì, la cassa :lol:

    No, vabbè, mi ero persa che i fan Destiel pensassero che pure quella scena riguardasse Castiel XD Prima del finale era possibile ignorarli, quindi questa loro particolare "teoria" mi era sfuggita.
    Devi capire una cosa, ti sarà più facile almeno ignorare e capire da dove vengono alcuni commenti e interi blog - queste persone, non sono fan di SPN o dei personaggi per ciò che sono. Sono una barzelletta, conosciuti da tutti - attori e autori compresi - per essere la piaga del fandom.
    Purtroppo si è creduto per tanto (probabilmente perchè inizialmente era così) che questa gente scherzasse, in realtà la maggior parte di loro sono davvero convinti delle cavolate che dicono. Si sono avvicinati a SPN da tumblr, da blog dedicati a questa "ship", e hanno iniziato a vedere lo show pensando che parlasse di una storia romantica tra Cass e Dean, hanno saltato le prime 3 stagioni e hanno continuato a vedere la serie con solo una convizione in testa: cass e dean sono innamorati, facendo gruppo tra loro e autoconvincendosi di questa cosa nei modi più assurdi e deliranti.
    Qualche esempio?

    EoBICi2XYAMQUO_
    https://twitter.com/kgkrapologist/status/1333144708101648384

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc10507947/...s8mXcAE7Vb-.jpg)
    https://twitter.com/parselmouthloki/status...906835590909954









    https://twitter.com/kelios/status/1333553107406565376



    https://twitter.com/MariaARIS3/status/1373025080918351885


    Sono dei veri campioni nel distorcere le cose, sia quello che succede su schermo, sia quello che succede alle convention, o quello che attori/creatori dicono durante le interviste. Li ho visti prendere frasi estrapolandole dal contesto, manipolare foto spacciandole per vere - se provi a capire le loro convinzioni e gli chiedi perchè credono a ciò che credono, se ne vengono fuori con qualcosa di falso che hanno reperito su tumblr. E purtroppo alla fine sono arrivati a costruire vere e proprie teorie del complotto (vedrai andando avanti, dai nostri commenti).

    Alla fine non mi stupisce sapere che hanno trovato il modo di distorcere ANCHE quella scena :lol:
    Molti di loro erano convinti che la scena finale di Red meat riguardasse Castiel. Solo qualche settimana fa, quando è venuto fuori il copione che dice nero su bianco ciò che in realtà era ovvio per tutti, si sono improvvisamente zittiti a riguardo.

    Quindi, non farci caso... Dean dice chiaramente che Sam è l'unico che può fargli cambiare idea ed è esattamente ciò che succede. Non è così difficile da capire, non è una scena a libera interpretazione, è chiara e limpida, non lascia nessun tipo di fraintendimenti. ;)

    Ahah, tutte le espressioni per Sam credevano fossero per Cass😂😂😂

    Ma il finale di read meat è quando la donna dice che non è normale vedere la persona amata morire e non si sopravvive a questo? come fa ad essere relativo a Cass che manco c'era nell'episodio?

    Effettivamente è impossibile provare ad approfondire qualcosa su questo show o semplicemente cercare qualche gif senza imbattersi una qualche destiel interpretazione. So che ai tempi tra voi parte sana del fandom ne avete dibattuto a lungo di questo fenomeno e io più o meno ho imparato a diffidarne, però a volte rimango ancora shockata dalla loro capacità di arrampicarsi sugli specchi.
    Proprio su tumblr prosperano questi tipi ma non solo dalle ultime stagioni: una volta dopo la 8x23 vado a cercare qualche immagine perché mi era molto piaciuta la parte della chiesa e della caduta degli angeli, beh se provi a cercare #spn 8x23 il 90% delle Gif che trovi sono della scena tra Dean e Cass al bar che (cit) "si scambiano sguardi colmi di passione vedendo la coppia gay colpita da cupido" Io ero tipo così :surprise: veramente la gente pensa sia questa la cosa più importante della puntata quando,in questo episodio, c'è stata la più epica dichiarazione "d'amore" nella storia della tv e sono caduti gli angeli come stelle cadenti? Oppure che nella puntata "safe house" Dean avrebbe dovuto veder morto Cass ma poi per motivi di contratto Misha non ha pututo esserci e ci siamo dovuti accontentare di Sam.

    Ora, dalla 13/14 in poi riconosco che a questa parte di fandom sia stato un po' strizzato l'occhio quindi, se prima leggevo queste teorie e mi domandavo se vedessero la stessa serie che vedevo io ora, come nella puntata della cassa, qualche dubbio mi viene che possano aver ragione ma non perché io non abbia capito i personaggi ma perché i nuovi autori stanno cambiando il canon e magari sono io a non essere aggiornata. Del resto tutta la narrazione che vede Dean, Sam e Cass "genitori" di quell'abominio di Jack innesca mille fantasie destiel, ecco perché a me sta famiglia mulino bianco spn edition non è mai piaciuta ma Jack è onnipresente anche quando non c'è e di conseguenza Cass ed insieme vengono messi sullo stesso piano dei fratelli anche affettivamente.

    Nella bellissima puntata in cui Dean costruisce la cassa e Sam lo scopre, anche in quel discorso toccante tra i fratelli, vengono messi in mezzo loro: Dean -"Sam ci hai provato, tu, cass e Jack ci avete provato e io vi voglio bene per questo". Poi qui dato che l'inglese con il pronome you (I love you for trying) è fraintendibile sono partiti dibattiti sul fatto che si riferisse a Sam o a tutti e tre ma per me non è così rilevante.

    Ho la sensazione che ad un certo punto questi criminali di show runner e writer, hanno deciso di ridemensionare la premiata ditta f.lli Winchester allargando ad altri due personaggi, ma chi glielo ha chiesto? Beh una parte del fandom (spero non tanto grande ma sicuramente molto rompi palle) non ha mai digerito la relazione tra i fratelli, devono avere una ship e sono disturbati dalla wincest che in realtà non c'è nella serie ma dato che per loro l'amore platonico non esiste allora tra Dean e Sam ci deve essere per forza una relazione incestuosa, coodipendente, malata e basata sull'abuso e chi è fan del rapporto tra fratelli dovrebbe farsi curare. Quando gli autori hanno dato importanza a questo quartetto e spostato il focus dai fratelli e il loro rapporto a il concetto di famiglia che includa più gente possibile, hanno fatto un favore a chi vedeva il rapporto tra fratelli come un problema da risolvere (gente che per me doveva smettere semplicemente di vedere la serie dalla stagione 1). Questa gente vede dalla 13/14 in poi una maturazione di Sam e Dean che finalmente hanno imparato ad amare qualcun'altro e metterlo al primo posto (Dean con Cass soprattutto e Sam con Jack o Eileen), io ci vedo la rovina della serie. Ho trovato questa cosa sulla questione coodipendenza che condivido totalmente:
    https://awesomebigbrotherlove.tumblr.com/p...hip-between-the


    Edited by not_moose - 5/5/2021, 18:26
     
    Top
    .
294 replies since 2/2/2013, 09:10   6987 views
  Share  
.