8x16 Ricorda i Titani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    bellissimi promi e fotuzze :D Certo che se davvero lo impostano bene, sarà un episodio stupendo!!! (spero meglio del caos mitico della 5x19 che salvo solo per Ric e Mark :wub:)
    Grazie!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Bhè, sembra un bell'episodio... che c'entra poco con la trama orizzontale, ma gli effetti speciali saranno da urlo!
     
    Top
    .
  3. thinias
     
    .

    User deleted


    e si scoprì che Dean guardava anche 'South Park'
     
    Top
    .
  4. Oº°‘¨Sky Pirate¨‘°ºO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thinias @ 21/2/2013, 23:15) 
    e si scoprì che Dean guardava anche 'South Park'

    :D

    anche a me sembra promettere bene questo episodio!
    carino comunque Prometeo :wub:
     
    Top
    .
  5. Luca;
     
    .

    User deleted


    Questo episodio spaccherà.
     
    Top
    .
  6. jessystorm87
     
    .

    User deleted


    Episodio carino che mi è piaciuto di più rispetto a quello di settimana scorsa, ma siamo comunque ben lontani dai livelli dell'8x14.
    Ho amato l'attore che ha intepretato Zeus perfetto per il ruolo. Bravo Sam a capire che Artemisia fosse innamorata di Prometeo, e stupidissima Hailey quando rompe il cerchio...glielo avevano detto in tutte le salse di non fidarsi di Zeus e lei che fa? Si fida chiaro -_- Il personaggio che mi ha fatto più tenerezza è stato senz'altro il piccolo Oliver che già non parla per lo shock di quello che gli sta succedendo e come se non bastasse alla fine rivela di aver perso quell'ingenuità tipica dei bambini nel preferire rimanere lì invece di andarsi a prendere un gelato.

    Non so dire se mi sia piaciuto o meno che i bros abbiano portato Hailey, Prometeo e bimbo nel covo dei Men of Letters. Voglio dire, si era più pratico ma non vorrei che diventasse un rifugio per cani e porci. Carinissimo Dean tra l'altro che è finalmente diventato orgoglioso di essere un discendente dei Men of Letters, peccato che nessuno condivideva il suo entusiasmo ahah

    La cosa che più mi è piaciuta di questo episodio è stata sicuramente il proseguo del malessere di Sam. Chiaramente lui lo vorrebbe tenere nascosto al fratello il più possibile, ma grazie a Dio, Dean non se la beve, non del tutto. La cosa mi fa piacere per due motivi: il primo perchè sarebbe stato poco credibile che dopo aver già nasato da episodi che le prove saranno tutt'altro che semplici e che porteranno delle conseguenze a chi le esegue, Dean non colga i piccoli segnali del malessere di Sam e secondariamente perchè ci evitiamo la solita discussione del: mi menti, io ci rimango male, ma poi ti perdono, che dopo otto anni ha francamente rotto le belotas. Quindi diciamo che si, Sam non è completamente onesto con Dean, ma per lo meno quest'ultimo non è un ingenuo e uno stupido e ha già capito le cose come stanno.

    La scena finale è stata da brividi con Dean che prega Castiel di proteggere suo fratello e allo stesso tempo si rende conto che nessuno ascolta le sue preghiere, preoccupandosi anche della scomparsa ormai troppo prolungata dell'angelo. Jensen Ackles come sempre fantastico. Mi è anche piaciuto il dialogo in macchina tra i due fratelli..Sam ammette che ora ha paura che le cose possano non andare bene per lui alla fine, ma dall'altro lato giustamente Dean gli fa notare che gli ha fatto una promessa e la deve mantere. E' inutile piangersi addosso, ormai la frittata è fatta, bisogna rimboccarsi le maniche e cercare di portare a termine queste prove senza che nessuno ci rimetta la pelle.

    Comunque nel complesso episodio carino, niente di sensazionale sia chiaro, ma godibile nella storia di Prometeo e fantastico nelle due scene finali.

    P.S: Fantastico quando Sam dice: "Cosa conosciamo che ha poteri alla Jason Bourne, muore di continuo, ed è attratto da donne violente?" E Dean: "Non lo so, tu?" chiaramente alludendo a Sam ahah

    Edited by jessystorm87 - 28/2/2013, 12:44
     
    Top
    .
  7. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    NEWS - Sottotitoli episodio 8x16 + Promo & Guida Tv episodio 8x17; TUTTI I DETTAGLI SUL SITO: www.theotherlife.net/supernatural/home.htm


     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,539

    Status
    Anonymous
    si è un episodio carino,anche a me è piaciuto più di quello della scorsa settimana,le scene finali poi,valgono da sole l'episodio
     
    Top
    .
  9. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    SOTTOTITOLI 8x16 - Grazie al team di Itasa & Subsfactory sono disponibili anche qui sul sito i Sottotitoli dell'episodio, seguiti in serata dai dati auditel. Buona visione e non dimenticate di venire a commentarlo nella nostra Community insieme a tutti gli altri fan! www.theotherlife.net/supernatural/sottotitoli.htm

     
    Top
    .
  10. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    Alla fine dell’episodio mi sono ritrovata così :cry: :cry:
    Tutte le nostre discussioni... mmm ci siamo bagnati prima del tempo.
    Sam non è superbo (come l’ultima volta con Lilith) e ha ammesso che forse si è un po' sopravvalutato, ingenuamente, e ha bisogno di aiuto per superare le prove. E Dean non si è arrabbiato, non ha bisogno che Sam gli riveli quanto sta male, lo intuisce da sé. Mostrerà ottimismo per il fratello, e lo terrà d’occhio, e se dovesse finire male, non si perdonerà mai di non aver sofferto lui stavolta… perché immagino si riferisca anche al dopo inferno di Sam. Sam salvò il mondo e dopo se ne prese pure le conseguenze, come Prometeo. Prima perse l’anima, poi la recuperò a fatica rischiando d’impazzire, finché non impazzì davvero… e, nonostante tutti quegli anni all’inferno, il viaggio in purgatorio e tutte le perdite subite, Dean pensa (o almeno, dal discorso finale, è quello che ho capito io) che il suo fratellino abbia pagato più di lui.
    E ci si mette pure Cass... sparito pure lui :cry:

    Mi è piaciuto molto quest'episodio.
    Come mi sono piaciuti tutti i personaggi, più dell'altra volta.
    Zeus è un bel cattivone eheh
    Mi piaceva il modo in cui parlava...

    Unica perplessità: ma da quando Cass ha marchiato Sam e Dean sulle costole, affinché gli angeli non li possano vedere... non può neanche lui sentirli, no? Cass non li contattava ormai al cell? Quindi, come farebbe a sentire Dean, anche volendo, a meno che non fosse al suo fianco invisibile ai suoi occhi?


    Considerazioni sparse:

    Great Falls (mi ha ricordato Mystic Falls, sarà che l’ho visto ieri sera su italia1, perché non c’entra nulla lo so eheheh)

    Uahhh che schifo quando l’aquila si mangiava le budella di Shane… :sick:

    Comunque, l’Impala (che ormai tutti associano ai fratelli) parcheggiata di fronte l’entrata della bat-caverna non è come un enorme segnale luminescente: “Siamo qui. By Dean e Sam”? :D

    Dean che con una frase ironica racchiude tutte le sue preoccupazioni (e anche le nostre): “quindi, nessuna notizia da Cass, Kevin se la sta prendendo comoda e tu (Sam) sei sfuggente”

    Carina la scena quando parlano con lo sceriffo. In genere faticano a convincere gli altri che ci sia sotto qualcosa di soprannaturale, stavolta per, non dare troppo nell’occhio, fingono l’esatto contrario. Non esistono gli zombi. No, quello era proprio uno zombi!

    Dean pensa spesso a Bobby… lo nomina quasi in ogni episodio.

    Shane: Pensate che potrei risolvere la situazione? (perché continua a resuscitare…)
    Dean: Certo amico, continua a provarci. (continua a morire…) ahahah

    Ma Dean quindi conosce il sangue di tigre, ma non sapeva cosa fosse un familiar?

    Ahah mentre guardano Shane morto in attesa che resusciti…

    Non mi aspettavo che portassero qualcuno nella bat-caverna e che Dean se ne vantasse pure, di essere l’erede dei Letterati. Come dire, tu sei titano, ma neanche noi siamo tipi qualunque, eh!? :P

    La conversazione tra Sam e Shane :cry: :wub: Sam che gli dice che ha salvato il mondo e ne è valsa la pena. E Shane che risponde che però nulla avrà un senso se alla fine non riuscirà a salvare la vita di suo figlio.

    Uh, forte che hanno incontrato la dea dei cacciatori!
    Grande Sam che capisce i sentimenti di lei e raggira così la dea dei cacciatori! Eheheh
    E la faccia di Dean mentre lui parla, è uno spettacolo ahah praticamente le sue espressioni erano chiare battute non dette a parole! : D

    Di nuovo un parallelo tra Zeus (padre) e Artemide (figlia) che smette di obbedirgli ciecamente.

    E Artemide, che per fare la cosa giusta, ha perso tutti e due (Zeus e Prometeo) in un colpo solo… come alla fine accade a tutti i cacciatori, pure alla dea dei cacciatori... :cry:

    CITAZIONE (jessystorm87 @ 28/2/2013, 09:24) 
    P.S: Fantastico quando Sam dice: "Cosa conosciamo che ha poteri alla Jason Bourne, muore di continuo, ed è attratto da donne violente?" E Dean: "Non lo so, tu?" chiaramente alludendo a Sam ahah

    ahahah :lol: :lol:
     
    Top
    .
  11. jessystorm87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rorosysy @ 28/2/2013, 14:54) 
    Mostrerà ottimismo per il fratello, e lo terrà d’occhio, e se dovesse finire male, non si perdonerà mai di non aver sofferto lui stavolta… perché immagino si riferisca anche al dopo inferno di Sam. Sam salvò il mondo e dopo se ne prese pure le conseguenze, come Prometeo. Prima perse l’anima, poi la recuperò a fatica rischiando d’impazzire, finché non impazzì davvero… e, nonostante tutti quegli anni all’inferno, il viaggio in purgatorio e tutte le perdite subite, Dean pensa (o almeno, dal discorso finale, è quello che ho capito io) che il suo fratellino abbia pagato più di lui.

    Secondo me non è una questione su chi ha pagato di più. La questione è un'altra: Dean voleva fare lui le prove proprio per proteggere Sam e fare in modo che lui vivesse una vita lunga e morisse magari di morte naturale. Il fratello però lo ha convinto a lasciarle fare a lui, che comunque si potevano fare le prove e sopravvivere e, allora Dean ha acconsentito. Ora si sente in colpa perchè sa che probabilmente andrà a finire male com'è sempre successo nella loro esistenza e se prima poteva avere la mini speranza che gli infondeva Sam con il suo vedere in modo ottimistico la cosa, ora è andata a farsi benedire pure quella, perchè lo stesso Sam sta cominciando a rendersi conto che probabilmente non andrà a finire bene. Nonostante la situazione non sia delle migliori Dean farà di tutto per proteggere le spalle di Sam, ma rimane il fatto che ha paura che non sia sufficiente.
     
    Top
    .
  12. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jessystorm87 @ 28/2/2013, 15:08) 
    Secondo me non è una questione su chi ha pagato di più. La questione è un'altra: Dean voleva fare lui le prove proprio per proteggere Sam e fare in modo che lui vivesse una vita lunga e morisse magari di morte naturale. Il fratello però lo ha convinto a lasciarle fare a lui, che comunque si potevano fare le prove e sopravvivere e, allora Dean ha acconsentito. Ora si sente in colpa perchè sa che probabilmente andrà a finire male com'è sempre successo nella loro esistenza e se prima poteva avere la mini speranza che gli infondeva Sam con il suo vedere in modo ottimistico la cosa, ora è andata a farsi benedire pure quella, perchè lo stesso Sam sta cominciando a rendersi conto che probabilmente non andrà a finire bene. Nonostante la situazione non sia delle migliori Dean farà di tutto per proteggere le spalle di Sam, ma rimane il fatto che ha paura che non sia sufficiente.

    Sì, non ho mai pensato neanch’io che sia una questione di chi ha pagato di più :)
    Ma Dean?
    Perché Dean dice: “Cass, mi senti? Senti, sai che non sono uno che prega, perché per me… equivalere ad implorare. Ma questo riguarda Sam, quindi ho bisogno che mi ascolti. Ci stiamo avventurando in questa cosa cieca e non so cosa ci aspetti, o cosa accadrà a Sam.
    Ora lo sta nascondendo parecchio bene, ma so che sta soffrendo e questa volta sarebbe dovuto toccare a me.
    Quindi, per tutto quello che abbiamo passato, ti chiedo… tieni d’occhio il mio fratellino, ok?”

    Non lo so, ma quella frase, mi ha fatto pensare a ciò che ho scritto prima. Non dice che sarebbe stato meglio che lo avesse intrapreso lui, questo viaggio delle prove, per evitare al fratellino di soffrire, ma che questa volta sarebbe dovuto toccare a lui. Questa volta, quindi pensa che precedentemente sia già toccato a Sammy di soffrire… ?

    Per il resto, sì. Sam ha incominciato a cambiare idea, vedendo com'è finito Prometeo... non bene. E la sua famiglia è rimasta senza di lui. Nonostante Prometeo abbia salvato il mondo, è stato in qualche modo punito... da un dio.
    Poi inizia a stare male e non è una cosa che può controllare. Non è come difendersi da un cerbero e fallire o vincere... qui è qualcosa dentro al suo corpo, come combatterlo?
    E Dean non credo sia diventato improvvisamente ottimista, ma la rende facile - almeno a parole - per Sam. Come dopo aver saputo della prima prova, diceva "e che ci vuole ad uccidere un cerbero? lo faccio io, tranquilli"... ma non era proprio così facile e ovviamente lo sapeva bene anche lui...

    Più che altro, la frase di Dean mi fa pensare ad una motivazione in più, in aggiunta alle altre per cui voleva fare lui queste prove al posto del fratello.
    Già una volta ha accettato di lasciarlo sacrificare per il bene del mondo, gettandosi nella gabbia con Lucy... e di nuovo sta accettando che sia lui a rischiare la vita per il bene del mondo. E si sa che per lui non è per niente facile, accettare di non poterlo proteggere... non del tutto.

    La penso più o meno così :)
     
    Top
    .
  13. jessystorm87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rorosysy @ 28/2/2013, 15:29) 
    Non lo so, ma quella frase, mi ha fatto pensare a ciò che ho scritto prima. Non dice che sarebbe stato meglio che lo avesse intrapreso lui, questo viaggio delle prove, per evitare al fratellino di soffrire, ma che questa volta sarebbe dovuto toccare a lui. Questa volta, quindi pensa che precedentemente sia già toccato a Sammy di soffrire… ?

    Io credo che Dean si riferisse più che altro al fatto che Sam ora ha dei sogni, delle speranze..vorrebbe vivere una vita normale e morire di vecchiaia, mentre Dean no. Lui vuole essere un cacciatore ed è pronto a sacrificarsi se è necessario e a morire e non gli importa più di tanto. Quindi quando lui dice che questa volta sarebbe dovuto accadere a lui è perchè sentiva che era suo compito fare una cosa simile (lo dice anche nell'8x14, che lui si considera un soldatino adatto a questo genere di cose), mentre per lui Sam è destinato ad essere un Men of Letters e a vivere a lungo. Per questo dice che sarebbe dovuto capitare a lui secondo me. Ma ehi, ognuno è libero di interpretare la cosa come crede anche perchè non ci viene data una spiegazione ultra specifica..sicuro Dean si sente in colpa, sicuro avrebbe voluto fare lui le prove sia perchè lo riteneva nella sua indole di cacciatore, sia per proteggere Sam e sicuro ora ha paura di perderlo. Se ci siano altri motivi vengono lasciati all'interpretazione ;)
     
    Top
    .
  14. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jessystorm87 @ 28/2/2013, 15:50) 
    ...sicuro Dean si sente in colpa, sicuro avrebbe voluto fare lui le prove e sicuro ora ha paura di perderlo. Se ci siano altri motivi vengono lasciati all'interpretazione ;)

    Sì, il punto centrale è comunque questo. E qui non ci piove :))

    Però, in effetti... è vero, ci stanno giocando molto su,
    su Dean che dice che sarebbe dovuto essere lui...


    edit:

    ehm.. la mia risposta (le ultime due frasi) si riferiscono ad una cosa che avevo letto nel tuo commento o mi sono immaginata tutto? :lol:

    Edited by Rorosysy - 28/2/2013, 15:59
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    695

    Status
    Offline
    finito di guardare da poco la puntata...non mi ha entusiasmato particolarmente :// sarà perchè a me gli episodi dove ci sono gli dei, non riescono a piacermi o a prendermi...li trovo troppo inverosimili.... soprattutto dopo aver vsto 6 serie di xena ://

    comunque nel complesso, puntata carina....

    sempre belli i riferimenti a bobby :wub: concordo nel fatto che dean lo nomina quasi in ogni episodio ^^

    sam mi sembra stia tornando dolce come una volta, bene bene....

    che dire di dean? dobbiamo parlare di quanto riesce a essere struggentssimo e dolcissimo e di come quando lo vediamo piangere, vorremmo solo abbracciciarlo e strinerlo forte e rincuorarlo e drgli che va tutto bene? è come sparare sulla croce rossa. jensen è fenomenale :wub:

    dean che chiede a cas dove sia finito :wub:
    dean che si preoccupa del suo fratellino :wub:


    e comunque si, quando dean dice che questa volta sarebbe dovuta toccare a lui, intende quello che fece sam per salvare il mondo...ovvero andare andare all'inferno. in quel momento si sacrificò per un bene superiore e penso dean sia terrorizzato dalla possibilità che possa ripetersi una cosa del genere
     
    Top
    .
108 replies since 15/11/2012, 15:33   3207 views
  Share  
.