8x15 Una Strega per Amico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brynhild
     
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Può darsi che i "benefici/interessi" vengano come conseguenza del "migliore amico dell'uomo". Nel senso che forse ci spiegano: 1) come, quando e perché SAm ha investito il cane (sempre che l'abbia davvero investito: non so perché, ma questa storia, ripensando all'atteggiamenteo totalmente fuori di testa con cui Sam si presenta dal veterinario, continua a lasciarmi perplessa... *); 2) come si passa da "sei un irresponsabile, dovresti prenderti cura del cane che hai investito" a "Buon Compleanno!".

    *Attualmente ho due ipotesi che mi girano in testa, una più "normale", l'altra meno: 1) Sam stava guidando "come un pazzo a fari spenti nella notte per vedere / se poi è tanto difficile morire" (che è l'ipotesi più normale, e quella che preferisco, perché almeno mi darebbe l'idea di un Sam sull'orlo del suicidio prima di essere "costretto" a restare vivo per occuparsi di quella povera bestia); 2) il cane faceva parte di un rituale (sono secoli che ci parlano di "sangue di cane" per vari rituali o per ammazzare mostri tipo Veritas) che Sam ha tentato per aprire le porte del purgatorio, o per evocare qualcosa/qualcuno da cui farsi dire come aprirle, o solo farsi dire dove potesse essere finito Dean, ma all'ultimo momento ha avuto pietà per la povera bestia e l'ha portata dal veterinario con la balla di averla investita (che è un'ipotesi che mi raccapriccia, ma anche qui, almeno mi darebbe l'idea di un Sam che stava facendo qualcosa per cercare/salvare suo fratello).

    Ovviamente poi scopriremo che non c'è niente di tutto ciò e che è successo esattamente quello che Sam ha detto... <_<
     
    Top
    .
199 replies since 15/11/2012, 15:32   4798 views
  Share  
.