8x12 Di Padre in Figlio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brynhild
     
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    "Out of time" non significa solo e necessariamente "fuori DAL tempo", ma anche "fuori tempo" (nel senso di "fuori moda" e anche "inadatto al momento/periodo"), "fuori orario", "a tempo scaduto/fuori tempo massimo".

    "Out of time" può far riferimento, secondo me, soprattutto a due cose:

    1) il film con Denzel Washington, che è in effetti basato su un paradosso temporale (raccontato malissimo, perché c'ha più buchi di sceneggiatura di un colabrodo), ma non un viaggio nel tempo;

    2) una canzone dei Rolling Stones in cui si parla di una ragazza che, dopo aver lasciato il (o essere stata lasciata dal) proprio partner e dopo un bel po' di tempo passato soprattutto ad occuparsi del proprio successo sociale, pensa di poter tornare e riprendere tutto come prima esattamente dal punto in cui c'è stat ala rottura, ma il ragazzo le dice che ormai "è fuori tempo", "fuori moda", è troppo tardi per tornare indietro, che le cose sono cambiate e probabilmente lui adesso ha altri interessi e lei "non è più sua" e di sicuro non la "prima della fila".

    Nel primo caso potremmo avere l'ennesimo viaggio nel tempo, ma nel secondo... non so, l'idea che mi intriga abbastanza è che qui si parli della storia tra Sam e Amelia. Oppure... beh, stiracchiando un po' il senso della canzone, potrebbe invece riferirsi al rapporto tra Sam e Dean.


    P.S. Prima di incensarmi per la mia conoscenza enciclopedica, sappiate che il film con Denzel Washington lo conoscevo, ma la canzone degli Stones l'ho trovata googlando e grazie a San Wikipedia... :P
     
    Top
    .
240 replies since 26/10/2012, 07:29   5747 views
  Share  
.