Qual è l'episodio più bello/preferito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,926

    Status
    Offline
    Fa niente,figurati! :D ;)
     
    Top
    .
  2. fineide78
     
    .

    User deleted


    Ma parliamo dell'episodio più bello/preferito della stagione o dell'intera serie?
     
    Top
    .
  3. Morana
     
    .

    User deleted


    Della stagione, credo! Già che ci sono rispondo anche io: il mio preferito è il 7.21, principalmente per i dialoghi. Menzione d'onore per la contrattazione tra Crowley e Dick nella 7.23, è un pezzo che riguardo spesso.
     
    Top
    .
  4. fineide78
     
    .

    User deleted


    Ecco la mia classifica personale riguardo ai migliori episodi della settima stagione di Supernatural… :)
    Al terzo posto metto sia la puntata 7x01 Il nuovo Dio che la 7x17 Nato due volte, entrambe per la figura di Castiel e la bravura di Misha… nell’apertura di stagione abbiamo visto un attore in stato di grazia, capace di trasmettere la differenziazione di ben tre personaggi solo attraverso espressioni, atteggiamenti e timbro di voce… per non parlare degli splendidi momenti di cui è infarcito l’episodio fra cui, soprattutto, Sam che si rivolge a Castiel pregandolo di farsi aiutare e l’angelo che chiede perdono a Dean prima di sacrificarsi… mentre per quanto riguarda l'altra scelta è indubbio che sia motivata, in particolare, dal ritorno del mio personaggio preferito e da quelle scene che sono rimaste nel mio cuore di fan quali il recupero della memoria di Castiel e la restituzione del trench da parte di Dean…
    Al secondo posto, a pari merito, metto la puntata 7x10 La porta della morte e la 7x20 La ragazza con il tatuaggio per motivi diametralmente opposti… la prima, per la sua drammaticità e per la perdita di uno dei personaggi più amati da tutti noi (Bobby), mi ha fatto commuovere e piangere… Una grandissima prova attoriale sia per Jim che per Jensen & Jared... con l’evidenziazione delle virtù di Bobby, permettendo così di dargli un “addio” veramente degno, e con l’enfatizzazione dei modi contrapposti di affrontare la vita tipici dei fratelli Winchester… la seconda, invece, per la sua ironia e per l’apparizione di Charlie mi ha portato a sorridere positivamente, in una stagione fin troppo depressiva, e ad apprezzare finalmente un personaggio femminile, originale e piacevole, in un telefilm tipicamente “maschio”! ;)
    E in prima posizione… rullo di tamburi… l’episodio finale 7x22 La legge del più forte! Può apparire una scelta strana, ma ritengo che (escludendo alcune pecche) sia una puntata ben riuscita, dove tutti i nostri personaggi preferiti hanno avuto l’opportunità di essere presenti e di avere una buona “conclusione”! Bobby se ne è andato rimanendo quello che abbiamo imparato ad amare, Castiel è tornato ad essere quel guerriero, amico e fratello che apprezziamo, Dean ha recuperato il proprio carattere e Sam la sua capacità di empatia… inoltre il finale permette davvero tanti spunti interessanti per creare una nuova stagione superba!
    Adesso, quindi, vado ad iniziare l’ottava serie, con la speranza di ritrovare tutto ciò che mi fa dipendere da questo telefilm… a presto per nuovi commenti! :P
    Un saluto a tutti
     
    Top
    .
18 replies since 21/5/2012, 20:39   437 views
  Share  
.