Chi e Cosa ci aspettiamo dalla Stagione 8?

Opinioni, ipotesi & considerazioni varie sulla trama e sul cast!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Questa tua ipotesi mi fa tornare di nuovo alla mente la domanda: se Gordon è morto da vampiro, è finito all'Inferno o in Purgatorio? Dato che moltissimi mostri sono in realtà umani trasformati, qual è il loro destino dopo la morte? La trasformazione influenza solo il loro corpo o anche la loro "anima", l'essenza che li rende umani?

    Perché da come se ne parlava, sembrava che il Purgatorio servisse come aldilà esclusivo dei mostri, a prescindere dal loro comportamento etico (buoni o cattivi, il solo fatto di essere mostri li destina lì), mentre gli esseri umani sono destinati o all'Inferno o al Paradiso in base al comportamento o ad altre scelte (patti demoniaci, stregoneria e sim.) fatte in vita, come se fossero proprio "sostanzialmente" diversi. Ma... gli umani trasformati, appunto? Sono ancora umani (e quindi meritevoli di Inferno o Paradiso a seconda del comportamento e delle scelte) o sono diventati dei mostri in tutto e per tutto, e quindi destinati inevitabilmente al Purgatorio?

    Vabbè, sono domande "filosofiche" che non hanno niente a che vedere con la nuova stagione, scusate l'OT.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,539

    Status
    Anonymous
    la domanda a questo punto, dovrebbe essere," Mostri,si nasce o si diventa ,in Supernatural ?" per quello che ho visto in 7 stagioni,direi entrambe le ipotesi sono valide.
    se penso a Gordon,dico che alla fine della sua vita,ha abbracciato il fatto di essere diventato un mostro,dato che l'esserlo lo rendeva un cacciatore molto
    più abile e,questo lo avrebbe aiutato a raggiungere il suo obiettivo,ovvero,uccidere Sam,quindi si,per quel che riguarda Gordon,mostro lo si diventa e si becca il Purgatorio.( vabbuò,non è che come umano,fosse sta persona stupenda,visto che aveva pure ammazzato la sorella diventata vampira :P )
    se però penso alla dottoressa Ellie Visyak, che mostro ci era nata,anche se per me era carinissima,mostro non mi pareva per niente,era andata anche a letto con Bobby in tempi lieti :D non dimentico però,che la sua natura mostruosa l'abbiamo intravista,quando ci raccontarono dello sterminio commesso,quando fu liberata dal Purgatorio
    allora credo che l'essere nato mostro o diventarlo conti poco,ciò che conta è se si rientra in una delle tante categorie ,che generalmente indichiamo come mostri, se si il Purgatorio e la destinazione finale

    forse alla fine,in Supernatural, conta solo se il mostro ci è amico
     
    Top
    .
  3. _DeDe
     
    .

    User deleted


    Ci sono desideri e desideri! Io vorrei rivedere Gabe e Balth.. però mi farebbe piacere anche la presenza di personaggi simpatici, come Becky e Garth!
    Crowley e Cass li voglio regolarmente.. per quanto riguarda Bobby credo che ormai gli abbiamo detto addio definitivamente! :/
    Ma la vera cosa che desidero dalla nuova serie è che sia dannatamente perfetta! Non che il lavoro della Gamble non mi sia piaciuto, ma di certo Kripke ha fatto molto meglio.. e se nelle ultime stagioni lo show è andato un pò in discesa spero che Jeremy lo risollevi a dovere :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    riporto lo spoiler qui :
    CITAZIONE
    Chris Winchester
    Ecco delle prime anticipazioni relative alla Stagione 8, rilasciate da alcuni membri del cast e della crew del telefilm, presenti alla 'Asylum 8' convention (18-20 Maggio 2012) svoltasi a Birmingham (Gran Bretagna):
    Misha Collins non sa ancora cosa succederà nell’ottava stagione, Jeremy Carver ha assunto il comando solo da tre giorni. Ha detto che gli piacerebbe essere nell’ottava stagione più di quanto sia stato presente nella settima.
    Carver ha iniziato a lavorare nell’ottava stagione il 15 Maggio.
    Mark Sheppard ha detto che nell'ottava stagione accadrà qualcosa tra Lucifer e Crowley, inoltre secondo lui Gabriel dovrebbe tornare.
    DJ. Qualls ha detto che Sam e Garth potrebbero fare squadra nell'ottava stagione: "lo amo questo show...e non vedo l'ora...", poi si è fermato, Garth ci sarà.
    Il produttore Jim Michaels ha detto: La scrittura dell'ottava stagione comincerà Lunedì 21 Maggio; Cercheremo di fare la stagione 8 un pò più leggera;
    Sam potrebbe avere basette più piccole o forse più grandi, più grande è meglio;
    Sam non è ancora completamente Sam. Continua ad avere problemi nella sua testa così come Cass; Sam sta ancora percorrendo un lungo viaggio, ci sono ancora molte diffidenze. Sta ancora cercando di uscirne;
    Sam continua ad avere Lucifer nella sua testa. Apparentemente ha ancora il cervello incasinato.
    Nella season 8 ci sarà un Supernatural più classico.

    ma che bello un confronto tra Lucy e Crowley ...lo ammazzerà per la facenda della colt? o si scoprirà che erano daccordo ?
    è come succederà? Lucy esce dalla gabbia ? allora anche Micky ...e il povero Adam
    la storia della testa pensavo fosse finita ..anzi pensavo fosse solo un problema di Cass e Sam fosse libero ..tranne per i ricordi che credo siano indelebili cosi come per Dean .
    mah! spero che non perdano tempo a recuperare cose già viste ma che finiscano e soprattutto approfondiscano quelle già in corso.
    il mio lato sognatore ..spera che nel purgatorio ci trovino John e Mary visto che in Paradiso non c'erano e all'inferno proprio non c'è li voglio pensare:wow:
     
    Top
    .
  5. emma.26
     
    .

    User deleted


    magari incontrassero John e Mary in Purgatorio mi immagino già gli occhioni lucidi di Dean e lo sguardo tenero di Mary
    era ora che finalmente ci fosse la resa dei conti tra Lucy e Crowley....penso che l'unico in grado di mettere in difficoltà il Re, perchè in quanto ad astuzia, capacità di manipolazione e opportunismo sono sullo stesso piano, sia proprio il Diavolo!
    direi che rivedere Pellegrino sarebbe awesome amo quell'uomo e il suo Lucifero!
    è ovvio che il problema di Sam, vista la mole di ripercussioni che gli ha portato, non fosse così facilmente eliminabile...temo dovrà conviverci per sempre!
    buon lavoro Carver
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    Castiel's addicted
    Posts
    4,240
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (emma.26 @ 21/5/2012, 09:40) 
    magari incontrassero John e Mary in Purgatorio mi immagino già gli occhioni lucidi di Dean e lo sguardo tenero di Mary
    era ora che finalmente ci fosse la resa dei conti tra Lucy e Crowley....penso che l'unico in grado di mettere in difficoltà il Re, perchè in quanto ad astuzia, capacità di manipolazione e opportunismo sono sullo stesso piano, sia proprio il Diavolo!
    direi che rivedere Pellegrino sarebbe awesome amo quell'uomo e il suo Lucifero!
    è ovvio che il problema di Sam, vista la mole di ripercussioni che gli ha portato, non fosse così facilmente eliminabile...temo dovrà conviverci per sempre!
    buon lavoro Carver

    Cass dice che tutte le anime in purgatorio sono dei mostri, quindi spero francamente che Dean non incontri nessuno a cui voleva bene, perché mi sa tanto che dovrebbe combatterlo.

    Uno scontro tra Lucy e Crowley ci starebbe, anche se conoscendo Crowley farebbe di tutto per svincolare o mollare la patata bollente ai boys. Poi non ho ancora capito se Lucy torna in carne e ossa o di nuovo come allucinazione di Sam, perché nel secondo caso temo non possa fare niente contro altri personaggi, mentre se davvero riesce a uscire dalla gabbia, pretendo che esca anche Michael e che magari faccia una comprasata anche lui!

    Io invece aspetto uno scontro tra Crowley e Cass, quando uscirà dal purgatorio. è piuttosto evidente che Crowley non ha intenzione di passare sopra al doppio gioco dell'angelo e visto che sembra proprio che Cass riesca a tornare in se, temo che la resa dei conti tra i due sia inevitabile.

    Sono anche curiosissima di vedere cosa Crowley vuole ottenere rapendo Kevin!
     
    Top
    .
  7. emma.26
     
    .

    User deleted


    si temo lo scontro tra Crowley e Cass sia inevitabile...il Re è uno che salda tutti i vecchi conti, si lega tutto al dito!
    spero che al Purgatorio diano un'accezione più ampia, di luogo in cui transitano le anime di chi è stato un "mostro".... un mostro non solo nei termini di squame, artigli, denti affilati ma anche di umani che si sono resi colpevoli di qualche peccato che non è stato sufficiente a dannargli l'anima ma è stato abbastanza grave da impedirgli di accedere al Paradiso!
    se fosse così per me sarebbe dannatamente interessante vedere chi potremmo trovarci!
     
    Top
    .
  8. Saiyukina
     
    .

    User deleted


    A me piacerebbe molto uno scontro tra crowley e cass!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    cosa mi aspetto dall'ottava stagione?

    bè innanzitutto mi aspetto che Dean e Cass ritrovino magari tutti i loro vecchi nemici nel purgatorio, cambiati però, perchè il purgatorio dovrebbe essere un luogo di transizione, un luogo in cui si espiano le proprie colpe e si ritrova la via per il paradiso... ecco che potrebbero esserci Balthy e Gabriel.
    per quanto riguarda l'incontro tra Sam e Lucy spero che lo articolino così:
    Cass ha trasferito su di se ogni allucinazione ma essendo nel Purgatorio questa sua follia diciamo che potrebbe non essere più "trasferibile" e quindi potrebbe essere tornata a Sam, che grazie a Cass che ha arginato il tutto non dovrebbe cadere in uno stato vegetativo... ma tornare come all'inizio a vedere Lucy a momenti alternati...
    chissà....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nearina @ 21/5/2012, 09:47) 
    Cass dice che tutte le anime in purgatorio sono dei mostri, quindi spero francamente che Dean non incontri nessuno a cui voleva bene, perché mi sa tanto che dovrebbe combatterlo.

    mi dimentico sempre sta cosa dei "solo demoni" ...sono abituata a pensare al purgatorio come via di mezzo ...mi devo rieducare al modo supernatural :lol:

    CITAZIONE
    Uno scontro tra Lucy e Crowley ci starebbe, anche se conoscendo Crowley farebbe di tutto per svincolare o mollare la patata bollente ai boys. Poi non ho ancora capito se Lucy torna in carne e ossa o di nuovo come allucinazione di Sam, perché nel secondo caso temo non possa fare niente contro altri personaggi, mentre se davvero riesce a uscire dalla gabbia, pretendo che esca anche Michael e che magari faccia una comprasata anche lui!

    be se si scontra con Crowley non può essre una allucinazione ..quindi deve uscire in qualche modo...e pretendo anch'io che escano anche Michael !!!
    magari nel corpo di Adam ,così 2 piccioni con una fava XD
    aahhh già mi immagino un autoritario Michael che dà ordini a Dean ... ci sarebbe da ridere :lol:
     
    Top
    .
  11. emma.26
     
    .

    User deleted


    se riportassero Adam sarebbe molto bello, in fondo quel poveraccio ha avuto la sorte peggiore che possa esistere :( ed è sempre un Winchester
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    CITAZIONE (letizia'83 @ 21/5/2012, 15:51) 
    mi aspetto che Dean e Cass ritrovino magari tutti i loro vecchi nemici nel purgatorio, cambiati però, perchè il purgatorio dovrebbe essere un luogo di transizione, un luogo in cui si espiano le proprie colpe e si ritrova la via per il paradiso...

    Continuiamo a confonderci col Purgatorio classico, quello cattolico. Ormai è appurato che nel SPN-verse il Purgatorio NON è un luogo di "purificazione" (da cui il termine "purgatorio", apunto) delle aime peccatrici prima di salire in paradiso, ma semplicemente l'aldilà delle anime dei mostri. Oltre che la "gabbia" dei Leviatani (e magari di qualche altra simpatica creatura che il Creatore ha sbadatamente fabbricato? :blink: )
     
    Top
    .
  13. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brynhild @ 23/5/2012, 01:32) 
    CITAZIONE (letizia'83 @ 21/5/2012, 15:51) 
    mi aspetto che Dean e Cass ritrovino magari tutti i loro vecchi nemici nel purgatorio, cambiati però, perchè il purgatorio dovrebbe essere un luogo di transizione, un luogo in cui si espiano le proprie colpe e si ritrova la via per il paradiso...

    Continuiamo a confonderci col Purgatorio classico, quello cattolico. Ormai è appurato che nel SPN-verse il Purgatorio NON è un luogo di "purificazione" (da cui il termine "purgatorio", apunto) delle aime peccatrici prima di salire in paradiso, ma semplicemente l'aldilà delle anime dei mostri. Oltre che la "gabbia" dei Leviatani (e magari di qualche altra simpatica creatura che il Creatore ha sbadatamente fabbricato? :blink: )

    creepy


    Io pretendo che nell'ottava, CROWLEY riceva delle mazzate, ma talmente tante che per lui infilare una giacca di Armani sarebbe impossibile -_-
    Se poi ci pensa zio Lucy beh, ben venga :shifty:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    Castiel's addicted
    Posts
    4,240
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Brynhild @ 23/5/2012, 01:32) 
    Continuiamo a confonderci col Purgatorio classico, quello cattolico. Ormai è appurato che nel SPN-verse il Purgatorio NON è un luogo di "purificazione" (da cui il termine "purgatorio", apunto) delle aime peccatrici prima di salire in paradiso, ma semplicemente l'aldilà delle anime dei mostri. Oltre che la "gabbia" dei Leviatani (e magari di qualche altra simpatica creatura che il Creatore ha sbadatamente fabbricato? :blink: )

    Ma cos'aveva per la testa Chuck quando ha creato certe schifezze?
    Meno male che poi è rinsavito è ha creato anche Castiel! :wub:


    Anche io vorrei veder combattere Crowley di persona. Si da tante arie, ma alla fine riesce sempre a evitare di combattere personalmente. Per questo non abbiamo un idea precisa della sua vera forza.
    E io, se ci fosse uno scontro tra Crowley e Castiel, non darei così per scontata la vittoria dell'angelo
     
    Top
    .
  15. Saiyukina
     
    .

    User deleted


    Infatti fra l'altro nell'ultima puntata Crowley sembrava veramente essere sicurissimo di essere in grado di uccidere castiel, tanto che meg le ha chiesto ma allora adesso puoi uccidere gli angeli? Secondo me crow nasconde qualcosa!
     
    Top
    .
314 replies since 4/5/2012, 15:59   5060 views
  Share  
.