Chi e Cosa ci aspettiamo dalla Stagione 8?

Opinioni, ipotesi & considerazioni varie sulla trama e sul cast!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    @purple ti straquoto! io voglio sapere perchè Sam non ha cercato Dean! <_<
    ed è vero ci sono tante cose che non ci hanno ancora spiegato bene...e tante tante cose che ancora ci devono dire...mah.. speriamo che almeno in questa puntata si faccia un pò di chiarezza!
    e sopratutto che le ragioni che ci daranno saranno valide!


    e se fosse qualche Man's of Letters che loro non conoscono?
    possibile che loro siano gli unici superstiti?
     
    Top
    .
  2. Purple84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rorosysy @ 16/3/2013, 19:11) 
    CITAZIONE (Purple84 @ 16/3/2013, 17:45) 
    EDIT
    Oddio, ora che ci penso, sapete cosa mi ricorda anche quella sagoma?
    Quella di Azazel nella cameretta di Sam quando lo vede Mary!!!!!! :woot:

    lui?

    (oggi mi sto dedicando alle ombre :lol: )

    (IMG:http://i50.tinypic.com/ndvqyd.jpg)

    Esattamente!!! :clap2:
    Un po' somiglia, no? :ph34r:

    CITAZIONE (letizia'83 @ 16/3/2013, 19:57) 
    e se fosse qualche Man's of Letters che loro non conoscono?

    Anch'io ci avevo pensato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    695

    Status
    Offline
    per carità, non fcciamo scherzi. Azazel è morto e deve restare morto :ph34r: :alienff:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lily888 @ 17/3/2013, 00:23) 
    per carità, non fcciamo scherzi. Azazel è morto e deve restare morto :ph34r: :alienff:

    nono... vabbè che il dio degli inferi può di tutto...ma resuscitarmi Azazel no! sarebbe un suicidio pure per lui!..
    io a questo punto punto pure su Meg... magari lo trova,però non rieesce ad avvicinarsi a Sam perchè capisce di essere seguita!...chissà...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,520

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma soprattutto....non riesco a spiegarmi la ragione per cui hanno fatto passare cosi tanto tempo senza parlarne

    Magari speravano che ce ne dimenticassimo........illusi!!!!!!!
    Comunque io non ho veramente idea di chi possa essere e spero sempre in una bella spiegazione.
     
    Top
    .
  6. Purple84
     
    .

    User deleted


    Ok, vi avverto, la sto per sparare grossa... ma veramente, veramente GROSSA!!!
    A mia discolpa posso dire che ho 39 di febbre, non riesco a dormire, mi sento uno schifo e probabilmente sto delirando.
    Nel topic della 8x17 si discuteva della battuta di Crowley sulla Mesopotamia e sui Dark Ages.
    Dalla sesta stagione sappiamo che l'attuale re dell'inferno era un umano vissuto in Scozia nel 1600 divenuto demone in seguito ad un patto.
    In questa puntata ci dicono che conosce MOLTO bene Naomi dai “Tempi Bui della Mesopotamia”, quindi parliamo di qualche migliaio di anni prima.
    Supponendo non si sia trattata di una dimenticanza dell'autore e sommandoci il fatto che è sempre stato un po' particolare come demone e conosce l'Enochiano mi è venuta in mente questa cosa:
    e se in origine il nostro Crow fosse stato un angelo? Caduto sulla terra e diventato umano (tipo Anna) nel 1600 e poi divenuto demone?
    Ok, sono pronta, avanti pure con i pomodori, piano però, uno alla volta
    Probabilmente quando mi sarà passata la febbre e mi rileggerò me li tirerò da sola
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    ma sai che non è male per niente come ipotesi,in fondo Anna non può essere certo l'unico angelo caduto di sua volontà,per non parlare poi degli angeli morti,tipo i vari Zaccaria,Uriel,la stessa Anna polverizzata da Michael e altri
    da qualche parte devono pur finire e,se il loro inferno fosse diventare umani?per molti di loro,visto come consideravano gli umani,sarebbe il giusto castigo e,se così fosse, nulla vieterebbe,una volta umani,( e senza memoria di ciò che erano ) di far patti con i demoni e quando a loro volta diventano demoni,ricordano il loro vero passato
    mi sa che mi sono incasinata di brutto,spero che un minimo si capisca,quello che intendo

    ok,condivido il tuo destino,se sono pomodori,vista la crisi,ci facciamo la passata :lol:
    mi spiace per la febbre,riguardati e tante coccole :console:
     
    Top
    .
  8. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    Sarebbe un bel colpo di scena! :woot:

    La tua ipotesi è decisamente più affascinante della mia sui viaggi nel tempo.
    Se fosse così, magari Naomi non ha davvero mai collaborato con i demoni... perché all'epoca non lo era... :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Anche su The Winchester Family Business qualcuno ha fatto la stessa ipotesi. E il disgusto di Naomi per Crowley sarebbe ancora più spiegabile: voglio dire, considerando come gli angeli (sempre che Naomi SIA un angelo, eh?) considerano gli umani, e come considerano i demoni, e come considerano gli angeli caduti... se Crowley fosse tutto questo insieme...

    (Anche se io continuo a pensare ad una semplice svista degli autori... :P Però può anche darsi che si accorgano della svista e cerchino di metterci una pezza in questo modo, chi lo sa...)
     
    Top
    .
  10. thinias
     
    .

    User deleted


    Potrebbe anche essere, anche perchè quelli che gli angeli disprezzano di più sono proprio gli angeli caduti.
    Questa ipotesi spiegherebbe parecchie cose, vista la reazione di Naomi a Meg in cui definisce una collaborazione con un demone 'unclean', pensare che abbia avuta una qualche relazione con Crowley mi sembra impensabile.
    D'altra parte se fosse vera l'ipotesi che all'inizio dei tempi Crowley fosse un angelo, vorrebbe anche dire che ora nei panni di demone lui si ricorda benissimo chi è e chi è stato.
    Forse per questo il suo fumo è rosso invece che nero? Perchè prima era un angelo?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    questa ipotesi mi piace molto!...sisi..
    potrebbe dare spazio a molte congetture...e sopratutto aprirebbe nuovi interrogativi...
    a me già ne è venuto in mente uno...
    ma se chiudono le porte del paradiso e dell'inferno...
    Lucifero che è angelo..dove andrebbe a finire?...
    e poi perché lucifero in una delle sue cripte teneva nascosta la tavoltetta sugli angeli? in fondo lui sà benissimo tutti i modi per ucciderli e farli soffrire...
    perchè tenere la tavoletta lì? era un'assicurazione per tornare prima o poi in paradiso?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Ma soprattutto, come cavolo l'aveva ottenuta la tavoletta? Dubito che Metatron l'abbia consegnata proprio a lui. Anche per questioni di timeline. Spiego:

    - Dio crea gli angeli, tra cui Lucifero, Michele... e Metatron. Per ora, come diceva un vecchio film, tutto bene.
    - Dio crea il mondo. Poi crea gli uomini e chiede agli angeli di amarli come amano lui. Lucifero si ribella.
    - Michele e i suoi angeli combattono contro Lucifero e lo sconfiggono. Lucifero viene confinato in un luogo fatto apposta per lui: l'Inferno.

    Dunque l'inferno non esisteva prima della sconfitta di Lucifero, e non c'era quindi bisogno di scrivere una tavoletta con le sitruzioni per chiuderlo. Quando Dio detta le istruzioni a Metatron, quindi, Lucifero è GIA' l'avversario di Dio, dunque dubito seriamente che Metatron abbia consegnato la tavoletta sugli angeli (che, anche io concordo, Dio avrà dettato proprio per dare la possibilità agli uomini di chiudere anche il Paradiso e ristabilire l'equilibrio cosmico e la libertà del genere umano) proprio a Lucifero. Quindi costui come se l'è procurata? Angeli infiltrati? In fondo, come Uriel e i suoi compari successivamente, anche allora forse qualche angelo simpatizzante per Lucy doveva eserci stato. Magari nel periodo intercorrente tra l'Inferno "semplice" e la Gabbia (che è in pratica la cella di sicurezza dell'Inferno), Lucy (che nel frattempo creava anche i primi demoni, tipo Liilth e forse anche questi fantomatici Cavalieri Infernali) ha saputo da qualche "uccellino" della creazione delle tavole e ha cercato di procurarsele, creando le cripte per custodirle.

    O magari le cripte le ha create per altri motivi (chissà cosa diavolo erano quegli altri artefatti presenti nella cripta che abbiamo visto), e la tavoletta sugli angeli è stata messa lì successivamente. Che ne so, magari le cripte erano dei bunker in cui immagazzinare armi per la sua guerra contro il Paradiso, e quindi il luogo più sicuro in cui nasconderla. (Ed è comprensibile che né demoni né angeli non riuscissero a trovare la cripta, e che la cassetta non potesse essere aperta da un angelo: Lucy doveva essersi assicurato di proteggerle con sigilli ed incantesimi sia dai nemici, ossia le forze paradisiache, sia dai suoi seguci, di cui sappiamo aveva pochissima stima e che progettava di eliminare ad Apocalisse conclusa).

    Mi chiedo se anche la tavoletta sull'Inferno l'ha presa e nascosta lui. Oppure se anche la tavoletta sugli angeli è stata nascosta da Metatron nella cripta di Lucifero DOPO che questi è stato rinchiuso nella Gabbia e quindi reso impotente e impossibilitato ad accedere alle sue "armi di distruzione di massa angeliche".

    BTW, adesso che mi ricordo: la tavoletta sui Demoni il Dick l'aveva ritrovata proprio in Mesopotamia (Iran, Iraq e zone limitrofe), o sbaglio? Crowley e Naomi stavano già allora cercando la tavoletta? Oppure lavoravano con Metatron (nell'ipotesi che sia stato lui a nasconderla lì)? O magari CONTRO di Lui? Con Lucifero? Mammamia, mi fa male la testa... :wacko:

    Mi chiedo se esista anche una tavoletta sul Purgatorio. Sarebbe logico: Dio crea i Tre Regni ultraterreni (il Purgatorio, viricordo, per rinchiudere i Leviatani, e poi per rinchiudervi i mostri figli di Eva e le anime di tutti quelli successivamente creati da questi) e, per proteggere l'umanità, pensa anche a un modo per chiuderli e detta il tutto al suo segretario personale. Ma, secondo il suo ben noto stile, invece di limitarsi a dire al segretario di consegnare direttamente le tavole a uno o più profeti per ottenere subito il risultato, pensa bene di invitare l'umanità ad una bella caccia al tesoro, così, giusto per vedere se ne sono degni... :rolleyes:

    In tutto ciò mi chiedo: se davvero Dean è legato al destino della tavoletta sugli angeli, come Sam a quella dei demoni, il Purgatorio a chi toccherà? :blink:
     
    Top
    .
  13. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    Ma se Lucifero era un angelo, neanche lui poteva toccare la tavoletta angelica, no?

    Forse non c'è una porta del Paradiso... forse i cancelli da chiudere valgono soltanto per l'Inferno... forse c'è scritto altro su quella tavoletta... forse gli umani potrebbero utilizzarla in altro modo...

    Avevo già pensato che Crow e Naomi cercassero già all'epoca le tavole, oppure Metatron... forse le ha scritte proprio in quel periodo oscuro, nel Medioevo, per poi sparire...
    Magari Crow (se era un angelo) si è incavolato e si è sentito tradito da Dio: ma come? dai agli umani una possibile arma di distruzione anche contro di noi, noi angeli?
    offeso è caduto ahahahah

    ah, non lo so... ma è tutto molto affascinante :D
     
    Top
    .
  14. thinias
     
    .

    User deleted


    Mi sono posta le stesse domande e credo che proprio per quanto detto sull'evoluzione della storia degli angeli, probabilmente Dio o Metatron hanno messo la tavoletta in quella cripta dopo la disfatta di Lucifero. Io non credo che Lucifero lo sapesse, altrimento quando è stato risvegliato la prima volta l'avrebbe fatta sua e probabilemnte avrebbe distrutto lui il Paradiso.
    In effetti pensandoci Meg non sapeva manco più dove stava la cripta perchè ci era stata solo all'inizio dei tempi. Lucifer prima di essere sconfitto ha avuto modo di creare i demoni, prima di essere chiuso nella cella di sicurezza dell'inferno.
    Ora detto questo, in modo abbastanza contorto, metterla in una delle cripte di Lucifero potrebbe essere indice del pessimo senso dell'umorismo di Dio, ma anche un modo molto efficace per tenerla fuori dalla portata degli altri angeli.
    Nulla mi toglie dalla testa che Lucifero resta un angelo e sottostà alle loro regole (vedi la quesitone vessel) per cui in questo senso, nemmeno lui avrebbe potuto aprire la scatola in cui era custodita la pietra.

    Oppure... era un modo come un altro degli autori per inserire nella trama la figura di Meg e noi ci stiamo facendo solo un sacco di pippe mentali
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    ah peròòò!leggere tutte queste vostre ipotesi è rinfrancante,dopo quello che avevo scritto,non penso più di essere caduta una volta di troppo dal seggiolone da piccola :D
    sempre che non sia come dice Thinias,nelle ultime 2 righe del suo ultimo post e,tutte noi ci stiamo solo facendo un sacco di pippe mentali :woot:
     
    Top
    .
314 replies since 4/5/2012, 15:59   5067 views
  Share  
.