7x19 La Dimora Van Ness

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Stasera su Rai2 gli episodi 7x19 "La Dimora Van Ness" & 7x20 "La Ragazza con il Tatuaggio"!

    7x19

    7x20

    - www.theotherlife.net/supernatural - Continua questa sera dalle ore 23:45 su Rai2 (visibile anche online) la messa in onda della Settima stagione di Supernatural - per tutte le anticipazioni vi segnaliamo la sezione Spoilers/Stagione7 - con gli episodi 7x19 "La Dimora Van Ness" (con l'attore Italiano Antonio Cupo - qui l'intervista esclusiva che rilasciò a Supernatural Legend) & 7x20 "La Ragazza con il Tatuaggio" - all'interno delle schede potrete trovare tutte le info tecniche, trama dettagliata, note & curiosità, riferimenti culturali, bloopers, le Musiche apparse e tantissimo altro materiale, mentre nella Galllery fotografica trovate tutti le immagini promozionali in qualità HQ degli episodi e nella sezione Trailers/Stagione7 i promo pubblicitari di ogni singolo episodio rilasciati dalla CW e quelli di Rai2, tra l'altro visibili anche sul nostro canale You Tube. Come di consueto sono disponibili della sezione Episode Cards delle mini locandine per ogni episodio della stagione.


    Dopo la messa in onda della puntata vi invitiamo a commentare l'episodio insieme a tutti gli altri fan nei commenti di questa news o nell'apposito Topic della Community.

    Appuntamento a domani con i dati auditel e la guida tv al prossimo episodio. Per tutti i dettagli tenete sempre d'occhio la guida tv in homepage e la sezione Programmazione Tv.

    *Links dove potrete trovare maggiori dettagli:
    - SITO: www.theotherlife.net/supernatural/home.htm
    - FORUM: https://supernatural-legend.forumcommunity.net/?f=7365836
    - TWITTER: https://twitter.com/Super_Legend
    - YOU TUBE: www.youtube.com/user/SuperLegendTheSite

    PROMOS - I due trailers pubblicitari che Rai2 sta mandando in onda per la promozione della Season 7. I download version sul Sito: www.theotherlife.net/supernatural/trailers_07.htm





    INTERVISTA ESCLUSIVA RILASCIATA DA ANTINIO CUPO (PRESENTE IN QUESTO EPISODIO) A SUPERNATURAL LEGEND!

     
    Top
    .
  2. Morana
     
    .

    User deleted


    E l' hai capita Annie :huhu: Purtroppo sei andata a letto anche con Sam Winchester cara, la tua fine era scritta da allora, la maledizione non risparmia nessuno.
    Puntata che potrebbe essere classica, con una casa stregata e fantasmi ovunque, ma particolare visto che per una volta vediamo l' azione più dal punto di vista dei fantasmi che da quello dei fratelli; a Bobby e Annie è rimasta la deformazione professionale anche da morti perciò continuano a indagare sugli occupanti della dimora Van Ness.
    Finalmente capiamo direttamente da lui perchè ha scelto di restare in contrapposizione con Annie, che invece vuole solo andare avanti per riposare in pace, ha finito il suo lavoro sulla terra.
    Mi è piaciuto il training zen da fantasmi mi ha ricordato nei toni la puntata della quarta stagione in cui capita ai fratelli ma in toni diversi, e gli spiriti impazziti mi hanno fatta sobbalzare, confesso.
    E infine il momento clou della puntata, Bobby finalmente visibile agli occhi dei suoi ragazzi, ma non è un ricongiungimento felice. Specialmente lo sguardo di Dean, perchè secondo me tutti e due i fratelli sono felici di poterlo rivedere, ma sono allo stesso tempo spaventati per quello che potrebbe succedere al loro papà adottivo, visto quello che hanno sempre visto accadere agli spiriti intrappolati sulla terra, condannati a scivolare lentamente nella furia.
    E Bobby dal sedile posteriore ascolta tutto, sigh.

    Non commento la stupidità degli adolescenti che entrano nelle case stregate così, tanto per. No davvero, soprattutto i secondi, mi veniva da tifare per il fantasma.
     
    Top
    .
  3. fineide78
     
    .

    User deleted


    Episodio davvero carino… trovo assolutamente interessante l’idea di vedere, per una volta, il mondo a cui ci ha abituati questo telefilm con gli occhi dei fantasmi… sia quelli che lo sono appena diventati e quindi devono capire come convivere con la nuova condizione in cui si trovano, sia quelli che lo sono da tempo e hanno iniziato a modificarsi…
    Comunque… puntata Bobby-centrica… quell’uomo è meraviglioso pure come spirito… forte, tenace, burbero… in ogni scena però dimostra il profondo affetto che nutre verso i suoi figli acquisiti… La sua fatica nel cercare di fare ancora il cacciatore è evidente, ma il suo impegno costante nell’apprendere come comunicare con Sam e Dean e come aiutarli quando scopre la verità sulla casa infestata risulta confortante… è decisamente rimasto il genio che è sempre stato! La frustrazione che lo accompagna mentre impara i suoi nuovi poteri l’ho trovata esilarante… la frase “So uccidere i lupi mannari, aggiustare una Pinto e fare il pane di granoturco… che io sia dannato se non riesco a diventare zen“ rimarrà nei miei annali storici! :P
    Annie è un personaggio semplicemente funzionale… Bobby non poteva essere in due posti contemporaneamente e quindi gironzolare per la villa alla ricerca dei suoi segreti e, nello stesso tempo, rimanere vicino ai ragazzi per riuscire ad avvisarli del pericolo, per cui è stato utile averla introdotta… personalmente non l’ho trovata nemmeno fastidiosa nel contesto generale, come invece mi era risultata la ragazza ricoverata insieme a Sam… inoltre ho empatizzato con lei quando si è trovata davanti agli occhi il proprio corpo morto… deve essere stato devastante!
    La scena nel bagno quando i fratelli si rendono conto, per la prima volta concretamente, che hanno ancora accanto Bobby fa venire i brividi… stupore e incredulità la fanno da padrone… mentre durante il loro dialogo nella casa subentrano sconcerto, confusione e preoccupazione… fino ad arrivare alla paura e alla disperazione derivate dall’esperienza… sono però rimasta un po’ stupita rispetto ad un paio di questioni: la prima per il ribaltarsi dei ruoli… per come ci avevano sempre mostrato Sam negazionista e Dean speranzoso all’idea che Bobby fosse ancora presente fra loro, mi sarei aspettata che proprio il primo facesse quel discorso sulla pericolosità del gesto compiuto… in secondo luogo pensavo che l’impatto iniziale sarebbe stato esclusivamente basato su emozioni positive e che solo dopo, a mente fredda, razionalizzando il tutto e magari a seguito di una qualche azione sconsiderata di Bobby, i ragazzi percepissero e affrontassero il reale problema… è anche vero che Dean è un istintivo per natura e ha vissuto in prima persona cosa accade scombinando l’ordine naturale, però il fatto di condensare in così poco tempo la trattazione di tutti i loro stati d’animo mi è risultato quanto meno stonato se non addirittura superficiale…
    Detto questo… la puntata mi è veramente piaciuta e mi ha donato questa strana convinzione… non so perché e nemmeno se ne sarei contenta, ma penso che Bobby e Castiel si passeranno il testimone nella protezione dei ragazzi… nel senso che il primo non potrà purtroppo rimanere per sempre vicino a loro (sappiamo che fine fanno i fantasmi in SPN) ed abbia accettato di restare proprio perché pensava che i due, senza di lui, sarebbero stati soli al mondo… quando scoprirà che il secondo è tornato e soprattutto quando avrà la certezza che la situazione sia tornata alla normalità fra loro tre (fratelli), deciderà di riposare in pace come si merita, sapendo di lasciarli in buone mani… che dite? Troppo ottimista? ;)
     
    Top
    .
  4. Morana
     
    .

    User deleted


    Penso che Annie sia stata utile anche per evidenziare la differenza tra le loro due convinzioni, tra lei che si è ritrovata bloccata senza possibilità di scelta e Bobby che invece ha avuto la possibilità di andarsene, sapendo cosa succede ai fantasmi ma è voluto restare. Molto più utile di Marin, sicuramente :)
    Per quanto riguarda i fratelli...per me Sam era così negazionista per carattere, tra i due dopo tutto quello che è successo è quello più incline a lasciare andare ( tranne che con Dean nella terza stagione, ma abbiamo visto cos'è successo ;) ), ad accettare la possibilità della morte altrui e sua, anche nella 7x17, quando non credeva di avere più speranza.
    In Dean prevale ill cacciatore, si rende subito conto di quello che vuol dire la presenza di Bobby spirito, anche considerando quello che ha imparato da Morte.
    Per me regge, anche se sono d'accordo sul fatto che sono cambiamenti molto veloci e un po' compressi nel corso dell' episodio.
     
    Top
    .
  5. fineide78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morana @ 18/1/2014, 16:45) 
    Penso che Annie sia stata utile anche per evidenziare la differenza tra le loro due convinzioni, tra lei che si è ritrovata bloccata senza possibilità di scelta e Bobby che invece ha avuto la possibilità di andarsene, sapendo cosa succede ai fantasmi ma è voluto restare.

    Hai ragione... e forse anche per sottolineare le motivazioni che spingono ad una determinata scelta... Annie dice chiaramente che non aveva nulla oltre il lavoro e che se la merita un po' di pace, mentre Bobby è ancora legato a questo mondo non solo perchè ha una questione in sospeso (la vendetta), ma soprattutto per l'affetto che prova verso i ragazzi che ha adottato... e sappiamo ormai bene come questo telefilm si basi sul concetto di famiglia!

    CITAZIONE (Morana @ 18/1/2014, 16:45) 
    per me Sam era così negazionista per carattere, tra i due dopo tutto quello che è successo è quello più incline a lasciare andare...
    In Dean prevale il cacciatore, si rende subito conto di quello che vuol dire la presenza di Bobby spirito, anche considerando quello che ha imparato da Morte.

    Non so... proprio perchè Sam accetta più facilmente il concetto di morte, mi sarei aspettata fosse lui ad affrontare per primo il discorso con Bobby... Dean è eccessivamente istintivo, per cui credevo si sarebbe lasciato prendere prima dall'euforia e, solo in un secondo momento, dalla razionalità... soprattutto basandomi su come è sembrato triste e deluso quando ha cercato di mettersi in contatto con Bobby in quel magazzino e non ha ricevuto risposta... comunque probabilmente è solo una percezione stonata dovuta alla velocità con cui hanno gestito l'argomento!

    Ps
    Leggere la definizione di "pene della morte" mi ha fatto cappottare! :lol:
     
    Top
    .
  6. Morana
     
    .

    User deleted


    Probabilmente è l'effetto accelerazione, siamo in vista del finale di stagione. Avranno dovuto velocizzare un po'.
    La famosa regola del "Vai a letto con Sam Winchester e poi muori" mi fa troppo ridere...quando Dean gliel'ha ricordato nella puntata del matrimonio mi è partita la ola :lol:
     
    Top
    .
  7. fineide78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morana @ 19/1/2014, 01:12) 
    Probabilmente è l'effetto accelerazione, siamo in vista del finale di stagione. Avranno dovuto velocizzare un po'.

    Sicuramente... però visto quanto tempo hanno avuto in passato per esaminare questioni così importanti e quanto spreco c'è stato in alcune puntate mi sembra sia stato tutto gestito male!

    CITAZIONE (Morana @ 19/1/2014, 01:12) 
    La famosa regola del "Vai a letto con Sam Winchester e poi muori" mi fa troppo ridere...quando Dean gliel'ha ricordato nella puntata del matrimonio mi è partita la ola :lol:

    :laughing:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    World Apocalipse

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    8,877

    Status
    Anonymous
    Aspettative



    Realtà


    https://laoih.tumblr.com/post/76756123971


    :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    World Apocalipse

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    8,877

    Status
    Anonymous





    https://laoih.tumblr.com/post/97818838126/...ge-day-19-s7e19

    Beh, avrebbero dovuto capire subito la fine che aveva fatto la poveretta, visto che era stata a letto con Sam XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,650

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (goldfish @ 2/2/2021, 22:51) 





    https://laoih.tumblr.com/post/97818838126/...ge-day-19-s7e19

    Beh, avrebbero dovuto capire subito la fine che aveva fatto la poveretta, visto che era stata a letto con Sam XD

    e dopo essere andata a letto con Sam, le era andata pure di lusso sopravvivendo per almeno un anno e mezzo :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    World Apocalipse

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    8,877

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (trimmer @ 2/2/2021, 23:45) 
    CITAZIONE (goldfish @ 2/2/2021, 22:51) 
    Beh, avrebbero dovuto capire subito la fine che aveva fatto la poveretta, visto che era stata a letto con Sam XD

    e dopo essere andata a letto con Sam, le era andata pure di lusso sopravvivendo per almeno un anno e mezzo :lol:

    Era una sopravvissuta... e invece alla fine... ^U^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,650

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (goldfish @ 2/2/2021, 23:54) 
    CITAZIONE (trimmer @ 2/2/2021, 23:45) 
    e dopo essere andata a letto con Sam, le era andata pure di lusso sopravvivendo per almeno un anno e mezzo :lol:

    Era una sopravvissuta... e invece alla fine... ^U^

    certe cose si pagano prima o poi

    :laughing:
     
    Top
    .
446 replies since 27/1/2012, 06:48   7743 views
  Share  
.