7x17 Nato Due Volte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cassandra_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brynhild @ 18/6/2012, 00:13) 
    Boh, forse l'hanno percepita come "gay" perché ci sono troppe parole e troppe spiegazioni, in un momento così teso e con i tempi che stringono. O troppe parole e troppe spiegazioni in genere, però non è che Dean non abbia MAI fatto discorsetti di questo tipo, almeno con Sam. Certo, magari li faceva in momenti diversi, momenti di quiete prima o (soprattutto) dopo la tempesta (la fine di "Il mistero della tomba", la fine di "il pozzo dei desideri" o di "Paradiso e Inferno", la fine di "Compassione per il diavolo" e di "La fine", il discorso di incoragggiamento a Bobby sulla sedia a rotelle, quello a Castiel, la confessione scoraggiata a Sam nella panic room in "Punto di non ritorno", e la sua dichiarazione di fiducia prima che Sam vada ad affrontare Lucifero in "Swan song") e difficilmente nel pieno dell'azione, come in questo caso. Però boh... nemmeno a me sembra poi così "femminile". Forse giusto quel "Prendilo, per favore" finale, che "ammorbidisce" troppo l'atteggiamento di Dean, fino a quel momento piuttosto rigido, a causa del conflitto di emozioni che stava vivendo.

    Ecco, forse è questo: fino a quel momento i dialoghi sono stati impostati su un Dean estremamente "contratto" nei confronti di Castiel, in preda ad emozioni contrastanti (non mi va di stare di nuovo ad elencarle tutte, rileggetevi i miei post di commento a questo episodio), desideroso e timoroso di dare di nuovo la propria fiducia a chi lo ha "tradito", e quindi frasi brevi, lasciate in sospeso, poche parole secche, fin troppo dure, per mascherare il turbamento, per non mostrarsi troppo "molle" e facile da "infinocchiare"... e all'improvviso questo discorsetto così aperto e che mostra il suo, diciamo così, "lato sentimentale"? Sì, forse non è "gay" i assoluto, ma risulta un po' "stonato" rispetto all'impostazione data allo stato d'animo del presonaggio in questo episodio.

    Magari questo discorso ci sarebbe stato bene davanti all'Impala nell'ultimo episodio, appunto un momento di "quiete prima della tempesta" classico in cui Dean fa i suoi discorsetti (come infatti fa) e si lascia andare, aprendo spiragli sulle sue emozioni e sentimenti.

    Però potevano anche tnerlo in parte, modificarlo leggermente, ma non tagliarlo del tutto. <_< Boh, bisognerà davvero chiederglielo...

    beh però come discorso motivazionale per cass, appena "aggiustato2 un discorso migliore e momento migliore nn ci poteva stare! infatti si concentrano sul fatto di poter aggiustare qualcosa, e il trench ne è simbolo..
    magari lo potevano cambiare un pochino ma il senso del discorso era perfetto!
    ok mo mo viene da pensare che vorrei vedere lo script originale della scena posta rivelazione dell'uccisione di amy! pure quella era definita molto girly diciamo chissà che avevano scritto invece! a sto punto inizio a pormi delle domande...
     
    Top
    .
  2. emma.26
     
    .

    User deleted


    interessante il copione e non mi sembra "così gay" questa scena...ma vabbé ormai è fatta :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    CITAZIONE (highlander of the night^^ @ 7/4/2012, 20:45) 
    Scusate entro con una domanda che non c'entra nulla con l'analisi dell'episodio...ricordate il promo fanmade intitolato "cass returns"? Conoscete un link da cui posso scaricarlo?

    intendi questo?

    Cass returns?
    non so come scaricarlo da Youtube sorry. ma se in caso trovassi qualcosa te lo faccio sapere ;)
     
    Top
    .
  4. cleolina
     
    .

    User deleted


    lo so che nn cìentra niente ma che è successo a meg,intendo l'attrice non il personaggio...cioé sembra obesa rispetto a com'era prima..é gonfia
     
    Top
    .
  5. highlander of the night^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (letizia'83 @ 3/7/2012, 23:50) 
    CITAZIONE (highlander of the night^^ @ 7/4/2012, 20:45) 
    Scusate entro con una domanda che non c'entra nulla con l'analisi dell'episodio...ricordate il promo fanmade intitolato "cass returns"? Conoscete un link da cui posso scaricarlo?

    intendi questo?

    Cass returns?
    non so come scaricarlo da Youtube sorry. ma se in caso trovassi qualcosa te lo faccio sapere ;)

    Si, questo! grazie mille comunque :)
     
    Top
    .
  6. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Stasera su Rai2 gli episodi 7x16 "Via il Vecchio" & 7x17 "Nato Due Volte"!

    7x16

    7x15

    7x17

    - www.theotherlife.net/supernatural - Guida Tv icon
    Continua questa sera dalle ore 23:35 su Rai2 (visibile anche online) la messa in onda della Settima stagione di Supernatural - per tutte le anticipazioni vi segnaliamo la sezione Spoilers/Stagione7 - con gli episodi 7x16 "Via il Vecchio" & 7x17 "Nato Due Volte" - all'interno delle schede potrete trovare tutte le info tecniche, trama dettagliata, note & curiosità, riferimenti culturali, bloopers, le Musiche apparse e tantissimo altro materiale, mentre nella Galllery fotografica trovate tutti le immagini promozionali in qualità HQ degli episodi e nella sezione Trailers/Stagione7 i promo pubblicitari di ogni singolo episodio rilasciati dalla CW e quelli di Rai2, tra l'altro visibili anche sul nostro canale You Tube. Come di consueto sono disponibili della sezione Episode Cards delle mini locandine per ogni episodio della stagione.

    Dopo la messa in onda della puntata vi invitiamo a commentare l'episodio insieme a tutti gli altri fan nei commenti di questa news o nell'apposito Topic della Community.

    Appuntamento a domani con i dati auditel e la guida tv al prossimo episodio. Per tutti i dettagli tenete sempre d'occhio la guida tv in homepage e la sezione Programmazione Tv.

    *Links dove potrete trovare maggiori dettagli:
    - SITO: www.theotherlife.net/supernatural/home.htm
    - FORUM: https://supernatural-legend.forumcommunity.net/?f=7365836
    - TWITTER: https://twitter.com/Super_Legend
    - YOU TUBE: www.youtube.com/user/SuperLegendTheSite

    PROMOS - I due trailers pubblicitari che Rai2 sta mandando in onda per la promozione della Season 7. I download version sul Sito: www.theotherlife.net/supernatural/trailers_07.htm



     
    Top
    .
  7. fineide78
     
    .

    User deleted


    Castieeeeeeeeeeeel… oh mamma quanto mi era mancato! E vista la quantità di post rispetto alle puntate precedenti direi di non essere l’unica… (167 pagine, ma come farò a leggerle tutte?!)
    Quando è ricomparso davanti ai miei occhi ho fatto un urletto di gioia talmente forte che il mio compagno mi ha guardato aspettandosi un mostro uscire dal mio petto! :P
    Ok, adesso mi ricompongo e certo di scrivere un commento decente…
    Sam, all’inizio, sembra sul punto di arrendersi… non ha più voglia di lottare, è solo dannatamente stanco… poi però prevale il suo carattere generoso e s’impegna ad aiutare un’altra paziente invece che lasciarsi distrarre totalmente dalle allucinazioni… in un altro contesto sarebbe stato molto interessante seguire questa alternanza fra la lucidità del cacciatore e la pazzia del personaggio, ma dato che l’argomento principale doveva essere il ritorno di Castiel e il crollo di Sam, mi è sembrato un intermezzo che toglie il tempo necessario per affrontare qualcosa di ben più importante…
    Dean è sempre Dean… per chi nell’episodio scorso si lamentava che non fosse abbastanza preoccupato per suo fratello, qui dimostra esattamente il contrario… farebbe qualsiasi cosa per lui e ritrova quello spirito battagliero e speranzoso che l’ha sempre contraddistinto… L’agenda caduta, che dà l’opportunità di incontrare il “guaritore”, è un'altra spinta verso Bobby… anche se francamente non capisco come uno spirito legato al luogo in cui si trovano i fratelli possa essere a conoscenza del fatto che il nostro angioletto non sia morto…
    E veniamo finalmente a Castiel… La perdita della memoria secondo me è stato un ottimo escamotage per permettere ai due di confrontarsi senza che Dean si facesse travolgere dall’ira… in questo modo ha potuto sfogare un po’ della sua frustrazione per tutto quello che è successo… di certo non sarà stato sufficiente per tornare come prima, ma penso e spero che sia un buon inizio… Bellissima inoltre l’idea di far tornare i ricordi a Castiel attraverso l’utilizzo dei poteri stimolato dalla fiducia che, sotto sotto, Dean ancora nutre in lui e davvero emozionante notare come questi fossero tutti legati alla sua famiglia acquisita… Assolutamente commovente, inoltre, il momento della restituzione del trenchcoat (che, come ipotizzato, è sempre stato portato dietro in ogni spostamento)! ^_^ Infine… trovo che deviare la follia che affligge Sam su se stesso, sia stata la dimostrazione più significativa possibile della sua assunzione di colpa per gli errori commessi e, nello stesso tempo, del suo desiderio di espiazione…
    Sono invece dannatamente infastidita dal fatto che sia presente Meg… non potevano lasciare che Dean si potesse sfogare per tutto il viaggio, sapendo di non essere riconosciuto e quindi non temendo di esporsi troppo, per poi permettere a Castiel di capire realmente la portata del dolore provocatogli? Il demone potevano incontrarlo semplicemente davanti all’ospedale psichiatrico, magari perché attirata dalla presenza di così tanti della sua specie concentrati in un unico luogo… Per non parlare della “moglie” di Castiel… assolutamente inutile… la salvo solo perché si chiama come me! ;) Il suo ruolo poteva essere perfettamente svolto da un prete (anzi, basandosi su quanto fatto quando era “Dio”, sarebbe stato un contraltare davvero ironico!). Dubito comunque potessero essere realmente sposati… a parte il problema pratico di non avere documenti o quello emotivo di non ricordarsi nulla del proprio passato, non mi sembra che ci siano inquadrature in cui, almeno uno dei due, indossi la fede… Inoltre, durante il dialogo in macchina, quando Dean gli chiede se Dafne sia sua moglie, Castiel non conferma e risponde solamente che è la persona che si è presa cura di lui…
    Comunque... le uniche parti che mi hanno lasciato davvero l’amaro in bocca sono state: la mancanza di quella bellissima frase presente nel promo, l'assoluta frettolosità nel finale e quella battuta pronunciata da Dean: “noi non abbiamo amici… i nostri amici sono tutti morti”… ok sei incazzato, ok non sei capace di lasciarti tutto alle spalle con facilità, ok il dolore e la delusione che prevalgono, ma… cavolo… davvero tutto quello che ha fatto Castiel è stato cancellato? Davvero non lo puoi considerare, seppur in minima parte, ancora in quel modo? Ti ha aiutato per anni, ha ucciso, si è ribellato, è caduto, ti è stato accanto, è sempre accorso al tuo richiamo, si è pentito, ha persino preso la pazzia di Sam su di sé e tu sei così stronzo? No… mi spiace, ma non posso accettare un simile atteggiamento, soprattutto da Dean… spero con tutto il cuore che volesse intendere il non avere più qualcuno a cui affidare la cura dell’angelo perché, altrimenti, ne sarei veramente amareggiata visto che ho sempre pensato a quel ragazzo come geneticamente incapace di voltare completamente le spalle ad un fratello… di sangue o meno che fosse…
    Per il resto, puntata davvero emozionante e sono incredibilmente felice di aver potuto rivedere il mio personaggio preferito… con la speranza che rimanga presente fino alla fine di questo meraviglioso telefilm (il più lontano possibile, ovviamente)! :)
     
    Top
    .
  8. Morana
     
    .

    User deleted


    Secondo me la frase di Dean è da intendersi come non avere più nemmeno un amico fidato a cui affidare Castiel, vista anche ola morte di Bobby. Ovviamente non hanno nessun posto sicuro dove lasciare Castiel e non potendo tenerlo con loro, lasciarlo a Meg è il male minore.
    Dean è arrabbiato con Cass visto tutto quello che è successo (tradimento, muro di Sam, liberazione dei Leviatani ) ma non l'ha abbandonato da solo, mi sembra un gesto abbastanza esauriente :)

    Finalmente abbiamo di nuovo tra noi Castiel/Emanuel, ritornato in grande stile giusto in tempo per salvare Sam dagli effetti ormai insostenibili delle sue allucinazioni. Ho amato particolarmente il confronto tra Dean e Castiel in macchina proprio perchè permette per un attimo a Dean di lasciarsi andare, insieme alla bellissima frase di Castiel sul fatto che è un essere umano, non un robot senza sentimenti e ha il diritto di essere arrabbiato.
    Ho trovato carinissima la sua incapacità di capire le battute anche in versione più umanizzata, certe cose non cambiano mai. Sono d'accordo sul fatto che prendere su di sè le allucinazioni di Sam sia un atto di espiazione e del suo desiderio di rimediare a quello che ha fatto ad un amico ( perchè in fondo anche Sam è suo amico).
    La presenza di Meg non mi è dispiaciuta, è un personaggio che nel bene e nel male movimenta sempre la scena e la scena in macchina tra loro tre è stata spassosa...tutta quella tensione tra Meg e Dean e Cass in mezzo che non capiva :D
    Meg ha bisogno di amici, usare lei come guardiana è il male minore.

    La parte di Sam era un si utile a mostrare il suo stato mentale ma un po' inutile, ha tolto tempo a altre parti che meritavano un approfondimento maggiore vista la loro importanza, ma Lucifero è sempre al top, anche in versione annoying orange.

    Edited by Morana - 16/1/2014, 13:44
     
    Top
    .
  9. fineide78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morana @ 16/1/2014, 13:18) 
    Secondo me la frase di Dean è da intendersi come non avere più nemmeno un amico fidato a cui affidare Castiel...

    Sì, hai ragione... riguardando l'episodio e basandomi un pochino anche su quello successivo credo proprio fosse da intendersi così...

    CITAZIONE (Morana @ 16/1/2014, 13:18) 
    Ho amato particolarmente il confronto tra Dean e Castiel in macchina proprio perchè permette per un attimo a Dean di lasciarsi andare, insieme alla bellissima frase di Castiel sul fatto che è un essere umano, non un robot senza sentimenti e ha il diritto di essere arrabbiato.

    E' proprio questo il motivo per cui non sopporto l'apparizione di Meg... non in senso generale, altrimenti non avrebbero avuto nessuno da lasciare con l'angelo, ma proprio dove è stata posizionata... avrei preferito che il viaggio fino all'ospedale fosse vissuto solo da Dean e Castiel in modo da vedere un maggiore confronto fra i due... purtroppo non si può avere tutto dalla vita no?! ;)

    CITAZIONE (Morana @ 16/1/2014, 13:18) 
    Meg ha bisogno di amici, usare lei come guardiana è il male minore.

    Meg è un demone... non le importa di avere amici, ma alleati e i migliori possibili attualmente sono proprio i fratelli e, forse, Castiel...

    CITAZIONE (Morana @ 16/1/2014, 13:18) 
    ma Lucifero è sempre al top, anche in versione annoying orange.

    Non ho parlato di Lucifero perchè mi sarei ripetuta... credo sia l'attore perfetto per quel personaggio e la sua recitazione magistrale per il ruolo che deve rappresentare!
     
    Top
    .
  10. Morana
     
    .

    User deleted


    No in effetti non si può avere tutto dalla vita :D
    Comunque su Meg volevo dire la stessa cosa, mi sono sbagliata perchè lei dice proprio "amici" ma è ovvio che lei e i Winchester non lo sono e intende "alleati".
     
    Top
    .
  11. fineide78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morana @ 16/1/2014, 21:37) 
    No in effetti non si può avere tutto dalla vita :D

    Peccato... altrimenti la puntata avrebbe avuto tutto un altro sapore (almeno per me)! ;)

    OT
    Volevo dirti che ha proprio un bel avatar... adoro la neve! :)
    Fine OT
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,650

    Status
    Anonymous
    spn-blog3
    http://yvrshoots.com/2012/03/misha-collins...ml#.VNUsKuaG8ts
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,650

    Status
    Anonymous
    tumblr_mpj1afxFWr1rgq8pgo1_400



    la foto nel post sopra, non c'è in galleria
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,650

    Status
    Anonymous
    c4d6ed92292a052fecd740b5a2d0f953 cfe9fa5c61334621f5cb4385980e484d 69b4210b3573beecfb6d8e232c2e8567 d2b427e7215dcefdbc33cd0641b734fc a0311b6ce15bbd7bfee259d22c1bcda6 970dcfcaa89d83272d268ff4059e1f99

    www.justjared.com/photo-gallery/260...upernatural-05/

    www.pinterest.ru/jaredpadalecki1/on-set-of-supernatural/

    Edited by trimmer - 13/11/2020, 11:53
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,650

    Status
    Anonymous
    0664ec6494dc2974d150521620baf66a
    @themes
     
    Top
    .
2504 replies since 6/12/2011, 08:07   36007 views
  Share  
.