~ Salute to... Chicago 2012

Chicago, 26-28 ottobre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thinias
     
    .

    User deleted


    RESOCONTI DELLA CONVENTION (tradotti)
    Report esperienza VIP con Jensen e Jared
    Esperienza VIP con i J2
    Avevo un pass VIP alla Chicago Con il che significa tempo passato dietro le quinte con gli ospiti (sui dieci minuti o giù di lì), che oggi significava tempo passato con Jared e Jensen, Jensen prima del panel e Jared prima degli autografi. Questo non è per niente un report completo su tutto quello che è stato detto, solo alcune cose che mi sono rimaste impresse.
    Abbiamo tirato dei numeri per vedere dove ci saremmo sedute al tavolo e sono stata abbastanza fortuna da prendere il numero della sedia proprio di fianco a Jensen.
    Prima cosa, l'uomo profuma di molto buono. E se fosse possibile è anche più bello da vicino. Ho notato che ha una piccola (all'incirca un centimetro) macchia di pelle rossa sulla sua fronte vicino al suo sopracciglio destro, come un qualcosa che è quasi del tutto guarito e mi stavo chiedendo se fosse l'ultimo rimasuglio di 'sfregatura' che Misha aveva menzionato.
    Una degli altri VIP gli ha chiesto se si farà mai un account twitter e ha risposto che anche se niente è impossibile, non pensa di farselo. E in qualche modo questo ci ha portato a parlare della foto che Danneel ha twittato della zucca che ha intagliato. Ha confermato che l'ha intagliata lui, anche se a quanto pare aveva un esempio da seguire per farla. Ha anche detto che ha arrostito i semi della zucca che ha tolto e questo ci ha portato a parlare di cucina.
    Ha detto che sa cucinare, ma niente di estroso e ha parlato che quando era single, ha avuto un compagno di stanza per un pò che era un cuoco meraviglioso e faceva questi banchetti (ho pensato che potesse riferirsi a Steve Carlson? Anche se Jensen non ha detto il nome) e che ora Danneel è una cuoca meravigliosa e che questo era uno dei benefici dell'averla sposata. E' divertente come l'argomento Danneel che è una cuoca favolosa è venuto fuori anche nel panel - suppongo che era semplicemente la giornata delle domande sulla preparazione del cibo.
    Abbiamo anche parlato un pò del più recente episodio che ha girato e come suo padre era in esso. Jensen ci ha detto che quando lo ha chiesto a suo padre la prima volta, suo padre non voleva farlo - perchè ha fatto solo doppiaggio e lavori in radio recentemente e non era sicuro che sarebbe stato capace di rendere la cosa. Jensen ha scherzato dicendogli che conosceva il regista ed era un ragazzo carino con cui lavorare. Poi ha detto che ha detto a sua madre l'idea e lei era completamente d'accordo per cui ha cominciato a lavorare per convincere suo padre a farlo (questa parte era completa con lui che imitava la conversazione dei suoi genitori). Ha anche confermato che sua madre era un extra sullo sfondo ma era solo sullo schermo per un secondo. Era più visibile in un'altra scena ma è stata eliminata in fase di montaggio.
    Sono riuscita a dirgli che ho pensato che la regia dell'episodio fosse stata fantastica e che ci sono state un paio di scene che ho pensato fossero da togliere il fiato, cosa che lo ha fatto sorridere e mi ha detto grazie. (Questa è una delle cose che amo di più nel fare queste conventions, essere capace di parlare con queste persone e riuscire a dirgli quanto amo quello che fanno.)
    Per il backstage di Jared, non ero seduta tanto vicina, due sedie distante da lui invece che proprio di fianco.
    Abbiamo parlato un pò di come Thomas abbia rubato lo show durante il panel anche essendo dietro le quinte e Jared era tutto orgoglioso e "Definitivamente il mio bambino." Poi ha tirato fuori il telefono e ci ha mostrato una foto di Thomas vestito da Yoda che ha detto che la posterà su twitter eventualmente. Giuro, ogni donna al tavolo ha fatto rumorini entusiasti pieni di carineria, io non esclusa. Così adorabile.
    Una degli altri VIP ha detto a Jared che quando era sul palco ha detto che qualcuno gli aveva vomitato addosso per cui ha dovuto cambiarsi la camicia, non aveva realizzato che Thomas era lì per cui ha pensato che una fan gli avesse vomitato addosso. Jared ha riso e ci ha detto che è quello che è successo. Poi ha preso Thomas da Gen, non avendo realizzando che aveva appena mangiato e...
    Siamo in qualche modo arrivati all'argomento maratona di SPN che quel giorno andava in onda, e come giovani sembrassero nei primi episodi e questo in qualche modo ci ha portato a parlare di come fossero i capelli di Jared durante la prima stagione e come la fine in certe aree era fosse un pò floscia e Jared ha detto che i suoi capelli lo fanno quando raggiungono una certa lunghezza. E allora cercano di allisciarglierli, ma con l'umidità e lui che suda non rimangono mai lisci. La donna seduta di fianco a lui che aveva dei bellissimi lunghi capelli neri semi arricciati ha fatto un verso di comprensione e Jared l'ha guardata capendo e dicendole: "Mi capisci." Cosa che è risultata in tutti noi che abbiamo cominciato a scherzare sul fatto che lei lo stesse toccando sotto il tavolo dato che l'abbiamo tutti presa in giro prima di non molestare Jared se si fosse seduta vicino a lui dato che è una grande Jared fan. Jared ha riso e ha cominciato a prenderla in giro come tutti noi!
    Non riesco a ricordare ora come esattemente siamo entrati nell'argomento, ma Jared ha parlato di come le conventions e il fandom e lo show fossero tutti una famiglia. Come sappia quanto speciale e unico tutto questo sia ed è quasi dispiaciuto che questo non fosse successo quando era più giovane perchè sa che non sarà qualcosa che sarà capace di sperimentare a questo livello con nessun altro progetto. Tutti quelli coinvolti con lo show sono una famiglia, più di questo, lo show gli ha dato la sua famiglia attuale, tramite Gen e ora Thomas. Vorrei poter ricordare le sue esatte parole perchè è stato un monologo così sentito, profondo e emotivo.
    E poi Jared ha dovuto cominciare a firmare autografi. L'ultima cosa che gli ho detto è stata di dire a Gen che l'amiamo e lui ha detto che lo farà e di non preoccuparsi che lei lo sa.

    Fonte: Fwolfing

    Report M&G di Jensen
    Report del M&G di Jensen
    Jensen Ackles è arrivato al suo meet and greet e ha trovato una scatola di Tupperware piena di biscotti con frammenti di cioccolato ai piedi della sua sedia, cortesia di una premurosa fan. E' venuto fuori che sono tra i suoi preferiti (insieme ai biscotti che cucina sua madre). Si, questa è stata un'informazione essenziale.
    Una fan ha iniziato il Q&A chiedendo un chiarimento su qualcosa che ha detto in una precedente intervista che l'ha veramente sorpresa.
    Jensen: Oh oh.
    Fan: Hai detto che quando reciti diventi assente e calmo. Questa cosa si è sviluppata perchè fai questo show da otto anni o è sempre stato così?
    Jensen: Lasciami chiarire, che non è che divento assente, perchè sarebbe orribile! Poi sarei come..(fa una comica espressione assente).
    Fans: LOL
    Jensen: E' strano, è come se quando dicono 'azione', tutto va via. E' difficile da spiegare, ma ogni cosa, le preoccupazioni per la mia famiglia, gli amici, ho tirato fuori la biancheria e messa nell'asciugatore, dall'avere un gomito ferito - tutto questo scompare. E' come avere un senso elevato. Ho una comprensione spaziale o riconoscimento per quanto riguarda le battute. Studio le mie battute e io e Jared le leggiamo mentre ci truccano e ci sistemano i capelli e ho un sentore del dialogo. Ma tutto questo non mi raggiunge fino a che non inizio a camminare sul set (si aiuta alzandosi e cammina attraverso la stanza).
    Fans: (apprezzano la dimostrazione...)
    Jensen: E questo è quello che innesca le battute. So che devo essere in quello spot per dire quelle battute. E diventa una cosa subconscia, non ci devo pensare, il mio corpo sa dove deve essere, la mia mente sa cosa deve dire quando sono lì. E la cosa che tutto questo fa è che mi rende libero per quegli 'incidenti felici' che ci sono in una scena, per le piccole sfumature. Posso sempre dire quando una guest star ha ripetuto le sue battute tante volte davanti allo specchio, perchè non importa cosa faccio, loro dicono la stessa cosa nello stesso identico modo. Se faccio finta di sapere come l'altro attore reciterà, reagisco di conseguenza, ma cosa succede se l'altro attore non interpreta la scena nello stesso modo in cui me l'ero immaginata? Ho lavorato con Michelle Williams in Dawson's Creek, la quale mi ha davvero stupito..
    (Una fan comincia a tossire e Jensen si interrompe)
    Jensen: (alla fan che tossiva) Stai bene? Vuoi un pò d'acqua? Non vogliamo perderti!
    Altri fans (silenziosamente): Awww
    La ragazza che tossiva si riprende, ma ora sta arrossendo per il fatto che Jensen è giunto in suo soccorso.)
    Jensen: Per cui, leggevo una scena e mi sentivo come se avessi dei buoni istinti su come sarebbe stata recitata. E lei lo faceva invece in modo completamente diverso, il modo in cui diceva le parole, la connotazione, il modo in cui diceva le battute era molto diverso da come me l'ero immaginato. Cambiava il modo in cui dicevo le mie battute. Ma se non sei aperto a questo, farai la tua perfomance e non importa cosa sta facendo l'altra persona. Sapere le battute e poi dimenticarsele ti dà il modo di essere nel momento, che è un termine stucchevole, ma molte volte quello che rende una scena buona tra attori è la disponibilità che danno all'altro. Io e Jared - questa è una delle ragioni per cui abbiamo una buona chimica davanti alla telecamera - è perchè ci ascoltiamo e rispondiamo di conseguenza.
    La domanda seguente era su Frank Deveruex, che sembra aver avuto una prematura morte.
    Fan: Chiunque interpretava Frank, ho amato ogni scena con lui. Lo riporteranno indietro?
    Jensen: E' un uomo occupato, non so se sapete chi è. In realtà ha voluto fare lui il nostro show perchè le sue figlie sono grandi fans. Fidatevi di me, non ne aveva assolutamente bisogno di fare il nostro show, ma ci ha avvicinato ed eravamo tipo: assolutamente, troveremo qualcosa per te! Kevin è fantastico. Spero che ritorni.
    Ovviamente le figlie di Kevin hanno un eccellente gusto in fatto di shows televisivi.
    La domanda successiva era sul Dean della prima stagione fino ad ora. Cosa è cambiato?
    Jensen: (in modo secco) Era molto più giovane.
    Stessa fan: Sei diventato anche più bello con gli anni.
    Altre fans annuiscono in modo entusiasta.
    Jensen arrossisce.
    Stessa fan: (che penso intendesse dire la sua recitazione, ma in ogni caso..) Qual'è stato il più grande progresso che hai fatto nella tua recitazione?
    Jensen: E' una buona domanda. Qualsiasi esperienza è la migliore. Puoi prendere lezioni di recitazione, ma niente ti prepara come farlo. Ho lavorato in modo consistente per oltre un decennio ora ed è stato il miglior insegnante che potessi avere. Fare un personaggio per otto anni può essere una sfida per alcune persone, e ho imparato questo fin da quando ero in Days of Our Lives, perchè c'erano personaggi che erano stati in onda per 25 anni o qualcosa di simile. Mi ricordo Alison Sweeney che mi disse di come dovessero constantemente reinventarsi in modo che il loro personaggio non fosse in stallo. Vuoi cambiarlo un pò così il pubblico non perde interesse. Non sento che devo reinventare Dean, perchè gli autori fanno un buon lavoro nel fare questo con la storia e la mantengono fresca e nuova. Ma mi ha dato l'opprtunità di crescere come attore e come personaggio allo stesso tempo. Sarà interessante quando farò qualcosa dopo questo, vedere se sono capace di 'lasciare andare Dean'.
    Fan: (scherzando) La tua vera voce tornerà?
    Jensen: (ridendo) La cosa divertente è che è tipo la maledizione di Supernatural. Ty? Ty non parla in modo così basso, Misha neanche, io neanche, tutti arrivano sul set e sono tipo, okay, posso andare più in basso con la voce (e lo fa..)
    Fans: (silenziosamente) Mmmm, fallo di nuovo...
    Jensen: Penso che originariamente l'ho presa da John, da Jeffrey Dean Morgan, che aveva un registro molto basso. Mi ricordo di aver pensato, ok, se lui è l'idolo di Dean, allora Dean vorrebbe emularlo. Non solo indossare la sua giacca o guidare la sua macchina, ma anche parlare come lui. Per cui è stata una decisione per il personaggio che ho fatto nella prima stagione. Le persone dicono sempre, 'perchè parli in modo così basso?' ma era una decisione per il personaggio, perchè il papà di Dean lo faceva. Mmm...per cui si, di cosa stavamo parlando?
    Fans: lol
    Jensen: Oh giusto, per cui dipenderà da cosa farò dopo. Non voglio rovinare la cosa per alcune persone, ma se guardate gli shows comici di mezz'ora, c'è una cadenza in quell'ambiente. Molte volte, le voci delle persone vanno su alla fine di una battuta, tutto tende ad andare su - diventa un pò divertente. Invece nel drammatico, tutto va giù. E' un piccolo strumento che gli attori e i registi usano, i trucchi del mestiere che definiscono un genere. Sarà interessante vedere se riuscirò a farmi uscire Dean dalla testa.
    Fans (silenziosamente) Sarà interessante vedere se riusciremo a toglierci Dean dalla testa anche noi...
    Jensen: Il personaggio di Tom in My Bloody Valentine non era molto diverso - non come Priestly in Ten Inch Hero. Ma in ogni caso, essere sul set e sfidare me stesso è sempre stata la miglior lezione e mi ha aiutato come attore, incluse tutte le cose che succedono dietro alle quinte. E' il motivo per cui sono diventato regista un pochino, più sei in giro, più assorbi. Un consiglio che ho avuto dalle soap era che 'quando sei sul set, sii una spugna, assorbi tanto quanto puoi e migliore diventerai'.
    Certamente sembra che lo abbia fatto.
    Fan: Parlando di Ten Inch Hero, la scena degli assorbenti - sento un onda di imbarazzo ogni volta che vedo quella scena.
    Jensen: Ho odiato quella scena. Perchè era davvero imbarazzante. Non per via dell'argomento, ma perchè dovevo fare questo piccolo dialogo, e c'era un gruppo di persone fuori che stava camminando e aveva visto le luci, e la telecamera e si era fermata a guardare. Questo era un film a basso costo, nessuna sicurezza, nessun poliziotto che ci aiutava, per cui c'erano 25 o più persone fuori la porta aperta - avevo tipo 30 persone che mi ascoltavano ed ero tipo, ohmiodio, sto parlando di assorbenti, e queste persone sono tipo, COSA??
    Fans: E indossavi un kilt..
    Jensen: Giusto, e l'apparenza non aiutava.
    Fans: (silenziosamente) In realtà a noi ci ha aiutato.
    E mentre eravamo frivole...
    Fan: Quali sono i due migliori pregi di Dean?
    Lynn: (si copre la bocca con la mano prima di pronunciare la sua propria risposta)
    Jensen: Sono tentato di dire la sua macchina e la sua pistola, ma tu probabilmente intendevi a livello caratteriale. Direi la fedeltà e la sua decisione. Quanto in fretta può prendere una decisione. Sembra il tipo di ragazzo che a) non guarda nemmeno al menù prima di decidere, o b)gli ci vogliono tipo cinque secondi per dire, si so quello che voglio. Ho sempre amato quella caratteristica. Qualcuno mi ha dato un libro chiamato 'Come essere un gentiluomo'...Ovviamente non ha funzionato...
    Fans: (non stanno acconsentendo in modo veeemente)
    Jensen: ma diceva che 'un uomo non dovrebbe mai guardare troppo a lungo al menù'- si deciso! Questa cosa mi è rimasta impressa, e Dean è quel tipo di ragazzo.
    Fan: Hai fatto un lavoro fantastico nella cover di Angeles. C'è un processo mentale che fai quando fai una cover o prendi un ruolo che era stato di qualcun altro, per rendere l'originale il tuo?
    Jensen: Bè, la musica e la recitazione sono diverse per me. Non mi considero un musicista, per cui non era un progetto a cui ho pensato molto. Vado a casa e prendo in mano la mia chitarra e sono abbastanza decente da riuscire a divertire me stesso, ma non un gruppo di persone.
    Fans: (non sono di nuovo d'accordo)
    Jensen: Elliot Smith fa quella canzone in modo intricato e difficile, e non riesco a suonare la chitarra tanto bene quanto lui. Non so cosa mi abbia attirato verso quella canzone, ma ho trovato gli accordi generali per suonarla. Steve mi ha incoraggiato a registrarla, gli ho detto questo è il modo in cui la suono, per cui..ma per quanto riguarda la recitazione, rivisitare un ruolo, l'ho fatto con My Bloody Valentine, e non ho visto l'originale di proposito perchè non volevo copiare. Volevo fare le mie proprie decisioni come attore. E ho recitato A Few Good Men a teatro, e conoscevo quel film e il ruolo di Tom Cruise fino al punto di sentirlo recitare nella mia testa. Ho cercato di leggere il ruolo da una diversa prospettiva, ma ci sono state probabilmente alcune battute che ho fatto alla lettera come le sue. Scrivere come Sorkin, un autore brillante, è così veloce che può solo essere fatto in un paio di modi.
    Lynn: Al breakfast hai menzionato che c'era una battuta che un nuovo regista ha voluto che Dean dicesse, e hai sentito come se non fosse giusta, un qualcosa che Dean non avrebbe detto. Sono sempre affascinata dalla tua conoscenza del personaggio. Puoi dirci che cos'era?
    Jensen: Non era necessariamente una battuta, era più una direzione nell'aggiungere qualcosa alla scena. Era essenzialmente Dean e Sam seduti nell'Impala che parlavano, e Dean arriva con degli hamburgers e si siede ed è tipo: 'andiamo, mangiamo.' Sam è al telefono e dice: sai, ci sono dei guai a River City!
    Fans: (drammaticamente) dum-dum-dum!
    Jensen: Per cui la scena cambia velocemente in, okay, qual'è il problema, accertiamo la situazione, cosa dobbiamo fare, e diventa una scena pesante. E l'idea che il regista aveva era:
    Nuovo regista: Perchè non scarti gli hamburgers quando ti siedi, e tu inizi a mangiare il tuo e nel bel mezzo della scena realizzi che hai l'hamburger sbagliato e ti allunghi per prendere l'hamburger di Sam?
    Jensen: Mmm, dov'è questo nello script?
    Nuovo regista: Oh no, non c'è nello script, è solo per aggiungere qualcosa alla scena.
    Jensen: Mmm, ascolta, devo essere onesto con te, questa scena diventa una scena tesa, e questo potrebbe diluire l'intensità della scena, potrebbe togliere l'aria alla scena nel falsarla in questo modo.
    Il regista a quanto pare aveva pensato di aggiungere un elemento divertente - ma non era una scena divertente.
    Jensen: Una volta che Dean ha un tipo di informazione simile, non se ne sta seduto lì e si distrae, anche se può essere il ragazzo che si distrae con un hamburger, in questo dialogo è molto serio. Per cui gli ho detto di guardarci fare una prova, e se pensava che ci fosse un momento in esso dove pensava che quel tipo di scherzo potesse avere luogo, allora lo avremmo messo. Non ho nemmeno dovuto prendere in mano l'hamburger, io e Jared lo abbiamo fatto per così tante volte, e così diciamo due pagine di dialogo, e la scena è finita. E il regista è tipo, si, non penso che...
    Lynn: Buona decisione.
    Jensen: Detto questo, ha anche avuto delle buonissime idee, ed è molto difficile per un regista arrivare in uno show che è così ben oliato e portare nuove idee. Penso che probabilmente non ha guardato tutti i 160 episodi, ne ha guardati solo alcuni chiave, e ha diretto come ha diretto gli ultimi cinque shows che ha fatto. Ma aveva due attori che sono molto protettivi verso lo show e i loro personaggi e la storia, per cui siamo riusciti ad aiutarlo un pò.
    Fan: Quali altri personaggi ti sei divertito ad interpretare di più?
    Jensen: Probabilmente Dark Angel. Sono stato triste nel vederlo finire, speravo in un'altra stagione.
    Fans: Anche noi!
    Jensen: Volevo approffondire di più il personaggio. Il primo personaggio che ho interpretato era in un unico episodio ed era morto. Per cui è stato divertente quando mi hanno chiamato per dirmi che volevano farmi entrare nel cast fisso. Ero tipo, 'mmm, ma sono morto'. E loro erano tipo, 'un clone'. Ed ero tipo, 'okay, funziona!'
    Fan: Oltre che andare avanti per sempre, come vorresti che la serie finisse se potessi scrivere il finale?
    Jensen: Questa è una domanda difficile, non può andare avanti per sempre.
    Fans: COSA???
    Jensen: La mia idea è cambiata anno per anno. Originariamente io e Jared pensavamo che sarebbe stato figo finirla come Butch Cassidy e Sundance Kid - del tipo che siamo contro qualcosa, e non c'è modo di farcela questa volta, e compariamo da dietro l'Impla con le pistole spianate e ce ne andiamo in un bagno di gloria. Sono sicuro che Jared vorrebbe finirla alla Thelma e Louise, la macchina che precipita da un burrone. Non penso che finirla in una vittoria sia il giusto modo per finirla, del tipo loro che se ne vanno nel tramonto. Penso che debba finire in modo tragico.
    Fans: NOOOOOO!!!
    Jensen: (alla fan che ha posto la domanda) Vedi cosa hai fatto?
    Fans: (pregando disperatamente) Andiamo, gli AC/DC possono suonare mentre guidano via...
    Jensen: Davvero? Bè, dovremmo aspettare e vedere. Non scriverò il finale - e neanche voi.
    Fans: (stanno brontolando)
    Fan: Pensi che Dean idolizzi ancora John? E perchè Sam e Dean non hanno un diario da cacciatori?
    Jensen: Penso forse per la tecnologia, tutte le loro ricerche sono fatte online, non hanno bisogno di tenere delle note, in più hanno avuto Bobby per tanto tempo che aveva una gran conoscenza. Ma chi lo sa, forse aggiungiamo delle cose al diario di tanto in tanto. E per rispondere alla prima domanda, penso che ci sarà sempre una parte di John in Dean. E' un prodotto dei sogni del padre e lo sarà sempre. Penso che il suo modo di pensare sia cambiato attraverso il tempo - e questa è una cosa fantastica che posso dire, che l'ideologia di questo personaggio si è evoluta perchè lo show è andato avanti per così tanto, che è una cosa fantastica — ma penso che Dean sia cresciuto, ma c'è un principio base che ha imparato da suo padre a cui ritorna. E' anche diventato la sua persona, non è più 'quello che John farebbe', ma 'quello che Dean farebbe'.
    (Dio, amiamo quando Jensen parla di Dean. Conosce così a fondo questo personaggio, cosa che è favolosa quando è un personaggio che adori.)
    Fan: L'ottava stagione è quasi un reset alla prima stagione per Sam e Dean. Come ti senti verso la cosa?
    Jensen: Mi piace. Voglio dire, ci sono stati grandi cambiamenti nelle motivazioni da stagione a stagione, un ritorno alle motivazioni dei personaggi nella prima o seconda stagione, e poi nella terza alla quarta. Penso che abbia senso cambiare, se fosse solo una nota, diventerebbe noioso velocemente. Mi è piaciuta la prima stagione, le storie e le motivazioni dei personaggi. Mi piace che Jeremy Carver ha riportato lo show alle basi, a cosa lo rendeva popolare inizialmente. E penso che ci dia posti nuovi da esplorare.
    Fan: Com'è stato lavorare con Kevin Durand in Dark Angel?
    Jensen: E' uno dei più talentuosi e genuini esseri umani con i quali abbia mai lavorato. Stavo palrando di attori che non ascoltano davvero gli altri attori - lui è così bravo, ti dà il suo cuore sia davanti alla telecamera, sia quando si ferma. E' così generoso come attore. E' stato divertente perchè ho lavorato con lui per tre mesi senza fermarci prima che lo vedessi senza la sua maschera facciale. E sono incappato in lui in un bar a Los Angeles un weekend, ed è arrivato da me ed era tipo ‘JENSEN!’ e mi ha dato un grande abbraccio, ed ero tipo AAAAH! (urlando….lol). Perchè è enorme, in confronto Jared è piccolo!
    Fans: Non un'impresa facile!
    L'ultima domanda ha messo un sorriso sul viso di Jensen.
    Fan: Qualche possibilità che tu ottenga l'Impala una volta che finisce lo show?
    Jensen: (con una luce negli occhi) Non è messo per iscritto ma ogni volta che lo chiedo, i produttori mi fanno un occhiolino o si battono il cappello per cui...
    Gli organizzatori hanno portato Jensen via, ma non prima che prendesse i suoi biscotti con gocce di cioccolato - e ci desse un sentito grazie.

    Fonte: Fangasm

    Piccolo M&G di Misha
    Breve M&G di Misha
    Al Meet and Greet, abbiamo menzionato il commento di Carver, e Misha era tipo: Oh quale commento? Gli ho detto che aveva detto che 'un rapporto sul quale i fans amano speculare sarà risolto in questa stagione' e che le persone hanno parlato di cosa potesse significare.
    Ha annuito e ha detto: "Si suona come se si stesse riferendo a Dean e Cass."
    Dopo questo, dobbiamo aver avuto delle facce alquanto basite perchè Misha impazientemente ha detto: penso che l'amore lì sia piuttosto chiaro.
    E io ho detto, sicuro, da parte di Cass, è ben stabilito che ama Dean, non penso che ci sia da parte di Dean (si, l'ho contraddetto solo per farlo parlare, sono cattiva).
    E ha tipo roteato gli occhi e ha detto: "andiamo, nei primi episodi, Dean corre attraverso il Purgatorio, tagliando teste, Dov'è l'angelo, dov'è l'angelo, sai, il ragazzo di cui sono innamorato?"
    Noi: NON RICORDIAMO DEAN DIRE UNA COSA SIMILE!!
    Misha: "Poteva benissimo farlo. Sapete, sappiamo cosa c'è, cosa sta succedendo. Non ne parliamo. Gli attori non ne parlano, io e Jensen non ne parliamo. Ma siamo tutti perfettamente consapevoli di come sia il rapporto, gli autori sono perfettamente consapevoli di come lo stanno scrivendo. Può essere una cosa non detta ma non significa che non sia lì e che non sia vera."
    Misha non ha dato a Ty Olsson nessun consiglio su come interagire con i fans. Quando abbiamo descritto i tweets di Ty, era molto divertito. E voleva sapere cosa Ty pensasse dello slash. Gli abbiamo detto che mentre leggeva lo ha descritto come due teenagers che scopavano, più che due uomini che scopavano, Misha ha riso.
    “Posso vederlo. Ha ragione."
    Poi ha chiesto quale sia il fascino e una delle altre ha detto che è come quando gli uomini apprezzano vedere due donne baciarsi. Anche se posso essere d'accordo che guardare uomini belli baciarsi sia sexy...e carino - questo semplifica un pò troppo il motivo per cui amo Dean e Cass che è più per la bellezza del loro rapporto.
    In ogni caso, dopo che la ragazza ha detto così, Misha ha riso e ha detto: "quindi in pratica siamo il porno lesbo per le donne."
    Poi abbiamo parlato dell'abbraccio e Misha ha detto: "Non so se lo avete notato, ma Cass non sapeva come reagire quando Dean lo ha abbracciato."
    E abbiamo detto, Si! Si è completamente congelato e ha stretto un pugno.
    E Misha..è sembrato sorpreso.

    Fonte: Tumblr

    Report del panel di Jared e Jensen
    Salute to Supernatural Chicago 2012: report del panel di Jared e Jensen
    Di Alice Jester

    Domenica, sono contenta di essere rimasta, perché nonostante abbia strascorso dei bei momenti sabato, tutti i panel erano veramente ripetitivi. Credo perché quasi tutti gli ospiti sono arrivati quel giorno ed erano stanchi. Misha e Jim erano in ritardo perché il loro volo era in ritardo. Il povero Jim Beaver aveva [un hamburger] di McDonalds avanzato in mano. Domenica è stata una storia diversa. Tutti erano al top nei loro ruoli, incluso Jim Beaver, che in realtà ha dormito un po’ sabato sera. Il primo panel del giorno era di Richard Speight Jr. e Rob Benedict. Mentre loro stanno facendo un grande show vestiti come i loro personaggi Danger Bottom e Cod Piece (cosa che avevano fatto recentemente ai Comic Con di San Diego e New York), è stato un “dovevi esserci” panel. Non c’è nessun altro modo di descriverlo. Stavamo ridendo piuttosto forte alla fine. Si c’è un cappello “Hello Kitty” sulla testa di Richard tra parentesi. A prescindere dal padiglione del panel di Jared e Jensen, il panel di Jim Beaver è stato l’ultimo del giorno. Anche lui è stato grande, ma ho dovuto andare via prima che fosse finito. Mi è piaciuta una domanda, da una ragazzina che ha detto di essere una fan sin da quando era in “Deadwood”. Uno shoccato Jim guardando suo padre: “Le lascia guardare Deadwood? No, probabilmente no”. È stato carino, ripeto.

    Comunque vi farò la completa analisi del panel di Jared e Jensen, che ancora una volta è stato gestito alla grande. Il panel come al solito è iniziato in ritardo. Jensen è entrato con Clif in orario, ma un ragazzo alto era evidentemente assente. La Creation ha coperto lo spazio mostrando alcuni video musicali, poi Clif è uscito ancora a prendere Jared. Dopo alcuni minuti di attesa da parte di una folla ansiosa, l’alce è arrivata, e ha accontentato la folla dietro lo schermo muovendo i suoi capelli. Se qualcuno ha visto le foto della colazione prima in mattinata (e i Photo-op), Jared stava indossando una camicia a quadri. Al panel ne indossava una nera. La ragione è venuta fuori un attimo dopo.
    Dopo un sacco di applausi da parte di una sala, l’unica, in piedi, Jared ha cominciato a interrogare la platea. “Quante persone sono qui perché il loro volo è stato cancellato?” Jensen ha notato la gente in piedi solo nella parte posteriore della sala. Si è girato verso Jared “Questo è un panel di tre ore, giusto?”. Ha detto loro di tenere piegate le loro ginocchia. Jensen ha notato la lunga fila di persone, ed era pronto a rispondere alle domande. “Finchè sono tutte dirette a me”.

    Cosa Sam e Dean si immaginano sulla loro lapide, quando moriranno per davvero? Jared – io voglio leggere sulla mia lapide ‘mai veramente morto’ e ‘guarda dietro di te”. La risposta di Jensen è stata un po’ più prolissa. “Qui giace il corpo di Dean Winchester, il più grande di due fratelli, e in realtà quello più alto”. Ha immaginato che se erano morti, come avrebbero fatto a provare che non lo era. “Come faranno a misurarmi?” Il fan ha chiesto allora come sarebbe stata la lapide dello show? Jared – “Dopo 45 stagioni e 12 recasting di Sam e Dean …” alla folla non è piaciuta la parte del recasting. Jared l’ha modificata a due. Ancora non sufficiente. Jensen – “Dopo che i ragazzi sono andati in una casa di riposo”.

    In qualche modo dopo aver risposto a questa domanda, Jared ha tirato fuori la questione della camicia. Ha chiesto se qualcuno aveva notato che aveva una camicia differente. Si, molti l’avevano fatto. “Qualcuno ha vomitato su di me”. Dopo un grande mugolio dalla folla, e il presentimento di molti che fosse stato Thomas, Jensen ha deciso di coprirlo “Mi dispiace per questo. Troppi tacos”.

    Qualcuno ha tirato fuori il fatto di come Jensen avesse giurato che non avrebbe mai più cantato, ma [che] è nell’ultimo album di Steve Carlson, Angeles. “Ha, vi ho beffati” ha scherzato Jensen. Ci è voluta un sacco di persuasione da parte di Steve. Ha anche commentato il gran lavoro della macchina da presa per il video, che è stato girato da Jared. “È stato come arte in movimento”. Poi ha giurato che non avrebbe cantato mai più. Andrebbe notato che in qualche momento durante questa domanda, Jared è caduto dalla sedia di nuovo (io credo dopo il commento “arte in movimento”). Questa volta non si è rotta. Sono stata a un paio di convention in cui Jared ha rotto la sua sedia durante un panel, così la Creation ha portato delle sedie robuste quest’anno. Il che si è dimostrata una scelta veramente brillante.

    Non sono sicura di quale era l’esatta formulazione della domanda successiva, ma fondamentalmente era cosa Jared pensa dell’evoluzione di Dean e cosa Jensen pensa dell’evoluzione di Sam. Jared ha risposto per primo “Ha bisogno di essere più alto”. Dopo una bella reazione dei fans, ha continuato dando una tonnellata di credito a Jensen per la sua conoscenza di Dean e per come ha avuto presa sul personaggio fin dal pilot. Pensava che Dean sarebbe stato più un donnaiolo, ma è venuto fuori che ha salvato il mondo. Jared era preoccupato per lo show a causa del network sui cui erano, che lo show si sarebbe trasformato in un catalogo di Abercrombie & Fich, ma non è stato così. Per quanto riguarda Jensen, si è stupito di come si è rivelato Sam in termini positivi, sin dalla prima stagione è stato impersonato da un attore diverso. (Si, la sala scoppia a ridere). “Nella prima stagione era una persona completamente differente”. Ha parlato della situazione di Sam nelle varie stagioni. “Non parliamo della cosa del sangue del demone”. Il più grande cambiamento che ha visto in Sam è stato da il voler uscire dalla caccia ad essere un bravo e forte partner per suo fratello.

    Jensen preferisce l’inferno o il purgatorio? Ha detto che le scene dell’inferno sono state molto dolorose, ha maledetto Kim Manners per questo. Gli è piaciuto il purgatorio. Ha raccontato la stessa storia di Toronto, quando ha chiesto ai truccatori di renderlo veramente sporco, di gettare su di lui un sacco di sangue, pensando che stava facendo tutto per una scena. È venuto fuori che c’era una scena in purgatorio in quasi ogni episodio, così doveva sottoporsi a questo ogni volta.

    Un fan a Jared – “Per quanto tempo hai intenzione di farti crescere i capelli?” Jared ride per la domanda, lasciando cadere il microfono. La sua risposta “Per sempre”. “Rapunzel?” chiede il fan. Jared avrebbe voluto continuare a farli crescere, ma ha dovuto tagliare i capelli dopo i primi due episodi perché dovevano impersonare agenti dell’FBI. Ha anche notato che non si sarebbe tagliato i capelli in 8 anni se non fosse stato per “Supernatural”.

    È la domanda di un fan più strana del giorno! Qual è la loro torta favorita? Credo che Jim Beaver abbia avuto la stessa domanda il giorno prima (ha detto torta di luna, poi di mele, per voi ragazzi che morite [dalla voglia di] saperlo). Non sono sicura che abbiamo avuto una vera risposta, ma Jared ha cominciato a nominare delle torte in modo davvero casuale. “torta sour patch kids … torta filet mignon …” credo che Jared batta Jensen in una gara a chi mangia più torte. A Jensen gli piace assaporate la sua torta, mentre Jared ha confessato che ci scava giusto attraverso. “Il mio modo di essere Dean attraverso la torta”.

    La persona successiva voleva solo dire a Jensen che lo ha amato nella stagione quattro di “Smallville”. Jared ha colto l’occasione per verificare nella folla i fan di “Smallville”. Si, ce ne erano molti (me inclusa). Buono a sapersi.
    La persona dopo ha detto che vive in una casa infestata. Jensen le ha chiesto qual è la cosa più inquietante che è successa? Non ho sentito l’intera risposta, ma si trattava di quadri che si muovevano. Jensen – “Guarda lo show, perché ti diciamo cosa fare … ferro, presente, sale, presente”, Jared – “Tatuaggio anti demone, presente”. Jensen ha continuato, “Ho trascorso gli ultimi 8 anni ad addestrarmi. Devi fare la lista della spesa qui. Non farcela fare per te”. Lei ha sostenuto che era un fantasma amichevole. Ha anche chiesto a Jensen se ha avuto a che fare con strani avvenimenti. “Ci sono cose che accadono, ma ho scelto di ignorarle. È più facile in quel modo”. Così quando vede un cucchiaio scorrere attraverso il tavolo, non è successo.

    La successiva domanda riguardava gli abiti che indossavano nello show. Lei ha fatto riferimento ai lederhosen. Jensen “E mi stavano bene” (enorme applauso del pubblico). Così quali sono i loro abiti preferiti e quali in meno preferiti? Per Jared è l’abito western. Gli è anche piaciuto il completo da insegnante di ginnastica che Jensen indossava in “After School Special”. La sceneggiatura richiedeva veramente gli “plum smugglers”. (la definizione di Urban Dictionary, “degli speedo maschili da spiaggia o banana-hammock”). Lo volevano in pantaloncini corti. Jensen ha detto che il resto era lui. Ha avuto un coach a scuola, “Il Coach Roach”. Il vestito è stato fatto come quello che lui indossava.

    Hanno fatto una domanda sui costumi di halloween e Jared ha detto che Thomas è Yoda per halloween!. Ha promesso di condividere una foto su Twitter. Jensen ha una casa infestata ogni anno. “Sono uno di quei ragazzi che amano spaventare i bambini piccoli”. Ha visto che il fan che aveva fatto la domanda indossava una maglietta di Sam e ha detto che lui la indossava per spaventare le persone. Di solito indossa una maschera così le persone non possono vedere chi è e gli va dietro con un’ascia. “C’erano un sacco di persone alle loro spalle”. Si, stava sorridendo ed era veramente entusiasta per tutta la faccenda. Nessuna meraviglia che sia in un horror show!.

    ADORO la successiva domanda per Jared. Com’era andata con Alexis Bledel di Gilmore Girls? Jared effettivamente ha incespicato un po’ con le parole. “Dal momento che mia moglie è qui”. “Questa è la prima volta che mi viene chiesto”. Jensen – “Rispondi alla domanda”. Poi Gen è uscita dal Backstage con in braccio Thomas! Solo per ricordare al maritino che la moglie e il bambino erano nelle vicinanze. Jensen è corso in aiuto di Jared. “Mi hai detto che quando hai baciato Gen hai scordato com’era baciare chiunque altra. Ti copro io, amico”. Jared è riuscito a rispondere alla domanda. Quella è stata la prima volta che doveva fare una scena col bacio. È stato imbarazzante e non divertente. Lui era troppo alto e doveva fare strane pose per farlo funzionare. Sono ancora sorpreso che la prima volta sia andata bene.

    Che tipo di episodio vogliono fare? Jared vuole fare un episodio ‘sbornia’. Si svegliano e partono, “Cosa è successo?”. A Jensen piacerebbe vedere un episodio tipo video clip, dove sono seduti e stanno ricordando i vecchi tempi - “Ricordo quella volta …” e loro lo mostrano. “L’episodio sbornia!” Si i due si legano bene, non dovrebbero?

    Quale sarebbe la reazione di Dean nel vedere l’unicorno che scoreggia arcobaleni? Jensen si è alzato e l’ha fatto vedere. Il suo viso era carico di soddisfazione, “Lo sapevo!” Poi Jared si è alzato e ha fatto vedere la reazione di Sam. Ha lasciato andare la testa. “Dean lo sapeva!”.

    Perché non fanno episodi in climi più caldi? Jensen ha detto che avevano bisogno di maniche lunghe e giacche, perché non puoi nascondere coltelli e armi mentre indossi pantaloncini e canottiera. Jared ha detto che il coltello che uccide i demoni sembra veramente strano in una rete. Sapete, penso mi piacerebbe vederlo comunque!

    Finalmente, qualcuno ha chiesto della lotta tra Misha, Jared e Jensen a Toronto. Misha ne ha parlato nel suo panel, ma non ho sentito l’intersa storia, tranne che Jensen ha subito alcune abrasioni veramente brutte sul mento e sulla fronte. Jensen l’ha chiamato addestramento al combattimento. “Misha era la vittima designata”. Jensen ha sentito due distinti colpi nel gomito di Misha mentre stava accadendo. “Ehi si suppone che tu batta fuori” ha detto a Misha. “Si, buono a sapersi” ha risposto Misha. “Siamo dei ragazzi stupidi a volte”.

    Che tipo di macchina guida Jensen? Lui non ne ha una. Ne aveva una, ma non la usava. È accompagnato a Vancouver perché sono stanchi dopo 16 ore al giorno [di lavoro] e quando è a LA Danneel ha la sua. Jared lo ha chiamato “hippie” per il fatto di non avere una macchina. Nota a margine, mi ricordo una circostanza con la macchina di Jensen coinvolta in un incidente alla convention di Burbank quest’anno. Jared ha mandato la sua macchina a casa di Jensen pensando non avesse un passaggio, ma quello ha lasciato Jared senza il suo passaggio ed è arrivato tardi alla convention. Che tipo di macchina vorrebbe Jensen? Prima che potesse rispondere, qualcuno ha gridato “L’Impala!” Jensen ha sorriso. “Beh lo spero. Ma questo vorrebbe dire che lo show sarebbe finito”. Jared ha detto che lo show non finirà. Oh si, ancora una folla soddisfatta. Proprio in quel momento Thomas ha cominciato a piangere dal backstage. Noi tutti lo potevamo sentire, ma è stato veramente una distrazione per Jared. Ha cercato di rispondere e domandare e ha dovuto interrompere per rassicurare il suo piccolo che sarebbe stato lì presto. Jensen ha ipotizzato che lui stava sentendo la voce di suo Papà ma non poteva vederlo. Poi Jared ha fermato il panel per ascoltare, e ha continuato. “Ho pensato avesse una opinione”.

    Jared ha aperto l’argomento della maratona “Supernatural” quella mattina, che ha portato a una grande storia di Jensen. Jensen si è messo al lavoro sul tapis rouland in hotel. Ha acceso la TV e “Boom! La mia faccia”. Lì c’era una donna e lui ha sorriso furbescamente, indicando che il tipo alla TV era proprio lui. “Era molto confusa”. Jared ha avuto una esperienza simile una volta con “The Gilmore Girls”. Era in palestra e ha riso quando l’ha visto. Una donna gli ha chiesto “Ti piace lo show?” Lui ha fatto notare che c’era lui sullo schermo, lei ha pensato che lui intendesse un altro personaggio. Lui ha chiarito quale personaggio fosse lui “Oh mio Dio!” ha detto lei.

    Thomas non voleva smettere di piangere, ma questa volta è stato Jensen a interrompere “Hey Thomas, seriamente, Zio Jensen sta cercando di lavorare qui!”. Poi si è aperto in un discorso pieno di “toccante affetto”. È cominciato con “Ti voglio bene, amico, …” e tutti si sono sciolti. Ha detto a Thomas che non era spaventato ad usare la disciplina, almeno fino a “… quando sarai più grande di me, senza dubbio quando avrai 12 anni”. Jensen è andato avanti con la sua risposta (veramente non so a questo punto quale era la domanda) e Thomas ha interrotto ancora. “Veramente!” ha gridato “Proprio come tuo padre”. Bwah! A quello tutti si sono sbellicati, soprattutto Jared.

    In qualche modo nel rispondere alla successiva domanda Jared ha parlato della loro età. “Lui avrà 35 anni a Marzo e io ho 30 anni”. Poi il fan mentre faceva la domanda ha riso. Jensen al fan, “Ridevi?” Poi ha cominciato a strillare a Jared per avergli dato 5 mesi di più di quanto non avesse.

    È arrivato il tema della cucina delle mogli. Quale piatti amano. Jared ha detto che il suo piatto preferito è la zuppa di pomodoro con bistecca e insalata. Jensen ha detto entusiasta che Danneel è una grande cuoca. Fa questi piatti elaborati dal nulla. Ha descritto un lombo di maiale in salsa che lei cucina che è fuori dal mondo. Ha chiesto perché stava cucinando, se avevano ospiti i simili. “No, è solo che mi piace cucinare”. Si è chiesto perché non cucina così quando lui chiede il suo piatto preferito. “Non c’è molto tempo per questo”.
    “Gen ti amo!” ha gridato un fan. “Io la amo” ha obiettato Jared.

    Quali film avrebbero voluto fare? Qualcun ha urlato “50 sfumature di grigio”. “Non voglio fare 50 sfumature di grigio o altri colori”, ha risposto Jensen. Ha detto il film di “Supernatural”! Girerebbero il film alle Hawaii e riporterebbero indietro tutti. Stranamente, è stato giusto in quel momento che Jim Beaver è entrato. “Io riporterei decisamente indietro questo ragazzo”.

    Così è finita. Jensen ha fatto riferimento ad un volo che dovevano prendere (alla fine i voli per Vancouver non erano stati cancellati) e Jared doveva essere sul set alle 6.50 a.m. Ouch! Velocemente hanno fatto degli autografi e Jim Beaver era il prossimo. Mentre stavano uscendo dalla stanza, Jared ha preso Thomas tra le sue braccia e lo ha alzato affinchè tutti potessero vederlo. Data l’altezza di Jared, era piuttosto in alto. Thomas sembrava davvero confuso, ma non ha pianto né si è arrabbiato. Il suo primo assaggio dello show business credo!. Nel complesso è stato un altro gran panel! Io spero veramente un giorno che ne avremo uno di tre ore (suggerimento, suggerimento Creation!). Questa chiude la stagione delle convention quest’anno. La prossima non sarà che a Marzo a Las Vegas. Grazie Jared, Jensen, Misha, Jim, Richard e a tutti gli altri ospiti per tutte le grandi convention di quest’anno. I fan appezzano realmente la vostra dedizione.

    fonte

    Report del M&G di Jared Padalecki
    Report del Meet&Greet di Jared Padalecki
    Contiene spoiler dell’ottava stagione

    Sono stata abbastanza fortunata da ottenere un biglietto per la sessione del Meet&Greet durante la Chicago Con 2012. Avevo già partecipato ad un M&G durante la convention in New Jersey del 2011, quindi volevo ripetere l’esperienza.
    Jared era di buon umore ed è arrivato salutandoci con un caldo “Hi, y’all” (Ciao a tutti!) e un sorriso. Poi ha posizionato al contrario la sedia che era destinata a lui. Prima di sedersi come se fosse a cavallo, ci ha chiesto se per noi andava bene e tutti abbiamo annuito. Una volta seduto, abbiamo iniziato.

    Sono una grande fan della Brian Buckley Band, specialmente dopo averli sentiti suonare in New Jersey un anno fa, quindi domenica indossavo la mia t-shirt di Hysterical Blindness. Jared l’ha notato subito e si è complimentato con me per la maglietta. Lo ammetto, l’ho fatto apposta. Volevo sapere qualcosa di più del video di “I Am Human” , quindi gli ho chiesto come fosse stato girarlo – specialmente dal momento che non ci sono battute da recitare.
    Jared ha detto di essere amico di Brian da anni e ci ha raccontato di come ad una festa qualche anno fa Brian aveva portato la sua chitarra e aveva iniziato a cantare. Ci ha detto di aver chiesto perché Brian non lo facesse di professione e ha consigliato al suo amico di intraprendere quella carriera.

    Poi Jared ci ha raccontato di come sia stato ideato il video. Ne avevano già parlato distrattamente e Jared aveva detto “Hai un attore come amico!”. Ha inoltre aggiunto che anche Gen era molto interessata ad entrare nel video. Quindi Jared ci aveva scherzato su “Andiamo, mi raderò per te” e ha continuato dicendo che questo avrebbe reso molto contenta anche Gen. A quanto pare Gen non è una fan della sua barba. Ha detto che inizialmente la fine del video doveva mostrare la porta che si apriva e Jared che appariva davanti alla porta, senza però mostrare chi fosse andato a trovare. È stato solo più tardi, quando si è deciso di includere Gen che la scena è stata ampliata e hanno mostrato chi apriva la porta. La storia nel video richiedeva un vestito elegante e Jared non ne aveva uno, ma aveva il suo smoking del matrimonio. Il che andava bene per Brian.

    Ci ha raccontato del momento in cui ha dovuto fumare durante il video e ci ha detto di come gli fosse rimasta la sensazione di nausea. Ci ha detto di non essere affatto un fumatore e che è dovuto stare sdraiato per almeno mezzora prima di riprendersi. Ci ha detto che girare a casa fosse bello perché gli ha dato l’opportunità di andare nella sua camera da letto e sdraiarsi lì a differenza di quanto fa sul set, quando deve stare nella sua roulotte. Mentre si riprendeva, Jared ha detto che il resto della troupe stava preparando il set all’esterno dove lui avrebbe dovuto camminare. La troupe era molto piccola e che avevano dovuto fare dei sopralluoghi fuori da casa sua per riprendere alcune cose.

    Questo ha portato Jared a parlare della sua vera casa. A quanto pare, durante la gravidanza di Gen, lei sentiva odore di muffa, ma Jared no. Lui ha fatto controllare la casa e ha scoperto che in effetti c’era della muffa. Per sistemare il problema, hanno dovuto passare sei mesi a ristrutturare la casa, in modo che fosse sicura per Gen e in seguito Thomas. Una persona durante il Meet&Greet ha detto a Jared che è stato molto intelligente a farla sistemare. Ha detto che dopo l’alluvione a Nashville, l’hotel dove si teneva la Nash Con non aveva eliminato tutta la muffa e lei si era ammalata – così tanto che alla fine era finita su una sedia a rotelle. Jared ha detto di essere molto dispiaciuto di ciò.

    Ci ha parlato di come sono i viaggi con il piccolo Thomas. Ha detto che prima della nascita di suo figlio, era un ottimo viaggiatore e che passava con velocità attraverso i controlli di sicurezza. Ha detto che prima aveva tutto impacchettato in un grande borsone che poteva portarsi in ogni volo qualsiasi volta volesse. Ci ha raccontato di come durante un controllo di sicurezza una donna dello staff non gli avesse permesso di prendere la sua borsa dopo averla controllata con lo scanner. Continuava a dire che quella era la procedura e che i passeggeri non avevano il permesso di farlo. Jared ci ha detto che la sua borsa pesava circa 60lb e che su di lui non sembrava così pesante. La donna della sicurezza quindi ha provato ad alzarla e a malapena ci era riuscita prima di girarsi verso di lui e dire “Capisci?” Jared ha detto a Gen che la sua borsa sembrava una di quelle da controllare. Ci ha raccontato anche che glielo avevano fatto mettere in stiva e così poteva camminare in modo più veloce rispetto a Gen. Ci ha detto di come lei si lamentasse del fatto che camminasse troppo velocemente e che quindi ha dato la colpa alla borsa per questo.

    Viaggiare con Thomas, è decisamente molto diverso e hanno bisogno di più cose da portare. La sicurezza gli ha detto che il cibo del bambino è da far analizzare se non lo apre per l’ispezione. Jared ci ha spiegato di come il cibo per bambini si possa utilizzare per un breve lasso di tempo, quindi di voler evitare questa procedura. A quanto pare, Thomas ama molto piselli e carote frullati di recente. E Jared impassibile ha commentato “Sembra schifoso, vero?” Ci ha detto che i passeggini e le borse per i pannolini sono stati un nuovo ostacolo per i suoi viaggi e che hanno veramente rallentato le cose in confronto a come viaggiava prima.

    Ogni tanto il telefono di Jared suonava. Lui ci ha detto scherzando: “Mi sto R2D2izzando” in riferimento al momento appena trascorso alla Gold Breakfast quando il telefono di qualcuno aveva fatto il suono tipico di R2D2. Ci ha detto che Gen stava messaggiando con lui e che questo era il motivo per cui stava facendo così tanto rumore.

    Dopodiché gli è stata rivolta una domanda su Sam durante l’ottava stagione, in particolare riguardo al distacco di Sam da Dean e al suo comportamento mentre caccia. Jared ha detto che alla fine della settima stagione, quando Dean va in Purgatorio dopo aver ucciso Dick Roman, Sam NON sa dove sia finito suo fratello. Noi, gli spettatori, sappiamo quello che sta succedendo a Dean perché lo vediamo sullo schermo, mentre lui vede semplicemente suo fratello sparire senza nessun indizio. Non ha nessun punto da cui partire, non sa a chi rivolgersi. Bobby è morto. Rufus è morto. Tutti i cacciatori che conosceva sono morti, quindi Sam non ha davvero idea di cosa sia successo a Dean. Ha anche aggiunto che, grazie alle sue abilità analitiche, Sam ha anche deciso di non mettersi alla ricerca di Dean perché questo porterebbe terribili conseguenze, come già era successo in passato – di solito a livello globale.
    Jared ha detto, per esempio, che la rottura dei 66 sigilli e l’Apocalisse sono avvenuti dopo che Dean è tornato dall’Inferno.

    Ha detto anche che l’esperienza nel “Mystery Spot” sta ancora mostrando le sue conseguenze su Sam, almeno per quanto riguarda le preoccupazioni sulla salute di Dean. Non pensa che Sam si sia mai ripreso da quel fatto e pensa che non riuscirà mai a superarlo. Gli ho detto che avevo notato qualcosa nell’episodio “Heartache”: sembrava che Sam si stesse comportando in quel modo perché aveva visto suo fratello morire o sparire troppe volte e che semplicemente non ce la faceva più. Jared ha annuito e ha detto di aver pensato la stessa cosa.

    Qualcuno ha chiesto qualcosa riguardo al comportamento che Dean ha avuto nei confronti di Sam fino ad ora e Jared ci ha detto che la carta che Dean spesso gioca di “fratello maggiore” non sta più funzionando. Qualcuno ha detto di pensare che Dean ha trattato Sam come un padre farebbe e Jared ha concordato. Ha detto che Dean ha preso un po’ il modo di comportarsi che John aveva con lui, cercando di riportare Sam in riga. Gli ho detto che quando John aveva tentato di fare la stessa cosa con Sam, aveva fallito. Jared ha annuito e ha riso. Pensa che Sam stia avendo un vero e proprio rigetto e ha detto che Sam sta pensando: “Ho passato anche io un anno terribile” quando Dean gli fa pressione affinché torni a cacciare.

    Qualcuno gli ha chiesto qualcosa riguardo alla relazione fra Sam e Amelia e di come ci si è fatto riferimento come a qualcosa di normale, bello e stupendo. Volevano sapere se ha influito in qualche modo sull’idea che Sam ha della caccia. Jared ha risposto di sì. Ha detto che più avanti in questa stagione si scoprirà che il tempo che Sam ha passato con Amelia non è stato tutto “rose e fiori”, come ci è stato fatto credere per esempio dalla scena della torta di compleanno. Ha detto che è stato qualcosa di molto più travagliato e che verranno mostrate le difficoltà di Sam nel rimanere da solo. Essenzialmente, durante l’anno passato fra la settima e l’ottava stagione, Sam si trova letteralmente da solo, cercando di capire cosa fare di sé stesso e quale strada prendere. Jared ha detto che Sam non è riuscito a giungere a compromessi con questo aspetto e che la relazione con Amelia si dimostrerà un pochino più oscura nel corse della stagione.

    Jared ha continuato a parlare di come Sam e Dean dovranno evitare di ricadere nelle vecchie abitudini. Ha detto che molte persone che si lasciano e tornano insieme finiranno per ottenere lo stesso risultato che ha causato la prima rottura. Nel caso di Sam e Dean, ha detto che i fratelli potrebbero ricadere nei vecchi errori per mancanza di abitudine e che non si renderanno conto di farlo, ma che dovranno anche evitare le insidie. Ha detto anche che Benny si rivelerà essere un ostacolo fra i due fratelli, cambiando le dinamiche in modo differente che o li avvicinerà oppure no. Ha detto anche che le loro diverse esperienze nel passato entreranno in gioco con l’avanzare della serie, mostrando come entrambi i fratelli siano cambiati a causa di questo.

    Gli è stato chiesto come dopo 8 stagioni sia più facile per lui entrare nel personaggio di Sam. Ha risposto che è come qualsiasi abitudine o abilità che si impara, come giocare a basket, cosa che ci ha dimostrato. Ci ha spiegato che è stato difficile nella prima stagione perché veniva da Una mamma per amica dove veniva chiamato “Dean” e quindi doveva ricordarsi che il nome del suo personaggio era Sam e quale fosse il suo ruolo. Ci ha detto che con un nuovo personaggio da interpretare, come attore, passa molto tempo a cercare di capire le motivazioni e ricordare come ci si dovrebbe sentire, cosa che era successa anche a lui con Sam nella prima stagione. È proprio come imparare a lanciare nel basket. Gli sembra di conoscere molto bene Sam a questo punto e non gli è difficile entrare nella parte.

    Per girare, Jared è andato avanti a spiegare di aver imparato anche delle piccole routine per quanto riguarda le tecniche di ripresa. Ha preso come esempio la tipica scena della chiacchierata nell’Impala, dicendo che a causa dell’angolazione della videocamera e al modo in cui veniva registrata, lui doveva piegarsi in avanti sul sedile e un pochino verso Jensen per entrare in modo perfetto nella scena. Ha detto che all’inizio tutto questo è stato piuttosto difficile ma adesso è la sua seconda natura quella di fare le scene nell’Impala.
    Jared ha girato la sedia di lato per mostrarci come si siede di solito e di come si sorga verso Jensen, mostrandoci a gesti dove si posizionerebbe la videocamera. È andato avanti a dire che in un futuro episodio della stagione vedremo Sam e Dean entrare in una fabbrica dove Dean segnala a Sam di seguirlo e il regista, Bob Singer, ha detto a Jared che doveva mostrare il suo viso alla videocamera perché stavano filmando solo il retro della testa. Singer ha detto a Jared di guardarsi intorno come se Sam stesse cercando qualcuno che potrebbe aver seguito i fratelli, in modo che la videocamera prendesse il suo viso per quel motivo. Ha detto che Singer spesso dice così per ottenere la giusta inquadratura. Jared ha detto che Singer la chiama “Busey face”.

    Qualcuno ha chiesto qualcosa riguardo al film di Gen, Hated. Jared ha risposto che lo ha filmato nel 2009. Gli ho chiesto dove fosse possibile recuperarlo e lui mi ha risposto di non esserne sicuro. Dal momento che è un film indipendente aveva avuto un numero limitato di proiezioni e non era certo di chi o come fosse stato distribuito. Sembra che sia disponibile solo nel circuito dei film indipendenti. Ha detto che avevano anche avuto un piccolo budget con cui lavorare, cosa che potrebbe aver ostacolato la sua distribuzione. Qualcuno ha detto che il film di Jensen, Ten Inch Hero era stato fatto uscire da Blockbuster, ma che quella compagnia adesso è fallita e quindi è difficile sapere se film come Hated potrebbero essere visti in occasioni diverse dai festival. Qualcuno ha spiegato che Blockbuster era fallito in Canada, cosa che ha affascinato Jared. Pensava che la logisitca di quel tipo di azienda fosse interessante, specialmente per quanto riguarda film indipendenti come Hated e Ten Inch Hero e come possano arrivare al pubblico in questi tempi.

    Durante la discussione, è stato chiesto se Gen sarebbe apparsa sul palco come ospite ad una delle convention. Jared ha risposto con entusiasmo che lei è molto interessata e le piacerebbe farlo, ma al momento è molto occupata a fare la mamma. Ha detto che Gen ama davvero passare molto tempo con Thomas e che è molto orgogliosa di essere una madre. Ci ha detto che erano presenti alla convention con lui perché la tata d’infanzia di Gen vive a Chicago e che avevano approfittato per andare a trovarla.

    Qualcuno ha chiesto come la paternità lo abbia cambiato, soprattutto ora che Thomas ha 7 mesi. Jared ha detto che ha cambiato molto il suo modo di vedere le cose e che ha reso tutto molto più “reale”. Ha aggiunto che giusto una settimana prima aveva parlato con Jensen e che non vedeva l’ora di avere un figlio, cosa alla quale ha risposto: “C’è qualcosa che dovrei sapere?”

    Jared ha spiegato che anche se Thomas è presente e ne è emozionato, non vede l’ora che sia abbastanza grande per giocare a pallone con lui e insegnargli ad andare in bici. Ha detto anche che Thomas fa un sacco di risantine ultimamente. Ho chiesto cosa lo fa ridere di più e sembrerebbe essere tale e quale al padre. Sembra essere molto fiero di sé stesso quando ha il pannolino sporco. A quanto pare Gen una volta ha detto “PU” guardandolo e Thomas si è messo a ridere come un matto, quindi adesso lo dice spesso per ottenere questa reazione.

    Quando ho iniziato a cercare il biglietto per il Meet&Greet privato, mi sono quasi tirata indietro. Non ero sicura di potermelo permettere, come sempre. Ma avere la possibilità di passare mezzora a parlare faccia a faccia con Jared vale il prezzo. Non è solo per la vicinanza o le piccole news che si ricevono sullo show che si potrebbero comunque reperire da qualche altra parte – è il semplice piacere di avere una conversazione genuina con lui e con le altre persone nella stanza. In questi eventi durante le convention c’è un clima tranquillo e rilassato, molto diverso dal clima che si respira negli altri panel o al breakfast. Stranamente, per quanto breve sia stato, non sembra per niente affrettato. E ti permette anche di vedere quanto sia carino Jared con i fan – non solo perché sono i suoi fan e hanno pagato per essere lì – ma perché vuole veramente ascoltare quello che noi gli vogliamo chiedere e dire. Quello che ho amato anche dell’interazione di Jared è il fatto che mentre noi gli facevamo delle domande, anche lui ne faceva a noi. Voleva saperne di PIU’ rispetto a quello di cui stavamo parlando.

    Quello che mi ha colpito particolarmente di questo M&G è stato come sia sembrato subito a suo agio. Non c’è mai stato un momento nel quale Jared stesse controllando l’orologio. È sembrato sorpreso e un po’ deluso quando la donna incaricata dei suoi movimenti, gli ha detto che il tempo era scaduto e che doveva andarsene. Jared non voleva che la conversazione finisse più di quanto lo volessimo noi – e non conosceva nessuno di noi in realtà. Jared è molto carino in questo senso. In questo fandom sentiamo spesso il termine “Supernatural Family”, ma ho sentito Jared provare la stessa cosa in quella breve mezzora che ci è stata data a disposizione. Non c’è stata nessuna a comportarsi da fan girl o eccessivamente sdolcinata. È stata una conversazione, onesta e amichevole su argomenti che vanno dallo show, al dietro le quinte, a Thomas e Gen e altro ancora. Jared era molto più che disposto a condividere con noi quello che pensava e rispondeva alle nostre domande nel modo più completo possibile. Mi ha lasciato questa sensazione di calore e di apprezzamento come fan. Ma soprattutto, l’umiltà di Jared è quello che mi è rimasto più in mente. Sembrava onorato di avere fan intelligenti che volevano semplicemente parlare con lui.

    Mentre usciva, una fan gli ha dato un contenitore con dei biscotti con le gocce di cioccolato e un gran sorriso gli si è stampato in faccia mentre li accettava. Ha detto in modo entusiasta: “Li mangerò subito”
    Dopodiché, purtroppo, Jared è stato fatto uscire dalla porta dalla quale era entrato e siamo stati costretti a uscire anche noi.

    fonte


    Edited by thinias - 2/11/2012, 12:07
     
    Top
    .
558 replies since 12/11/2011, 10:40   7844 views
  Share  
.