Mark Sheppard as Crowley

Scheda personaggio stag.5/6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Admin
    Posts
    22,772
    Location
    in mondo dove tutto è possibile

    Status
    Offline

    image



    Vita personale
    Andreas Mark Sheppard, nato a Londra il 30 Maggio 1964 è un attore e musicista. Attualmente risiede a Los Angeles con Jessica la moglie e due figli, Massimiliano e William.

    Musica
    A 15 anni, è diventato un musicista professionista e ha suonato per molti anni con gruppi come i Robyn Hitchcock, Television Personalities e il gruppo irlandese Big Fire. Mark ha suonato la batteria nel secondo album dei Light Fire.
    Come un musicista, ha inciso album per molti gruppi in tutta Europa e, infine, si trasferì negli Stati Uniti.

    Televisione
    In televisione, nell'episodio "Fire" di X-Files, un anno nella serie d'azione Soldier of Fortune di Jerry Bruckheimer, guest star e ricorrenti ruoli in The Practice, L'uomo invisibile, Special Unit 2, JAG, Star Trek: Voyager, The Chronicle, Monk, Las Vegas, CSI: NY, Chuck e CSI: Crime Scene Investigation, tra gli altri. Ha interpretato Badger, un comico cockney stile semi-boss del crimine nello breve show di Joss Whedon "Firefly" e poi si è gettato di nuovo in un altro show di Joss Whedon, "Dollhouse", superiore dell'agente dell FBI, Paul Ballard. E 'apparso come un criminale nella quinta stagione dello show di Fox 24 e, come serial-killer di Patricia Arquette.
    E 'apparso come Romo Lampkin nelle stagioni tre e quattro di Battlestar Galactica, e aveva un ruolo ricorrente come Manservant Neville in nel cult "The Middleman". E' stato visto come Anthony Anthros in Bionic Woman, come Sterling nemesi del personaggio su Leverage, come il demone Crowley, Supernatural, e come un rapinatore di banche in un episodio di Burn Notice. E 'apparso nell'episodio pilota della serie "White Collar" come un cattivo maestro falsario e in Chuck come il direttore dell'organizzazione criminale The Ring . Più di recente, è comparso nella serie syfy "Warehouse 13", come il reggente Benedetto Valda. Apparirà nell'apertura dei due episodi della serie 6 di "Doctor Who".

    Film
    I suoi crediti cinematografici includono il film "Nel nome del Padre", al fianco di Daniel Day-Lewis e Emma Thompson, la commedia romantica "Lover's Knot", il dramma storico russo "Out of the Cold", il thriller "Unstoppable"; e con Heather Graham e Jeremy Sisto nel film indipendente, "Broken".
    Ha recitato anche in Megalodon, e New Alcatraz.
    Suo padre è l'attore W. Morgan Sheppard, che ha diretto nel film "Room 101" e con il quale ha fatto da co-protagonista nel thriller psicologico "Netherworld", che ha anche co-prodotto.

    Video-giochi
    Attualmente ha una parte in "The Conduit" come il protagonista Michael Ford, il cui mentore, John Adams, è stato doppiato da suo padre, W. Morgan Sheppard.


    Il personaggio in Supernatural - Crowley
    Crowley interpretato da Mark Sheppard è un demone dagli occhi bianchi; sostiene di essere secondo solo a Lilith e di essere il capo dei demoni degli incroci (5x21 "Two Minutes to Midnight"). E' menzionato per la prima volta da Becky, che dice ai fratelli che lui, e non Lilith, aveva rubato la Colt a Bela. Nell'episodio 5x10 "Abandon all Hope" Sam e Dean, con l'aiuto di Jo tentano di rubargli la pistola, che vogliono usare contro Lucifero, ma falliscono e vengono catturati da alcuni demoni suoi sottoposti. Ad ogni modo, Crowley, essendo convinto che Lucifero ucciderà tutti i demoni una volta distrutta l'umanità, consegna loro la Colt volontariamente, per poi sparire. Successivamente, avendo saputo che la Colt non ha funzionato e che ora i Winchester stanno cercando i quattro anelli dei Cavalieri, si offre di aiutarli a rintracciare gli ultimi due. Insieme a Dean fa cadere in una trappola Brady, un demone che lavora per i Cavalieri, ma i due vengono attaccati da un Cerbero mandato contro di loro. Crowley a sua volte lascia libero il suo, e, mentre i due cani combattono, lui e Dean riescono a scappare. Brady, ormai fuggitivo perché considerato un traditore dai demoni, rivela la posizione di Pestilenza 5x20 "The Devil you Know". Nell'episodio 5x21 "Two Minutes to Midnight", Bobby ammette di aver venduto la sua anima a Crowley in cambio di informazioni sulla posizione del cavaliere Morte. Ad ogni modo, Crowley specifica che si tratta di un prestito, un'assicurazione sulla vita e che restituirà l'anima quando sarà tutto finito. Inoltre guarisce le gambe di Bobby come gesto di pace. Infine, rivela il piano finale di Lucifero: quello che una compagnia farmaceutica gestita dai demoni di Pestilenza spaccia come vaccino antinfluenzale che vuole vendere in tutto il mondo, è in realtà il virus Croaton.


    Il trailer del nuovo film di Mark Sheppard

    Qualche mese fa l'attore aveva annunciato su Twitter l'imminente regia de "L'isola misteriosa" che, dopo la parentesi nel 2001 dell'indipendente Room 101, segnerebbe per Mark Sheppard il debutto dietro la macchina da presa.
    Il film, ora in fase di post-produzione, è un riadattamento del celebre romanzo di Jules Verne, "Mysterious Island", e tra il cast vede anche il padre William Morgan Sheppard nei panni del Capitano Nemo, al fianco di Lochlyn Munro, Gina Holden, Pruitt Taylor Vince, Susie Abromeit, J.D. Evermore, Edrick Browne, Caleb Michaelson.



    Edited by cristie - 9/6/2011, 12:21
     
    Top
    .
  2. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    Bellissima scheda.
    Ho visto una sua interpretazione in Senza traccia con Mark Pellegrino, due boss stranieri malavitosi... fantastico.
     
    Top
    .
  3. Chanel °
     
    .

    User deleted


    Mi sta piacendo Crowley xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    SPN's addicted
    Posts
    22,129
    Location
    Tortuga... XD

    Status
    Offline
    Fre---> l'ho visto stasera nel film "Nel nome del Padre" su La7 :D
     
    Top
    .
  5. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    cavolo sta girando, anzi ha finito il suo primo film... deve essere bellissimo lavorare col proprio padre ^^

    *Ripenso alla Jib e a come mi ha fulminata alla espressione "Mister Sheppard" *
     
    Top
    .
  6. DeanLover
     
    .

    User deleted


    :paura: Sheppard sta diventando la mia guest incubo è ovunque, ieri l'ho visto in warehouse 13 ed oggi era in the invisible man :paura:
     
    Top
    .
  7. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    :laughing:

    Io lo lovvo :wub:
     
    Top
    .
  8. O.o° Cr@zy TRiCKSTeR °o.O
     
    .

    User deleted


    Visto oggi in una puntata di Wherehouse .... ^_^
     
    Top
    .
  9. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    ;)

    Ormai Markolo sta dappertutto !
     
    Top
    .
  10. thinias
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (O.o° Cr@zy TRiCKSTeR °o.O @ 4/7/2011, 13:57) 
    Visto oggi in una puntata di Wherehouse .... ^_^

    più di una, è un carattere ricorrente ;)

    ha fatto una battura in una con dove diceva che se aspettiamo abbastanza, lui sarà in quello show, uno qualunque, perché sarà in ogni show prima o poi
    mi sa che c'ha pure ragione
     
    Top
    .
  11. DeanLover
     
    .

    User deleted


    Adesso su italia 1 replica del pilot di white collar dove compare Mark Sheppard...è così raro vederlo in qualche serie
     
    Top
    .
  12. Crimson Quill
     
    .

    User deleted


    L'ho visto ora anch'io! :o:
     
    Top
    .
  13. sahany09
     
    .

    User deleted


    Ho letto ora la sua biografia e ho avuto conferma di un dettaglio sulla sua carriera, soprattutto televisiva. Mi era parso infatti di averlo visto anche in X-Files ed è vero. C'era anche lì.
    E bravo Mark !!!!
    E' molto simpatico anche a me, ed è bravissimo.
    Speriamo di vederlo ancora per tanto tempo, anche in altre performances.

    CITAZIONE
    Vivaldi
    Ho visto una sua interpretazione in Senza traccia con Mark Pellegrino, due boss stranieri malavitosi... fantastico

    Hai ragione !!!!!!!!
    Ora, su Rai2 Senza Traccia è in replica prima del tg, con le puntate migliori. Spero che venga ritrasmessa anche quella puntata.
     
    Top
    .
  14. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    :sisi: ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    visto l'altra sera in CSI :)
    bello con la barbetta ...faceva l'insegnante e il pappone russo Dimitri XD
    gli viene bene il cattivello ...mi chiedo come sarebbe in un ruolo più dolce ....il sorriso c'è l'ha e anche gli occhioni , c'è lo vorrei proprio vedere
     
    Top
    .
332 replies since 10/11/2010, 12:30   4499 views
  Share  
.