7x07 I Sensitivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    concordo, condivido e ringrazio ;)
     
    Top
    .
  2. emma.26
     
    .

    User deleted


    grazie dell'informazione jessy! interessante vedere che ogni tanto si basino su cose vere!
     
    Top
    .
  3. •BlackStar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'episodio in se mi è piaciuto, è carino e scorrevole, ma sempre se lo estrapolo dal contesto della trama generale. Se mi dimentico che Sam dovrebbe avere ancora dei problemi con le allucinazioni e che Dean stava ad un passo dall'alcolismo da quanto soffriva.
    E ribadisco che no, non si tratta di volerli vedere strisciare, ma cavolo qui sembrano rifioriti.
    Una cosa che ho pensato ma che forse è dettata dalla mia Cassite è che il messaggio di Ellen non fosse riferito alla questione Amy ma a quella di Cass.

    A me l'episodio è piaciuto molto, ma in effetti non mi possono accantonare cosi il problema Dean :( sono daccordo con te che sembrava fosse solo Sam l'unico problema di Dean, anche se cosi non è. Notiamo però che all'affermazione della tipa, beviamoci qualcosa o robe del genere, Dean fa ottima idea, e Sam lo guarda male. Poi comunque potrebbe aver fatto intuire "è solo perchè non mi piace mentirti" come scudo per se da Sam, e non si sa mai che dalla prossima puntata magari lo vediamo ancora in "crisi".
    Insomma lo spero, non per vederlo stare male, ma come sostieni anche tu perchè non possono accantonare cosi il problema, e magari è la volta buona che Dean tira fuori un pò di rabbia e dolore, dal tenerseli dentro.
    Per quanto riguarda Sam, beh si è forse riappacificato con Dean troppo presto, però la sua sfurtiata giel'hanno fatta fare, e comunque non si parlavano da due settimane di già.
    Il fatto che nomino Cass, mi fa sperare in un ritrono in futuro, davvero come lo hanno congedato è stato orrendo... non è possibile :(
    Ah, rivoglio l'Impala -.-' Quella cosa mi spaventa

    Ora questi miei punti di vista a parte xD La puntata è stata bella :D La settimana stagione mi piace tanto, solo cominciano delle cose e poi sembra le accantonino come se niente fosse :(
    Spero ancora in Cass.
    Spero ancora in Dean, che affronta i suoi problemi, anche con il problema dell'alcolismo se necessario (anche perchè l'hanno introdotto loro, mica io ù.ù io l'avrei evitato)
    Spero ancora che Sam, torni ad avere delle visioni, e debba affrontare questo probelma. Perchè ce l'hanno menata con una stagione, conseguenze conseguenze, e ora nulla? Cioè i Levitani hanno fatto intendere, quando si era trasformato in lui, che nella testa di Sam c'è il caos, ma lo vorremmo vedere anche noi questo caos ù.ù

    Aspetto la prossima puntata *-*
     
    Top
    .
  4. Saiyukina
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere che anche tu pensi che si apprezziamo la stagione ma ci sono argomenti sospesio che non dovrebbero esserlo :)
     
    Top
    .
  5. *acquamarina*
     
    .

    User deleted


    :sisi: concordo con tutto quello che hai detto Blackstar.
     
    Top
    .
  6. jessystorm
     
    .

    User deleted


    Ma infatti il problema di Dean ragazzi è tutt'altro che accantonato e non capisco come si possa pensare il contrario. Bisogna ricordarsi il sogno che fece Dean nella quinta puntata perchè lì sono riassunti i suoi problemi: morte di Cass (non tradimento, ma morte), allucinazioni di Sam (ergo paura che possa fare del male agli altri, ma sopratutto a se stesso) e infine c'era la questione Amy. Dean ha iniziato a bere pesantemente ancor prima della morte di Cass (stava già attaccato alla bottiglia nei primi due episodi), e la cosa è si peggiorata con la menzogna detta a Sam, ma appunto è peggiorata, non era il problema scatenante.
    Ora come ora si è tolto un peso che era quello appunto di mentire a Sam, ma è chiaro che non se la senta ancora di affrontare il vero motivo scatenante di tutto e cioè il tradimento di Cass con conseguente morte dell'amico. In questo episodio nel dialogo finale Dean è in parte onesto e in parte no..in parte è vero che un pò del suo comportamento recente era dettato dalla bugia detta a Sam, ma dall'altro lato se non avesse perso un amico recentemente, del quale si fidava e il quale ha tradito la sua fiducia, probabilmente sarebbe stato più disposto sia a credere a Amy, che a credere a Sam nel terzo episodio. Il problema verte tutto sulla questione Cass (o per lo meno in maggior parte) per come la vedo io.

    E in più lo stesso Singer disse in un'intervista ad inizio stagione che per lo meno i problemi di Dean sarebbero durati fino al tredicesimo episodio se non oltre..stiamo al settimo, quindi dubito sia tutt'altro che risolta la faccenda ;)
     
    Top
    .
  7. Saiyukina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jessystorm @ 9/11/2011, 17:40) 
    Ma infatti il problema di Dean ragazzi è tutt'altro che accantonato e non capisco come si possa pensare il contrario.

    Semplice non ce lo mostrano.Se dean sta male per cass non si nota affatto...da quello che ci hanno mostrato ( e questo è quello che io personalmente ho recepito) dean è stato male per sam e ci è rimastio male che cass l'abbia tradito. Io non ho ricevuto l'impressione del dolore per la sua scomparsa. Supporlo è tutt'altra cosa :)
     
    Top
    .
  8. jessystorm
     
    .

    User deleted


    Mah io ho un'altra percezione e probabilmente sarò io, ma non ti senti tradito da qualcuno (specialmente dopo la lunga schiera di tradimenti che Dean ha subito in questi anni) se non ci tieni a lui...vero che non ci hanno mostrato Dean piangere per Cass (ma insomma la scena dell'impermeabile per me è stata sufficiente) o via dicendo, ma pensare che la causa scatenante che lo ha portato a bere, a non fidarsi più del prossimo, a dubitare di se stesso e degli altri, sia stato il tradimento di Cass per me è un messaggio potente. Se non gliene fosse fregato niente a quest'ora non starebbe a rimuginarci sopra e si sarebbe già ripreso del tutto (e probabilmente manco ci sarebbe rimasto tante male all'inizio).
    Quindi dato che gliene frega è anche chiaro che ci è rimasto male per la sua morte. Problema è che non ha un sentimento chiaro e preciso per la questione Cass..sono un'orda di sentimenti diversi, tra rammarico, rancore, perdita, affetto, sfiducia e via dicendo che non riesce a sfogare, proprio perchè Cass è morto e non ha potuto avere con lui un vero e proprio confronto in cui poter sfogare i suoi vari sentimenti contradditori. Faccio un esempio: è un pò come se Sam in questo episodio non fosse riuscito ad avere un confronto con Dean, avrebbe portato dentro il rancore perchè non sarebbe riuscito a sfogarlo o a capire fino in fondo i motivi che hanno portato Dean ad agire in un certo modo. Sam odiava Dean in questo episodio? NO, ma era arrabbiato con lui nonostante in fondo lo amasse ancora. E' lo stesso per Dean, problema appunto è che non ha nessuno con cui sfogarsi perchè la persona con cui vorrebbe farlo è morta.

    Io la vedo così. Poi ognuno giustamente la vede come vuole ;)
     
    Top
    .
  9. Saiyukina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jessystorm @ 9/11/2011, 18:37) 
    Faccio un esempio: è un pò come se Sam in questo episodio non fosse riuscito ad avere un confronto con Dean, avrebbe portato dentro il rancore perchè non sarebbe riuscito a sfogarlo o a capire fino in fondo i motivi che hanno portato Dean ad agire in un certo modo. Sam odiava Dean in questo episodio? NO, ma era arrabbiato con lui nonostante in fondo lo amasse ancora. E' lo stesso per Dean, problema appunto è che non ha nessuno con cui sfogarsi perchè la persona con cui vorrebbe farlo è morta.

    Appunto lo vedi?Non ci hanno mostrato questo e finche non lo faranno anche per Cas( E NON lo faranno) per me non c'è. Si può supporre che dean sia dispiaciuto per la sua morte,tutt'altra cosa sarebbe stato vedere un confronto simile.
    CITAZIONE (jessystorm @ 9/11/2011, 18:37) 
    vero che non ci hanno mostrato Dean piangere per Cass (ma insomma la scena dell'impermeabile per me è stata sufficiente)

    Assolutamente no!Ha preso l'impermeabile e se ne sono andati.Per me non solo non è sufficente ma è propio una pugnalata alle spalle.Mi spiace ma per me non è sufficente quella scena.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Studio dei diari di John

    Group
    SPN's addicted
    Posts
    832

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sam&Ruby @ 8/11/2011, 12:04) 
    Ma perche???? :surprise: :surprise: :surprise: :surprise: :surprise:
    Io vi lovvo tutti/e!!!! :kissing: :kissing: :kissing: :kissing: :kissing: :kissing:

    troppo buon*! ;)

    CITAZIONE (rosauracirlot @ 8/11/2011, 15:56) 
    nuuuuu :nono: a me non piace affatto questa luminosità...è troppo patinata questa fotografia. Io rivoglio la fotografia dei primi anni...
    Questa è molto The CW...cocktail party e teenagers ricchi decerebrati. Supernatural è il figliastro strambo e ribelle di Cw, non voglio che venga conformato anche solo a livello estetico.

    L'unico motivo per cui chiudo un occhio- non cioè, li spalanco entrambi- sono i primi piani su Dean :sisi:

    bella definizione! anch'io lo preferisco più cupo
    però è anche vero che si cambia e magari:

    CITAZIONE (thinias @ 8/11/2011, 09:27) 
    e dire ragazzi questa è una nuova strada migliore e più luminosa?

    primi piani di dean e capelli di sam :P
     
    Top
    .
  11. morgana_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jessystorm @ 9/11/2011, 18:37) 
    Mah io ho un'altra percezione e probabilmente sarò io, ma non ti senti tradito da qualcuno (specialmente dopo la lunga schiera di tradimenti che Dean ha subito in questi anni) se non ci tieni a lui...vero che non ci hanno mostrato Dean piangere per Cass (ma insomma la scena dell'impermeabile per me è stata sufficiente) o via dicendo, ma pensare che la causa scatenante che lo ha portato a bere, a non fidarsi più del prossimo, a dubitare di se stesso e degli altri, sia stato il tradimento di Cass per me è un messaggio potente. Se non gliene fosse fregato niente a quest'ora non starebbe a rimuginarci sopra e si sarebbe già ripreso del tutto (e probabilmente manco ci sarebbe rimasto tante male all'inizio).
    Quindi dato che gliene frega è anche chiaro che ci è rimasto male per la sua morte. Problema è che non ha un sentimento chiaro e preciso per la questione Cass..sono un'orda di sentimenti diversi, tra rammarico, rancore, perdita, affetto, sfiducia e via dicendo che non riesce a sfogare, proprio perchè Cass è morto e non ha potuto avere con lui un vero e proprio confronto in cui poter sfogare i suoi vari sentimenti contradditori. Faccio un esempio: è un pò come se Sam in questo episodio non fosse riuscito ad avere un confronto con Dean, avrebbe portato dentro il rancore perchè non sarebbe riuscito a sfogarlo o a capire fino in fondo i motivi che hanno portato Dean ad agire in un certo modo. Sam odiava Dean in questo episodio? NO, ma era arrabbiato con lui nonostante in fondo lo amasse ancora. E' lo stesso per Dean, problema appunto è che non ha nessuno con cui sfogarsi perchè la persona con cui vorrebbe farlo è morta.

    Io la vedo così. Poi ognuno giustamente la vede come vuole ;)




    CITAZIONE (thinias @ 8/11/2011, 09:27) 
    e dire ragazzi questa è una nuova strada migliore e più luminosa?

    primi piani di dean e capelli di sam :P
    [/QUOTE]
    cn i capelli ke fanno swishhhhhhhhhhhh
    e poi dice *xkè voi valete!!!!!!!!* :D
     
    Top
    .
  12. *acquamarina*
     
    .

    User deleted


    Però jessy la scena dell'impermeabile non siamo solo io e Sayu a dire che non è stata sufficiente. Per cui probabilmente non è una percezione solo da cass-girl. Poi per il resto probabile che tu abbia ragione sul fatto che la morte di Cass abbia impedito l'elaborazione del tradimento e per Dean abbia significato trincerarsi dietro il rancore piuttosto che il dolore. Cosa probabilmente meno dolorosa. Però non possono davvero finirla così.
    E attenzione che io non voglio vedere Dean in lacrime, io voglio davvero vederlo arrabbiato, arrabbiato da spaccare tutto, come lo ricordo dopo la morte di john, ecco questo è il Dean IC secondo me, più di quello che si ubriaca a tutte le ore del giorno.
     
    Top
    .
  13. jessystorm
     
    .

    User deleted


    Ahahaha a me piacciono le luci nuove..se non altro per i primi piani da cardiopalma ma anche perchè faccio lavori grafici e il mio paintshop ringrazia...na fatica in certe stagioni a sistemare le screencaps essendo così scure :lol:

    Comunque le luci sono volute...l'anno scorso ad esempio erano scure (MOLTO scure) perchè la stagione era improntata sullo stile 'noir'...quest'anno lo stile è alla Butch e Sundance, quindi sono più luminose. E chissà forse significano anche una rinascita per i fratelli, i quali entrambi devono imparare a convivere con i loro problemi e a risolverli e allo stesso tempo rigenerarsi e trovare nuovi stimoli per proseguire nella loro lotta contro il male.

    CITAZIONE (*acquamarina* @ 9/11/2011, 18:54) 
    Però jessy la scena dell'impermeabile non siamo solo io e Sayu a dire che non è stata sufficiente. Per cui probabilmente non è una percezione solo da cass-girl. Poi per il resto probabile che tu abbia ragione sul fatto che la morte di Cass abbia impedito l'elaborazione del tradimento e per Dean abbia significato trincerarsi dietro il rancore piuttosto che il dolore. Cosa probabilmente meno dolorosa. Però non possono davvero finirla così.
    E attenzione che io non voglio vedere Dean in lacrime, io voglio davvero vederlo arrabbiato, arrabbiato da spaccare tutto, come lo ricordo dopo la morte di john, ecco questo è il Dean IC secondo me, più di quello che si ubriaca a tutte le ore del giorno.

    A me la scena dell'impermeabile ha dato parecchio. Ribadisco A ME, posso capire che ad altri non sia piaciuta o non l'abbiano ritenuta sufficiente.
    So che piace fare paragoni, ma il punto è che il Dean di ora non è più il Dean della seconda stagione. Dean ha subito un cambiamento radicale, specialmente dopo essere tornato dall'Inferno. E' stato da lì che ha cominciato ad annegare i suoi problemi nell'alcool, piuttosto che sfogarsi con una macchina. Anche perchè all'Inferno per sfogare il dolore subito con le torture, ha cominciato a torturare anche lui, ed è una cosa che gli ha fatto ancor di più odiare se stesso. Questo lo ha portato a non agire più con rabbia quando deve superare il dolore, ma a mandarlo giù e appunto ad usare il bere come terapia. Quindi si, la reazione di ora di Dean non è IN character per il Dean della seconda stagione, ma è perfettamente In character per il Dean dalla quarta in poi. Questi personaggi sono anche cambiati in sei anni eh.

    E dubito che la scena dell'impermeabile sia l'ultima scena che vedremo di Dean addolorato per la morte di Cass. Anche perchè prima o poi, con qualcuno, quello che si porta dentro Dean lo dovrà sfogare. Ma ribadisco questo è quello che penso io, capisco se ci sono persone che non vogliono farsi illusioni, e via dicendo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Studio dei diari di John

    Group
    SPN's addicted
    Posts
    832

    Status
    Anonymous
    immagino!- le caps- :)
    se il senso è quello, allora largo al cambiamento
     
    Top
    .
  15. *acquamarina*
     
    .

    User deleted


    Può essere Jessy, non ci resta che aspettare, e sperare.
     
    Top
    .
621 replies since 21/8/2011, 22:21   8933 views
  Share  
.