No Jus in Bello 3, no Party!

per i fans che non andranno alla convention!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. emma.26
     
    .

    User deleted


    ecco un'altra povera ragazza che non andrà alla JIB :crybaby: ahimè, sono dei vostri ragazze :(
    spero tanto nella JIB 4
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    *coro* - benvenuta Emma :console: *abbraccio di gruppo *
     
    Top
    .
  3. emma.26
     
    .

    User deleted


    grazie Cristie :kissing:
     
    Top
    .
  4. bimbetta1984
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, ho scoperto le convention JIB grazie a questo sito, posso farvi una domanda da perfetta estranea alla cosa? Non appena ho saputo di queste convention mi sono messa alla ricerca di quanto più materiale possibile, ma non appena ho scoperto l'assurdità dei prezzi mi è preso quasi un coccolotto... possibile mai che questi attori si mettano in vendita così? Posso pensare che i prezzi alti servano per evitare la calca esagerata ma dico io addirittura si comprano le foto e gli autografi? Ad essere sincera io mi auguro un pò che i nostri cari eroi non siano a conoscenza di questi prezzi così esorbitanti, perchè se così non fosse un pò mi scadrebbero, vi dico la verità. Pensare che la maggior parte degli attori o cantanti famosi gli autografi e le foto le "omaggiano", certo, ai pochi fortunati, mi fa un pò, non so, "innervosire"? Sapete se anche in America alle altre loro convention sia tutto a pagamento e i prezzi risultano anche lì così alti? Mah, vi dico la verità sarebbe stata una bellissima esperienza, ma onestamente i costi sono un pò proibitivi, soprattutto per ragazze che in media sono nell'età "studio" e non lavorano ancora.
    Scusate lo sproloquio ma era da tempo che volevo chiedervi cosa ne pensavate in merito.
    Un beijinho
     
    Top
    .
  5. thinias
     
    .

    User deleted


    ti dico quello che ne penso :)

    be innanzi tutto in America le convention sono ancora più care della nostra, i prezzi sono sensibilmente più alti, ma devi tenere conto che oltre al compenso che percepiscono loro, le convention hanno un notevole costo organizzativo.
    pensa solo al costo degli aerei per far venire gli ospiti, degli alberghi dove farli stare, l'affitto delle sale dell'albergo dove la con si svolge, i costi di gestione di un evento del genere, del fotografo che viene a fare le foto, delle stampe, dei pass, il servizio di sicurezza, le riprese video e le altre mille piccole cose che servono per far funzionare un evento del genere in tutto e per tutto.
    la con italiana, in particolare ha volutamente un numero di partecipanti relativamente ridotto rispetto a quelle americane e anche alle altre europee e questo perchè la JIB rispetto alle altre, non trae guadagno da quello che si spande per partecipare, perchè è un'associazione senza scopo di lucro ed investe ogni centesimo per far venire gli ospiti, non per niente siamo anche quelli che hanno più ospiti tra tutte le con non americane.
    se consideri tutti questi elementi (io non li conosco tutti, ma ce ne sono molti che non ho nominato), al di là di quello che è il compenso degli attori, i costi per la realizzazione dell'evento non sono certo ridotti.
    se ci fossero più partecipanti probabilmente i costi dei pass sarebbero più contenuti, ma l'intento della Jib è quella di non essere un circo e di far gustare il più possibile un evento come questo.

    ora sul fatto che non sia una cosa per le tasche di tutti, ti do pienamente ragione, ci sono diversi tipi di pass dai più costosi a quelli meno costosi, che cercano di venire incontro alle esigenze di tutti, ma in effetti tra albergo pass e viaggio, il costo non è indifferente.
    questo solo per dirti che forse, a parte il più che legittimo dispiacere di non poter partecipare, forse va pensato che alcuni costi sono per così dire necessari, questo senza pensare male degli attori, che non fanno altro che fare il loro lavoro (tra cui partecipare alle con)
    Se vai ad un concerto non è che non paghi il biglietto ;) e quando prendi una maglietta fuori dal concerto non credo te la regalino...

    mi fermo qui perchè pare io sia il difensore d'ufficio della Jib :D
    ma se vuoi sapere chi sono gli organizzatori qui ti puoi fare un'idea

    ciauu
     
    Top
    .
  6. bimbetta1984
     
    .

    User deleted


    Beh si i costi dell'organizzazione ci stanno tutti, però non so, non mi sembra molto giusto far gravare tutto sui fan, mi sembra un (non prenderla a male e soprattutto non vuole essere una polemica, lungi da me volerne fare) voler speculare sui fan più fedeli. Certo i pass ci sono di varie "taglie" ma se ben ho capito per poter assistere dal vivo ai panel devi spendere abbastanza, i primi, i più economici per capirci, non lo permettono, e scusa se la butto lì, ma se io fan devo pagare per vedere i panel da uno schermo... a sto punto aspetto e me li vedo da casa sul pc, quando e se verranno hostati sui siti.
    Per quanto riguarda le foto, e gli autografi, parlando ad esempio di Jensen, io credo che 80€ per una foto e 55€ per un autografo siano davvero eccessivi! Cioè dai siamo seri, quanto ci vuole per sviluppare una foto? 15 centesimi? XD E un autografo cosa potrà mai fargli? Di certo non gli verrà il tunnel carpale ihihih (smorziamo un pò i toni che sembrano davvero polemicosi, ripeto che non voglio assolutamente offendere nessuno, anche io sono letteralmente impazzita per Supernatural e il suo mondo, e anche io mi ritengo una fan, ma ciò non toglie che abbia un parere discordante in merito alla questione :D)
    ^_^
     
    Top
    .
  7. thinias
     
    .

    User deleted


    si si ho capito come la pensi, anche se sinceramente mi sembra un modo un pò semplicistico per trattare la questione.

    pensare che il tutto si riduca ai 15 centesimi della stampa della foto, mi sembra quanto meno riduttivo.
    sinceramente non capisco proprio il concetto di voler speculare sui fans, sono curiosa, chi dovrebbe pagare secondo te?

    non è prescritto dal dottore ne di partecipare, ne di compare foto e autografi
    tra l'altro, parentesi, gli autografi sono compresi nei pass, tranne che nei sinner, il costo che vedi è per prendere un autografo aggiuntivo rispetto a quello già compreso ;)
    in effetti il costo può essere ridotto al solo pass per entrare.
    te lo dico perchè io lo scorso anno io ho preso il sinner, proprio perchè volevo entrare nella sala dei panel e gli altri costavano troppo per me in quel momento, non ho preso altro ne foto ne autografi per cui non ho speso molto.
    è solo una questione di scelte immagino, fatte in base alle proprie possibilità

    è solo e semplicemente una mia opinione personale e non voglio fare polemica, ma mi sembra che il tuo discorso finisca per sminuire il lavoro delle persone che organizzano l'evento e anche la professionalità degli attori che vengono ospiti.

    non voglio certo cercare di farti cambiare idea, vorrei solo che si capisse cosa c'è dietro alla macchina organizzativa di un evento del genere e il perchè ci sono certi costi :)

     
    Top
    .
  8. bimbetta1984
     
    .

    User deleted


    Siamo d'accordo che il lavoro che c'è dietro una convention è tosto, ma ciò non toglie che ci siano molti altri cantanti che organizzano incontri o altro gratuitamente. Tu mi ha chiesto e chi dovrebbe pagare se non i fan, scusami ma io non sono d'accordo, è comunque una grossa pubblicità sia per la serie sia per gli attori in se.
    Non trovo giusto che siano i fan a dover pagare tutte le spese, gli attori viaggiano anche a interesse degli organizzatori, non certo solo per far piacere ad un pubblico, non credere che non abbiano il loro tornaconto. Non credo sia possibile organizzare un tale evento solo per perderci in soldi. Non dimenticare che il successo di un attore è dovuto in gran parte dai fan che lo guardano e gli permettono in questo caso ad una serie televisiva di rinnovarsi di stagione in stagione. I loro guadagni non sono pochi e non fanno di certo un favore al piccolo pubblico a venire fino in Italia per nulla.
    Il fatto dei 15 centesimi era riduttivo per dirti che tutti questi costi esorbitanti in effetti si riducono al minimo rispetto all'offerta. Certo passi 3 gg a vederli se spendi i tuoi soldini, ma sostanzialmente il paragone che hai fatto tu per un concerto e per quel gadget è diverso, tu qui non stai comprando una maglietta ma un autografo. Ci rendiamo conto che l'attore viene proprio venduto? Una firma, uno scippetto su un pezzo di carta. Andiamo siamo seri, si può vivere anche senza. E non trovo giusto vendere i nostri cari attori a prezzi così alti. Tutto qui.
    Siamo d'accordo che non ce l'ha ordinato il medico, ma non trovo giusto penalizzare chi non ha una grossa disponibilità economica in questo modo.
     
    Top
    .
  9. Serena_84
     
    .

    User deleted


    scusatemi ma mi permetto di intervenire...
    gli attori partecipano alle con per promuovere sia il telefilm che loro stessi, sono soldi in più che entrano nelle loro tasche, non si sta dicendo che loro non ci guadagnano... se vuoi una cosa bella e fatta bene si deve pagare, del resto come tutte le cose al mondo... la con è un prodotto commerciale, come i concerti (che anche quelli al giorno d'oggi non costano poco), le partite di calcio o qualsiasi altra cosa connessa all'intrattenimento... non vedo sinceramente dove e quale sia il problema...
     
    Top
    .
  10. thinias
     
    .

    User deleted


    io non credo che ci sia una penalizzazione voluta
    chiaro che se non ho i soldi non posso partecipare, ma questo vale per qualsiasi cosa, a questa stregua ce ne sono così di penalizzazioni.
    così va il mondo purtroppo, ma se vuoi parlare delle ingiustizie della vita questo è un altro discorso :)
     
    Top
    .
  11. bimbetta1984
     
    .

    User deleted


    Ma infatti nessuno ha parlato di problemi, volevo solo condividere con voi il mio punto di vista che in questo caso è senza dubbio ed è stato chiaramente sottolineato, diverso dal vostro. Mi dispiace se vi ho offeso in prima persona, pensavo che in questa community si potesse avere uno scambio di opinioni costruttivo, ma a quanto pare mi sbagliavo. Pazienza, basta saperlo. Mi dispiace essere stata attaccata, ripeto, l'avete presa troppo sul personale. Ognuno a questo mondo è libero di pensarla come vuole e credo che sia lecito il mio pensare che questa con sia troppo costosa e che sarebbe stato più bello se gli organizzatori avessero reso la cosa a portata di più persone. Sono libera di pensare che chiedere tutti questi soldi, che sia per una foto o per un autografo sia eccessivo, poi di certo non mi sono messa a dirvi di non andarci, o di non spendere così i vostri soldi. Per carità, ci mancherebbe altro, ma di certo non ve ne potete uscire con frasi del tipo "non te l'ha ordinato il medico". È stato un commento molto infantile. Sappiamo tutti che al giorno d'oggi si paga ogni cosa, la mia era una critica agli alti costi del merchandising, e continuo a sperare che gli attori non ne siano a conoscenza. Passo e chiudo, non invaderó più il vostro spazio. No problem. Buonanotte.
     
    Top
    .
  12. thinias
     
    .

    User deleted


    tu sei libera di pensarla come credi e ci mancherebbe altro, qui non è questione di prenderla sul personale e non mi sembra che tu sia stata attaccata
    se hai letto questo mi dispiace.
    per quello che mi riguarda l'intento era quello di provare a spiegare quali sono le motivazioni di tali costi, non se fossero giusti o sbagliati.
    se la con fosse gratis credimi sarei la prima ad esserne felice, però dato che non lo è, credo di poter capire il perchè vengano tenuti certi costi.
    ribadisco, che i costi siano alti e che non tutti se lo possano permettere, è un'assoluta verità,
    che si possa fare altrimenti con questo tipo di organizzazione rendendola accessibile per tutti non è una cosa sempre fattibile.
    come si dice sempre, non si può avere tutto.
    il mio discorso del 'non sei obbligato a comprare gli autografi e le foto', non era riferito al 'non te lo prescrive mica il medico', ma proprio al fatto che volendo si può partecipare senza spendere cifre esorbitanti, certo questo comporta di fare qualche rinuncia.
    è una questione di priorità e di possibilità.
    probabilmente mi sono espressa nel modo sbagliato, non voleva esserci offesa.

    credo che ognuno sia libero di pensare come crede e di difendere le proprie idee, poi se te la vuoi prendere a male mi dispice, ma nessuno ti dice che non puoi esprimere il tuo pensiero, semplicemente se qualcuno non la pensa come te ti risponderà.
    credo si a questo il principio della discussione


     
    Top
    .
  13. emma.26
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con te Simo, d'altronde tutte le cose al giorno d'oggi costano e anche tanto delle volte! ahimè così è
    essendo la con un evento che ha dei costi orrganizzativi è ovvio che il prezzo per parteciparvi sia oneroso, almeno se si vuole tutto il pacchetto completo!
    l'anno prossimo se ci sarà una JIB 4 spero di esserci, DEVO esserci per forza :)
     
    Top
    .
  14. *Mary Angel*
     
    .

    User deleted


    io personalmente la penso come Simo.
    ovvio che se la con avesse un costo minore, saremmo tutti felici. parlo per esperienza personale visto che le mie due migliori amiche non hanno potuto partecipare proprio per questo motivo.
    il problema è che, nonostante lo si voglia paragonare ad un concerto o ad un'altra cosa simile, non sì può, perché se tu vai ad un concerto il cantante te lo vedi da lontano. qui è organizzata in modo diverso. il fatto che la con ti permetta comunque di farti foto, più di una foto anche senza il problema della calca che qualsiasi altro evento a libera entrata comporta già denota la differenza.
    purtroppo i costi sono alti e sono d'accordo ma se consideri la portata dell'evento e le spese sostenute, prendendo in considerazione il fatto che già il luogo è molto costoso (l'Hilton) e il numero degli ospiti in sè è dispendioso, ci si rende conto che allla fin fine il rapporto prodotto/costo non è poi esagerato.
     
    Top
    .
  15. marzia970
     
    .

    User deleted


    quoto tutto quello che ha detto nei suoi post simona (thinias) e aggiungo dicendo che è facile parlare quando le cose non si sanno o si sanno in parte -_- ma comunque credo che valga la pena fare questo tipo di investimento (sempre se si può è chiaro) visto poi il prodotto finale :lol:

    CITAZIONE (emma.26 @ 17/4/2012, 08:50) 
    sono d'accordo con te Simo, d'altronde tutte le cose al giorno d'oggi costano e anche tanto delle volte! ahimè così è
    essendo la con un evento che ha dei costi orrganizzativi è ovvio che il prezzo per parteciparvi sia oneroso, almeno se si vuole tutto il pacchetto completo!
    l'anno prossimo se ci sarà una JIB 4 spero di esserci, DEVO esserci per forza :)

    assolutamente si paola :D
     
    Top
    .
74 replies since 28/4/2011, 11:12   1381 views
  Share  
.