No Jus in Bello 3, no Party!

per i fans che non andranno alla convention!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thinias
     
    .

    User deleted


    ti dico quello che ne penso :)

    be innanzi tutto in America le convention sono ancora più care della nostra, i prezzi sono sensibilmente più alti, ma devi tenere conto che oltre al compenso che percepiscono loro, le convention hanno un notevole costo organizzativo.
    pensa solo al costo degli aerei per far venire gli ospiti, degli alberghi dove farli stare, l'affitto delle sale dell'albergo dove la con si svolge, i costi di gestione di un evento del genere, del fotografo che viene a fare le foto, delle stampe, dei pass, il servizio di sicurezza, le riprese video e le altre mille piccole cose che servono per far funzionare un evento del genere in tutto e per tutto.
    la con italiana, in particolare ha volutamente un numero di partecipanti relativamente ridotto rispetto a quelle americane e anche alle altre europee e questo perchè la JIB rispetto alle altre, non trae guadagno da quello che si spande per partecipare, perchè è un'associazione senza scopo di lucro ed investe ogni centesimo per far venire gli ospiti, non per niente siamo anche quelli che hanno più ospiti tra tutte le con non americane.
    se consideri tutti questi elementi (io non li conosco tutti, ma ce ne sono molti che non ho nominato), al di là di quello che è il compenso degli attori, i costi per la realizzazione dell'evento non sono certo ridotti.
    se ci fossero più partecipanti probabilmente i costi dei pass sarebbero più contenuti, ma l'intento della Jib è quella di non essere un circo e di far gustare il più possibile un evento come questo.

    ora sul fatto che non sia una cosa per le tasche di tutti, ti do pienamente ragione, ci sono diversi tipi di pass dai più costosi a quelli meno costosi, che cercano di venire incontro alle esigenze di tutti, ma in effetti tra albergo pass e viaggio, il costo non è indifferente.
    questo solo per dirti che forse, a parte il più che legittimo dispiacere di non poter partecipare, forse va pensato che alcuni costi sono per così dire necessari, questo senza pensare male degli attori, che non fanno altro che fare il loro lavoro (tra cui partecipare alle con)
    Se vai ad un concerto non è che non paghi il biglietto ;) e quando prendi una maglietta fuori dal concerto non credo te la regalino...

    mi fermo qui perchè pare io sia il difensore d'ufficio della Jib :D
    ma se vuoi sapere chi sono gli organizzatori qui ti puoi fare un'idea

    ciauu
     
    Top
    .
74 replies since 28/4/2011, 11:12   1392 views
  Share  
.