Buffy, Streghe o Supernatural?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Supernatural
    59.09%
    39
  • Buffy the vampire slayer
    22.73%
    15
  • Streghe
    18.18%
    12
Guests cannot vote (Voters: 66)

Buffy, Streghe o Supernatural?

vota il tuo preferito!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simply*Eli
     
    .

    User deleted


    Già pure io ora come ora voterei SPN..ma son cresciuta con Buffy, lo amato da subito...per cui voto Buffy! :)
     
    Top
    .
  2. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    Assolutamente Buffy, ne ero ossessionata!
     
    Top
    .
  3. alessgirl89
     
    .

    User deleted


    Supernatural.. ho amato anche gli altri due, ma non quanto SPN.. :wow:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Angels vs Devil

    Group
    Member
    Posts
    5,697

    Status
    Anonymous
    Charmed...perchè è stato il mio primo telefilm genere soprannaturale. (altrimenti avrei scelto Supernatural senza esitazioni! xD)
     
    Top
    .
  5. Cassandra Phoenix Nova
     
    .

    User deleted


    La divinità Glorificus era parecchio inquietante, dannatamente pericolosa ed inarrestabile. Buffy si sacrificò per fermarla, per non perdere sua sorella. Era profondamente legata, dipendente dalla follia e per questo dimostrava una certa instabilità caratteriale, che non le precludevano la ragione.
    Glory era un personaggio 'inventato', ispirato ma non preso dalla mitologia (vaghe allusioni alla Trinità?) e questo poteva renderla meno 'incisiva' di Lilith o della Madre?
    No. Glory resta uno dei cattivi che ho più amato e temuto.
    Capisco che questo sia il forum di SPN ma terrei a precisare che BTVS è arrivato un pezzo prima. In certi casi, meglio*.
    E non lo penso solo io.

    * Elaborazione del lutto: la morte di Joyce, terrena e congelata nel silenzio di due puntate da brivido per chiunque abbia vissuto una sofferenza simile, la disperazione trattenuta di Buffy che è costretta a lasciare tutto per occuparsi della sorella minore, ecc...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Il fatto che sia arrivato prima non lo rende migliore in automatico. I due episodi della morte della madre di Buffy sono molto belli, ma per quanto mi riguarda sono uno dei rari casi. Ho provato a rivedere Buffy di recente proprio per capire se mi ero persa qualcosa, ma non c'è verso: continuo a trovarla troppo adolescenziale, almeno fino all'ultima stagione. Sinceramente, ci avrò trovato un decimo della complessità psicologica, relazionale e etica che trovo in SPN. Per non parlare della regia, fotografia, sceneggiature, dialoghi, ritmo, suspence. E attori con i controfiocchi. Tutti, compresi i ricorrenti e le guest star. Poi a ciascuno i suoi gusti, ma obiettivamente non riesco proprio a considerarla all'altezza.
     
    Top
    .
  7. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brynhild @ 15/2/2011, 00:59) 
    Il fatto che sia arrivato prima non lo rende migliore in automatico. I due episodi della morte della madre di Buffy sono molto belli, ma per quanto mi riguarda sono uno dei rari casi. Ho provato a rivedere Buffy di recente proprio per capire se mi ero persa qualcosa, ma non c'è verso: continuo a trovarla troppo adolescenziale, almeno fino all'ultima stagione. Sinceramente, ci avrò trovato un decimo della complessità psicologica, relazionale e etica che trovo in SPN. Per non parlare della regia, fotografia, sceneggiature, dialoghi, ritmo, suspence. E attori con i controfiocchi. Tutti, compresi i ricorrenti e le guest star. Poi a ciascuno i suoi gusti, ma obiettivamente non riesco proprio a considerarla all'altezza.

     
    Top
    .
  8. Saiyukina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il fatto che sia arrivato prima non lo rende migliore in automatico. I due episodi della morte della madre di Buffy sono molto belli, ma per quanto mi riguarda sono uno dei rari casi. Ho provato a rivedere Buffy di recente proprio per capire se mi ero persa qualcosa, ma non c'è verso: continuo a trovarla troppo adolescenziale, almeno fino all'ultima stagione. Sinceramente, ci avrò trovato un decimo della complessità psicologica, relazionale e etica che trovo in SPN. Per non parlare della regia, fotografia, sceneggiature, dialoghi, ritmo, suspence. E attori con i controfiocchi. Tutti, compresi i ricorrenti e le guest star. Poi a ciascuno i suoi gusti, ma obiettivamente non riesco proprio a considerarla all'altezza.

    Scusami Cassandra,ma devo quotare brin...fra spn e buffy per me non c'è paragone!
     
    Top
    .
  9. Dean-Winchester
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Saiyukina @ 15/2/2011, 09:07) 
    fra spn e buffy per me non c'è paragone!

    quello sicuramente XD
     
    Top
    .
  10. Swan Song
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brynhild @ 15/2/2011, 00:59) 
    Il fatto che sia arrivato prima non lo rende migliore in automatico. I due episodi della morte della madre di Buffy sono molto belli, ma per quanto mi riguarda sono uno dei rari casi. Ho provato a rivedere Buffy di recente proprio per capire se mi ero persa qualcosa, ma non c'è verso: continuo a trovarla troppo adolescenziale, almeno fino all'ultima stagione. Sinceramente, ci avrò trovato un decimo della complessità psicologica, relazionale e etica che trovo in SPN. Per non parlare della regia, fotografia, sceneggiature, dialoghi, ritmo, suspence. E attori con i controfiocchi. Tutti, compresi i ricorrenti e le guest star. Poi a ciascuno i suoi gusti, ma obiettivamente non riesco proprio a considerarla all'altezza.



    Supernatural a vita xD

    Vabbè....in realtà non posso farmi un'opinione vera e propria di Buffy e Streghe perchè non li ho mai seguiti...però mi è capitato di trovare qualche puntata in tv....ma ho cambiato dopo qualche minuto perchè non mi interessava...in entrambi i casi....gusti.

    Edited by Swan Song - 16/2/2011, 13:01
     
    Top
    .
  11. Cassandra Phoenix Nova
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    «Se una cosa ti fa arrabbiare, eliminala.»

    Questo diceva mio padre. Aveva dannatamente ragione.
    Sarò molto sincera e brutale: detesto le polemiche sulla rete.


    Mi rilasso guardando questa icon. Esempio di un più utile hobby rispetto flame.


    Tant'è che ho letto superficialmente la (civile, per carità) replica ed i successivi rincari del tipo 'quoto' o 'ghghgh te le ho cantate' o cose del genere.



    Comprendo questi tipo di atteggiamento, non lo giustifico.
    Non mi presento su 'Lostpedia' per criticare il serial, non mi iscrivo al forum di SPN senza avere una passione per il telefilm in questione. Sarebbe illogico. Quindi, tendo a dar per scontata la mia affezione per SPN e mi lascio andare a commenti in libertà, che nulla hanno di serio/brillante ma alimentano argomenti attorno al serial che amo. Non l'unico, non il primo. E pretendo di non ripetere perché ero arrivata sin qui.


    Al solito, Castiel appoggia la mia posizione.


    Potrei affermare che il legame fra le sorelle Summers era molto, molto più realistico e sottilmente affettuoso rispetto al rapporto fra i Winchester, potrei menzionare quanto fosse interessante l'introduzione della tematica omosessuale attraverso il personaggio di Willow e la consapevolezza con la quale si era innamorata di Tara. L'omosessualità vista e vissuta come semplice sfumatura dell'amore, perché Willow amava Tara e non il suo genere sessuale.
    Potrei dire che 'The Body' si sia rivelato quasi biografico per me, non posso che lodare la brutalità con la quale spoglia i personaggi della magia, come toglie alla trama musica e potere, come li pone davanti alla Natura. E li lascia lì.
    Parliamo anche della realtà, perché si affrontano problemi comuni: Buffy non può studiare e tenere in piedi la famiglia, deve accettare lavori pesanti -relativamente, non stava a Mirafiori-, la realtà la schiaccia più di qualsiasi prova soprannaturale.
    I Winchester, per dire, ma dove li pigliano i soldi? Di cosa vivono? La rendita da chi arriva?


    Crowley si è prenderà la briga di rispondere.


    La vita di tutti i giorni non è affatto piacevole, felice ma è la culla della maggior parte dei traumi. SPN, dal titolo, si pone quale prodotto di evasione e lo mostra con coerenza.
    Non pretendo del realismo da certi serial, non cerco la fine critica sociale e la disquisizione sulla politica USA ed estera, altrimenti starei inviando il post sul fanforum di 'The Shield' ed altri ragguardevoli produttori.
    Non scriverò mai, manco da ubriaca che SPN è il miglior serial della TV. Campassi altri duecento anni, mi venisse cancellata la memoria e scordassi di aver visto 'Lost', 'Mad Men', 'The Wire', 'The Shield', 'Doctor Who' , IO non lo scriverei.
    E quindi, no, non scuso minimamente quella che reputo un'offesa a livello personale.
    Io detesto veder umiliata (non discussa, non contestata, bensì svilita) la mia opinione, nulla può e deve indisportmi a tal punto.
    Mi porta ad un tale senso di fastidio da voler cancellare il motivo stesso di una simile intromissione nella mia sfera personale.
    Visto e considerato che proseguirò a seguire SPN, che vorrò parlarne e discuterne, mi limiterò a togliere la presenza da questo forum e da questo sito. A costo di dover cercarne uno più piccolo e forse non italiano, dove mi sia concesso di smettere i panni dell'incensatrice per mostrare i miei dubbi sulla trama
    Esagerazione?

    Sì, può darsi, ma non ho alcuna voglia di dibattere sui contenuti della mia dvdteca, sul perché IO ritengo più o meno meritevole di lode. E sul perché abbia recensioni che portino recensioni acqua al mio mulino, così come altre ne portino al vostro.
    Per qualsiasi cosa, ma ne dubito, esistono i pvt.

    Ciu.

    P.S. Ovviamente, linkerò la discussione sui miei spazi. E tornerò per lurkare, forse. E appena potrò toglierò o chiederò che siano tolte le discussioni aperte da me -una nello spazio fanfiction.

    No, il dibattito, no!(cit.)



    Edited by Cassandra Phoenix Nova - 15/2/2011, 19:52
     
    Top
    .
  12. Saiyukina
     
    .

    User deleted


    Scusa cassandra ma mi sembra davvero un esagerazione!Abbiamo solo detto la nostra opinione,cioè che ci piace più supernatural che buffy!Non c'è bisogno di farne un dramma!DAI NON ANDARTENE!
     
    Top
    .
  13. Swan Song
     
    .

    User deleted


    Scusa se mi permetto..ma sembra esagerato anche a me...ovvio che puoi fare come vuoi tu...nessuno ti lega...però capita di avere opinioni diverse su Supernatural e/o altri telefilm.....mi dispiace che tu te la sia presa cosi.

    Abbiamo semplicemente espresso la nostra opinione....io lo penso davvero che Supernatural sia il telefilm più bello....e non lo dico solo perchè siamo su un forum di Supernatural....di qualsiasi sia telefilm sia il forum io avrei detto lo stesso : che Supernatural è il telefilm migliore perchè lo penso....proprio l'altro giorno mi trovavo su un forum di Vampire Diaries (altro telefilm che seguo ma non mi appassiona quanto Supernatural) e un utente ha fatto un sondaggio..chiedendoci se preferiamo TVD o Supernatural e avrei potuto mettere TVD solo perchè mi trovavo su un forum di Vampire Diaries ma io non faccio cosi quindi ho risposto sinceramente : Supernatural...per me è cosi.

    Edited by Swan Song - 15/2/2011, 19:19
     
    Top
    .
  14. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Premesso che ognuno è liberissimo di esprimere la propria opinione, non mi pare che nessuno degli admin abbia mai ripreso un utente costringendolo a cambiare idea, modificare i propri postr o simili soltanto per farlo aggregare all'opinione comune, per niente. Un forum è fatto di varie opinioni, tutte singolarmente e giustamente diverse - quindi mi pare un tantino esagerato prenderla così sul personale, manco ti avessimo censurato. A questo punto, lo stesso comportamento che tu accusi a noi, nel tuo commento, lo hai avuto tu stessa, se poi non ti interessa mostrare le tue preferenze e opinioni a lungo andare, beh è un altro discorso, liberissima di andar via, ma non venirci a propinare questi punti di vista palesemente vittimistici perchè fa tanto 'utente che si indispettisce soltanto perchè le altre opinioni si discostano dalla sue'. Scusami ma è l'impressione che il tuo commento mi ha dato.
     
    Top
    .
  15. Cassandra Phoenix Nova
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    [ma non venireci a propinare questi punti di vista palesmente vittimistiche

    Eccertoo.


    Cassie vestita da Gothic Lolita, legge il forum.


    Io non penso che SPN sia il miglior serial della TV. Non lo scrivo e sarei ben ipocrita a farlo perché sono iscritta qui. Non sono una fan nei canoni del forum?
    Qualora la risposta : «Sì.» allora, neanche se minacciaste mia madre di vedere quella orrida sbobba di Sanremo (IMHO), resterei.
    Mi limiterò a leggere?
    Sì, perché non dovrei farlo, esattamente?
    Il Regolamento non mi vieta di scrivere in maniera civile: «Che pluffe, Potter!». Era abbastanza limpido dal testo.
    Ad ogni modo, non protraggo oltre questo inutile OT e vado a leggermi altri spoilers.

    E ripiglio a scrivere in blu.
    Ah... Sì... Il tono abbastanza ironico, sarcastico (nel suo piccolo) era abbastanza evidente dalle immagini con le quali ho accompagnato il testo -sbagliai pure a linkare una gif-, dal tono civile con cui cercavo di esporre il mio punto di vista. Opinione stringatamente riassumibile con:
    Non mi va di essere stressata su una banale replica, sulla parte di una replica, dove ho inserito un'osservazione personale e/o supportata da altri.
    Mo, basta, però.
     
    Top
    .
73 replies since 4/1/2011, 13:18   1336 views
  Share  
.