Le news sul mondo dei Telefilm!

Topic in costante aggiornamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    UP-FRONTS | THE CW

    thecw-1349107786_600



    POSTER SCHEDULE SEASON 2013/14
    166023_566359853386847_845642472_n



    THE CW - SEASON 2013/14 SIZZLE PREVIEW



    The CW ha annunciato il palinsesto per la stagione televisiva 2013-14.
    “Abbiamo avuto quest’anno una stagione eccezionale. Il nostro pubblico è cresciuto sia in televisione, che sulle piattaforme digitali e social network. Ora, forti di questo successo, continueremo ad aumentare la programmazione originale lungo tutto l’anno, e ad aggiungere nuovi e complessi telefilm alla programmazione che possano aiutarci a continuare la nostra missione di intrattenere il nostro pubblico 18-34″, ha dichiarato un entusiasta Mark Pedowitz, presidente del piccolo network (foto a destra).
    Rinnovate The Vampire Diaries, Supernatural, Arrow, Hart of Dixie, Beauty and the Beast, The Carrie Diaries e, per una stagione finale breve, Nikita.
    Oltre alla conclusione di Gossip Girl e 90210, cancellate anche le serie flop Emily Owens M.D. e Cult
    Ordinate le nuove serie The Originals (spin-off di The Vampire Diaries), The 100, Star-Crossed, The Tomorrow People, Reign, e il nuovo reality show “Famous in 12”.

    Al lunedì arrivano le rilocate Hart of Dixie e The Beauty and the Beast (che ha avuto un ordine di stagione completo di 22 episodi).
    Al martedì, parte lo spin-off The Originals (che dovrà scontrarsi con un’altra novità attesa e dal pubblico giovane, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. di ABC) e arriva la veterana Supernatural (che ha ormai dato ampia prova di riuscire a far bene in qualsiasi orario e giorno).
    Al mercoledì confermata la hit Arrow, a seguire The Tomorrow People (sempre prodotta da Greg Berlanti, e con protagonista Robbie Amell, cugino di Stephen Amell).
    Al giovedì, l’ammiraglia The Vampire Diaries aiuterà quest’anno la nuova Reign (che, visto il target femminile, cercherà di attingere al grande pubblico di donne della serie traino).
    Al venerdì, in una serata a tema fashion, arrivano The Carrie Diaries e un nuovo ciclo di “America’s Next Top Model (che partirà già in tarda estate per arrivare in autunno).
    La nuova stagione partirà nuovamente a ottobre, così da proseguire fino a Natale con poche interruzioni e repliche.
    Per Nikita (confermata una stagione finale di 6 episodi) si parla di un lancio già nel tardo autunno; in midseason arriveranno invece le nuove serie Star-Crossed e The 100, insieme al nuovo reality “Famous in 12” (sviluppato dal team di TMZ). Per The 100, Pedowitz ha spiegato che potrebbe funzionare anche come miniserie, The Carrie Diaries invece ha avuto un rinnovo per 13 episodi (come la prima stagione) che potrebbero essere estesi.
    Segnalo infine che il canale ha siglato un nuovo accordo triennale con Clear Channel Media and Entertainment per mandare in onda gli eventi di iHeartRadio Music Festival.

    Alcune precisazioni di Pedowitz:
    - Beauty and the Beast ha avuto una stagione completa (22 episodi), The Carrie Diaries invece ha avuto un rinnovo per ora di 13 episodi, come la prima stagione, ma potrebbero aumentare.
    - Proveranno a tastare di nuovo il genere comedy.
    - La produzione degli ultimi episodi di Nikita inizierà normalmente a luglio, con un possibile lancio già nel tardo autunno. Hanno chiuso l'attuale stagione con un un cliffhanger perché già sapevano che sarebbe tornata per gli ultimi episodi.
    - Data la storia auto-conclusiva, The 100 potrebbe funzionare anche come serie limitata, sullo stile di Cult dello scorso anno.
    - Reign è stata messa dopo The Vampire Diaries per darle il miglior lancio possibile, dato che è la serie con il maggior pubblico femminile del canale e Reign è essenzialmente rivolta alle donne.


    A seguire tutte le informazioni aggiornate sulle nuove serie e sit-com ordinate, con alcune immagini e video.

    Palinsesto 2013/14:
    LUNEDÌ
    ore 20.00 Serie: Hart of Dixie
    ore 21.00 Serie: Beauty and the Beast

    MARTEDÌ
    ore 20.00 Serie: The Originals – novità
    ore 21.00 Serie: Supernatural

    MERCOLEDÌ
    ore 20.00 Serie: Arrow
    ore 21.00 Serie: The Tomorrow People - novità

    GIOVEDÌ
    ore 20.00 Serie: The Vampire Diaries
    ore 21.00 Serie: Reign – novità

    VENERDÌ
    ore 20.00 Serie: The Carrie Diaries
    ore 21.00 Reality Show: “America’s Next Top Model”.

    Dopo l’attuale stagione televisiva 2012/13 terminano: “Gossip Girl”, “90210″, “Emily Owens M.D.”, “Cult”.

    Torneranno/partiranno invece nel corso della stagione 2013/14: “Nikita, “Star-Crossed”, “The 100″

    Reality show e varietà: “Famous in 12”.

    Ecco a seguire una panoramica di tutti i nuovi telefilm in partenza nel corso della prossima stagione


    NUOVE SERIE:

    941508_510191582361884_436613933_n

    THE 100
    Produzione: Alloy Entertainment, Warner Bros. Television
    Cast: Eliza Taylor (Neighbours) nel ruolo di Clarke Walters, Thomas McDonell (“Prom – Ballo di fine anno”) nel ruolo di Finn Hawthorne, Bob Morley (Neighbours) nel ruolo di Bellamy Black, Christopher Larkin (90210) nel ruolo di Monty, Eli Goree (Emily Owens, M.D.) nel ruolo di Wells Jaha, Henry Ian Cusick (Lost) nel ruolo di Councillor Kane, Isaiah Washington (Grey’s Anatomy) nel ruolo del cancelliere Jaha, Kelly Hu (Arrow) nel ruolo di Callie “Cece” Cartwig, Marie Avgeropoulos (Cult) nel ruolo di Octavia Black, Paige Turco (Person of Interest) nel ruolo di Abigail Walters.
    Trama: 97 anni fa, un armaggedon nucleare ha decimato la Terra, distruggendo la civiltà umana. I soli sopravvissuti sono state 400 persone che al momento si trovavano su 12 stazioni orbitanti.
    Tre generazioni sono nate a bordo dello spazio, e i sopravvissuti sono ora diventati 4000, con le risorse che stanno terminando nella morente “Arca”, nome delle 12 stazioni adesso interconnesse che sono state riconcepite per tenere in vita le persone rimaste.
    Misure draconiane, incluse la punizione capitale e il controllo della popolazione, sono all’ordine del giorno, con i leader dell’Arca che – senza scrupoli – cercano di assicurare il futuro, incluso esiliare 100 giovani prigionieri delinquenti sulla Terra per testare se è nuovamente abitabile.
    Per la prima volta in quasi un secolo, gli umani sono tornati sul pianeta Terra. Tra i 100 esiliati, c’è Clarke (Eliza Taylor), l’allegra giovane figlia dell’ufficiale medico dell’Arca; Wells (Eli Goree), figlio del cancelliere dell’Arca; lo scavezzacollo Finn (Thomas McDonell); e i due fratelli Bellamy (Bob Morley) e Octavia (Marie Avgeropoulos), il cui stato illegale li ha sempre portati a infrangere le regole.
    Tecnologicamente ciechi a cosa succede sul pianeta sotto di loro, i leader dell’arca – la madre vedova di Clarke, Abby (Paige Turco); il cancelliere Jaha (Isaiah Washington); e il suo ombroso secondo al comando, Kane (Henry Ian Cusick) – sono costretti a difficili decisioni su vita, morte e sulla continuazione dell’esistenza della razza umana.
    Per i 100 giovani sulla Terra, tuttavia, il pianeta alieno che non hanno mai visto è solo un misterioso reame che potrebbe essere ora magico e subito dopo letale.
    Con la sopravvivenza della razza umana interamente nelle loro mani, i 100 dovranno trovare un modo per superare le loro divergenze, stare uniti e forgiare una nuova vita, su una Terra selvaggiamente cambiata, che sarà primitiva, intensa e piena di ignoto.

    - CLIP & PROMO


    943292_639735419386702_788512943_n-11

    STAR-CROSSED
    Produzione: ABC Studios, CBS Television Studios
    Cast: Aimee Teegarden (Friday Night Lights) nel ruolo di Emery, Matt Lanter (90210) nel ruolo di Roman, Chelsea Gilligan nel ruolo di Teri, Greg Finley (La vita segreta di una teenager americana) nel ruolo di Drake, Grey Damon (The Secret Circle) nel ruolo di Grayson, Malese Jow (Big Time Rush) nel ruolo di Julia, Natalie Hall (Pretty Little Liars) nel ruolo di Taylor, Titus Makin Jr. (Glee) nel ruolo di Lukas, Maggie Elizabeth Jones nel ruolo della giovane Emery.
    Trama: quando Emery (Aimee Teegarden) aveva 6 anni, una nave aliena è precipitata nella sua piccola cittadina. Se fossero venuti in pace o con sinistre intenzioni non importava: una letale battaglia venne ingaggiata dagli umani per avere il controllo sui loro rivali, una razza aliena chiamata Atrians.
    Nel mezzo del conflitto, Roman (Matt Lanter), un ragazzo alieno di 6 anni, trovò riparo in una capanna vicino casa di Emery. Qui lei lo proteggerà, portando cibo, conforto e compagnia. Nel breve tempo insieme, Emery e Roman riuscirono a forgiare un profondo rapporto, ma le autorità erano sulle sue orme e presto lo catturarono in un violento confronto. Emery è cresciuta con la convinzione che quel giorno Roman fosse stato ucciso.
    Dieci anno dopo, gli Atrians si sono abituati alla vita sulla Terra, ma vivono rinchiusi in un campo altamente controllato conosciuto come Sector, per tenerli separati dagli umani. Ora, per la prima volta, un gruppo di giovani alieni verrà introdotto in un liceo di provincia con lo scopo di testare se un’integrazione aliena/umana è possibile. Gli occhi della Nazione e di tutto il mondo sono volti allo storico esperimento, un tentativo carico di sospetto e paura.
    Nella confusione del primo giorno, Emery è stupita nello scoprire che Roman non è stato ucciso ma, infatti, è uno degli studenti alieni. Il loro rapporto d’infanzia è subito ristabilito. In una scuola e società che diffida da tutto ciò che riguarda gli alieni, Emery e Rman sono riusciti a ritrovasi. Tuttavia, la loro relazione è minacciata dalla chiusura mentale delle rispettiva comunità e dai fini politici delle persone al potere. Mentre il mondo intorno a loro infierisce con rabbia e pregiudizi, il loro legame diventerà sempre più forte e crescentemente pericoloso, con un violento scontro tra il padre di Emery e quello di Roman che avrà luogo.
    Come insegna la storia di Romeo e Giulietta, riuscirà l’amore tra i due – e quindi la pace tra le due razze – a sopravvivere?

    - CLIP



    179101_405153766258652_606948392_n

    THE ORIGINALS

    Produzione: Alloy Entertainment, CBS Television Studios, Warner Bros. Television
    Cast: Joseph Morgan (The Vampire Diaries) nel ruolo di Klaus, Leah Pipes (L’Africa nel cuore) nel ruolo di Camille, Phoebe Tonkin (The Vampire Diaries) nel ruolo di Hayley, Charles Michael Davis (The Game) nel ruolo di Marcel, Claire Holt (The Vampire Diaries) nel ruolo di Rebekah, Daniel Gillies (The Vampire Diaries) nel ruolo di Elijah, Daniella Pineda (“Newlyweds”) nel ruolo di Sophie, Danielle Campbell (Prison Break) nel ruolo di Davina
    Trama: spin-off della serie “The Vampire Diaries”.
    La famiglia è potere, e la famiglia dei primi vampiri lo ha assicurato l’uno all’altro: hanno promesso di rimanere insieme sempre e per sempre. Ora, i secoli sono passati, e il legami familiari si sono rotti. Il tempo, le tragedie e la brama di potere hanno ormai dilaniato la famiglia originale a pezzi.
    Klaus Mikaelson (Joseph Morgan), il primo ibrido vampiro/lupo mannaro, riceve un misterioso avviso che un complotto sta avendo luogo contro di lui nel melting pot soprannaturale che è il quartiere francese di New Orleans, città che la sua famiglia ha aiutato a costruire secoli prima. Le domande di Klaus lo porteranno a riunirsi al suo diabolico ex-protégé Marcel (Charles Michael Davis), un carismatico vampiro che ha il totale controllo di tutti gli esseri umani e soprannaturali di New Orleans.
    Determinato ad aiutare suo fratello a trovare le redenzione, Elijah (Daniel Gillies) segue Klaus e presto apprende che anche il licantropo Hayley (Phoebe Tonkin) è arrivata in città alla ricerca di indizi sulla storia della sua famiglia, finendo nella mani della potente strega Sophie (Daniella Pineda).
    Le crescenti tensioni tra le vari fazioni della città sono ormai ad un punto critico, con Marcel che controlla i suoi devoti fedeli e comanda con potere assoluto. Per Klaus l’idea di dover rispondere al suo ex pupillo è inconcepibile, ed è deciso a riprendersi cià che era suo: il potere, la città e la famiglia. Mentre aspettano che la sorella Rebekah (Phoebe Tonkin) si convinca a lasciare Mystic Falls per raggiungerli, i due fratelli dovranno stringere una non facile alleanza come le streghe della città per far sì che New Orleans sia di nuovo guidata dalla loro famiglia.

    - PROMO


    164995_543444475696932_492289383_n

    REIGN
    Produzione: CBS Television Studios
    Cast: Adelaide Kane (Teen Wolf) nel ruolo di Maria, Anna Popplewell (“Le cronache di Narnia”) nel ruolo di Lola, Caitlin Stasey (Please Like Me) nel ruolo di Kenna, Celina Sinden nel ruolo di Greer, Jenessa Grant nel ruolo di Aylee, Megan Follows (Mondo senza fine) nel ruolo di Catherine de’ Medici, Rossif Sutherland (King) nel ruolo di Nostradamus, Toby Regbo (“Un giorno questo dolore ti sarà utile”) nel ruolo di Francesco II, Torrance Coombs (Heartland) nel ruolo di Bash, Alan Van Sprang (I Tudors) nel ruolo di re Enrico.
    Trama: ambientata nel 1557, la storia di Maria Stuarda regina di Scozia, che a soli quindici anni arriva alla corte di Francia accompagnata unicamente dalle sue dame di compagnia.
    Nascosta tra le righe dei libri di storia, c’è quella di Maria Stuarda (Adelaide Kane), nota a tutto il mondo come Maria, regina di Scozia.
    Sovrana della Scozia sin da quando aveva sei anni, la giovane Maria è già una monarca: bella, appassionata e appena all’inizio della sua tumultuosa ascesa al potere.
    Arrivata in Francia con le sue quattro più care amiche in qualità di dame di compagnia, Maria è stata mandata per assicurare un’alleanza strategica alla Scozia, e formalizzare il suo fidanzamento combinato con l’impetuoso figlio del re di Francia, il principe Francesco (Toby Regbo). Ma il patto non è firmato e siglato, dal momento che dipende più da questioni politiche, religiose e fini personali, che da affari di cuore.
    Francesco è intrigato dalla fiera Maria ma, come la maggior parte dei giovani uomini, resiste all’idea di doversi sistemare, in particolare quando ha già una storia con una damigiana di corte e ha il proprio punto di vista sull’effettiva utilità di un’alleanza con la Scozia. Ad ogni modo, un’attrazione tra i due è ormai accesa.
    A complicare le cose c’è Bash (Torrance Coombs), fratellastro di Francesco, una canaglia con già esperienza alle spalle. Nonostante il suo retaggio di bastardo, Bash è inoltre il favorito del padre e, ora che ha messo gli occhi su Maria, un triangolo potrebbe formarsi.

    - CLIP & PROMO


    247462_499886973400123_1805880153_n

    THE TOMORROW PEOPLE

    Produzione: Berlanti Productions, FremantleMedia North America, Warner Bros. Television
    Cast: Robbie Amell (1600 Penn) nel ruolo di Stephen Jameson, Aaron Yoo (“Disturbia”) nel ruolo di Russell, Luke Mitchell (Home and Away) nel ruolo di John Young, Madeleine Mantock (Casualty) nel ruolo di Astrid, Mark Pellegrino (Lost) nel ruolo di Jedikiah Price, Peyton List (Mad Men) nel ruolo di Cara.
    Trama: nuovo adattamento della serie inglese anni ’70. Sono il prossimo gradino dell’evoluzione umana, una generazione di persone nate con abilità paranormali, gli uomini del domani.
    Stephen Jameson (Robbie Amell) è ad un incrocio tra il mondo che conosciamo e il mutevole mondo del futuro. Fino ad un anno fa, Stephen era un “normale” teenager. Questo fino a quando non ha cominciato a sentire voci e teletrasportarsi nel sonno, senza avere alcuna idea di dove potrebbe risvegliarsi. Ora i suoi problemi sono andati ben al di là dell’angoscia giovanile, e inizia a porsi domande sulla sua sanità mentale. Disperato, decide di ascoltare una delle voci nella sua testa che lo condurrà dai Tomorrow People: John (Luke Mitchell ), Cara (Peyton List) e Russell (Aaron Yoo), una razza geneticamente avanzata con abilità telecinetiche, di teletrasporto e comunicazione telepatica.
    I Tomorrow People sono oggetto di caccia da parte di un gruppo paramilitare di scienziati conosciuti come gli Ultra. Guidati dal dott. Jedikiah Price (Mark Pellegrino), gli Ultra vedono i Tomorrow People come una reale minaccia da una specie rivale, e il gruppo di reietti è costretto a nascondersi in una stazione di metropolitana abbandonata, appena sotto la superficie del mondo umano.
    In cambio di segreti, Jedekiah offre a Stephen la possibilità di una vita normale con la famiglia e la sua migliore amica, Astrid (Madeleine Mantock), se lo aiuterà nell’impresa di isolare e sradicare i Tomorrow People. D’altra parte, Cara, John e Russell offrono a Stephen un differente tipo di famiglia e una casa a cui appartenere veramente. Indeciso se voltare le spalle all’umanità o al gruppo, Stephen dovrà prendere un suo proprio cammino in un’avventura che lo porterà ad esplorare un oscuro passato per scoprire i motivi dietro la misteriosa sparizione del padre, o in uno sconosciuto futuro con i Tomorrow People.

    - PROMO & PROMO

    Fonte: Antonio Genna Blog.

    _____


    Ok, come ogni anno la CW è il network che preferisco sia come offerta, sia come promozione. I promo sono tutti sbavosi.
    Per ora hype a mille per: The Tomorrow People, The 100, The Originals, Reign. L'unico che dalla clip non mi ha ispirato più di tanto è Star-Crossed, non ne posso più di liceali -.-'' speriamo sia una sorpresa come lo è stata Bestia. Comunque :drool:

    @Anto: :lol: siamo destinati a questo destino, accettalo XD.

    Edited by Chris Winchester - 22/5/2013, 11:46
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Admin
    Posts
    22,772
    Location
    in mondo dove tutto è possibile

    Status
    Offline
    OMG!!!! non ce la potrò mai fare xD

    cmq c'è sia Mom che Dad ... quanta inventiva xD
     
    Top
    .
  3. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    muahaha, vero LOL.
     
    Top
    .
  4. =Cinzia=
     
    .

    User deleted


    gli unici che m'ispirano sono the crazy ones, us&them e michael J.Fox show ma solo per i protagonisti! per il resto non vedo l'ora di rivedere Dexter, Perception, Parenthood ... tutti telefilm che adoro e mi mancano parecchio assai!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Admin
    Posts
    22,772
    Location
    in mondo dove tutto è possibile

    Status
    Offline
    PRIMI RINNOVI E CANCELLAZIONI 2013/2014


    THE FOSTERS
    Il canale statunitense via cavo ABC Family ha anticipato i tempi e ha già dato semaforo verde alla produzione della seconda stagione di The Fosters, il family drama che ha come produttrice esecutiva Jennifer Lopez.

    US & THEM
    Dopo averne anticipato lo hiatus in termini di produzione, la Fox ha deciso di dare già uno stop definitivo a Us & Them.
    La nuova comedy romantica di midseason che doveva segnare il ritorno di Alexis Bledel (Gilmore Girls) in un ruolo da protagonista e per la quale, inizialmente, era stata prevista una prima stagione di 13 episodi, rimarrà all’attivo con soli 6 episodi – ovvero quelli prodotti fino ad adesso.
    La rete ha specificato che le attuali intenzioni prevedono comunque la messa in onda degli episodi realizzati.

    SLEEPY HOLLOW
    All’attivo ha solo tre episodi, ma Sleepy Hollow sa già che tornerà anche il prossimo anno con la seconda stagione!
    Il canale nazionale Fox ha infatti annunciato di aver rinnovato il drama di Alex Kurtzman e Roberto Orci e la novità è che, invece di procedere con un back order di altri 9 episodi (che avrebbero portato la prima stagione a quota 22 episodi), il network ha deciso di continuare a seguire la ‘tendenza’ dei canali via cavo e di far tornare lo show con 13 nuovi episodi per la stagione 2014-2015.

    THE TOMORROW PEOPLE - THE ORIGINALS - REIGN
    La CW ha ordinato tre script aggiuntivi per ognuna delle sue nuove serie autunnali: The Originals, The Tommorrow People e Reign.

    Reign farà il suo debutto nel palinsesto statunitense solo il prossimo giovedì, mentre la messa in onda dello spin-off di The Vampire Diaries e della serie con protagonista Robbie Amell è già iniziata.

    The Originals ha ottenuto un buon 0.9 di rating nella fascia d’età compresa tra i 18 e i 49 anni, con un totale di 1.9 milioni di spettatori. La première di The Tomorrow People ha invece ottenuto 2.7 milioni di spettatori, con uno 0.9 di rating.


    fonte BadTv
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    24,864
    Location
    casa Winchester - Lawrence (Kansas)

    Status
    Offline
    The CW cancella The Carrie Diaries, The Tomorrow People e Star-Crossed ne rinnova tre!

    Dopo aver reso noto di aver ordinato le serie di The Flash, iZombie, The Messengers e Jane The Virgin, il canale The CW ha comunicato di aver deciso il destino di sei dei suoi show.

    La rete ha infatti cancellato The Carrie Diaries, The Tomorrow People e Star-Crossed, e rinnovato Beauty and The Beast (terza stagione), Hart of Dixie (quarta stagione) e The 100 (seconda stagione).

    Per quanto riguarda i tre show cancellati c’è da dire che viaggiavano tutti sul filo del rasoio, date le deludenti demografiche. Soprattutto per Carrie Diaries non si attendeva certo una notizia diversa da questa, dato che già la prima stagione era apparsa estremamente claudicante e il rinnovo per la seconda stagione era giunto quasi inaspettatamente.

    Tra gli show rinnovati suscita una certa curiosità la fiducia mostrata nei confronti di Hart of Dixie, perché lo show – soprattutto nelle ultime settimane – ha visto i suoi numeri navigare in forti difficoltà (l’ultimo episodio trasmesso ha ottenuto un rating di 0.2).

    A questo punto non ci resta che attendere gli Upfront della prossima settimana per conoscere le collocazioni che le varie serie avranno; quelli di The CW si terranno giovedì 15 maggio.

    Fonte

    La ABC rinnova Castle, Resurrection, Scandal, Once Upon a Time e…

    Vi abbiamo già annunciato che la ABC ha rinnovato Agents of S.H.I.E.L.D. per una seconda stagione, ma il network dell’alfabeto si è spinto ben oltre e, in vista degli Upfront della prossima settimana, ha rinnovato anche altre nove Once Upon a Time - quarta stagione
    Resurrection – seconda stagione
    Grey’s Anatomy – undicesima stagione
    Scandal – quarta stagione
    Revenge – quarta stagione
    The Middle – sesta stagione
    The Goldbergs – seconda stagione
    Castle – settima stagione
    Modern Family – sesta stagione

    Fonte

    Edited by (Jesse) - 16/5/2014, 11:00
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Admin
    Posts
    22,772
    Location
    in mondo dove tutto è possibile

    Status
    Offline

    ABC cancella The Crazy Ones, Hostege, Intelligente, Bad teacher, Friends with better lives

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Admin
    Posts
    22,772
    Location
    in mondo dove tutto è possibile

    Status
    Offline

    UP-FRONTS| NBC




    Squillino le trombe. Rullino i tamburi.
    LET THE UPFRONT GAMES BEGIN!
    Eccoci di nuovo, come ogni metà di maggio, nelle giornate degli upfront, periodo dell’anno in cui i quattro grandi network generalisti (CBS, NBC, ABC e FOX) più uno un po’ più piccolino (The CW) annunciano al mondo il palinsesto della prossima stagione televisiva, ufficializzando rinnovi e cancellazioni e presentando le ultime novità.
    Al solito si parte con la NBC che, pian pianino, zitta zitta, quest’anno ha compiuto una rimonta incredibile superando ABC e FOX e dando del serio filo da torcere a CBS. Cosa ha in serbo per il prossimo autunno?

    RINNOVI
    Parks and Recreation
    Grimm
    The Blacklist
    Chicago Fire
    Chicago P.D.
    Law & Order: SVU
    Hannibal
    About a Boy
    Parenthood

    Il primo commento davanti a questi rinnovi è uno solo: le comedy non je la fanno proprio più. Un tempo colossi della programmazione televisiva, soprattutto della NBC, ora vagano per i palinsesti come carcasse ambulanti. Nonostante siano ancora molti i prodotti degni di attenzione (soprattutto della FOX, di cui parleremo domani), il grande pubblico sembra aver perso interesse per il genere, il più debilitato dalla crisi degli ascolti che affligge la tv di oggi. Fa un certo effetto vedere la NBC, un tempo dimora delle migliori comedy della storia televisiva, ridursi a rinnovare due prodotti, ripeto DUE, per il rotto della cuffia. Parks and Recreation viene confermata per un’ultima stagione, celebrazione finale della NBC di un tempo, mentre About a Boy ha adempiuto al suo compito, ovvero essere l’unica comedy con un rating che potesse giustificare un rinnovo. Grazie The Voice! Visto che siamo in tema The Voice, The Blacklist si è rivelato un buon acquisto per il canale, dimostrando una tenuta molto più positiva di Revolution lo scorso anno, soprattutto nell’inverno senza il sostegno di The Voice. Chicago Fire e Chicago P.D. sono ormai il nuovo franchise della NBC, mentre del vecchio franchise di Law & Order Law & Order: SVU non mostra comunque segni di cedimento. Grimm continua a tenere alta la bandiera del venerdì sera e Hannibal a essere protetto dal prezzo a buon mercato della co-produzione internazionale e dal favore della critica. Parenthood strappa infine il rinnovo per un’ultima stagione di 13 episodi, che ci permetterà di dire addio alla famiglia Braverman in maniera soddisfacente.

    CANCELLAZIONI
    Welcome to the Family
    The Michael J. Fox Show
    Ironside
    Sean Saves the World
    Community
    Revolution
    Growing Up Fisher
    Believe
    Crisis
    Dracula

    L’ecatombe delle novità. Welcome to the Family, The Michael J. Fox Show e Sean Saves the World sono finite nel tritarifiuti del giovedì sera, a cui il network ha provato a infondere l’antico vigore, purtroppo con i prodotti meno sbagliati. Stesso discorso si può applicare a Believe e Crisis, incapaci di restituire la domenica sera del canale alle scripted series. Ironside si è rivelato un flop dal primo episodio, mentre da Growing Up Fisher, nonostante degli ascolti superiori al rinnovato Parks and Recreation, la NBC probabilmente si aspettava di più, soprattutto considerando il grande aiuto offerto da The Voice. Nel passaggio al mercoledì Revolution è crollato a livelli non più sostenibili finanziariamente. Dopo un debutto molto potente, Dracula si è subito assestato su livelli bassi per il venerdì sera, e nonostante l’onere finanziario minore della co-produzione internazionale la NBC le ha preferito Hannibal. Quanto a Community, si sperava nella clemenza del network, soprattutto considerando il fallimento generale delle comedy. Evidentemente la NBC vuole spendere ogni risorsa per scovare dei nuovi possibili successi, perciò #SixSeasonsandaMovie no more.

    NUOVE SERIE




    CONSTANTINE – John Constantine è un cinico detective che accetta con riluttanza il compito di proteggere l’umanità contro le forze occulte dell’aldilà. Adattamento dello storico fumetto Hellblazer della Vertigo Comics a opera di David S. Goyer (Batman Begins, Da Vinci’s Demons). Già un film aveva provato a trasportare il meraviglioso personaggio di John Constantine fallendo miseramente. Reduce da Man of Steel e Da Vinci’s Demons, Goyer compie questo secondo tentativo, che, in base al trailer, di Constantine pare aver azzeccato giusto il colore dei capelli. Buoni però gli effetti visivi e una certa atmosfera. Vedremo. TRAILER


    ONE BIG HAPPY – Una coppia di amici, lei gay e lui etero, decide di avere un bambino assieme, ma le cose si fanno complicate quando lui incontra quella che potrebbe essere la donna della sua vita. Creata da Liz Feldman (2 Broke Girls) con Nick Zano (2 Broke Girls), Elisha Cuthbert (Happy Endings).


    STATE OF AFFAIRS – Charleston Tucker è un alto esponente della CIA il cui lavoro consiste nel consigliare il presidente degli Stati Uniti riguardo importanti incidenti internazionali, mentre cerca di risolvere il mistero attorno alla morte del figlio del comandante in carica nonché suo fidanzato. A questa enorme responsabilità si unisce una complicata vita sentimentale. Prodotto e interpretato da Katherine Heigl (Grey’s Anatomy). Una sorta di Zero Dark Thirty ambientato alla Casa Bianca, perché ormai se non ambienti qualcosa alla Casa Bianca sei un poveraccio. Se di dimostrerà capace di seguire la scia di The Blacklist potrebbe pure dimostrarsi un passatempo dignitoso. Astenersi chi è afflitto da orticaria appena vede la faccia della Heigl. TRAILER


    A TO Z – Commedia ambientata all’interno di una compagnia di online dating, dove lavora il romantico Andrew. Il suo incontro con Zelda porrà una semplice questione: esiste il destino? Prodotto da Rashida Jones (Parks and Recreation) con Cristin Milioti (How I Met Your Mother) e Ben Feldman (Mad Men). Comedy pucci con due lead azzeccati, che però si pone sempre le stesse domande, tra cui la più importante: di quali colpe si è macchiata la povera mamma di How I Met Your Mother per finire un’altra volta con uno uguale a Ted? TRAILER


    ALLEGIANCE – Alex O’Connor, eroe di guerra e analista della CIA, non può immaginare che i propri genitori e sua sorella compongono una cellula dormiente russa riattivata dopo molti anni con l’ordine di spiare Alex e cercare di farlo passare dalla propria parte. Adattamento della serie israeliana The Gordin Cell con Hope Davis (In Treatment) e Margarita Levieva (Revenge).


    MISSION CONTROL – Ambientato nel 1962, mostra cosa succede quando una donna emancipata si scontra un astronauta sessista nella corsa all’allunaggio. Con Krysten Ritter (Don’t Trust the B**** in Apt 23).
    mission control

    ODISSEY – Una soldatessa in difficoltà, un disilluso avvocato d’impresa e un irriverente attivista politico si trovano coinvolti in una pericolosa cospirazione militare internazionale. Con Anna Friel (Pushing Daisies), Peter Falcinelli (Nurse Jackie).


    BAD JUDGE - Comedy che ruota attorno a una scavezzacollo molto poco puritana a letto che di giorno per mestiere fa il giudice. Con Kate Walsh (Private Practice). Cosa succederebbe se la stronza dell’appartamento 23 diventasse giudice, ma perdesse gran parte della sua brillantezza? Ecco. Kate Walsh comunque ha una faccia simpatica, magari ne esce qualcosa di guardabile. Magari. TRAILER


    THE MYSTERIES OF LAURA – Laura è un detective della omicidi che, oltre a dover affrontare colleghi, amanti e pericolosi criminali, deve gestire i suoi due malefici gemelli. Adattamento della spagnola Los Misterios De Laura prodotto da Greg Berlanti (Arrow, Everwood), con Debra Messing (Will & Grace). No. La Messing mi sta pure simpatica, ma no. Non è possibile. TRAILER


    MARRY ME – Una giovane coppia appena fidanzata si accorge che la vita assieme è più difficile di quanto sembra. Creato da David Caspe (Happy Endings) con Casey Wilson (Happy Endings) e Ken Marino (Veronica Mars, Party Down). Vi manca Happy Endings? Bene, questa comedy sembra proprio volerne prendere il testimone, grazie anche a due protagonisti assolutamente perfetti. Da tenere d’occhio. TRAILER


    MR. ROBINSON – Un musicista di talento deve adattarsi alla sua nuova vita di insegnante di musica tra ragazzini precoci, relazioni tra professori e la tentazione delle mamme single. Con Craig Robinson (The Office).


    UNBREAKABLE KIMMY SCHMIDT – Comedy che ruota attorno a una donna appena fuggita da una setta religiosa che decide di ricominciare la sua vita a New York. Creata da Robert Carlock e Tina Fey (30 Rock) con Ellen Kemper (The Office).


    Parola d’ordine: comedy. Dopo lo sfacelo dell’offerta delle passate stagioni la NBC è alla disperata ricerca di comedy, e non necessariamente della nuova hit campione di ascolti, ma di una rete di sicurezza per la programmazione. D’altronde il genere comedy è un assetto importante per ogni canale, perché ha un rapporto costi/ricavi molto più vantaggioso di qualsiasi drama (costi di produzione minori, sostenibilità di ascolti più bassa, futuro in syndication più accessibile e longevo). Qual è trend di questa stagione? Innanzitutto niente più famiglie, abbasso le famiglie, che schifo le famiglie. Quest’anno abbiamo un ritorno di fiamma della commedia romantica in varie forme e in varie salse, da Marry Me del creatore di Happy Endings ad A to Z prodotto da Rashida Jones, passando per gli anni ’60 (Mission Control) e per il Will & Grace a sessi invertito (One Big Happy). Altra tendenza che riemerge con forza è quella delle comedy costruite attorno a un personaggio/attore forte e sopra le righe, ossia Unbreakable Kimmy Schmidt/Ellen Kemper, Bad Judge/Kate Walsh e Mr.Robinson/Craig Robinson. Di certo la più interessante pare essere Marry Me, anche se aggiungerei sulla fiducia quella co-scritta da Tina Fey e non serve che vi spieghi perché.
    Riuscirà la NBC a trovare almeno un paio di buoni performer?
    Con le spalle più coperte quanto a drama si potrebbe pensare che il canale si conceda il lusso di sperimentare. No. Dopo il successo di The Blacklist, NBC punta tutto sull’action politico-cospirazionista con ben tre prodotti diversi, di cui due fortemente serializzati (Allegiance, Odissey), tipologia di racconto televisivo che ultimamente non gode di ottima salute sulla tv generalista. Pare evidente che, protetto da risorse ormai ben avviate come i vari Chicago, Law & Order e Grimm, stavolta si cerchi di fare il colpaccio. Di fianco a questi progetti ambiziosi c’è spazio per qualche variazione sul tema: abbiamo il procedurale dal tono leggero (The Mysteries of Laura) e l’immancabile tele-comic (Constantine), altro importante trend della prossima stagione. Al momento, comunque, niente per cui trepidare. L’offerta generale perciò sembra un pochino più a fuoco, anche se all’apparenza priva, almeno quanto a drama, di novità per cui essere davvero incuriositi, per il secondo anno di fila. Mh.
    A questi vanno aggiunte le serie evento A.D., prodotto sulla scia del successo di The Bible, Aquarius, il thriller su Charles Manson con David Duchovny, Emerald City, rielaborazione moderna e dark del mondo di Oz, e Heroes: Reborn, tentativo di resuscitare il franchise di Heroes. Di questi prodotti si sa talmente poco che mi pare inutile discorrerne oggi.


    PALINSESTO AUTUNNALE



    LUNEDÌ
    8-10 p.m. “The Voice”
    10-11 p.m. “The Blacklist”/”State of Affairs” (dal 17 novembre)

    MARTEDÌ
    8-9 p.m. “The Voice”
    9-9:30 p.m. “Marry Me”
    9:30-10 p.m. “About a Boy”
    10-11 p.m. “Chicago Fire”

    MERCOLEDÌ
    8-9 p.m. “The Mysteries of Laura”
    9-10 p.m. “Law & Order: Special Victims Unit”
    10-11 p.m. “Chicago P.D.”

    GIOVEDÌ
    8-9 p.m. “The Biggest Loser”
    9-9:30 p.m. “Bad Judge”/”The Blacklist” (dal 5 febbraio)
    9:30-10 p.m. “A to Z”
    10-11 p.m. “Parenthood”

    VENERDÌ
    8-9 p.m. “Dateline NBC”
    9-10 p.m. “Grimm”
    10-11 p.m. “Constantine”

    SABATO – repliche

    DOMENICA
    7- 8:15 p.m. “Football Night in America”
    8:15-11:30 p.m. “NBC Sunday Night Football”

    MIDSEASON: Parks and Recreation, Hannibal, One Big Happy, Allegiance, Odissey, Mr. Robinson, Emerald City, Mission Control, Unbreakable Kimmy Schmidt, A.D., Aquarious, Heroes: Reborn, Emerald City

    Come abbiamo già detto, la stagione appena conclusa ha visto la NBC risollevarsi trovando una certa stabilità. C’era da aspettarsi perciò che il canale approfittasse di questo recupero delle forze per rendere ancora più solida la sua programmazione, evitando per il momento rivoluzioni o anche solo sperimentazioni, ma affidando molto ai due maggiori assetti del canale, ossia The Voice e The Blacklist.
    E così è stato. Resta tutto più o meno invariato rispetto agli aggiustamenti della primavera. Ancora una volta The Voice sorregge le serate del lunedì e del martedì, con State of Affairs che prova a bissare il successo di The Blacklist e Marry Me che tenta di seguire l’esempio di About a Boy. Il mercoledì ha come unica modifica la sostituzione di Revolution con The Mysteries of Laura, procedurale più family friendly che si spera possa compattare una serata tutta al poliziesco con Law & Order: SVU e Chicago P.D. già coppia affiatata. Il glorioso e storico giovedì comedy della NBC è ufficialmente andato in pensione, con The Biggest Loser a fare da sostegno alle comedy Bad Judge e A to Z e a Parenthood, almeno fino a febbraio, quando le prime verranno sostituite da The Blacklist, che con tutta probabilità aiuterà a lanciare qualche altra nuova serie nello slot delle 10.
    Resta un ultimo grande punto interrogativo: dove accidenti verrà piazzato tutto il resto? Che in primavera il network riprovi di nuovo a proporre scripted series la domenica sera anche dopo il fallimento di Crisis e Believe? Che intenda provare a ridurre il numero di repliche, ammassando i vari prodotti sfruttando le varie pause invernali e primaverili? E dove verrà piazzata la stagione finale di Parks and Recreation? Non ci è dato saperlo.
    La NBC sembra uscire finalmente dal lungo periodo di crisi vissuto in questi anni. Onore al merito a Robert Greenblatt, che con molta pazienza, astuzia e un sacco di fortuna (quanti ceri avrà acceso e continua ad accendere per la grazia ricevuta con The Voice?) ha saputo risollevare le sorti di un network che sembrava ormai spacciato. Certo, permane un forte problema identitario e qualitativo, soprattutto ora che anche gli ultimi show storici e acclamati del network si avviano alla conclusione. Ma la qualità forse è un problema da privilegiati.

    thanks to Serialmente
     
    Top
    .
  9. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Sicuramente Constantine, lo vedrò senza esitazioni.
    Stessa cosa per State of Affairs anche solo in nome della mia mata Kath HeigL ^__^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Admin
    Posts
    22,772
    Location
    in mondo dove tutto è possibile

    Status
    Offline

    UP-FRONTS| FOX




    Dopo la scoppiettante apertura di ieri, al solito riservata alla NBC, eccoci oggi tornati a parlare del palinsesto della prossima stagione televisiva.
    Stavolta è il turno di FOX, network che quest’anno non se l’è passata affatto bene, ma proprio PE GNIENTE. Riuscirà a superare questo periodo buio, e quale strategia intende attuare per provarci?

    RINNOVI
    New Girl
    Sleepy Hollow
    The Following
    Brooklyn Nine-Nine
    Bones
    The Mindy Project
    The Simpsons
    Family Guy
    Bob’s Burgers
    Glee

    Ragazzi, la situazione qui è abbastanza… curiosa. L’unica vera hit che il canale abbia potuto vantare quest’anno è stata Sleepy Hollow, che dopo una partenza positiva si è comunque conclusa poco sopra i 2 punti di rating. Il resto della programmazione ha subito un tracollo pericolosissimo, a cui si aggiunge ovviamente il mega-flop di X-Factor e la crisi di ascolti subita da American Idol, talent ormai ridotto a un colabrodo. The Following, molto seguito la scorsa stagione, è calato vertiginosamente, certo mai come Glee e New Girl, il primo boccheggiante sotto il punto di rating e il secondo di poco sopra. Non stupiscono allora i rinnovi di serie dagli ascolti ridicoli come The Mindy Project e Brooklyn Nine-Nine, come a dire: se la nave affonda (e per l’autunno la cancellazione di X-Factor lascia scoperte tre ore di programmazione) teniamoci almeno un paio di salvagenti a portata di mano. Certo, questo dato va inserito all’interno del quadro generale della comedy, genere in profonda crisi incapace di produrre nuovi medi perfomer, e della particolare situazione della FOX, che ha visto fallire in maniera catastrofica qualsiasi tentativo di imporre la serata comica del martedì, fanalino di coda della programmazione generalista. Questo calo contagioso ha infettato anche la domenica animata, uno degli assetti finora più solidi del canale. Dopo essere stato spostato in lungo e in largo e aver mantenuto invariati i propri ascolti, Bones è stato rinnovato per un’ultima stagione.

    CANCELLAZIONI
    Almost Human
    Rake
    Raising Hope
    Surving Jack
    Enlisted
    Dads
    Us & Them
    American Dad in realtà la comedy animata andrà d’ora in avanti in onda sul canale via cavo TBS)

    Dopo una partenza più o meno positiva delle sue novità, FOX non è riuscita a stabilizzare il trend. A rimetterci prima di tutto sono state le comedy che, prodotte in numero maggiore rispetto agli anni passati, sono state gettate nel palinsesto in maniera sconsiderata (o non gettate affatto come Us & Them, cancellato a metà della produzione dei 13 episodi ordinati). Di Dads nessuno sentirà la mancanza, ma dispiace per Enlisted e Surviving Jack, la prima destinata a una fine prematura nell’esatto momento in cui è stata collocata al venerdì, la seconda danneggiata dal lead-in ormai completamente fallimentare di American Idol. Nonostante ascolti in linea con le performance di serie rinnovate (Bones, The Following) Almost Human ha pagato lo scotto di essere l’ultima arrivata, ma forse anche di non aver creato una fanbase leale e rumorosa come ci si aspetta da prodotti simili. Rake invece è passato completamente inosservato, penalizzato forse dal calo di American Idol, forse dall’insipidezza del prodotto stesso.
    Prevedibilmente, in seguito all’esilio al venerdì, Raising Hope è crollato giù duro e siamo stati costretti a dire addio alla famiglia Chance.

    NUOVE SERIE



    GOTHAM – Cosa significa essere un poliziotto nella città più corrotta che esista al mondo? Chiedetelo al detective Jim Gordon, uno dei pochi agenti onesti rimasti a Gotham City, Babele di criminalità e degrado dove in un vicolo un bambino può assistere impotente all’omicidio dei propri genitori. Riuscirà Gordon a non farsi corrompere? Ennesimo adattamento dell’universo di Batman a opera di Bruno Heller (Rome, The Mentalist) con Ben McKenzie (The O.C., ma soprattutto Southland), Donal Logue (Terriers), Jada Pinkett Smith (HawThorne). Vi è rimasto ancora un leggero languorino dopo la trilogia di Nolan e non potete aspettare Superman Vs Batman o, chessò, cominciare Arrow? Questa è la serie per voi. Il canale prova a fare il colpaccio accoppiando la moda recente del prequel (Hannibal, Bates Motel) a quella sempre redditizia dei supereroi, e con Batman è come segnare un gol a porta vuota con le mani. Con tutta la frustrazione e lo scetticismo che si possono giustamente nutrire per un’operazione del genere, dopo aver letto la seguente intervista rilasciata da Heller a EW siamo più tranquilli. E poi davvero qualcuno non vedrà almeno il pilot? È una cazzo di serie su Batman! TRAILER


    MULANEY – Commedia multicam incentrata sulla vita di John Mulaney, stand-up comedian che, nel tentativo di portare la sua carriera di comico a un nuovo livello, accetta l’offerta di lavoro di Lou Cannon, figura televisiva leggendaria e guru della comicità. Ma non è tutto oro quel che luccica: la collaborazione con il mentore Cannon si rivelerà un inferno. Creato e interpretato da John Mulaney (Saturday Night Live) con Martin Short (Saturday Night Live, In fuga per tre), Nasim Pedrad (Saturday Night Live). Un pedigree di tutto rispetto per una comedy che nonostante le risate registrate andrebbe tenuta d’occhio. TRAILER


    HIEROGLYPH – Avete sempre desiderato una serie ambientata nell’antico Egitto con faraoni, intrighi di potere, sesso? Guardate, ci aggiungo pure un po’ di magia e di divinità con la testa di cane e la chiudiamo qui. Seguendo le avventure del ladro Ambrose, accolto alla corte reale dal faraone in persona, verrete trasportati in un altro tempo e in un altro mondo oltre i limiti del fantastico. Creato da Travis Beacham (Pacific Rim) con John Rhys Davies (Il signore degli anelli). Tamarrata senza ritegno che potrebbe rivelarsi una divertente sorpresa come una puttanata invereconda, si spera nulla nel mezzo. TRAILER


    WEIRD LONERS – Comedy che racconta l’inaspettato e stravagante legame tra quattro solitari sociopatici, la cui unica compagnia che sembrano sopportare è quella reciproca. Creata da Michael J. Weithorn (The King of Queens) con Zachary Knighton (Happy Endings), Becky Newton (Ugly Betty).


    BACKSTROM – Basato sulla serie di libri dello svedese Leif G. W. Persson, racconta le avventure del detective Everett Backstrom, scontroso e antipatico investigatore con tendenze autodistruttive che risolve casi assieme al suo team di eccentrici collaboratori. Creato da Hart Hanson (Bones) con Rainn Wilson (The Office), Kristoffer Polaha (Life Unexpected, Ringer), Thomas Dekker (Terminator: The Sarah Connor Chronicles), Dennis Haysbert (24). Solito procedurale con il protagonista intelligente e sociopatico che però in fondo in fondo… Dopo nove stagioni di The Office comunque Wilson si è conquistato il nostro affetto e nelle mani di Hart Hanson la serie potrebbe rivelarsi un buon passatempo da guardare mentre si cena. Se vi piace il genere e se vi piacciono i se. TRAILER


    THE LAST MAN ON EARTH – Comedy che segue le avventure dell’ultimo uomo sulla Terra. Di e con Will Forte (Saturday Night Live, Nebraska). Progetto assolutamente folle, rischioso e potenzialmente disastroso, ma se lo azzeccano WOW. TRAILER


    EMPIRE – Family drama ambientato nel mondo dell’hip hop alla “corte” del produttore musicale Lucious Lyon. Creata da Danny Strong (il Jonathan di Buffy, ora anche apprezzato sceneggiatore di Game Change, The Butler) e Lee Daniels (The Butler) con Terrence Howard (Hustle & Flow), Taraji P. Henson (Person of Interest). Un Nashville per maschi, che punta in alto e che proprio per questo si merita tutta la nostra attenzione. TRAILER


    RED BAND SOCIETY – Un gruppo di bambini ricoverati nel reparto pediatrico di un ospedale stringono una salda alleanza e una forte amicizia. Adattamento della serie tv spagnola Polseres Vermelles prodotto da Steven Spielberg. Attenzione: alta dose di zucchero. Se non avete il cuore di pietra e volete farvi qualche risata e qualche piantarello. Tutti gli altri possono tornare a rubare i lecca lecca ai bambini ciechi.


    GRACEPOINT – Un bambino viene ritrovato morto sulla spiaggia della cittadina di Gracepoint, i cui equilibri e dinamiche verranno stravolte dalle indagini che ne seguiranno. Remake della britannica Broadchurch con David Tennant (Doctor Who) che riprenderà lo stesso ruolo interpretato nell’originale, Anna Gunn (Breaking Bad) e Nick Nolte (Luck). Per chi non ha voglia di recuperare una serie inglese o chi dopo aver visto Broadchurch è curioso di vedere il finale diverso promesso dai produttori o ancora per chi non può fare a meno di David Tennant. E come azzecca partner la Gunn nessuno mai. TRAILER


    WAYWARD PINES – Un agente dei servizi segreti è in missione per recuperare due agenti dell’FBI scomparsi nella ridente cittadina di Wayward Pines. Ogni passo più vicino a scoprire la verità gli farà dubitare di poterne uscire vivo. Adattamento del best-seller omonimo a opera di M. Night Shyamalan (The Sixth Sense, Unbreakable, The Village) con Matt Dillon (Crash), Melissa Leo (Treme), Juliette Lewis (Natural Born Killer), Terrence Howard (Hustle & Blow), Carla Cugino (Watchmen). Un cast pazzesco per una miniserie, inizialmente prevista per l’estate 2014, che pare un incrocio fra Twin Peaks e The Prisoner. Un’occhiata non la si nega. TRAILER

    Dopo aver fatto il botto con Sleepy Hollow, l’offerta delle novità dello scorso anno si è presto rivelata fallimentare. Di certo non ha aiutato la salute cagionevole di un network che da una stagione all’altra si è visto retrocedere a diventare fanalino di coda dei Big Four. Forse per questo il canale ha deciso di mandare in pensione la pilot season (almeno in parte, anche se occorre segnalare che dei tre pilot drama prodotti tutti sono stati confermati a serie, mentre dei vari pilot comedy nessuno ha avuto finora il via libera da parte di FOX) per cercare di sviluppare serie in tutta calma e godere di più tempo per realizzare prodotti, non disdegnando lo scippo di scarti di altri network (Backstrom alla CBS, Mulaney alla NBC). Ovviamente è una tattica che, pur tenendo sotto controllo i rischi, non permette l’emergere di novità e successi inaspettati proposti da autori emergenti (Josh Schwartz prima di The O.C. era uno sceneggiatore appena uscito dalla scuola di scrittura). In un momento abbastanza delicato si cerca di limitare i danni.
    Di certo FOX nutre grandi speranze per Gotham, nuova aggiunta al recente trend televisivo dei supereroi e prodotto che si vende praticamente da solo promettendo un mastodontico ritorno di pubblico, o almeno così ci si augura: se saprà incontrare il favore degli spettatori e se riuscirà, al contrario di quanto successo quest’anno con Agents of S.H.I.E.L.D. di ABC, a mantenere alti gli ascolti la FOX potrebbe fare il colpaccio. Il resto delle proposte drama è molto varia, dal Nashville del mondo hip hop al medical drama con i bambini malati per passare all’ennesimo procedurale e a una mezza zozzata con gli antichi egizi. Insomma, tanta roba, in molti casi interessante o comunque meno dimenticabile di qualunque novità proposta ieri dalla NBC.
    Per quanto riguarda le comedy, prosegue la strategia “scippiamo personalità del Saturday Night Live” iniziata lo scorso anno con Brooklyn Nine-Nine/Andy Samberg che quest’anno vede conta di ben due comedy, ossia Mulaney con la coppia John Mulaney-Martin Short e The Last Man on Earth con Will Forte reduce dal successo del film Nebraska, entrambe da non perdere di vista. Rimane Weird Loners, creato dal veterano Michael J. Weithorn, già autore delle nove stagioni della sit-com CBS The King of the Hill e lungi dall’essere una nuova leva.
    Infine, con Gracepoint e Wayward Pines la FOX sembra davvero intenzionata a tentare la strada delle serie evento autoconclusive (ah, la nostalgia dei tempi in cui si chiamavano semplicemente miniserie!), da bruciare in fretta ma capaci portare sul network autori e personaggi di un certo prestigio che forse avrebbero rifiutato un impegno prolungato o non si sarebbero nemmeno lontanamente avvicinati allo spietato carnaio dei piloti.


    PALINSESTO

    LUNEDÌ
    8-9 p.m. “Gotham”
    9-10 p.m. “Sleepy Hollow”

    MARTEDÌ
    8-9 p.m. “Utopia”
    9-9:30 p.m. “New Girl”
    9:30-10 p.m. “The Mindy Project”

    MERCOLEDÌ
    8-9 p.m. “Hell’s Kitchen”
    9-10 p.m. “Red Band Society”

    GIOVEDÌ
    8-9 p.m. “Bones”
    9-10 p.m. “Gracepoint”

    VENERDÌ
    8-9 p.m. “Junior Masterchef”
    9:00-10:00 p.m. “Utopia”

    SABATO
    8 p.m. “Fox Sports Saturday”

    DOMENICA
    7-7:30 p.m. “NFL Game”
    7:30-8 p.m. “Bob’s Burgers”
    8-8:30 p.m. “The Simpsons”
    8:30-9 p.m. “Brooklyn Nine-Nine”
    9-9:30 p.m. “Family Guy”
    9:30-10 p.m. “Mulaney”

    MIDSEASON: Backstrom, Glee, Bordertown, Empire, Hieroglyph, The Last Man on Earth, Wayward Pines, Weird Loners, The Following

    Oh, con la FOX iniziamo a divertirci. Partiamo dalla scelta più scontata: Gotham e Sleepy Hollow fanno coppia il lunedì. Non poteva essere altrimenti. Fatto meno scontato è l’annuncio di un ordine maggiore di episodi per entrambe (16 la prima, 18 la seconda) per offrire un blocco più compatto e con pause ridotte nella programmazione. Doppia razione settimanale per il nuovo reality di FOX, Utopia, una al martedì e l’altra al venerdì, mossa che chiude definitivamente l’esperimento della serata comedy del martedì, che comunque non divide il duo New Girl-The Mindy Project. Senza X-Factor al mercoledì l’inaffondabile Hell’s Kitchen apre a Red Band Society, che si prende carico di un compito particolarmente arduo, ovvero far sopravvivere uno script show al mercoledì (l’ultimo è stato Lie to Me nel 2010). Al giovedì approda di nuovo, per la sua ultima stagione, Bones, che tanto dove la metti sta, per una serata crime che prosegue con Gracepoint. Per il venerdì il canale si mette l’animo in pace e piazza due reality e non se ne parli più. Il vero grande colpo di scena è la frantumazione della serata animata della domenica, che cede la coerenza di genere alla coerenza di target (maschile), piazzandoci Brooklyn Nine-Nine e il nuovo Mulaney come un tempo aveva fatto con That 70′s Show e Malcolm in the Middle.
    Similmente alla NBC, anche la FOX lascia nel ripostiglio una valanga di prodotti per il midseason, tra cui la stagione finale di Glee (probabilmente ridotta rispetto ai 22 episodi ordinati l’anno scorso) e American Idol, che comunque dovrebbe diminuire le ore settimanali di trasmissione. Che si arrivi alla creazione due palinsesti diversi e autonomi all’interno dello stesso canale e della stessa stagione televisiva (escluso quello estivo, ovviamente)? Non so se si arriverà a tanto, ma FOX potrebbe fare un altro passo in questa direzione, nonostante i numerosi rischi e i clamorosi disastri che una strategia del genere deve mettere in conto (agli inserzionisti, che sono quelli che permettono ancora oggi ai network di campare, piacciono ascolti stabili e prevedibili per il più lungo periodo possibile, per questo amano di più i prodotti dalle stagioni lunghe e molto meno azzardi e rivoluzioni varie).
    FOX termina una stagione che ha scardinato tutti i punti fermi del suo palinsesto. Dispiace soprattutto perché, assieme alla CBS, la FOX è il network dal brand più forte e coerente, quello con il numero maggiore di comedy degne di nota e quello che cerca con più costanza di offrire qualcosa di nuovo (resurrezioni e remake a parte) all’interno delle possibilità offerte da un network generalista. Vedremo se questa spinta positiva al rinnovamento del sistema, che si esplica soprattutto nella netta divisione della programmazione tra autunno e inverno-primavera, possa risollevare il canale e riportarlo alle vette di qualche anno fa o se lo renda elemento ancor più estraneo alla realtà dei network in decadenza.

    thanks to Serialmente
     
    Top
    .
  11. sahany09
     
    .

    User deleted


    Molto interessante. Grazie Jesse. :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Admin
    Posts
    22,772
    Location
    in mondo dove tutto è possibile

    Status
    Offline
    CALENDARIO PREMIERE SETTEMBRE

    Tuesday, September 3
    10/9c: The League (Season 6 Premiere), FXX

    Sunday, September 7
    8/7c: Utopia (Series Premiere) Fox
    9/8c: Boardwalk Empire (Final Season Premiere), HBO

    Tuesday, September 9
    10/9c: Sons of Anarchy (Final Season Premiere), FX

    Wednesday, September 10
    8/7c Hell's Kitchen (Season 13 Premiere), Fox

    Thursday, September 11
    8/7c: The Biggest Loser (Season 16 Premiere), NBC

    Monday, September 15
    8/7c: Dancing with the Stars (Season 18 Premiere), ABC

    Tuesday, September 16
    9/8c: New Girl (Season 4 Premiere), Fox
    9:30/8:30c: The Mindy Project (Season 3 Premiere), Fox

    Tuesday, September 16
    9/8c: Red Band Society (Series Premiere), Fox

    Sunday, September 21
    8/7c.: Madam Secretary (Series Premiere), CBS
    9/8c: The Good Wife (Season 6 Premiere), CBS

    Monday, September 22
    8/7c: The Voice (Season 7 Premiere), NBC
    8/7c: The Big Bang Theory (Season 8 Premiere), CBS
    8/7c: Gotham (New Series),
    9/8c: Scorpion (New Series), CBS
    9/8c: Sleepy Hollow (Season 2 Premiere), Fox
    10/9c: The Blacklist (Season 2 Premiere), NBC
    10/9c: Under the Dome finale, CBS
    10/9c: Forever sneak peek (New Series), ABC

    Tuesday, September 23
    8/7c: NCIS (Season 12 Premiere), CBS
    9/8c: NCIS: New Orleans (New Series), CBS
    9/8c: Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. (Season 2 Premiere), ABC
    10/9c: Chicago Fire (Season 3 Premiere), NBC
    10/9c: Person of Interest (Season 4 Premiere), CBS

    Wednesday, September 24
    8/7c: Mysteries of Laura (New Series), NBC
    8/7c: Survivor (Season 29 Premiere), CBS
    8/7c: The Middle (Season 6 Premiere), ABC
    8:30/7:30c: The Goldbergs (Season 2 Premiere), ABC
    9/8c: Law & Order: SVU (Season 16 Premiere), NBC
    9/8c: Extant finale (CBS)
    9/8c: Modern Family (Season 6 Premiere), ABC
    9:30/8:30c: Black-ish (New Series), ABC
    10/9c: Chicago PD (Season 2 Premiere), NBC
    10/9c Nashville (Season 3 Premiere), ABC

    Thursday, September 25
    8/7c: Bones (Season 10 Premiere), Fox
    8/7c: Grey's Anatomy (Season 11 Premiere), ABC
    9/8c.: Scandal (Season 4 Premiere), ABC
    10/9c: Parenthood (Final Season Premiere), NBC
    10/9c: How to Get Away with Murder (New Series), ABC

    Friday, September 26
    8/7c: The Amazing Race (Season 25 Premiere), CBS
    8/7c: Shark Tank (Season 6 Premiere), ABC
    9/8c: Hawaii Five-0 (Season 5 Premiere), CBS
    10/9c Blue Bloods (Season 5 Premiere), CBS

    Sunday, September 28
    8/7c: The Simpsons (Season 26 Premiere), Fox
    8/7c: Once Upon a Time (Season 4 Premiere), ABC
    8:30/7:30c: Brooklyn Nine-Nine (Season 2 Premiere), Fox
    9/8c: Family Guy premiere/The Simpsons crossover episode (Fox)
    9/8c: Resurrection (Season 2 Premiere), ABC
    10 p.m.: CSI (Season 15 Premiere), CBS
    10 p.m.: Revenge (Season 4 Premiere), ABC

    Monday, September 29
    8:30/7:30c: Mom (Season 2 Premiere), CBS
    10/9c NCIS: Los Angeles (Season 6 Premiere), CBS
    10/9c: Castle (Season 7 Premiere), ABC

    Tuesday, September 30
    8/7: Selfie (New Series), ABC
    8:30/7:30c: Manhattan Love Story (New Series), ABC

    fonte TvFanatic
     
    Top
    .
  13. sahany09
     
    .

    User deleted


    NCIS continua. Bene. :)
    Sentito parlare di una serie che s'intitola THE STRAIN? E' incentrata su un incidente aereo (ricorda qualcosa vero?) e di una misteriosa epidemia letale.
    Genere: horror. Intravisto un trailer, di corsa, su Youtube. Mah ! :mmm: Se lo ripesco, lo posto.
     
    Top
    .
  14. sahany09
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?v=RiN8Edb4X2w
    Mi sa che parla di vampiri.....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pratica on the Road

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    1,652
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    si può avere un riassunto degli UPFRONTS 2015?

    vorrei sapere quali serie televisive sono state rinnovate (ed a che stagione sono) e quali serie televisive sono state cancellate!

    grazie! :)
     
    Top
    .
331 replies since 27/4/2010, 18:18   6728 views
  Share  
.