5x16 Il Lato Oscuro della Luna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Axia85
     
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    In effetti è strano che salgano su sparati in Paradiso senza colpo ferire, Lucifero non lascerebbe mai sparire così il suo vessel.
    Probabilmente i cacciatori li ha mandati Zack.


    Ecco cos'è venuto fuori dopo che Arial mi ha convinta su una teoria che trovato impossibile. Cercando Joshua su Wiki nei cerchi angelici, alla fine sono arrivata a questo:

    CITAZIONE
    Gesù è la versione italiana del nome aramaico Yešu' (traduzione aramaica del nome ebraico יהושע [pronuncia: Yĕhošūa‘]- Giosuè), attraverso il greco dei vangeli Ἰησοῦς (Iēsoûs) e il latino Iesus. Significa "YHWH è salvezza"; «YHWH» è il tetragramma biblico la cui esatta pronuncia è discussa, solitamente è reso con Yahweh o con Yehowah, la seconda forma è tipica dei testimoni di Geova, talvolta non è pronunciato affatto.

    Questo nome usualmente lo si fa derivare dall'aramaico (ישוע) che è comunemente pronunciato in inglese come Yeshua (IPA /jʃuʕ/). Era la forma contratta di Yehoshua, che originariamente voleva dire "YHWH aiuta" o "che YHWH t'aiuti".

    Durante il primo secolo, molti lo interpretavano come "YHWH salva" o "Possa YHWH salvare". Questa interpretazione è attestata dal filosofo Filone di Alessandria: "Joshua [᾿Ιησοῦς] significa 'la salvezza [σωτηρία] del Signore'" (De Mutatione Nominum, §121). Questa etimologia popolare è implicita anche in Matteo 1:21.

    Bhè, c'è Dio e il diavolo, perchè non anche Gesù?

    Edited by Axia85 - 13/3/2010, 02:03
     
    Top
    .
651 replies since 3/12/2009, 22:24   8922 views
  Share  
.