Di chi è la colpa ?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Angeli (Zack e company)
    47.95%
    35
  • Ruby
    16.44%
    12
  • Sam
    15.07%
    11
  • Dean
    6.85%
    5
  • Lilith
    5.48%
    4
  • Demoni (Yed e company)
    4.11%
    3
  • Genitori winchester
    4.11%
    3
  • Castiel
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 73)

Di chi è la colpa ?

Sam colpevole?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    di chi è la colpa è un topic di sfogo sulle responsabilità dell'apocalisse e su la lontanamento dei personaggi (vedi Dean e Sam)
    volevo aprirne uno sui fratelli a parte ma con le scusanti si finirebbe per parlare anche degli altri
    quindi votate e poi dite il motivo del voto così si saprà se è per l'apocalisse o per i bros.
    via alla discussione :

    a sorpresa dò la colpa a Dean :P
    per la reazione di sam a tutto :sisi:
    non è riuscito a salvarlo e questo secondo me la buttato nella mani della put..Ruby al solo scopo di diventare forte per non veder morire più nessuno...poi la cosa e degenerata :( ma questo è dopo.
    Dean non gli ha mai chiesto cosa è stato per lui in quei 4 mesi ,mentre Sam è stata la prima cosa che ha fatto...dovevano parlarne e doveva chiederlo Dean.
    Invece hanno fatto finta di niente ,come se fosse tutto come prima ma non erano già più come prima :cry: tornateeeeee insiemeeeee :cry: :cry: (come fratelli ovvio :B): )
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Admin
    Posts
    22,772
    Location
    in mondo dove tutto è possibile

    Status
    Offline
    io ho votato x gli angeli!
    sono loro la causa....ke loro volevano arrivasse l'apocalisse!

    dean nn c'entra niente....lui è finito all'inferno ma è stato un angelo a salvarlo...castiel ha rotto il primo sigillo!

    si è vero san ha spezzato l'ultimo...ma lui nn sapeva ed era sopraffatto dal sangue demoniaco!
     
    Top
    .
  3. elenab46
     
    .

    User deleted


    Anche io ho votato gli angeli (Zach e soci)...non posso dare la colpa nè a Sam nè a Dean e figuriamoci ai demoni. I demoni sono demoni e quindi è logico che volessero Lucifero fuori dall'inferno.
    Invece alla base di tutte le colpe ci sono gli angeli, se avessero fatto gli "angeli" fin da subito non si sarebbe arrivati a questo punto.

    Anzi, se ci fosse stato Dio nel sondaggio avrei scelto sicuramente lui...che razza di Dio è se non controlla nemmeno i suoi soldati?
     
    Top
    .
  4. wiwipsico
     
    .

    User deleted


    Io invece ho votato Sam...ma più ke altro gli dò la colpa dell'allontanamento dei 2 fratelli!!!E' vero ke lui faceva tutto in buona fede,ma con Dean si è comportato davvero male:come ha detto lui ha preferito Ruby invece del fratello ke era andato all'inferno per salvarlo!!! E poi certo non poteva credere davvero ke bere sangue demoniaco fosse una cosa buona!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Castiel's addicted
    Posts
    9,891
    Location
    Rue Royal, New Orleans

    Status
    Anonymous
    Dovevi metterci l'opzione "Altro..." XD Perchè per me la colpa non è di nessuno ed è di tutti, ovvero, ognuno c'ha messo la sua nel quadro.
    Sam in primis, con tutta la storia del sangue di demone. Dean, perchè ha rotto il primo sigillo, anche se poveraccio, non ne sapeva nulla. Cass perchè non ha fermato tutto quando poteva. Papà Winchester perchè ha dato a Dean un peso che il ragazzo non poteva sostenere, ovvero occuparsi di Sam e cercare di salvarlo o ucciderlo... avrebbe dovuto sapere che Dean non avrebbe mai ammazzato suo fratello! Mamma Winchester perchè facendo il patto con lo YED nel passato, ha dato il via a tutto. Ruby e Lilith perchè hanno macchinato sin da sempre per portare Sam dove poi è andato di sua sponte e, last but not least, quei dicks degli angeli con a capo Zac, che hanno voluto l'apocalisse quanto i demoni.
     
    Top
    .
  6. eli*dreamer
     
    .

    User deleted


    Io ho messo gli Angeli. Sam avrà pure la colpa di essersi fidato di Ruby e non del fratello, ma quelli che hanno fatto di tutto, sviando sia Sam che Dean, per far si che si scatenasse l'Apocalisse sono pr oprio gli angeli, di cui in teoria ci si dovrebbe fidare.
     
    Top
    .
  7. Twilightiana
     
    .

    User deleted


    Io ho votato Ruby. Non ci posso fare niente non la sopporto. e pensare che all'inizio mi fidavo...Sam credeva molto in lei...e se fosse rimasto con Dean non avrebbe ucciso Lilith. Però entra in gioco il comportamento degli angeli che volevano scatenare l'Apocalisse, quindi avrebbero comunque potuto lasciare che i due fratelli uccidessero Lilith senza dire niente.. Quindi, gli altri colpevoli sono loro.
     
    Top
    .
  8. Katia&Lory
     
    .

    User deleted


    Secondo noi la colpa è un po' di tutti!
    Infatti non abbiamo votato per nessuno perchè non c'è un colpevole in particolare.
    Mary ha iniziato tutta la storia dello yed e del sangue demoniaco in Sam, John ha continuato facendo il patto e dando troppe responsabilità a Dean dicendo sempre "take care of Sammy" e poi costringendolo a scegliere tra il salvarlo o ucciderlo.
    Dean ha fatto il patto per salvare Sam che non si sa se tornando in vita fosse stato lo stesso e ha rotto il primo sigillo.
    Zachariah e gli angeli hanno voluto l'Apocalisse, l'hanno voluta loro la battaglia. Sono stati zitti e anzi hanno agevolato il fatto che Sam rompesse l'ultimo sigillo. Cas, liberando Sam dalla panic room ha fatto in modo che andasse da Ruby, si intossicasse per poi uccidere Lilith.
    Ruby è stata una traditrice! Si è portata dietro Sam nei suoi piani demoniaci. Lo ha ammalitato proprio quando era più debole, quando aveva perso suo fratello.
    Lilith complottando con Ruby ha permesso la rottura dell'ultimo sigillo! E Sam ha rotto l'ultimo sigillo credondo di salvare il mondo e invece? Ha aperto le porte a Lucifer.
    Quindi anche per noi è colpa un po' di tutti! E' stato un circolo vizioso purtroppo!
     
    Top
    .
  9. eli*dreamer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Twilightiana @ 18/9/2009, 19:22)
    Io ho votato Ruby. Non ci posso fare niente non la sopporto. e pensare che all'inizio mi fidavo...Sam credeva molto in lei...e se fosse rimasto con Dean non avrebbe ucciso Lilith. Però entra in gioco il comportamento degli angeli che volevano scatenare l'Apocalisse, quindi avrebbero comunque potuto lasciare che i due fratelli uccidessero Lilith senza dire niente.. Quindi, gli altri colpevoli sono loro.

    bè si...Ruby ha le sue colpe, ovvio(e neanche io la sopportavo)...però è cmq un demone...se mi dovessero dire ti fideresti di più di un demone o di un angelo? io risponderei di un angelo...perchè si pensa che gli angeli siano buoni...che i demoni volessero la resurrezione di Lucy lo dai per scontato!
     
    Top
    .
  10. vahly
     
    .

    User deleted


    Io come altri ho risposto "gli angeli" perchè secondo me Sam e Dean non hanno colpe, visto che sono stati ampiamente manipolati da entrambi i fronti, mentre i demoni - e Ruby - beh... è il loro "lavoro", in fondo, è ovvio che volessero il ritorno di Lucifero. Gli angeli invece non solo non hanno impedito che Lilith venisse uccisa, ma hanno fatto sì che Sam potesse farlo, hanno detto a Dean che poteva evitare l'apocalisse mentre invece doveva porgli fine una volta iniziata, e come qualcuno ha detto nell'altro topic, magari hanno anche aspettato che Dean cedesse prima di liberarlo dall'inferno...
    Nonostante io trovi affascinante questa visione degli angeli come guerrieri e manipolatori, continuo ad essere dell'idea che siano i principali responsabili di quello che sta accadendo, anche perchè avevano già progettato tutto fin dall'inizio -___-
    (ma perchè nel sondaggio ci sono anche i genitori? è vero, hanno fatto i loro patti con i demoni, ma le loro azioni hanno influito in parte minuscola sugli eventi... o no? o_O)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Perfection

    Group
    Admin
    Posts
    46,361
    Location
    Lawrence (Kansas)

    Status
    Offline
    Wow! Gli Angeli, finora, hanno la maggioranza (oltre ad avere anche il mio voto :lol:)! Ammetto che la colpa sia un po' da suddividere tra vari fattori ma è indubbio che gli Angeli abbiano dato il colpo di grazia, ammettendo anche di volere l'Apocalisse (soprattutto Zachariah). Ruby ha avuto le sue colpe ma gli Angeli non hanno fatto nulla per evitare questa tragedia senza precedenti. :fame:
     
    Top
    .
  12. tabina
     
    .

    User deleted


    Il mio voto va ai demoni. La colpa di tutto è infatti loro ( x me).
    1) Hanno infettato Sam con il demonblood
    3) Hanno costretto Dean a fare il patto ed è finito all'inferno
    4) Torture a Dean che l'anno costretto a rompere il primo sigillo
    2) Ruby è un demone. Sappiamo tutti come ha tradito Sam

    ....però complimenti ai demoni...ogni piano che hanno in mente va a buon fine :P
     
    Top
    .
  13. Lord of Destruction 95
     
    .

    User deleted


    per me i genitori precisamente il padre
     
    Top
    .
  14. vahly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord of Destruction 95 @ 18/9/2009, 22:40)
    per me i genitori precisamente il padre

    Posso chiederti il motivo? Perchè ha cresciuto i figli come cacciatori? O per il patto?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Admin
    Posts
    22,772
    Location
    in mondo dove tutto è possibile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vahly @ 18/9/2009, 22:55)
    CITAZIONE (Lord of Destruction 95 @ 18/9/2009, 22:40)
    per me i genitori precisamente il padre

    Posso chiederti il motivo? Perchè ha cresciuto i figli come cacciatori? O per il patto?

    infatti XD
     
    Top
    .
139 replies since 18/9/2009, 03:20   2109 views
  Share  
.