Indovina le 5 cose che la Colt non può uccidere!

per puro piacere di indovinare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Katia&Lory
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (O_o Ruby o_O @ 5/12/2009, 02:12)
    Raga, oggi stavo rivedendo la 5x02, dove Dean e Sam hanno a che fare con 1 dei 4 cavalieri dell'apocalisse, Guerra, e stavo pensando una cosa...
    Quando gli si avvicinano con il coltello di Ruby, Guerra gli dice "Bel coltello, ma non potete uccidere Guerra"... Ok! Ma nella 3 stagione Ruby, non mi ricordo bene quando, dice ai ragazzi che quello è un coltello speciale e che ha le stesse capacità della Colt...
    Quindi ho pensato...
    Se il coltello di Ruby non può uccidere i cavalieri dell'apocalisse, nemmeno la Colt può!! :)
    E poi un'altra cosa...questo discorso secondo me vale anche per tutti gli angeli...Nella 4x01 (se non ricordo male), quando Dean 'invoca' Castiel insieme a Bobby, provano ad uccidere Cass con il coltello di Ruby e lui risponde che non può essere ucciso! E nel corso della quarta e anche all'inizio della quinta stagione, vediamo come si uccidono gli angeli (accoltellandoli con quella specie di scettro al collo!)...quindi...

    :clap1: Giuste osservazioni! Allora la colt forse non può uccidere nè i Cavalieri e nè gli Angeli!
     
    Top
    .
  2. =Cinzia=
     
    .

    User deleted


    Roby ma lo sai che l'altro giorno ho chiesto a giu proprio se quando vincocarono castiel nella 4x01 gli spararono con la colt? Lui mi disse giustamente di no però dicendo quello che hai detto sei arrivato comunque alla conclusione cui volevo arrivare io quindi io direi che abbiamo trovato due cose:

    - angeli
    - cavalieri dell'apocalisse
    - Dio (per forza)

    quindi torniamo sempre li che ne mancano due XD
     
    Top
    .
  3. >>.:Ruby:.<<
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (=Cinzia= @ 5/12/2009, 20:32)
    Roby ma lo sai che l'altro giorno ho chiesto a giu proprio se quando vincocarono castiel nella 4x01 gli spararono con la colt? Lui mi disse giustamente di no però dicendo quello che hai detto sei arrivato comunque alla conclusione cui volevo arrivare io quindi io direi che abbiamo trovato due cose:

    - angeli
    - cavalieri dell'apocalisse
    - Dio (per forza)

    quindi torniamo sempre li che ne mancano due XD

    Secondo me Dio è sottinteso...insomma...è Lui che ha creato tutto...anche nelle preghiere si dice che immortale, onnipotente,ecc..!!

    In conseguenza di ciò ( :wacko: ) il mio pensiero finale riguardo le 5 cose ke la Colt nn può uccidere sono:
    1) Gli Angeli
    2) Morte
    3) Guerra
    4) Carestia
    5) Pestilenza

    Secondo me i 4 cavalieri dell'Apocalisse non si possono classificare come un insieme unico perchè hanno caratteristiche completamente diverse!! image
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pratica on the Road

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    1,652
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    emh... se per questo anche gli Angeli ed i Demoni hanno caratteristiche completamente diverse tra di loro... secondo me, una buona domanda da porci è, se con "le 5 cose" intende gruppi di "5 cose", come ad esempio: Angeli, Demoni, ecc... oppure intende letteralmente "5 cose", come ad esempio: Dio, Lucifero, Michele, ecc... il punto è tutto questo, se riusciamo a capire questa cosa, possiamo iniziare a ragionare meglio...
     
    Top
    .
  5. Castiel_*}
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In conseguenza di ciò ( :wacko: ) il mio pensiero finale riguardo le 5 cose ke la Colt nn può uccidere sono:
    1) Gli Angeli
    2) Morte
    3) Guerra
    4) Carestia
    5) Pestilenza

    Secondo me i 4 cavalieri dell'Apocalisse non si possono classificare come un insieme unico perchè hanno caratteristiche completamente diverse!! image

    Quoto! sono quasi convinta che siano queste le 5 cose ke nn può uccidere la colt *,*
     
    Top
    .
  6. >>.:Ruby:.<<
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fun Flower @ 6/12/2009, 15:32)
    emh... se per questo anche gli Angeli ed i Demoni hanno caratteristiche completamente diverse tra di loro... secondo me, una buona domanda da porci è, se con "le 5 cose" intende gruppi di "5 cose", come ad esempio: Angeli, Demoni, ecc... oppure intende letteralmente "5 cose", come ad esempio: Dio, Lucifero, Michele, ecc... il punto è tutto questo, se riusciamo a capire questa cosa, possiamo iniziare a ragionare meglio...

    E' vero...però quello ke intendo io è un altro tipo di differenza...non so come spiegartelo però per me i 4 cavalieri dell'apocalisse non si possono classificare come un insieme unico...è come dire che l'acqua e la birra sono la stessa cosa perchè entrambe sono liquidi!!
    Invece per gli angeli è diverso nel senso che hanno caratteristiche diverse ma sempre angeli sono...se l'acqua è frizzante o liscia, sempre acqua è!!
    Capito il mio ragionamento??

    (scusa per gli esempi idioti... :P )
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pratica on the Road

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    1,652
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    sì, sì... ho capito il tuo ragionamento... ma io lo riporto anche agli Angeli, perchè ci sono vari tipi di Angeli, come ci sono vari tipi di Demoni...
     
    Top
    .
  8. >>.:Ruby:.<<
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fun Flower @ 6/12/2009, 21:26)
    sì, sì... ho capito il tuo ragionamento... ma io lo riporto anche agli Angeli, perchè ci sono vari tipi di Angeli, come ci sono vari tipi di Demoni...

    Si, infatti, vero!! :)
    Dipende poi dai punti di vista... ;)
     
    Top
    .
  9. Mavvina_And_The_Banshees
     
    .

    User deleted


    raga ricordate che Lucy ha detto che era compreso in quelle 5 cose eh
     
    Top
    .
  10. >>.:Ruby:.<<
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mavvina_And_The_Banshees @ 10/12/2009, 13:00)
    raga ricordate che Lucy ha detto che era compreso in quelle 5 cose eh

    Infatti l'abbiamo considerato...è un Angelo!! :D
     
    Top
    .
  11. Layla.
     
    .

    User deleted


    Non penso che dicendo "cinque cose" intendessero intere speci... comunque il primo posto lo si assegna per forza a Lucy. Essendo già sopra il diavolo, non c'è manco da pensare che il secondo sia Dio!
    Secondo me Sam e Dean non stanno nel quadro... voglio dire, è vero che li resusciterebbero (come dice Lucifer a Sam in un episodio), ma in ogni caso questo non vuol dire che siano immortali!! Insomma, Dean prima di tornare in vita, all'inferno c'è andato!! è.é
    Per quanto riguarda gli angeli secondo me si potrebbero uccidere con la Colt: voglio dire, vedendoli come fazioni opposte, se un proiettile ammazza i demoni, credo che anche gli altri verrebbero uccisi!
    Per quanto riguarda i 4 cavalieri dell'apocalisse, non li considero come entità individuali tipo gli angeli, i demoni etc... ma più come situazioni che si manifestano sulla terra, personificate in uomini: di conseguenza non penso si potrebbero uccidere!!
    E qui casca l'asino... se Dio e Lucy son dentro di sicuro... dovremmo credere che dei 4 cavalieri uno è tagliato fuori?!? Non penso proprio... magari qui li considerano come un'entità sola, come la causa prima dell'apocalisse, ecco, loro SONO l'Apocalisse, vediamola così!
    A questo punto c'è ancora da chiedersi di chi siano gli altri due posti vacanti. Uno a Michele per essere il fratello d Lucifero, nonché chi lo ha sconfitto?!? E l'altro magari potrebbe essere Lilith (mi sono sempre chiesta perchè, per morire, gli serviva proprio Sam... se la Colt era ancora in circolazione poteva usare quella no?). Inoltre, come c'è l'eccezione d Michy dalla parte degli angeli, perchè non anche quella di Lil per i demoni?

    Va bhe... mettiamola così, anche se in alcuni punti mi sembra un po' forzato:
    1)Dio
    2)Lucifer
    3)Apocalisse
    4)Michele
    5)Lilith
     
    Top
    .
  12. ermy@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>>.:Ruby:.<< @ 6/12/2009, 03:54)
    CITAZIONE (=Cinzia= @ 5/12/2009, 20:32)

    In conseguenza di ciò ( :wacko: ) il mio pensiero finale riguardo le 5 cose ke la Colt nn può uccidere sono:
    1) Gli Angeli
    2) Morte
    3) Guerra
    4) Carestia
    5) Pestilenza

    Secondo me i 4 cavalieri dell'Apocalisse non si possono classificare come un insieme unico perchè hanno caratteristiche completamente diverse!! image

     
    Top
    .
  13. cy+sam
     
    .

    User deleted


    Non saprei neanche io chi faccia parte dell'allegro quintetto ^_^

    Dalla frase di Lucifer ("There's only five things in all of CREATIONS that that gun can't kill and it happen that I'm one of them") si dovrebbe dedurre che Dio sia automaticamente incluso senza però far parte della lista in sè,perchè sarebbe un controsenso:Dio non è una creazione..stando a questo ragionamento la lista sarebbe 5+1 (come al lotto :lol: )

    però lo includerò lo stesso perchè se no me ne manca uno :P

    Forse mi sentirei di escludere i Bros perchè sappiamo che il loro destino è segnato dalla nascita,quindi in teoria non sarebbero dovuti morire,come invece è successo nel corso della serie..

    Visto che tutte le risposte hanno un loro senso,butto un'ipotesi nuova:
    nella puntata Heaven & Hell Anna parla di 4 angeli che hanno visto in faccia Dio,se non sbaglio °_° da quì nel mio quintetto 2 posti sono occupati dagli altri 2 angeli che hanno visto in faccia Dio e che quindi noi non abbiamo ancora visto..il che avrebbe anche un senso,partendo però dal presupposto che gli altri 2 siano Lucifer e Michael (mi pare di aver capito che loro abbiano visto in faccia Dio,no?)

    quindi:

    1.Dio
    2.Angelo che ha visto in faccia Dio (primo angelo)
    3.Angelo che ha visto in faccia Dio (secondo angelo)
    4.Angelo che ha visto in faccia Dio:Lucifer (terzo angelo)
    5.Angelo che ha visto in faccia Dio:Michael (quarto angelo)

    Quindi secondo me non intende un gruppo di cose (angeli ecc) ma 5 nomi specifici..anche se resto dell'idea che Dio nella lista stoni un sacco,dovrebbe essere scontata la sua immortalità e immunità alla Colt essendo il creatore di ogni cosa..se durante l'insonnia mi viene un'illuminazione improvvisa la metto huahuahuahuahuahua!

    Edited by cy+sam - 13/12/2009, 09:52
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pratica on the Road

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    1,652
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    ...questa teorie è interessante! :)
     
    Top
    .
  15. vahly
     
    .

    User deleted


    Io voto per 5 specie, non per 5 esseri "singoli", perchè se Lucifero non può essere ucciso probabilmente nemmeno gli altri arcangeli possono essere uccisi. Quindi o è Dio+i 4 arcangeli, ma mi pare strano (non chiamerei me stesso o mio Padre "una cosa" o_O) oppure sono specie - in questo caso voto per

    - Dio
    - arcangeli o angeli
    - mietitori
    - cavalieri dell'apocalisse
    - spiriti (intesi come fantasmi, quelli che ogni tanto si son visti nelle precedenti serie: essendo incorporei non gli puoi sparare)
     
    Top
    .
142 replies since 27/11/2009, 23:07   5940 views
  Share  
.