Supernatural Legend - Community | {Supernatural is around You!}

Reply
5x07 The Curious Case Of Dean Winchester
CAT_IMG Posted on 5/11/2009, 18:54Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Sam's addicted

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 16:25

Che nervi,mi si è distrutto il pc e ho potuto vedere la puntata solo oggi :crybaby:

Faccio subito una domanda,sicuramente qualcuno più sveglio di me saprà illuminarmi su un punto che non ho capito;la puntata si apre con quel ragazzo nato nel 1984 che una volta arrivato a casa muore per pagare il pegno della partita a poker.
La domanda è:se la posta in palio riguarda gli anni,perchè mai un ragazzo di 25 anni avrebbe dovuto giocare? °_°

Comunque,puntata stra-bella,entra dritta-dritta tra le mie preferite.
E' inutile,sono consapevole che per lo sviluppo della storia una stagione come la quarta e come diventerà la quinta,erano necessarie..altimenti spn sarebbe stata la storia di due ragazzi on the road a caccia di mostri,senza lo sviluppo di una trama orizzontale articolata,complessa e con un significato più vasto,però le puntate vecchio stile solo con i bros (+ Bobby) le adoro.

Veramente interessante il ruolo di Patrick;non mi sorprende che neanche una volta nel corso della puntata nessuno abbia anche solo azzardato l'ipotesi di eliminarlo,se non dico una cavolata (l'ho finita di vedere 5 minuti fa per la prima volta,dovrei riguardarla :) ) mi pare di aver capito che il rituale servisse per ripristinare lo status quo antecedente alle partite,non per una sua eliminazione fisica.
E comunque neanche dopo il ritorno di Dean 30enne,si è manifestata questa intenzione..

il parallelismo che mi è venuto in mente è un pò tirato,ma non so perchè mi sono venuti in mente i vampiri vegetariani della seconda serie °_°
Anche se mi rendo conto che è un pò azzardato;nel caso di Patrick i confini sono nettamente meno chiari,pur non essendo direttamente responsabile della morte di coloro che perdono (sia perchè non imbroglia,sia perchè non impone nulla,sia perchè non gioca con persone che non hanno un credito di anni così ampio,e se lo fa si tira parzialmente indietro come successo con l'anziano giocatore che precede la partita di Sam)

Dicevo,pur non essendo direttamente responsabile della morte,resta in ogni caso la causa principale della stessa.
E' interessante il fatto che i Bros abbiano lasciato cadere la questione,si tratta sempre di un mago che dà e toglie anni di vita.Forse in questo caso ha prevalso il libero arbitrio dei giocatori..altrimenti non saprei..

Bellissimo personaggio comunque,molto molto affascinante :drool:

Sam divertentissimo quando paragona Dean e Bobby a Jack Lemmon e Walter Matthau :lol: e molto intenso durante la partita..
Divertente anche Dean quando dice "quando avrai la nostra età...." :lol:

Edited by cy+sam - 5/11/2009, 20:47

image image imageimage

image

image

Message Email Top
CAT_IMG Posted on 5/11/2009, 20:31Quote

Scoperta del mondo Soprannaturale

Group: Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 19:31, 10 minuti fa

Ho appena visto la puntata - ma mi manca la prima parte e comunque si sente male - devo riprovare a scaricarla - comunque puntata carina stile prima stagione - che ogni tanto ci vuole - mi è piaciuto tantissimo Chad Everett davvero bravo ad imitare Dean - e spassosissima la scena dei -malanni a confronto - con Bobby -
Poi la scena finale con il discorso di Dean a Bobby per farlo sentire parte di lui e di Sam - per fargli capire che la sua vita è ancora importante anche se non può camminare - ma in quel momento mi è mancato qualche cosa - avrei tanto voluto vedere un gesto inusuale per Dean e impensabile per Bobby - avrei voluto vedere Dean avvicinarsi a Bobby ed abbracciarlo forte - e magari vedere Bobby prendere a berrettate in testa il ragazzo - ma forse nei suoi occhi lucidi avremmo visto anche un barlume di .... vitalità - invece ho visto solo uno sguardo commosso e pieno di disperazione e della particolare solitudine di chi sa che ormai la vita non gli appartiene più. Grande Bobby -

Message Email Top
CAT_IMG Posted on 5/11/2009, 22:17Quote

Studio delle Leggende

Group: SPN's addicted

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 15:55

Non so perkè ma a me il mago Patrick mi ricorda il burlone... nn so perkè -.-' :mmm:
Cmq molto divertente l'episodio; tenero e commovente il 'discorso' di Dean a Bobby :wow:
...Magari arrivare ad ottan'anni cm "Dean" ... a parte la sciatica X°°°D :laughing:

Message Email MSN Top
CAT_IMG Posted on 6/11/2009, 23:23Quote

Scoperta del mondo Soprannaturale

Group: Dean's addicted

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 18:47

bellissimo episodio!!!!!!!!!
mi è sembrata quasi una puntata per "spezzare" la storia dell'apocalisse.
bobby è stato grandioso! si può comprendere il suo gesto di giocare la partita per cercare di riprendere l'uso delle gambe... sarebbe una situazione difficile per chiunque... e dean che diventa vecchio è davvero troppo divertente!! finalmente in questa puntata sam viene rivalutato come "salvatore" di bobby e dean e devo dire che è stato davvero bravissimo!!!!!!!!!!!!!
che dire del finale??? emozionante, commovente, coinvolgente... dean sembra sempre un duro, ma in fondo secondo me è una persona molto sensibile; e quando fa seriamente trasparire le sue emozioni le comunica in modo sorprendentemente unico!!!!!!!!!

Message Email Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2009, 18:16Quote

Heaven Out Of Hell

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 19:40, 2 minuti fa

è stata una bellissima puntata... a parte il fatto che è troppo divertente vedere Dean comportarsi come sempre, ma essere in un corpo di un uomo di 80 anni! ...ed il discorso che si fanno Dean e Bobby alla fine è molto toccante... e Sam mi ha stupito perchè sa giocare a poker...

Dean Winchester: "Continua a lottare… e abbi cura della mia auto… ricorda quello che ti ha insegnato papà, ok? …e ricorda quello che ti ho insegnato io…" - Supernatural (Season 3)
3x16 Non C’è Pace Per Il Maligno / No Rest For The Wicked

Dean + Anna
image
Foto Avatar - Supernatural 4x09 / Foto Firma - Supernatural 4x10

Message WEB Top
CAT_IMG Posted on 18/11/2009, 21:13Quote

Sammy's chosen

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 00:01

So che a molti questo episodio non è piaciuto.

Personalmente io invece l'ho apprezzato, e neanche poco.
Non manderà avanti la trama di Lucifero e l'apocalisse ma l'interazione tra i personaggi e la figura delle strega che vuole smettere di vivere in eterno risultano toccanti/interessanti.

Non è certo la migliore puntata dell'intera serie, però accidenti, credevo molto peggio dopo aver letto certi commenti!

Bell'episodio.

Message Email WEB MSN Top
CAT_IMG Posted on 22/11/2009, 14:23Quote

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 19:39, 3 minuti fa

mi e piaciuto molto qs episodio
ma qualcuno puo spiegarmi dv va sam alla fine ???
:huh: :huh: :huh:
grazie

image
image

Message Email Top
CAT_IMG Posted on 22/11/2009, 19:52Quote

Pure perfection...

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 15:20

CITAZIONE (ermy@ @ 22/11/2009, 14:23)
mi e piaciuto molto qs episodio
ma qualcuno puo spiegarmi dv va sam alla fine ???
:huh: :huh: :huh:
grazie

Andava a fare la vaccinazione di richiamo per la gonorrea che gli aveva fatto venire lo Stregone con un incantesimo! :laughing:

Work in progress

image
Made by †Ferey†

image

Message Email Top
CAT_IMG Posted on 22/11/2009, 21:10Quote

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 19:39, 3 minuti fa

CITAZIONE (Katia&Lory @ 22/11/2009, 19:52)
CITAZIONE (ermy@ @ 22/11/2009, 14:23)

Andava a fare la vaccinazione di richiamo per la gonorrea che gli aveva fatto venire lo Stregone con un incantesimo! :laughing:

grazie Katia&Lory ^_^ ^_^ ^_^

image
image

Message Email Top
CAT_IMG Posted on 23/11/2009, 16:09Quote

Pure perfection...

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 15:20

Prego! ^_^

Work in progress

image
Made by †Ferey†

image

Message Email Top
CAT_IMG Posted on 8/12/2009, 22:54Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 17:29

Ho visto oggi nel pomeriggio l'episodio e mi è piaciuto. Bella l'interpretazione di Chad Everett/vecchio Dean che è riuscito a caratterizzare bene Dean. Carinissimi i battibecchi di Dean/Bobby e le espressioni di Sam.
La puntata è risultata simpatica e ha "rotto" la tensione da apocalipse now.
Il finale è stato emozionante. :bye:

image image

image

image

image

I want to reconcile the violence in your heart
I want to recognise your beauty's not just a mask
I want to exorcise the demons from your past
I want to satisfy the undisclosed desires in your heart - Muse "Undisclosed Desires"

Message Email Top
CAT_IMG Posted on 30/12/2009, 23:34Quote

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 19:36, 6 minuti fa

mmmm...allora...una puntata un pò divertente e un pò commovente!!!
non mi è dispiaciuta!!!
troppo divertente il vecchio Dean tutto dolorante in confronto con Bobby :lol: :xd:
e anche quando è tornato giovane e si è messo a saltellare :xd: :xd: :laughing:
anche se alcuni pezzi potevano risultare ripetitivi...mmm.....
a me non è dispiaciuto metterci il poker nella puntata perchè mi piaceva l'idea dello stregone che prendeva o ridava gli anni.....!!

Molto bella la scena finale anche se....mmm...forse ci avrei voluto vedere qualche cambiamento..perchè non era la prima volta che Dean e Bobby parlavano così....

CITAZIONE
Poi la scena finale con il discorso di Dean a Bobby per farlo sentire parte di lui e di Sam - per fargli capire che la sua vita è ancora importante anche se non può camminare - ma in quel momento mi è mancato qualche cosa - avrei tanto voluto vedere un gesto inusuale per Dean e impensabile per Bobby - avrei voluto vedere Dean avvicinarsi a Bobby ed abbracciarlo forte - e magari vedere Bobby prendere a berrettate in testa il ragazzo - ma forse nei suoi occhi lucidi avremmo visto anche un barlume di .... vitalità - invece ho visto solo uno sguardo commosso e pieno di disperazione e della particolare solitudine di chi sa che ormai la vita non gli appartiene più. Grande Bobby -

Quoto!! sempre un grande Bobby!!...e cmq mi è piaciuta la battuta sull'essere sdolcinati alla fine del discorso :xd:
ah...ed è stato bravo anche l'attore del vecchio Dean :D

image

image

image

imageimage

Message Email Top
CAT_IMG Posted on 5/1/2010, 18:45Quote

"The truth is rarely pure and never simple." Oscar Wilde

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 22:20

Già dal titolo avevo intuito qualcosa riguardo la vecchiaia xD
Dean ha lo stesso senso dell'umorismo anche a 80 anni o quanti ne aveva comunque xD è stata una bella puntata, mi dispiace per bobby che è sempre arrabbiato e triste perchè non può camminare...ma Dean ha ragionissima: se un soldato rimane ferito in guerra, rimane pur sempre un soldato e Bobby è sempre un grande uomo ù_ù ^^
l'ultima parte mi ha fatto stare in pena tutto il tempo xD Sapevo che Sam non avrebbe perso, però la situazione era bruttissima, con Dean che stava per morire >.<

The other life;
Now I know I messed up bad, you were the best I ever had;
I let you down in the worst way, it hurts me every single day.

image

SPN | DH | MAF | TL | TH | HP | TVD

Message Top
CAT_IMG Posted on 5/1/2010, 23:50Quote

You got me there<3

Status: Utente anonimo

Propongo di fare un monumento al Sammy;D Grande puntata!

● Dean Anna
«My last night on Earth... all that.»

«You're stealing my best line.»
Pain, Chocolate Cake, Guilt and Sex.
imageimage.

My best ✿.。.:*

image
image
imageimage

● ~ ● ~ ● ~ ● ~ ● ~ ● ~ ● ~ ● ~ ● ~ ● ~ ● ~ ● ~ ● ~ ● ~

image

You two really should just fuck each other and
get it over with. I could watch. Sophie Anne

Message Email Top
328 replies since 3/8/2009, 15:17

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

VISITA SUPERNATURAL LEGEND | IL PRIMO SITO ITALIANO!

SL al TFF 09