Che nervi,mi si è distrutto il pc e ho potuto vedere la puntata solo oggi

Faccio subito una domanda,sicuramente qualcuno più sveglio di me saprà illuminarmi su un punto che non ho capito;la puntata si apre con quel ragazzo nato nel 1984 che una volta arrivato a casa muore per pagare il pegno della partita a poker.
La domanda è:se la posta in palio riguarda gli anni,perchè mai un ragazzo di 25 anni avrebbe dovuto giocare? °_°
Comunque,puntata stra-bella,entra dritta-dritta tra le mie preferite.
E' inutile,sono consapevole che per lo sviluppo della storia una stagione come la quarta e come diventerà la quinta,erano necessarie..altimenti spn sarebbe stata la storia di due ragazzi on the road a caccia di mostri,senza lo sviluppo di una trama orizzontale articolata,complessa e con un significato più vasto,però le puntate vecchio stile solo con i bros (+ Bobby) le adoro.
Veramente interessante il ruolo di Patrick;non mi sorprende che neanche una volta nel corso della puntata nessuno abbia anche solo azzardato l'ipotesi di eliminarlo,se non dico una cavolata (l'ho finita di vedere 5 minuti fa per la prima volta,dovrei riguardarla

) mi pare di aver capito che il rituale servisse per ripristinare lo status quo antecedente alle partite,non per una sua eliminazione fisica.
E comunque neanche dopo il ritorno di Dean 30enne,si è manifestata questa intenzione..
il parallelismo che mi è venuto in mente è un pò tirato,ma non so perchè mi sono venuti in mente i vampiri vegetariani della seconda serie °_°
Anche se mi rendo conto che è un pò azzardato;nel caso di Patrick i confini sono nettamente meno chiari,pur non essendo direttamente responsabile della morte di coloro che perdono (sia perchè non imbroglia,sia perchè non impone nulla,sia perchè non gioca con persone che non hanno un credito di anni così ampio,e se lo fa si tira parzialmente indietro come successo con l'anziano giocatore che precede la partita di Sam)
Dicevo,pur non essendo direttamente responsabile della morte,resta in ogni caso la causa principale della stessa.
E' interessante il fatto che i Bros abbiano lasciato cadere la questione,si tratta sempre di un mago che dà e toglie anni di vita.Forse in questo caso ha prevalso il libero arbitrio dei giocatori..altrimenti non saprei..
Bellissimo personaggio comunque,molto molto affascinante

Sam divertentissimo quando paragona Dean e Bobby a Jack Lemmon e Walter Matthau

e molto intenso durante la partita..
Divertente anche Dean quando dice "quando avrai la nostra età...."
Edited by cy+sam - 5/11/2009, 20:47