5x07 Il Curioso Caso di Dean Winchester

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Ferey†
     
    .

    User deleted


    jpg
    Note
    Titolo Originale: The Curious Case Of Dean Winchester.
    Titolo Italiano: Il Curioso Caso di Dean Winchester
    Trasmissione Usa: 29 ottobre 2009.
    Trasmissione Italia: 11 luglio 2011
    Episodio n°: 89.
    Writer: Sera Gamble Jenny Klein.
    Director: Robert Singer.

    Trama
    L’episodio si apre con un giovane uomo che rincasa e va in bagno, diventando velocemente vecchio, fino ad essere un cadavere. Sam e Dean, con una dritta di Bobby, indagano sul caso, trovando un possibile secondo riscontro con un altro uomo anziano che si scopre poi essere solo sparito da casa. I ragazzi, insieme a Bobby, scoprono dell’esistenza di un gioco del poker che si sposta in vari luoghi. Dean va in giro in vari bar, prima di trovare il posto giusto: la particolarità di questo poker è che si scommettono gli anni di vita, invece del denaro. Bobby vorrebbe quasi partecipare, odiando stare su quella sedia a rotelle. Bobby scommette molti anni di vita ma perde; Dean, andando in suo soccorso e scommettendo anche lui, perde a sua volta. Il ragazzo, ormai divenuto vecchio, scopre che il suo avversario è un mago-stregone di nome Patrick.
    Rientrato poi al motel, Sam si ritrova davanti ad un uomo anziano, scoprendo poi che è Dean, il quale continua ad agire come se fosse giovane (mangia panini, rischiando in reflusso gastrico e seduce una ragazza che lo prende in giro). I due fratelli fanno poi irruzione nell’appartamento del mago ma vengono catturati da lui e dalla sua donna; a sorpresa, sono liberati in apparenza senza alcuna conseguenza. Invece, il mago batte le sue mani tre volte e Sam poi scopre di aver contratto la clamidia, una malattia sessuale. In seguito, i due ragazzi con Bobby pensano a una soluzione: Sam vorrebbe giocare a poker ma Dean non vuole. Bobby invece dice che i due devono andare avanti e che lui vuole morire, piuttosto che stare ancora su una sedia a rotella. Se non fosse un gesto da codardo, avrebbe anche pensato di spararsi un proiettile in bocca. Lui non è più un cacciatore e non vuole essere messo da parte durante l’Apocalisse. I fratelli sono colpiti dalle sue parole. Un aiuto inatteso, quanto strano, viene dato loro dalla donna di Patrick che dice di avere le sue ragioni; la donna gli consiglia un incantesimo che necessita della mascella di un assassino. Dean la recupera in un cimitero, profanando una tomba. Sam, intanto, distrae Patrick, giocando a poker e cercando di prendere il suo dna, rubando uno stuzzicadenti ma viene bloccato dal mago che capisce le sue intenzioni. Il piano b prevede che Dean faccia irruzione ancora nel suo appartamento per cercare qualcosa col suo dna. Nel corso della partita di poker, Sam dimostra al mago di saper giocare e bluffare bene, cosa che stupisce quest’ultimo. Il mago gli dice che Dean morirà in pochi minuti ma il ragazzo sa di non poter lasciare quella partita. Il mago crede di sorprenderlo con le sue carte ma Sam gli mostra le sue con un valore nettamente superiore, vincendo la partita. Dean ritorna giovane. Si scopre che la donna di Patrick vuole vendetta, perché è stata illusa da lui col miraggio della vita eterna, seppellendo una delle sue figlie. La donna gioca a poker con lui ma perde e invecchia rapidamente, fino alla morte. Bobby è sempre sulla sedia a rotelle e si sente inutile ma Dean cerca di rincuorarlo, dicendo che lui rappresenta la famiglia sua e di Sam, anche se Bobby non appare poi così rincuorato. L’episodio si chiude con lo sguardo triste e spento di Bobby.

    Guest stars
    Guest stars: Jim Beaver (Bobby Singer), Chad Everett (il vecchio Dean), Hal Ozasan (Patrick), Pascale Hutton (Lia), Monica Mustelier (Bridget), Matthew Robert Kelly (cliente del bar), Veena Sodd (la dottoressa Aldrich), Daniel Arnold (Xavier, secondo apparizione nella serie), Christopher Russell (Cliff Whitlow), Elan Ross Gibson, Grace Beak, Marianne Patricio, Doesha Danielle Usman (tutti personaggi di secondo piano), Rob Heschl (vecchio uomo al bar) e Robert Hewko (Hesh).


    schedaforum



    Edited by Chris Winchester - 26/4/2012, 19:36
     
    Top
    .
635 replies since 3/8/2009, 15:17   9469 views
  Share  
.