Serie tv che consigliamo!

tutti i generi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,668

    Status
    Anonymous
    Stranger Things, non so in quanti lo seguono, io lo consiglio caldamente, ed è stato finalmente rinnovato per una seconda stagione

    Entertainment Weekly
    ‏@EW
    It's official: @netflix's #StrangerThings has been renewed for a second season! http://share.ew.com/6mKqzHT 😱
    CrMB2xqXgAAI4GX
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,528

    Status
    Offline
    Ho appena finito di vedere Stranger Things ed è bellissima! Fatta daddio, davvero! La consiglio senz'altro: prende ispirazione e cita praticamente di tutto e di più. Un po' ET, un po' Stand by me, molto XFiles, un po' Twin Peacks, un po' Alien, un po' S. King, anche un pochino SPN... ma fatta bene, dosando tutti gli ingredienti in giusta misura, piena di suspence, tiene incollati allo schermo. Fotografata benissimo come piace a me e con attori tutti veramente bravi, sia i ragazzini (uno dei protagonisti, Finn Wolfhard, Mike, compare anche in un episodio di SPN) si tutti gli adulti. Una meraviglia! e non vedo l'ora di vedere la prossima stagione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    дηдκιη §κγẁαlκея

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    1,878
    Location
    A long time ago in a galaxy far,far away...

    Status
    Offline
    Ho finito di vedere Stranger Things ieri,mi è piaciuta davvero molto,una di quelle serie che ti fanno emozionare e ti fanno "incollare" davanti alla tv.
    Pochi episodio ma molto buoni :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    дηдκιη §κγẁαlκея

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    1,878
    Location
    A long time ago in a galaxy far,far away...

    Status
    Offline
    Ho finito da pochi giorni 13 reasons why,la quale è un pò la serie del momento anche per via di temi come il Bullismo.
    Serie dall'impatto emotivo fortissimo. La consiglio a chi piace la caratterizzazione dei personaggi, l'atmosfera drammatica e i numerosi spunti di riflessioni scaturiti dalle azioni e dai pensieri dei protagonisti.
    È una serie di cause ed effetti con una narratrice che sapete sia morta e comunque determina il futuro di coloro che l'ascolteranno, come se fosse ancora viva e stavolta riuscisse a farsi sentire, nonostante non lo venga mai a sapere.
    Alcune scene sono state davvero dure e ho dovuto pure bloccare il video :cry:
    Nella serie compare(anche se è un personaggio marginale) anche Mark Pellegrino
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    5,048
    Location
    Heaven's Garden

    Status
    Offline
    In questo periodo di pandemia è difficile trovare delle buone Serie Tv, molte si sono interrotte lasciando anche delle storie prive di un degno finale; adesso qualcosa sta tornando, una Serie tv che vi consiglio caldamente di vedere è RATCHED.

    ratche10

    La storia parla dell'infermiera Mildred Ratched, molto prima degli eventi narrati nel libro di Ken Kesey e del conseguente film, il famoso Qualcuno volò sul nido del cuculo (anche se non l'avete visto, ne avrete sentito parlare, ha vinto cinque Oscar, tra cui miglior film, miglior regia, migliore attore protagonista e migliore attrice protagonista).
    La Serie è composta solo da otto episodi (già doppiati in italiano grazie a Netflix) e può vantare ottimi attori, tra cui Sharon Stone e Amanda Plummer, può sembrare piuttosto fortina, certe situazioni potrebbero essere disturbanti, ma la narrazione è ottima e per chi ha amato Alfred Hitchcook non potrà non apprezzarla, perché le atmosfere, comprese le musiche, sono decisamente molto hitchcookiane.
    CONSIGLIATO!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    5,048
    Location
    Heaven's Garden

    Status
    Offline
    Un'altra Serie Tv che mi sento di consigliarvi a pieni voti è sicuramente L'ALIENISTA.

    l_alie10

    Anche questa serie è ripresa da un libro, L'alienista di Caleb Carr, ed anche questa serie come Ratched è decisamente molto forte, con scene decisamente fastidiose ma che sono necessarie per far comprendere allo spettatore cosa stia succedendo, e quanto sia orribile.
    La storia riguarda Lazslo Kreizler, un dottore e "alienista" (un alienista era un pioniere della psicologia, prima che venisse accettata come forma medica verso quelle persone malate di mente che venivano chiamate Alienate) che cerca di trovare un serial killer spietato, aiutato dal suo amico John Moore (un illustratore per un giornale) e da Sarah Howard, la prima donna a lavorare al dipartimento di polizia. Già, perché questa Serie Tv si svolge alla fine del diciannovesimo secolo, e quindi scordatevi tutte le immagini alla C.S.I., trovare un simile assassino richiede molta acutezza e indagini alla vecchia maniera. Peccato che Lazslo dovrà fare i conti anche con una polizia piuttosto corrotta.
    La Serie è composta da due Stagioni (al momento), la prima la si può trovare in italiano ed è di dieci episodi, la seconda per adesso solo in originale, ma dal 22 Ottobre, grazie a Netflix, la si potrà gustare anche nella nostra lingua, e sono solo otto episodi. Devo dire altro? No.
    CONSIGLIATISSIMO!
     
    Top
    .
110 replies since 25/3/2009, 20:30   1444 views
  Share  
.