Keanu Reeves

Attore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. d&s4ever
     
    .

    User deleted


    KEANU REEVES

    image


    Keanu Charles Reeves (Beirut, 2 settembre 1964) è un attore canadese.

    È soprattutto famoso per aver interpretato Neo nella trilogia d'azione Matrix. Altri suoi ruoli notevoli includono Scott Favor nel dramma Belli e dannati con River Phoenix; Jack Traven in Speed; il principe Siddartha in "Il piccolo Buddha"; Kevin Lomax nel thriller soprannaturale L'avvocato del diavolo con Al Pacino; e John Constantine nel film omonimo.

    Nonostante lavori negli Stati Uniti, Keanu è cittadino canadese. Il suo nome -pronuciato /ki'a:nu:/ secondo la trascrizione IPA ; ovvero approssimativamente "chianu", secondo la fonetica italiana- è la forma abbreviata dell'hawaiiano Keaweaheulu, che significa "brezza leggera che sale (dal mare verso i monti)", e si riferisce probabilmente a quel fenomeno atmosferico che viene decritto scientificamente come "brezza di monte". Comunque, la traduzione letterale di Keanu è semplicemente "la frescura" (in hawaiiano, "ke" è l'articolo determinativo, e "anu" significa "freddo, freschezza, frescura). Keanu stesso però traduce il suo nome in inglese come "cool breeze over the mountains", cioè "brezza fresca di montagna".

    Suo padre, Samuel Nowlin Reeves, è cittadino statunitense, mentre sua madre, Patricia Taylor, è di nazionalità britannica. Keanu ha una sorella, Kim, nata in Australia nel 1966 e ora residente a Capri, e due sorellastre, Karina Miller (nata a Toronto, Canada, nel 1976 da un secondo matrimonio della madre) e Emma Rose Reeves (nata alle Hawaii nel 1980 da un successivo matrimonio del padre). Keanu è comunque in contatto solo con Karina e Kim, alla quale è particolarmente affezionato.

    Keanu è un abile giocatore di hockey su ghiaccio: alle superiori, era il portiere ufficiale della squadra di hockey del college De La Salle di Toronto, Canada, ed era talmente bravo che si era guagnato il soprannome di "The Wall", il "Muro". Venne pure eletto Miglior Giocatore della scuola, cosa che gli aprì la strada per una carriera da professionista nell'hockey. Al momento però della scelta decisiva, optò comunque per le luci della ribalta. Tra i suoi hobby, ci sono anche le moto e il basso elettrico: negli anni '90 ha fatto parte della band grunge Dogstar e più recentemente nella band Becky.

    In un sondaggio fatto nel 2006 dal sito di intrattenimento americano Entertainment Tonight, Keanu fu incluso nella lista delle "10 star cinematogradiche più amate d'America". Il 31 gennaio 2005, ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame. In quell'occasione, tra i vari annunci di congratulazioni pubblicati sui giornali di Los Angeles ce ne fu uno firmato "Sandy B.", cioè (Sandra Bullock, la sua partner in Speed), in cui l'attrice si congratulava con lui e si aspettava che lui facesse la stessa cosa quando avesse ricevuto una stella; qualche settimana dopo Sandra ricevette la sua stella e si ritrovò una pagina di congratulazioni firmata da Keanu Reeves.

    L'attore, alto 185 cm, viene spesso annoverato tra i sex-symbol di Hollywood, viene di frequente fatto oggetto di gossip e di servizi su riviste di spettacolo. Nel 1995 fu incluso dalla rivista americana People tra le 50 persone più belle del mondo, e la rivista di cinema inglese Empire lo ha collocato più volte nella lista dei 100 attori più sexy della storia del cinema (alla diciasettesima posizione nel 1995 e alla ventottesima nel 2007), assegnandogli pure, nel 1997, il ventitreesimo posto nella lista dei 100 attori più grandi di tutti i tempi.

    BIOGRAFIA

    Gli anni dell'infanzia e della gioventù
    Keanu è nato a Beirut, Libano, da Patricia Taylor, showgirl e costumista, e Samuel Nowlin Reeves, Jr.,di professione geologo. La madre è cittadina britannica, il padre hawaiiano, di discendenza cino-anglo-portoghese. Patricia incontrò Samuel a Beirut, Libano, dove faceva la ballerina di intrattenimento . Quando si accorsero di aspettare un bambino, decisero di sposarsi, e poco dopo nacque il loro primogenito che chiamarono Keanu, in onore di un trisavolo paterno, Henry Keanu Reeves. Quando Keanu si presentò per la prima volta ad Hollywood, il suo agente pensò comunque che quel nome fosse un po' troppo esotico, e per questo all'inizio della sua carriera venne alle volte accredidato come semplicemente come K.C. Reeves. Godendo dei soldi ereditati dal padre di Samuel, Patricia e Samuel condussero per un po' una vita di divertimenti e di eccessi, compreso l'uso di stupefacenti. Ma ben presto Patricia, donna decisa e dal carattere di ferro, si rese conto della piega pericolosa che stava prendendo la sua esistenza e quella dei figli -nel 1966 era nata Kim- e pose un aut-aut al marito, che però era ormai dipendente dalle droghe. Così Patricia prese i bimbi e si trasferì a Toronto, dove mantenne la sua famiglia lavorando come costumista per artisti del calibro di Alice Cooper e Dolly Parton. Keanu visitò il padre durante le vacanze fino all'età di 13 anni, quando Samuel si estraneò completamente dalla famiglia. Da allora Keanu non ha avuto più contatti con Samuel, nonostante questi abbia tentato ripetutamente di mettersi in contatto con i figli. Attualmente Samuel ha finito di scontare una condanna per spaccio di droga a Honolulu, Hawaii, e vive in casa della madre grazie a sussidi sociali. Fino alla maggiore età visse a Toronto con la madre, dove frequentò dei corsi di recitazione. Per mantenersi, lavorò come affilatore di pattini da ghiaccio, boscaiolo e per un anno fu anche gestore di un negozio di pasta.

    Gli anni ad Hollywood
    Reeves suscitò l'attenzione della critica nel 1986 per il film I ragazzi del fiume, ma il suo primo ruolo da protagonista fu nel 1986, nel film sul mondo dell'hockey Spalle larghe, con Rob Lowe. Il suo primo successo fu il film Bill & Ted's Excellent Adventure, del 1989, seguito (sull'onda del successo) da Bill & Ted's Bogus Journey (1991). Certamente, e forse sfortunatamente per Reeves, la maggior parte dei suoi successivi ritratti giornalistici sono stati influenzati dalla sua interpretazione di Ted, il protagonista del film, personaggio decisamente con la testa fra le nuvole.

    Il suo lavoro spazia da parti in piccoli film indipendenti come Belli e dannati di Gus Van Sant, a Point Break che lo rese famoso, fino al ruolo di Neo, protagonista della trilogia cult di Matrix.

    Non uno degli attori più amati dalla critica specializzata, ha avuto anche altalenante successo presso il pubblico. Divenuto famoso per Speed *Nel 2000 ottenne la nomination al Razzie Awards nella categoria peggiore attore non protagonista per The Watcher, ripetendosi nel 2001 come peggiore interpretazione dell'anno in due film, Hard Ball e Sweet November - Dolce novembre.

    Nel dicembre 1999, la bimba che aspettava dalla sua ragazza, Jennifer Syme, nacque morta pochi giorni prima della data del parto. Avevano già scelto di chiamarla Ava Archer Syme-Reeves. Poco dopo la loro relazione naufragò, anche se i due rimasero in contatto. Il 2 aprile 2001 Jennifer morì in un incidente, uccisa sul colpo quando la sua Jeep Cherokee si schiantò contro un albero. Era di ritorno da una festa data da Marylin Manson. Aveva in corpo un mix micidiale di antidepressivi e anestetici. È sepolta vicino a sua figlia nel Westwood Village Memorial Park Cemetery a Los Angeles, California.

    Reeves è molto generoso con il suo tempo e denaro, prestando entrambi a una serie di cause benefiche. Ha donato una parte significativa dei profitti dalle serie Matrix e, fra le altre cose, ospitava i dodici stuntman motociclisti del film. È inoltre conosciuto per la disponibilità a differire il pagamento del suo compenso se ciò permette di assumere un altro attore per il film. Ne L'avvocato del diavolo in questo modo ha permesso di assumere Al Pacino, e in Le riserve Gene Hackman.

    Secondo *stime ufficiose, Keanu Reeves è l'attore che ha ricevuto il compenso più alto nella storia del cinema per un film: il ruolo di protagonista in Matrix Reloaded e Matrix Revolutions (tecnicamente due episodi di una trilogia) gli ha fruttato 20 milioni di dollari a film più il 15% delle entrate mondiali, per un totale di 185 milioni di dollari. Attualmente è pagato tra i 15 milioni e i 20 milioni di dollari a film, anche se non disdegna di prender parte a progetti a basso costo ma di maggior pregio artistico.

    Ha suonato il basso con la band rock Dogstar, ma il progetto è andato poi "in ibernazione". Recentemente ha suonato il basso in una band chiamata Becky con l'ex-batterista dei Dogstar, Robert Mailhouse, il chitarrista Paulie Kosta la cantante Rebecca Lord. All'inizio del 2005 ha annunciato di aver lasciato la band e la carriera musicale.

    Recentemente è uscito nelle sale americane La notte non aspetta un film di David Ayer tratto da un romanzo di James Ellroy. In Italia sarà nei circuiti cinematografici nel mese di giugno.

    Finito di girare nei mesi scorsi il remake del classico di fantascienza del 1951 Ultimatum alla Terra, in cui ricopre il ruolo del protagonista, l'alieno Klaatu. Keanu si trova a Danbury, sul set di The Private Lives of Pippa Lee[8], scritto e diretto da Rebecca Miller.

    Curiosità
    Gli venne offerta la parte di Chris Taylor in Platoon (1986), ma rifiutò, e venne sostituito da Charlie Sheen. Ugualmente rifiutò il ruolo di Chris Shiherlis in Heat (1995), che venne assunto da Val Kilmer.[senza fonte]
    Uno dei suoi miglior amici fu River Phoenix, con cui aveva girato Ti amerò fino ad ammazzarti e Belli e dannati. I due si erano conosciuti sul set di Parenti, amici e tanti guai, dove Keanu recitava con il fratello di River, Joaquin Phoenix, con il quale Keanu è ancora amico.[senza fonte]
    Secondo il libro My Fractured Life, Reeves è stato richiesto come bassista per l'album (in progetto) Pretty Boy, con la partecipazione di Johnny Depp alla chitarra, John Stamos alla batteria, Rikki Lee Travolta alla voce e Jamie Foxx alle tastiere; l'attore ha però rifiutato.
    Nel gennaio 2009 ottiene il premio Razzie Award alla carriera, classificandosi al terzo posto tra le peggiori di tutti i tempi (dopo Sylvester Stallone e Madonna).

    Filmografia
    Terapia di gruppo (Letting Go) (1985) - film TV
    One Step Away (1985)
    Flying (1986)
    Giustizia violenta (Brotherhood of Justice) (1986) - film TV
    Spalle larghe (Youngblood) (1986)
    L'esecuzione... una storia vera (Act of Vengeance) (1986) - film TV
    Young Again (1986) - film TV
    I ragazzi del fiume (River's Edge) (1986)
    Under the Influence (1986) - film TV
    Babes in Toyland (1986) - film TV
    The Night Before (1988)
    Il peso del ricordo (Permanent Record) (1988)
    Il principe di Pennsylvania (The Prince of Pennsylvania) (1988)
    Le relazioni pericolose (Dangerous Liaisons) (1988)
    Life Under Water (1989) - film TV
    Bill & Ted's Excellent Adventure (1989)
    Parenti, amici e tanti guai (Parenthood) (1989)
    Ti amerò... fino ad ammazzarti (I Love You to Death) (1990)
    Zia Giulia e la telenovela (Tune in Tomorrow...) (1990)
    Providence (1991)
    Point Break (1991)
    Un mitico viaggio (Bill & Ted's Bogus Journey) (1991)
    Belli e dannati (My Own Private Idaho) (1991)
    Dracula di Bram Stoker (Bram Stoker's Dracula) (1992)
    Molto rumore per nulla (Much Ado About Nothing) (1993)
    Freaked (1993) - cameo
    Cowgirl - Il nuovo sesso (Even Cowgirls Get the Blues) (1993)
    Piccolo Buddha (Little Buddha) (1993)
    Speed (1994)
    Johnny Mnemonic (1995)
    Il profumo del mosto selvatico (A Walk in the Clouds) (1995)
    Reazione a catena (Chain Reaction) (1996)
    Due mariti per un matrimonio (Feeling Minnesota) (1996)
    L'ultima volta che mi sono suicidato (The Last Time I Committed Suicide) (1997)
    L'avvocato del diavolo (The Devil's Advocate) (1997)
    Matrix (The Matrix) (1999)
    Me and Will (1999) - cameo
    Le riserve (The Replacements) (2000)
    The Watcher (2000)
    The Gift - Il dono (2000)
    Sweet November - Dolce novembre (Sweet November) (2001)
    Hard Ball (2001)
    Animatrix (The Animatrix) (2003) - voce, episodio Kid's Story
    Matrix Reloaded (The Matrix Reloaded) (2003)
    Matrix Revolutions (The Matrix Revolutions) (2003)
    Mayor of the Sunset Strip (2003) (documentary)
    Tutto può succedere (Something's Gotta Give) (2003)
    Thumbsucker - Il succhiapollice (2005)
    Constantine (2005)
    A scanner darkly - Un oscuro scrutare (2006)
    La casa sul lago del tempo (The Lake House) (2006)
    La notte non aspetta (Street Kings) (2008)
    Ultimatum alla Terra (The Day the Earth Stood Still) (2008)
    The Private Lives of Pippa Lee (2009)

    Doppiatori
    Doppiato da Massimo Rossi in: Le relazioni pericolose
    Doppiato da Andrea Ward in: Parenti, amici e tanti guai
    Doppiato da Marco Mete in: Ti amerò... fino ad ammazzarti
    Doppiato da Fabrizio Manfredi in: Zia Giulia e la telenovela
    Doppiato da Sandro Acerbo in: Dracula di Bram Stoker, Thumbsucker - Il succhiapollice
    Doppiato da Pino Insegno in: Belli e dannati, Cowgirl - Il nuovo sesso
    Doppiato da Mauro Gravina in:Point Break - Punto di rottura
    Doppiato da Francesco Prando in:Molto rumore per nulla, Piccolo Buddha, Speed, Johnny Mnemonic, Il profumo del mosto selvatico, Reazione a catena, Due mariti per un matrimonio, Tutto può succedere
    Doppiato da Fabio Boccanera in:L'ultima volta che mi sono suicidato
    Doppiato da Luca Ward ne:L'avvocato del diavolo, Matrix, Matrix Reloaded, Matrix Revolutions, The Watcher, Le riserve, The Gift - Il dono, Sweet November - Dolce novembre, Hardball, Constantine, A scanner darkly - Un oscuro scrutare, La casa sul lago del tempo, La notte non aspetta, Ultimatum alla Terra.
    Fonte
    --------------------------------------------------------------

    Keanu è il mio attore preferito, lo definisco un' icona del cinema, strepitoso in tutti i ruoli interpretati :applauso: oltre al campo lavorativo in cui è impeccabile cosa dire... Il suo viso è perfetto!


    Edited by isi_87 - 22/2/2009, 23:24
     
    Top
    .
  2. Lilith86
     
    .

    User deleted


    che uomo!
    e che attore fantastico :wub:
     
    Top
    .
  3. Believer85
     
    .

    User deleted


    Per me è un attore bravissimo e veramente veramente bello :lol: :woot:

    Mi è piaciuto tantissimo in L'avvocato del diavolo,film tra l'altro bellissimo:rolleyes: dove Al Pacino nel ruolo del diavolo è veramente uno spettacolo...
    e mi è piaciuto moltissimo anche in Constantine e in Sweet November ^_^

    Avevo già letto della sua sfortuna,della figlia e della fidanzata e della sorella malata :cry: poverino
    è fortunato nel suo lavoro,ma nella vita privata...
     
    Top
    .
  4. †Ferey†
     
    .

    User deleted


    Bello,gnocco,bravo....me adora Neo....e Sweet November *_*....e l'avvocato del diavolo...wow^^
     
    Top
    .
  5. d&s4ever
     
    .

    User deleted


    Ragazze ve lo ricordate in " Speed " è stato lì che l' ho visto la 1° volta ,dopo di che ho guardato tutta la sua filmografia e nella sua ultima apparizione " La notte nn aspetta" ha dimostrato ancora di essere un attorone!!!!
    Resterà sempre il mio prefrito troppo sexy mamma mia :woot: :wub:

    ...e poi penso che insieme a Sandra Bullock sono due professionisti di grande talento!!
     
    Top
    .
  6. Believer85
     
    .

    User deleted


    Eccome se me lo ricordo in Speed! l'ho visto centinaia di volte quel film :rolleyes:
    e hai ragione Isi, la Bullock,tra l'altro altra attrice che adoro,è bravissima!
    in Speed li adoro :woot:
     
    Top
    .
  7. Katia&Lory
     
    .

    User deleted


    Keanu! :wub: Uno dei nostri attori preferiti! Isi, che foto da urlo che hai postato! :sbav.gif:
    E' veramente un bravo attore ed è proprio bello! :wub:
    La saga di Matrix l'abbiamo vista un bel po' di volte, lo adoriamo nel ruolo di Neo! :wub:
     
    Top
    .
  8. Lilith86
     
    .

    User deleted


    nessuno avrebbe potuto interpretare Neo come lui.
     
    Top
    .
  9. d&s4ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lilith86 @ 12/8/2008, 01:50)
    nessuno avrebbe potuto interpretare Neo come lui.

    :quoto: :quoto: interpretare Matrix avrà richiesto un simile impegno e dedizione che solo Keanu poteva permettersi è un mito!!!!
    Ma quant' è bello raga???? :sbav.gif:
    isi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    ahi ahi ora mi ucciderete,ma secondo me in matrix non nel primo che era ancora bello e ingenuo ,ma in quelli dopo si è immusito, irrigidito e sempre uguale ,tanto che lo trovato ripetitivo e noioso .Tant'è vero che in un edizione dei mtvmusic awards Justin timberlake gli faceva una parodia con scene prese dal film, lo invitava a fare il robot della breakdance e lui ripeteva che non poteva,non c'è la faceva e justin lo invitava a rilassarsi perchè era troppo rigido e che era solo un robot.
    Era troppo divertente come lo prendeva in giro..ihhhii che cattiva
    lo adoro in Costantine dove la parte del tenebroso gli sta da Dio!! è troppo dolce nel film della casa sul lago con la Bullock e vabbè in Speed non ho parole apparte che figoooooooo...
     
    Top
    .
  11. d&s4ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristie @ 16/8/2008, 22:05)
    ahi ahi ora mi ucciderete,ma secondo me in matrix non nel primo che era ancora bello e ingenuo ,ma in quelli dopo si è immusito, irrigidito e sempre uguale ,tanto che lo trovato ripetitivo e noioso .Tant'è vero che in un edizione dei mtvmusic awards Justin timberlake gli faceva una parodia con scene prese dal film, lo invitava a fare il robot della breakdance e lui ripeteva che non poteva,non c'è la faceva e justin lo invitava a rilassarsi perchè era troppo rigido e che era solo un robot.
    Era troppo divertente come lo prendeva in giro..ihhhii che cattiva
    lo adoro in Costantine dove la parte del tenebroso gli sta da Dio!! è troppo dolce nel film della casa sul lago con la Bullock e vabbè in Speed non ho parole apparte che figoooooooo...

    :fame: :fame:
    cristie.....ma nooooooo tranky ognuno ha il suo pensiero!
    Matrix è sicuramente un film complesso quindi può essere interpretato sotto diversi punti di vista e di conseguenza anche il ruolo di Keanu!!! Cmq io lo adoroooooooo specialmente in Speed e Costantine :wub:
    kiss kiss
    isi
     
    Top
    .
  12. nicole87
     
    .

    User deleted


    Dopo aver visto Matrix, me ne sono follemente innamorata.... troppo bello, bravissimo e talentuoso!!
    In constantine era impeccabile, poi l'argomento mi piaceva e anche la sua spalla Shia LeBeouf non è stato male!! In sweet november e la casa sul lago del tempo era troppo dolce!!!
    Davvero un grande attore... mi dispiace solo per la sua vita privata!!!
     
    Top
    .
  13. d&s4ever
     
    .

    User deleted


    Keanu Reeves tornerà nelle sale il 12 dicembre 2008 in "Ultimatum alla Terra"
    Remake dell’ omonimo capolavoro di Robert Wise del 1951.

    Titolo originale: The day the Earth stood still

    Trama: Un misterioso alieno, Klaatu, sbarca con il suo disco volante nel centro di Washington per dare un ultimatum alla popolazione della Terra: vivere in pace o essere annientati.

    Il Trailer:


    Ecco le prime immagini:
    image

    image

    image

    "Se la Terra muore tu muori.. Se tu muori la Terra sopravvive"
    Mondiale... non vedo l' ora che arrivi al cinema!!!! Mitico Keanu :woot:
     
    Top
    .
  14. Rosie
     
    .

    User deleted


    Quant'è bello.... e quanto è bravo... trovatemi un film brutto dove c'è anche lui.... praticamente ha recitato per il 99% in capolavori della storia del cinema! -_-
     
    Top
    .
  15. d&s4ever
     
    .

    User deleted


    Anche in "Ultimatum alla terra" è stato ecclatante, è un mito questo uomo, continuo a pensare che sia uno degli attori più validi :inchino: nel 2009 ha in programmazione un nuovo film "The Private Lives of Pippa Lee". Di seguito potete leggere un articolo a cura di Valentina D'Amico:

    Keanu Reeves a Berlino con The Private Lives of Pippa Lee.
    L'impeccabile Keanu Reeves e la volitiva Robin Wright Penn sono approdati a Berlino insieme alla regista Rebecca Miller per presenziare all'anteprima della commedia The Private Lives of Pippa Lee.

    La regista Rebecca Miller approda alla Berlinale per presentare The Private Lives of Pippa Lee, commedia intima al femminile ispirata all'omonimo romanzo scritto dalla stessa Miller. Sono presenti con lei all'incontro con la stampa la protagonista Robin Wright Penn, l'affascinante Keanu Reeves, la bionda star di Gossip Girl Blake Lively e Zoe Kazan. Assente invece, nonostante fosse stata inizialmente annunciato il suo arrivo a Berlino, la nostrana Monica Bellucci con la quale viene meno un altro tassello di italianità al festival. La Miller, figlia del drammaturgo Arthur e moglie del talentuoso Daniel Day-Lewis, commenta con entusiasmo la sua opera, una delicata commedia che scava a fondo nella vita intima della sua protagonista, la ribelle Pippa Lee, donna combattuta tra la ricerca dell'indipendenza e la volontà di aderire a un modello morale di moglie e madre che la costringe a soffocare i propri intimi desideri.

    Rebecca Miller, quale è l'evoluzione della storia d'amore di Pippa Lee con il giovane Chris?

    Rebecca Miller: Nella sceneggiatura del film la relazione tra Robin Wright Penn e Keanu Reeves si sviluppa gradatamente attraverso l'evoluzione del linguaggio del corpo finché la donna non accetta di essere totalmente onesta con se stessa ammettendo la sua passione per l'uomo. Quando una donna sceglie la via dell'onestà esplorando le proprie pulsioni e i propri desideri anche le relazioni con le persone che le stanno intorno diventano vere. Così quando alla fine del film Pippa prende coscienza della vera natura del suo matrimonio riesce a infrangere la barriera che la separava dalla figlia e a parlarle a cuore aperto.

    Scrivere un libro o girare un film sono due esperienze molto diverse. Quando poi l'autrice di entrambi è la stessa viene spontaneo chiedersi quale preferirà il pubblico.

    Rebecca Miller: Non so proprio cosa il pubblico preferisca, se leggere il libro o vedere il film. Non riesco a immaginarmelo. Ciò che interessava a me era trasformare il romanzo in un racconto visivo. Sulla recezione della mia opera da parte del pubblico non saprei proprio cosa dire.

    Zoe Kazan, oltre a The Private Lives of Pippa Lee lei è presente al festival anche nella pellicola indipendente The Exploding Girl. C'è differenza a lavorare in una grande produzione o in un piccolo film?

    Zoe Kazan: Ovviamente vi è una grandissima differenza collegata alla maggiore disponibilità di budget. Il budget di The Exploding Girl era ridottissimo, qui invece mi sono trovata a lavorare a fianco di colleghi celebri e avevamo maggiori possibilità economiche. Al di là di questo, però, il lavoro dell'attore è sempre lo stesso e l'impegno nella ricerca e nella costruzione del ruolo va al di là delle disponibilità economiche della produzione.

    Keanu Reeves, quale è la funzione del suo personaggio in The Private Lives of Pippa Lee?

    Keanu Reeves: Chris appare nella vita di Pippa nel momento in cui lei ha più bisogno di lui. Chris la sa ascoltare e capisce immediatamente la sua inquietudine. In generale tutti i personaggi del film sono attenti ad ascoltare gli altri in un continuo scambio.

    Pensa di avere delle affinità caratteriali con il personaggio da lei interpretato nel film?

    Keanu Reeves: Io sono Chris e Chris è me. Ho amato questo personaggio fin dalla prima volta che ho letto il copione e ho accettato immediatamente il ruolo perché volevo lavorare con Rebecca. Non potevo assolutamente rifiutarmi.

    Robin Wright Penn: Chris rappresenta una sorta di Gesù terreno. Il suo personaggio viene quasi inviato da Dio o dal destino a Pippa nel momento in cui lei ne ha più bisogno. Il correlato oggettivo della spiritualità di Chris è l'enorme tatuaggio che il ragazzo ha sul petto, ma al di là di quello Chris ha una profonda empatia con le altre persone.

    Mrs. Miller, preferisce lavorare con suo marito Daniel Day-Lewis o con Keanu Reeves?

    Rebecca Miller: Daniel e Keanu sono due stupendi attori, ma sono molto diversi sia nello stile recitativo che nel carattere. Amo molto lavorare con tutti e due.

    Perché ha deciso di chiamare Monica Bellucci per farle interpretare una cameo nel film?

    Rebecca Miller: Avevo appena finito di scrivere il mio romanzo quando ho incontrato Monica al Marocco Film Festival. Quando l'ho vista mi sono detta: "Lei è la mia Gigi". La Bellucci è una donna estremamente affascinante, c'è qualcosa in lei che è larger then life. E' stata una bella collaborazione. Monica è una donna molto gentile ed estremamente professionale.

    Mr. Reeves, come è stato lavorare circondato da tutte queste belle donne?

    Keanu Reeves: E' stata veramente un'esperienza incredibile. Ho visto il film per la prima volta due settimane fa e ho finalmente potuto apprezzare le performance emozionanti delle mie colleghe. Mi sento privilegiato ad essere qui a Berlino insieme a loro.

    Blake Lively, lei è nel cast di Gossip Girl. Quali differenze trova a lavorare nel mondo delle serie tv rispetto al cinema?

    Blake Lively: La differenza principale riguarda l'approccio al personaggio. Nelle serie non sai mai cosa accadrà, non riesci a seguire gli sviluppo del personaggio fino a che non ti viene fornito lo script delle nuove puntate. Lavorare in un film è un'esperienza più totalizzante perché il personaggio nasce e muore nel corso della pellicola, ha una complessità diversa. In The Private Lives of Pippa Lee io interpreto la protagonista da giovane. Pippa decide di fuggire dalla madre a causa delle dipendenze della donna e si trova a dover costruire se stessa da zero, facendo le scelte che la porteranno a diventare una persona completa.

    Quale è il significato che voi date alla parola libertà?

    Robin Wright Penn: Stamani pensavo alla libertà proprio davanti al Check Point Charlie e riflettevo sulle complesse vicende storiche che hanno segnato Berlino. Qui la libertà ha assunto un valore particolare proprio in virtù delle esperienze vissute dalla popolazione. Per me la libertà è l'assenza della paura, la volontà di non passare una vita nella bugia, è una scelta forte.

    Keanu Reeves: Per me la libertà è la possibilità di fare esperienze, di conoscere veramente a fondo me stesso.
    Fonte


    OT: Parteciperà al film anche Blake Lively (Serena in Gossip Girl).
     
    Top
    .
470 replies since 8/8/2008, 21:27   4321 views
  Share  
.