Gioco di Ruolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ellies
     
    .

    User deleted


    waw super fantastico :) kissà come sarà dean in video game :)
     
    Top
    .
  2. kiwiboy
     
    .

    User deleted


    dean spakka sempre di brutto...
     
    Top
    .
  3. V.revenge
     
    .

    User deleted


    *.*! bellissimo! Così oltre che vedere le puntate potrò anche giocarci!
     
    Top
    .
  4. *Giagiola*
     
    .

    User deleted


    bello!!!!lo voglio XD
     
    Top
    .
  5. julia_corti
     
    .

    User deleted


    Ok dopo alcuni mesi di rodaggio finalmente mi sono fatta un'idea su questo gioco!

    L'ho ordinato a novembre tramite un venditore americano su ebay ed è arrivato esattamente 7 giorni dopo l'ordine. Ordinare un libro dagli States è più facile che ordinare un cd, fidatevi.
    Io gioco di ruolo da ormai parecchi anni ed ho un gruppo di amici con cui abbiamo provato vari giochi e data la nostra comune passione per il telefilm, nonostante un po' di scetticismo iniziale, dato dal fatto che comunque questo manuale viene da un telefilm, mi sono decisa a comprarlo e ho proposto di cominciare a giocare. Secondo me il sistema di gioco è molto semplice e lascia la possibilità a tutti i pg di fare praticamente di tutto! Senza contare che l'ambientazione, se si conosce il telefilm, non ha segreti. Da master posso dire che è divertentissimo creare la storia, i personaggi, le ambientazioni... Il gioco sarebbe basato ovviamente nel classico stile "On the road" del telefilm, con alcune indicazioni dei luoghi USA, ma noi abbiamo deciso di riadattarlo all'Italia e di creare una campagna parallela agli eventi che vivono i Winchester dalla quarta serie in poi circa.


    Il manuale è sia un manuale del giocatore che un manuale del master!
    Nel manuale potete trovare indicazioni riguardo a:
    Ambientazione
    Creazione dei personaggi e tipologie
    Equipaggiamento
    Regole e meccaniche
    Consigli per il master
    Il mondo sovrannaturale (creature)
    Il mondo (animali, persone normali, luoghi)

    In generale quindi questo è un gioco che consiglio a CHIUNQUE perchè è davvero molto divertente se piace l'ambientazione. L'unica pecca, forse, è che mancano alcune creature che abbiamo conosciuto nel telefilm e alcune tipologie di schede per questi png, comunque è una cosa superabilissima dato il grande aiuto che viene dal manuale stesso per creare un qualunque tipo di mostro o png.


    Se avete domande specifiche sull'argomento non esitate a chiedere ;)


     
    Top
    .
  6. alessia12
     
    .

    User deleted


    ALLORA intanto dico questo gioco di ruolo da quando avevo 15 anni......quindi non sto nella pelle all'idea di provare questo.....inoltre se qualcuno ha bisogno di disegni fatti bene e in poco tempo che si rivolga a me....sarei felice di collaborare a qualsiasi iniziativa a riguardo, sono molto brava e da quando vedo supernatural ormai dean è il mio pane quotidiano.....un saluto a tutti
     
    Top
    .
  7. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    oh grazie :)
     
    Top
    .
  8. Elesia77
     
    .

    User deleted


    Fantastico! Io sono cresciuta con i Giochi di ruolo ( per chi lo chiedeva qualche post fa' è un role playing game, non un gioco da tavola tradizionale. Il master studia i manuali di regole e i libri di aventura e intavola la storia, descrivendola ai pg= personaggi giocanti, che si costruiscono un personaggio individuale con poteri-caratteristiche, specialità(tipo Bobby, sarebbe specializzato in rituali di esorcismo e in mitologia e conoscenza del bestiario, metterei pure, cioè dei mostri)).
    Io sono stata master del RPG "Il richiamo di Cthulhu" che, come questo, è molto basato sulle atmosfere(immaginate quando hanno inserito una puntata su Lovecraft! Ci ho scialato).
    Io presi il sample dal sito che avete riportato anche voi: dall'aspetto è semplice ma bellissimo: gli hanno dato l'aspetto del diario di John Winchester.
    Io sarei tentata(ora, per di più, oltre al manuale di base, c'è anche il libro di avventure già pronte e il bestiario che risolve i problemi di cui parlavi tu), ma il mio timore è di non comprendere tutto, specie con i termini meno semplici, o in slang. C'è una speranza che lo traducano? Ci credo poco...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    che bello Alessia :) perchè non c'è lo descrivi ? è come quello di Julia?
    @Alessia:
    ti ricordo s enon l'hai già fatto di presentarti nel settore casa Winchester ,grazie :)

    si può avere un immagine del manuale?
    è questo?
    P9781931567831
    c'è Castiel ...ma da che stagione è ?
     
    Top
    .
  10. Cornelya
     
    .

    User deleted


    Oddio li devo assolutamente reperire *____*
     
    Top
    .
39 replies since 8/7/2008, 11:03   1025 views
  Share  
.