Citazioni cinematografiche e televisive

da Serie Tv e Film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *ila*
     
    .

    User deleted


    mamma mia! XD

    caspita io non sono riuscita a vederlo V per vendetta o.O ... ho visto fino alla parte in cui si presenta alla ragazza, che è il tuo video... poi bho o.o ... l'ho piantato li

    Invictus
    questa è la poesia che si sente nel film, detta da N.Mandela/M.Freeman

    Dal profondo della notte che mi avvolge
    buia come il pozzo più profondo che va da un polo all'altro,
    ringrazio qualunque dio esista
    per l'indomabile anima mia.

    Nella feroce morsa delle circostanze
    non mi sono tirato indietro né ho gridato per l'angoscia.
    Sotto i colpi d'ascia della sorte
    il mio capo è sanguinante, ma indomito.

    Oltre questo luogo di collera e lacrime
    incombe solo l'Orrore delle ombre
    eppure la minaccia degli anni
    mi trova, e mi troverà, senza paura.

    Non importa quanto sia stretta la porta,
    quanto piena di castighi la vita.
    Io sono il padrone del mio destino:
    io sono il capitano della mia anima.

    __________________________

    (William Ernest Henley)


    Criminal Minds :wub:

    ep. 1x01
    "What, are you a genius or something?"
    Dr. Reid: "I don't believe that intelligence can be accurately quantified...but I do have an IQ of 187 and an eidetic memory and can read 20,000 words per minute. YES, I'M A GENIUS."

    Edited by *ila* - 30/7/2010, 14:30
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Qui,dove batte il cuore:
    Lexie:
    -Che cosa dirò ai miei bambini? Che cosa potrò dire a Browny e a Praline..quando mi chiederanno perchè gli è capitato? Che cosa gli dovrò dire Novalee?.-
    Novalee:
    -Gli devi dire che la nostra vita..la nostra vita più cambiare ad ogni nostro respiro...lo sappiamo tutti e due.
    E gli devi dire di dimenticare quello che è sucesso ,perchè gli uomini come Roger Briscot non possono e non devono vincere.
    E gli devi dire di aprezzare e di mantenere quello che già hanno..questa famiglia e una madre che darebbe la vita per loro e che ha rischiato di morire , e poi gli dirai che tutti abbiamo una parte oscura in noi ma che abbiamo anche una parte buona ...e che vale la pena di vivere soltanto per il bene e che questo dobbiamo fare in modo di comunicarcelo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Grey anatomy- Meredith si dichiara a Derek:
    Vedi io ti amo in un modo veramente incredibile.
    cerco di amare i tuoi gusti musicali ,ti lascio l'ultima fetta di torta,
    potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi...e ciò che mi porta ad odiarti , mi spinge ad amarti.... per cui prendi me,scegli me ,ama me.


    scena finale del film Orgoglio e pregiudizio.
    il Sign. Darcy si dichiara a Liz:

    Dovete sapere che è stato fatto tutto per voi.
    Siete troppo generosa per prendervi gioco di me.
    Sapere che avete parlato con mia zia ieri sera ,mi ha fatto sperare di potere fare quanto prima non osavo.
    Se i vostri sentimenti sono gli stessi di aprile ditelo,il mio affetto e i miei desideri sono immutati,ma una vostra parola mi farà tacere per sempre.
    Se invece i vostri sentimenti fossero cambiati,devo dirvelo..mi avete stregato anima e corpo..e vi amo..vi amo ..vi amo ...e d'ora in poi non voglio più separarmi da voi.
     
    Top
    .
  4. *ila*
     
    .

    User deleted


    Vi presento Joe Black

    Non è quello che dici: è quello che non dici. Non un'ombra di trasalimento, non un bisbiglio di eccitazione; questo rapporto ha la stessa passione di un rapporto di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio! Voglio che tu abbia una felicità delirante! O almeno non respingerla.
    Lo so che ti sembra smielato ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: "Buttati a capofitto! Trovati qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera!"
    Come trovarlo? Be', dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore. Perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, be', equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto.
     
    Top
    .
  5. lunastorta‚
     
    .

    User deleted


    SAW
    "Vivere o morire. A te la scelta :lol:"

    Smallville 10x06 - Clark a Lois
    "You are the one..and you're always will be <3"
     
    Top
    .
  6. *ila*
     
    .

    User deleted


    I diari della motocicletta


    intro:

    Il piano: percorrere 8000 km in 4 mesi. Metodo: l'improvvisazione. Obiettivo: esplorare il continente latino-americano fino ad ora conosciuto solo attraverso i libri. Veicolo: la poderosa; una Norton 500 del 39 che cade a pezzi. Pilota: Alberto Granado; il mio Alberto, Mial, amico di generosa corporatura, 29 anni, biochimico, autoproclamatosi "scienziato errante". Sogno del pilota: concludere il viaggio il giorno del suo 30o compleanno. Co-pilota: il sottoscritto. Ernesto Guevara De La Serna, el fuser. 23 anni, laureando in medicina, studi sulla lebbra, patito di rugby e occasionalmente asmatico. L'itinerario: prima verso Sud, da Buenos Aires alla Patagonia, e poi il Cile. Quindi a Nord, lungo le Ande, la colonna vertebrale del continente, fino a Macchu Picchu, e da lì al Lebbrosario di San Pablo. Destinazione finale: la penisola di Guaira, in Venezuela. Cose che ci accomunano: inquietudine, grandi ideali, e un insaziabile amore per i viaggi.


    --------------

    ...Non è questo il racconto di gesta impressionanti. È il segmento di due vite raccontate nel momento in cui hanno percorso insieme un determinato tratto, con la stessa identità di aspirazioni e sogni. Forse la nostra vista non è mai stata panoramica, ma sempre fugace e non sempre adeguatamente informata, e i giudizi sono troppo netti. Forse. Ma quel vagare senza meta per la nostra maiuscola America, mi ha cambiato più di quanto credessi. Io, non sono più io, perlomeno non si tratta dello stesso io interiore.

     
    Top
    .
  7. bloodyjane
     
    .

    User deleted


    Queste due citazioni vengono da Band of Brothers, anche se la prima in realtà è dell'Enrico V di Shakespeare:
    1. From this day to the ending of the world, but we in it shall be remember'd; we few, we happy few, we band of brothers; for he to-day that sheds his blood with me shall be my brother
    2. ‎"I cherish the memories of a question my grandson asked me the other day when he said, 'Grandpa, were you a hero in the war?' Grandpa said 'No… but I served in a company of heroes.” pronunciata da Richard D. Winters che citava la lettera di un suo commilitone, Mike Ranney

    1. E sino alla fine del Mondo giorno non passerà senza che vengano menzionati i nostri nomi; noi pochi, noi pochi e felici, noi banda di fratelli; poiché chi oggi spargerà il suo sangue con me sarà mio fratello.
    2. Conservo il ricordo di una domanda domanda che mio nipote mi ha fatto l'altro giorno: "Nonno, sei stato un eroe in guerra? Il nonno rispose: "No... ma ho servito con una compagnia di eroi

    Edited by bloodyjane - 13/1/2011, 19:48
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    the big bang theory 2x14
    Leonard: lui è 1 noi siamo in 4
    Sheldon: questo significa che il suo trionfo sarà ancora più grande..i menestrelli scriveranno canzoni su di lui.
     
    Top
    .
  9. kiardluna
     
    .

    User deleted


    è tratto da una poesia di Dylan Thomas , ma l' ho sentita dal telefilm la Bella e la Bestia, la diceva Vincent dopo la morte della sua amata

    Benché gli amanti si perdano l'amore sarà salvo
    e la morte non avrà più dominio.
     
    Top
    .
  10. alda1
     
    .

    User deleted


    Ultime battute di "Parlami d'amore" di Silvio Muccino

    Sasha: " Parlami d'amore Nicole.. "
    Nicole: "..Io e te.."

    Edited by alda1 - 30/8/2011, 00:57
     
    Top
    .
  11. fuffimary
     
    .

    User deleted


    Bene da dove comincio?

    Il Gladiatore:

    1)"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa, e avrò la mia vendetta in questa vita o nell'altra.."
    ogni volta che sento questa frase un brivido mi scende lungo la schiena

    2)"conquista la folla e conquisterai la libertà"

    3)A tre settimane da oggi, io mieterò il mio raccolto. Immaginate dove vorrete essere, perché così sarà! Serrate i ranghi! Seguitemi!Se vi ritroverete soli, a cavalcare su verdi praterie col sole sulla faccia, non preoccupatevi troppo, perché sarete nei campi Elisi, e sarete già morti.

    4) C'è stato un sogno una volta che era Roma lo si poteva soltanto sussurrare, ogni cosa più forte di un sospiro l'avrebbe fatto svanire, era così fragile. Io temo che non sopravviverà all'inverno. qui le lacrime scendono a fiotti

    5)Roma vale la vita di un uomo giusto? Noi lo credevamo una volta. Fa' in modo che possiamo crederlo ancora.



     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    bello :)
    il gladiatore sarebbe tutto da citare
    aggiungo :
    - al mio segnale ...scatenate l'inferno! -

    da nightmire 6 : la fine . (un film esilarante XD)
    - non si urla al conducente -

    -il mio kung fu è meglio del tuo putt@na ! -


     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    dal film kamasutra:
    Maya :
    Ora che conosco l'amore posso accettare che ogni cosa arrivi e vada.
    Sono lieve come il vento. Posso affrontare tutto ciò che mi succede con grande coraggio.
    Come diceva Rasa: la vita è giusta in ogni caso e il mio cuore è aperto come il cielo.
     
    Top
    .
  14. Sawyer
     
    .

    User deleted


    <<sono contento delle mie scelte:Almeno,potrò dire che,quando il Mondo è andato a p****ne, non gli ho lasciato trascinarmi con se.>>

    Dale from "The Walking Dead"
     
    Top
    .
  15. Frank Winchester
     
    .

    User deleted


    Streghe 2.02 "Viaggio nel futuro"
    PHOEBE: "Un atto sbagliato fatto per una ragione giusta e' sempre un atto sbagliato"

    Streghe 4.01 "Il ritorno del Trio" P1
    PATTY= Voi eravate molto piccole. Avete pensato che fossi solo un po’ ingrassata. Non sapevate che ero incinta.
    NONNA= Io ero l’unica a saperlo.
    PATTY= E Sam, ovviamente.
    NONNA= Be’, sì, certo, lo sapeva anche lui.
    PATTY= Volevamo tenere la bambina, ovviamente. Ma mamma…
    NONNA= Io sapevo che sarebbe stato… impossibile, sì, insomma, prima della tua storia…con Leo, Piper, non era solo proibito, era impensabile che una strega stesse con un Angelo Bianco. E quindi, figuriamoci avere un figlio da lui.
    PATTY= Ecco perché abbiamo dovuto, quando abbiamo…deciso di rinunciare alla piccola, io e Sam l’abbiamo portata in una chiesa vicina, era appena nata, e…abbiamo chiesto a una suora… di trovarle una buona famiglia. E lei glie’ha trovata. Una buona…buonissima famiglia.
    NONNA= Sì.
    COLE= Ecco perché gli Anziani non ne sapevano niente.
    PHOEBE= D’accordo, ferma tutto! Aspettate un minuto! State dicendo che quella ragazza, la nostra innocente è in realtà… nostra sorella?
    PATTY= Vostra sorella minore.
    NONNA= Vostra sorellastra minore.
    PATTY= E’ comunque mia figlia, il che la rende una sorella strega. Anche se non del tutto. Non finché tutte e tre non sarete qui insieme vicino al Libro, come prima.
    NONNA= Un Trio…di nuovo.
     
    Top
    .
104 replies since 28/3/2008, 12:12   2519 views
  Share  
.