Supernatural Legend - Community | {Supernatural is around You!}

Posts written by Anfitea

  1. .
    CITAZIONE
    Dean non vuole essere riportato indietro, ha accettato che questa è la vita. Sam non lo riporterà indietro e vivrà, come potrà, accettando il dolore, la perdita, il lutto. Non si intitola Carry On per caso. Se Sam riportasse di nuovo indietro Dean, ci ritroveremmo punto e a capo! Non avrebbe senso finire la serie. Allora davvero non avremmo imparato niente, non saremmo "cresciuti", né loro né noi.

    Ad un certo punto uno deve smettere di accanirsi, ma io qui non ho sentito il pathos della maturazione dei personaggi. Mi è sembrato tirato tutto via, per questo avrei preferito che fosse rimasto il finale aperto della scorsa puntata in cui i due si sono guardati indietro mentre guidavano verso il futuro sapendo che d'ora in poi ogni cosa positiva e negativa sarebbe stata loro.
  2. .
    CITAZIONE (Jeena @ 20/11/2020, 22:57) 
    A mente un po' più fredda (si fa per dire, sono passate solo un po' più di due ore dalla visione) vorrei sapere una vostra opinione.
    La puntata è stata bella, triste, straziante, commovente, in alcuni punti molto divertente e carina, ma...secondo voi ERA NECESSARIA?

    Quando settimana scorsa ho visto la 19, anche io mi sono chiesta a che sarebbe servito un ulteriore episodio visto che quel finale per me era già perfetto così.
    Ho appena finito di vedere la puntata e me lo chiedo ancora :surprise:
    Allora, posso capire che senza nessun disegno dietro sono in balia degli eventi (come quando Garth ha detto che Batman non forerebbe mai una gomma per non rallentare la storia e in quella puntata hanno visto come è senza la loro "fortuna") per cui Dean è stato ucciso in una scazzottata come ne ha avute mille, tra l'altro ironicamente in mezzo c'era anche una della prima stagione, ma non potevano finire con la scorsa puntata?
    Cosa ha aggiunto questa puntata, che hanno smesso di provare a resuscitarsi? Che sono maturati al punto da capire che le cose brutte accadono e non sempre puoi accanirti?
    Avrei preferito il finale aperto della scorsa puntata in cui sono diventati padroni del proprio destino con tutte le conseguenze positive e negative ( come in ogni cosa, del resto).

    Edited by Anfitea - 22/11/2020, 08:52
  3. .
    Nella scorsa puntata Metatron si è dimostrato un abile stratega, in questa è caduto nel vecchissimo trucco del microfono acceso :bye2: Vuoi per arroganza, vuoi per semplice distrazione, vuoi per nervi chiunque può incappare in questi errori.
    I barboni rappresentano il fanatismo religioso :hanno ammazzato uno di loro solo perché ha svelato la verità che non volevano sentire su Metatron che avevano appena conosciuto :(
    Caino non ha detto a Dean del piccolissimo effetto collaterale della spada ( anche Crowley ma lui non ne aveva la certezza assoluta) .
    Lo dovrebbero scrivere sulla scatola della lama : può causare occhi neri!

    Mi è dispiaciuto per Gadreel, ha passato tutta la vita sminuito agli occhi degli altri dall'errore del giardino , ha cercato di risollevarsi con Metatron che lo ha portato ad uccidere quando non voleva e infine si è fatto esplodere nella speranza che sarebbe stato utile (sa però di avere salvato almeno un angelo, la tizia che stava per entrare nella cella a fermarlo).
  4. .
    Metatron è proprio uno scrittore :muove i personaggi della sua storia con tattica, il punto è che non sono personaggi di un libro ma essere viventi.
    Usare i suoi seguaci come finti kamikaze di Castiel è geniale da un punto di vista tattico, ma così porta la morte.
    Con Metatron gli autori hanno inserito una storia dentro la storia del telefilm.

    Edited by Anfitea - 22/5/2014, 15:39
  5. .
    Due cose mi hanno colpita della puntata , una in positivo e l'altra in negativo :
    - promosso il rapporto Crowley-Gavin
    anche se non mi piace quando vengono cambiate le carte in tavola (nella sesta Bobby ha chiamato il suo fantasma) vedere come si è adattato ad essere il figlio del re dell'inferno, come Crowley lo abbia salvato per poi "liberarlo" ( senza procurargli i vestiti del nostro tempo...Gadreel a giro con abiti del seicento ) mi è piaciuto :)
    -bocciata la morte di Abaddon
    a parte che come personaggio mi piaceva , penso che il suo continuo avvicinarsi a Dean quando si era accorta che i suoi poteri non avevano effetto sia indegno di lei :(

    Complimenti a quell'angelo interrogato da Dean e Sam del resto la stupidaggine grossa l'ha fatta a vantarsi con tutti di Metatron fregandosene della guerra in corso, chiacchierare così con Dean e Sam gli ha evitato la tortura anche se è finito lo stesso ucciso.

    Dean è sempre più influenzato dalla lama, non se ne è neanche voluto privare.
  6. .
    CITAZIONE
    Qui invece si fa un lavoro contrario, si parte in modo violento con una versione di cacciatore (se si può definirlo tale) che uccide un essere umano per pura vendetta. Senza nessuna esperienza e senza nessuna crescita.

    CITAZIONE
    Sono d'accordo che la distinzione non sia così netta, non lo è mai stata neanche in spn, specialmente poi nelle ultime stagioni dove la distinzione che era così netta nelle prime, è andata sfumandosi sempre di più, specialmente dopo l'ingresso di Benny. Però diciamo che la questione umana è sempre stata trattata in un certo modo e quando anche alla fine i bros abbiano ucciso un essere umano, ci si è arrivati dopo un lungo percorso ricco di sensi di colpa e ripensamenti. Non siamo più all'inizio, per cui ora alcune cose vengono guardate dall'alto del carico di esperienze positive e negative che hanno profondamente segnato i bros.
    Qui invece si fa un lavoro contrario, si parte in modo violento con una versione di cacciatore (se si può definirlo tale) che uccide un essere umano per pura vendetta. Senza nessuna esperienza e senza nessuna crescita.
    Come ho detto non era un santo e la legge del 'mi faccio giustizia da solo' è sempre un argomento molto delicato. Però proprio per questo le implicazioni di una scelta del genere da parte degli autori mi lascia abbastanza perplessa, è come se avessero cominciato questo show mandando alle ortiche le regole base dei cacciatori.

    Penso che l'idea di fondo sia ( per creare uno show che usa la mitologia di Supernatural senza esserne un clone) quella di ribaltare la serie madre per sfruttarla senza sembrarne una scopiazzatura.
    Invece di avere uno show dove i cacciatori sono stati cresciuti nella cultura dei cacciatori che si spostano in cerca del soprannaturale in un'atmosfera di vita di strada, abbiamo un ragazzo che non sa nulla del soprannaturale, una locazione fissa e mostri che vivono in case di lusso.
    Ennis non è partito dalle basi della cultura dei cacciatori : ha trovato chi ha ucciso la sua ragazza e per lui in quel momento contava solo la sua vendetta.

    Per me Ennis va analizzato dal punto di vista umano e da poliziotto e in questo caso ci ritroviamo un poliziotto che ha preferito sparare a sangue freddo ad una persona che avrebbe potuto arrestare.
  7. .
    CITAZIONE
    e in più aggiugerei che Ennis fà parte della polizia giusto? quindi come fà ad uccidere così a sanque freddo?

    Non sono mai stata negli USA, ma qui ad esempio discutono di quanto lì i poliziotti abbiano il grilletto facile.
    Comunque il rapitore aveva a sua discolpa che Julian e Sal gli avevano ucciso il figlio e che sapeva bene che non sarebbe stato l'ultima vittima dei mostri.
  8. .
    CITAZIONE (Axia85 @ 2/5/2014, 22:52) 
    Ci avevo pensato Anfitea ma le vetala hanno quella sezione biforcuata sui denti superiori. Non alla lingua. Erano tipo vampiri.

    Non saprei, le vetala sono serpentine e quella ha mostrato una lingua da serpente :unsure: Adesso non mi viene in mente se nella puntala delle vetala è stata mostrata o no la lingua da serpente , però se non è stata mostrata non vuol dire che non ce la possano avere e inoltre hanno cambiato mutaforma e lupi :hum:
    D'altro canto non è neanche assurdo che inseriscano creature nuove :unsure:
    A proposito di vampiri, che fine ha fatto l'alfa? Sembrava dovesse comparire nell'ottava stagione ma quasi alla fine della nona ancora non si è visto :blink: L'ottava e la nona non sono stagioni di mostri ma di angeli, non penso che comparirà :o:
  9. .
    CITAZIONE (Sam&Ruby @ 2/5/2014, 22:06) 
    ANFITEA

    CITAZIONE
    Violet è un personaggio di cui prevedo ( e spero) una crescita perché è una persona buona, travolta dagli eventi che anche solo per un momento ha saputo tirare fuori la forza di reagire per un'altra persona : la sua compassione verso gli altri le dona debolezza e forza

    Sto commentando e condividendo il quote,e dunque mi sto occupando dello show ;) Ma non posso,neppur violentando me stesso,esimermi dai complimenti all'autrice del medesimo,che,in questo come in altri forum,esprime sempre la propria opinione(che io chiamerei,se mi permettete,Recensione ) in modo garbato,puntuale,oggettivo,ineccepibile :console:

    Grazie :lol: :lol:
    Io ti faccio i complimenti sia per il lavoro che fai nel forum di TVD dove apri sempre le discussioni , sia per i tuoi commenti
  10. .
    Eccomi finalmente a commentare :)
    I due Winchester erano quasi assenti, ma questo non è certo un problema visto il tipo di puntata : è un problema che questo Ennis mi sia sembrato insipido :( Mi piace l'idea che il nuovo protagonista inizi da zero a cacciare , l'idea di vedere come una persona comune deve imparare a condividere con il soprannaturale , ma non ho apprezzato la storia della fidanzata morta ( già usata per Sam e poi la scena mi è sembrata anche frettolosa) , di lui che segue le orme del padre poliziotto stimato dai colleghi, presunto morto e autore di strane telefonate .
    Ennis ha in sè delle caratteristiche dei Winchester ( morte della fidanzata che lo spedisce nel soprannaturale, padre assente e forse anche la sorella se c'è un qualche indizio dietro l'apparente fatto normale che viva dall'altra parte della città) , però non mi piace :( Avrei preferito una storia più originale, che non vuol dire che debba trattarsi completamente di un altro telefilm ( altrimenti tanto varrebbe dargli un altro nome e non presentarlo come spin-off di Supernatural!).
    Violet è un personaggio di cui prevedo ( e spero) una crescita perché è una persona buona, travolta dagli eventi che anche solo per un momento ha saputo tirare fuori la forza di reagire per un'altra persona : la sua compassione verso gli altri le dona debolezza e forza.
    David all'inizio sembrava un ragazzino immaturo, poi ha dimostrato responsabilità indagando in prima persona : la sua aria leggera mi stona un po', non è proprio quello che mi aspettavo ma il suo rapporto con Margo è da tenere d'occhio ( invece la storia alla Romeo&Giulietta per ora non mi ha incuriosita).
    Margo è ossessionata dal potere della famiglia tanto da paradossalmente essere in contrasto coi suoi stessi familiari : mi sembra il personaggio più interessante perchè a differenza di Julian non ha l'aria davvero cattiva , la sua complessità le dona un grande potenziale di crescita oltre alla capacità di influenzare gli eventi
    Julian mi pare la copia meno interessante di Margo : a parte che non mi piace per niente come tratta Violet, non mi sembra che abbia lo spessore di Margo , ma solo tanta cattiveria.
    Freddie potrebbe essere coinvolto nella scomparsa del padre di Ennis , è una mia impressione data dal fatto che collabora , pagato, coi mutaforma mentre l'altro era un cacciatore :unsure:

    Le famiglie soprannaturali mostrate ( Durant e Hayden) hanno dei seri problemi :
    -nella Durant Violet viene trattata malissimo con conseguenze sulla sua autostima, però quando ha visto David in pericolo ha tirato fuori gli artigli ( letteralmente!) e quindi spero che la ragazza riesca a risollevare la sua brutta situazione
    -nella Hayden Margo viene considerata guerrafondaia dal padre e da David che sono alleati contro di lei che prevede contrasti in famiglia ( non è contenta della decisione di David di restare)


    Ultimamente i mutaforma si trasformano alla maniera dell'alfa e i lupi usati sono dei purosangue.


    CITAZIONE (Axia85 @ 1/5/2014, 23:54) 
    Da fan purista (e fiera) mi stavo domandando che tipo di mostro fosse la barista bionda con la lingua biforcuta.
    È un'altra libera interpretazione di questo pilot?

    Ha la lingua da serpente, per me è una vetala ;)

    Edited by Anfitea - 2/5/2014, 22:31
  11. .
    CITAZIONE (Sam&Ruby @ 24/4/2014, 00:04) 
    ANFITEA
    CITAZIONE
    Alex è rimasta a vivere con Jodie? Se così fosse alla prossima apparizione di Jodie, dovremmo rivedere anche lei :unsure:

    Speriamo :woot: Se così fosse,SPN ha già acquisito un punto per la prossima stagione

    è molto probabile che la rivedremo, altrimenti l'avrebbero uccisa invece che curata :)
  12. .
    Per me l'episodio non è del tutto staccato dalla trama principale : Sam ha notato due effetti del marchio di Caino,forza e sete di uccisioni , particolare che di sicuro servirà in futuro.
    Alex è rimasta a vivere con Jodie? Se così fosse alla prossima apparizione di Jodie, dovremmo rivedere anche lei :unsure:
  13. .
    Complimenti all'attore di Metatron perché in questa puntata ha mostrato il contrasto fra quando si presenta come un intellettuale di classe che ascolta in vestaglia i dischi e quando invece sfoggia la sua risata folle, come ha fatto con Sam e Dean :) Mi è piaciuta moltissimo questa ambiguità :)
  14. .
    Mi è piaciuto che abbiano mostrato come Abaddon è entrata nel corpo di Josie per poi andare a colpire gli Uomini di Lettere.
    Ho apprezzato anche la furbizia di Sam di registrare l'esorcismo :)
  15. .
    Quel mutaforma non ha perso la pelle proprio come l'alfa

    Edited by Anfitea - 1/5/2014, 10:49
118 replies since 11/2/2011
.