Supernatural Legend - Community | {Supernatural is around You!}

Posts written by Axia85

  1. .
    Non scherzo quando dico che questa è in assoluto una fra le cinque puntate più belle che io abbia visto in Supernatural.
    Ragazzi non so voi ma io non ho parole. Undici stagioni e se ne escono con una cosa simile che...wow. Solo wow.
    E' stata una visione emozionante.
  2. .
    Concordo con chi dice che Dean non possa essere infettato, sarebbe un misero punto a loro favore visto che com'è stato detto nella 19, il karma li sta veramente prendendo a calci sui denti.
  3. .
    Come ultimo filler della stagione non posso che sentirmi felice, pensavo molto peggio, invece la storia mi è piaciuta. Cesar e Jesse sono stati un'aggiunta davvero ben curata, non troppo elaborati e al tempo stesso costruiti in modo impeccabile.
    Approvato.
  4. .
    Questo si che è un titolo gente!
  5. .
    Mi trovo abbastanza nei guai perchè ho poco da dire sulla puntata e mi rendo conto che se conoscessi meglio il mondo del wrestling sarebbe meglio (mio fratello ha approvato la scelta delle guests, devo affidarmi a questo perchè davvero sono un pozzo d'ignoranza) comunque l'ho trovato un filler passabile.
    Dopo la botta della scorsa volta mi aspettavo ben altro, lo ammetto, è come se non ci fosse abbastanza mordente nella trama orizzontale dopo la scoperta di Lucifero - di ricordiamo le sensazioni che avevamo con Lucifer in giro nella quinta stagione?? - nel corpo di Cass e in mezzo all'azione già abbastanza nera per la presenza di Amara.

    Amo Misha poi, ma preferisco di gran lunga Pellegrino perchè lui contribuiva a darmi la sensazione di potere...adesso vedo un Lucifero che manda a spasso i demoni galoppini di Crowley e...non so, mi spiace ma si perde tutto. Serve sangue fresco ma una cattiveria vecchia, stile quarta e quinta stagione.
  6. .
    Tragedia. Questo promo è uno spettacolo fra Amara, Crowley e Lucifer (ho visto Mark Pellegrino anche io!) e doppiamo aspettare un mese??
  7. .
    E' incredibile quello che cast e crew di SPN riescono a fare col loro budget.
    Puntata dal light motive storico con guests assolutamente pazzesche: il personaggio di Delphine non mostra solo un altro personaggio femminile toccata e fuggi decisamente potente, ma anche l'importanza dello spionaggio ai tempi della guerra basato su donne che potevano permettersi di passare inosservate proprio a causa del sessismo dei tempi, quindi per lo show un'altra donna di lettere davvero impressionante.

    Devo dire che purtroppo anche con Lucifer fuori dalla gabbia il clima del potere di casta di Crowley resta ai minimi livelli: si gioca ad Angry Birds e un branco di demoni che non hanno la stessa presenza di una Lilith o un Alastair fanno da contorno. E lo fanno anche male. Il mio problema è che ormai tutti questi sottoposti mi sembrano macchiette, tutti passacarte senza spina dorsale e lo stesso vale per gli angeli da molto più tempo.
    D'altra parte Lucifer ammette con Crowley che uccidere Amara è stato un lavoro di gruppo, di certo non c'è riuscito da solo, quindi anche con le armi ancora mi chiedo cosa pensa di poter ottenere con questa scampagnata ai piani alti.
    Ottime tutte le sue scene con Sam, ma quando ha ammesso di non farsene ormai nulla di Sam e che è Dean quello legato ad Amara mi sono chiesta poi come mai di questa frase...specialmente dopo che Lucifer poi si è buttato per uccidere Dean.
    Non dovrebbe servirgli? Non dovrebbe usarlo contro di lei?

    Il finale è di una tristezza disarmante, Dean si è sentito un semplice spettatore e penso che questa sua una prima volta per lui: anche quando Sam è sempre stato il centro dell'interesse dei demoni nelle prime quattro stagioni, Dean era comunque sempre sul piede di guerra, sapeva sempre cosa fare, sapeva sempre come combattere.
    Ora con Amara è letteralmente incatenato a un ruolo secondario, ora è lui quello non indispensabile (vogliono forse rimarcare come si è sentito Cass prima di dire SI a Lucifer?) e lì seduto su quella panchina ci ha fatti stare male per lui, con lui.
    La Mano di Dio è davvero non più utilizzabile?
    E mi ricordo ancora l'ultima volta nella sesta stagione quando Dean difendeva a spada tratta le azioni di Cass... quando sentirà dall'amico la verità potrebbero avere di nuovo un'altra crisi di fede nella loro amicizia questi due.


    Insomma, premio al gruppo per questa puntata. Alla crew e alle guests.
    E a Mark per essersi fatto imbavagliare, è un mito.
    L'unica cosa che scoccia è come sempre la tempistica delle puntate: dovrebbero battere il ferro finché caldo, invece il prossimo episodio è incentrato su ben altro che la loro ricerca su un modo per battere Amara o aiutare Cass.
    Si perde molto agendo così.
  8. .
    Ho apprezzato la puntata in sè per la rivelazione finale, che aiuta finalmente Sam a prendere atto della verità ma che fa bene anche a Dean in un certo senso, aiutandolo a mettere finalmente in chiaro le cose almeno ad alta voce.

    Sappiamo che questa attrazione è a doppia via, non influenza solo Dean ma anche Amara ed è chiaro che si tratta di un desiderio oscuro, non amore o attrazione di per sè, ma è comunque un forte legame che impedirà a Dean di dare il colpo mortale nel caso toccasse a lui.
    Mi è piaciuta la reazione di Sam: mi sarei aspettata un po' di sorpresa, ma Sam è tipo da sclerare internamente e infatti dopo l'ammissione da parte del fratello di non essere in grado di portare a termine questo tipo di compito, Sam fa la classica faccia del Siamo-Tutti-Fregati.
    Il fatto che sia un legame obbligatorio dato dal Marchio non salva Dean dal rimorso, è chiaro, per lui è una debolezza bella e buona (che secondo me invece porterà Amara a fare qualcosa di più significativo per lui più avanti) mentre Sam la vede in prospettiva e questo di lui mi piace moltissimo, perchè Sam la vede da fuori, sa del Marchio e capisce che è un legame che non è stato scelto ma imposto.


    Insomma, è stata finalmente una puntata necessaria su un argomento che mi ispira un sacco.
  9. .
    Il primo semi filler di stagione che non ci dà quasi nulla a livello di trama, se non una rivisitazione al femminile della vecchia famiglia fra Bobby, Dean e Sam da ragazzi.
    Mentre Alex vuole abbandonare questa vita di morte e orrore, Claire è pronta a buttarcisi a capo fitto ricalcando le vite dei ragazzi quando erano teen a loro volta.

    Di nuovo il cast di SPN dà una sua interpretazione di famiglia diversa da quella di sangue basandosi su personaggi femminili straordinari, nonostante la super imbarazzante cena a cui sono seguiti ancora più imbarazzanti segreti.
    Jody è la nuova Bobby.
    Penso ancora che essendo le ragazze tanto giovani i loro problemi non attecchiscano seriamente in uno show adulto come Supernatural, essendo basato su un target diverso, ma è stata comunque una buona prova.
    Episodio da guardare come stand alone.
  10. .
    Ok, se Sam lo scoprisse, e sono quasi sicura sarà lui a farlo, cosa potrebbe fare attivamente? Ho provato a rigirarla per ogni verso ma mi viene difficile immaginare Lucifer che vuole uccidere Amara in gruppo o fare davvero un favore all'umanità, perchè siamo seri, anche nel corpo di Sam Lucifer da solo non ce la può fare, a meno che questa nuova arma non sia una cannonata in grado di seccare davvero Amara.

    Dall'altra parte c'è Amara che ha questo legame con Dean e lei sì, lei ce la vedo eliminare Lucifer senza recare danno (al momento) ai Winchester o a Cass se Dean solo lo chiedesse.
    Questo legame con Marchio ha reso Amara molto meno minacciosa di Satana!
  11. .
    Dean e Amara possono anche avere in corso questo legame a doppia via ma arrivati al punto Lucifer come può assicurarsi che lui la uccida davvero? Usando Sam e Cass come merce di scambio?
    Dean fa prima a sbattere le ciglia ad Amara e lei probabilmente accetterebbe di spedire Lucifer fuori da Cass solo perchè Lucifer ha contribuito insieme agli altri a rinchiuderla.

    Mi piacerebbe vedere una cosa del genere... genericamente il primo incontro fra Lucifer e Amara ci darà molti indizi anche sul passato perchè fino ad ora mi sembra che Amara non abbia proprio meritato questa prigionia.
  12. .
    Le mosse di Lucifer con Sam penso possano essere prevedibili. Vuole il suo vessel, punto, a meno che sia in grado di restare dentro a Cass senza macerare il corpo (ricordiamoci Nick) ma mi sembra tecnicamente sbagliato o addio quinta stagione.

    Riguardo invece a ciò che fa con Dean sono perplessa. Qualcuno ha già sottolineato che forse Lustiel ha capito l'attrazione di Dean e Amara perchè Lucifer fu il primo a portare il marchio ed essendo lui fisicamente meno potente di Amara deve usare tutte le sue carte per sconfiggerla, o avrebbe altrimenti bisogno di Michael, altri due arcangeli e Dio, quindi mi chiedo se non voglia usare Dean contro Amara...
  13. .
    Wow, la casa di Jody è diventata un ricovero per...non so neanche come definirlo, ragazze con problemi soprannaturali?
  14. .
    Due cose: Mildred e Eileen devono restare.
    Sono stupende. Hanno salvato le chiappe ai ragazzi, volevano anche toccarle le suddette chiappe e con il linguaggio dei segni sono state il massimo del fangirlismo. Io le voglio, le adoro.

    Seconda cosa: Dean, avrai il cuore spezzato per una donna ma se Cass sta nel bunker senza trench addosso DOVRESTI SAPERE per certo che c'è puzza d'intruso, eddai.
    E' palese! XD
  15. .
    La cosa fastidiosa è che gli autori rendono i ragazzi imbecilli a seconda dell'occasione, insomma necessità di pirla fa virtù.
    Devo ancora capire da quando Cass si sente inutile e non indispensabile, visto che a stagioni alterne Dean lo ha chiamato famiglia, fratello, è rimasto in Purgatorio per cercarlo e si è portato il trench ovunque dopo i Leviatani.
    Se mi avessero scritto almeno qualche puntata prima queste sue emozioni contrastanti ci avrei anche creduto, ma ora solo perchè la rintronata celeste lo chiama "sfigato non indispensabile" Cass sente di dover dare agli altri una possibilità?
    Non me la bevo. L'avrei fatto se nelle prime dieci puntate si fosse visto qualcosa, ma stavano bene più o meno. E' la prima stagione dopo tanto che i ragazzi sono uniti e non hanno litigato per qualcosa...
    Perciò sì, sono spiazzata da questa scelta beota, perchè per me è beota visto che Cass come angelo dovrebbe sapere che SERVONO DIO E QUATTRO ARCANGELI per sistemare Amara.
    Lucifer può anche dire di saper trasformare il pane in nutella, ma resta il fatto che non ci siamo. Per niente.
    A logica.
    E concordo con chi dice che Cass in certe situazioni è più emozionale di Sam o Dean, ma arrivati a questo punto tutti e tre sanno le porcherie che gli altri fanno per salvare uno di loro che si mette in pericolo.
    Patti demoniaci, Gadreel, Purgatorio col vampiro, Cass che diventa Dio... cioè, basta. Sono undici stagioni e avete trent'anni per gamba.
    Crescete un attimo! XD
4661 replies since 29/5/2007
.